Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

41

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

41

Username:

Password:

Registrati

24 GIUGNO 2018: #ALFA108

Domenica 24 giugno festeggia insieme a noi il 108° anniversario di Alfa Romeo, assistendo insieme al FORMULA 1 GRAN PREMIO PIRELLI DI FRANCIA 2018. L’appuntamento è alle ore 16.10 al Museo Alfa Romeo




La prima vettura a recare sul radiatore il marchio A.L.F.A., la 24 HP, venne progettata addirittura prima della fondazione ufficiale dell’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, il 24 giugno 1910, e la sua versione “Corsa” ottenne subito risultati brillanti in diverse competizioni. Nei suoi 108 anni di storia, Alfa Romeo ha sempre avuto le corse nel proprio DNA.

E i festeggiamenti che il Museo Storico di Arese ha previsto per il 108° compleanno del brand, domenica 24 giugno, saranno un omaggio al “cuore sportivo”, nell’anno dell’atteso ritorno alla Formula 1.

Per l’occasione sarà presente la showcar C37 Alfa Romeo Sauber F1 Team, a rappresentare il legame tra passato, presente e futuro del brand. Ad Arese, infatti, sono esposte stabilmente la “Alfetta” 158 con cui Nino Farina ha conquistato nel 1950 il primo Campionato di Formula 1 della storia, e la 159 che l’anno successivo ha visto Juan Manuel Fangio replicare l’impresa.

Un luogo ricco di storia, per un giorno si trasformerà in una tribuna, dove i tifosi potranno assistere al FORMULA 1 GRAN PREMIO PIRELLI DI FRANCIA 2018, in collaborazione con Sky Sport. L’appuntamento è alle ore 16,10 in Sala Giulia – la sala dove, il 24 giugno 2015, venne presentata in anteprima mondiale l’auto simbolo della “nuova” Alfa Romeo – per la proiezione, in diretta da Le Castellet, del Gran Premio.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.10 in Sala Giulia – la sala dove, il 24 giugno 2015, venne presentata in anteprima mondiale l’auto che rappresenta il nuovo paradigma del brand Alfa Romeo – per la proiezione, in diretta da Le Castellet, della gara.
Un paradigma di evidente successo: Alfa Romeo Giulia, infatti, è stata recentemente insignita del “Compasso d’Oro ADI”, il più autorevole premio mondiale nel campo del design, assegnato da una commissione di esperti, designer, critici, storici e giornalisti specializzati, e il premio sarà esposto al Museo Storico.


Fonte: //www.museoalfaromeo.com/it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum