Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1158

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

324

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo e Fiat: ecco le auto in cui arriverà Android Auto

Ecco le auto di Alfa Romeo e Fiat in cui sarà presente Android Auto che permetterà ai clienti di poter usare le App del proprio smartphone in auto




Android Auto è il servizio lanciato da Google con il quale è possibile utilizzare le App del nostro telefonino comodamente attraverso i sistemi di infotainment presenti nelle automobili. Da qualche tempo è stato annunciato che anche Alfa Romeo e Fiat, le due principali case automobilistiche del nostro paese, adotteranno questo servizio per alcune delle auto presenti nelle rispettive gamme. Si tratta di un modo di garantire ai propri clienti un ulteriore servizio come quello fornito da Google che consente agli utenti di poter utilizzare le App del proprio smartphone direttamente dallo schermo della propria automobile.

L’elenco delle auto di Alfa Romeo e Fiat che potranno disporre dal prossimo anno di Android Auto è stato fornito direttamente da Google sul web. Per quanto riguarda Alfa Romeo segnaliamo che dal 2018 il sistema sarà presente nei seguenti modelli:Alfa Romeo Giulietta, MiTo, Giulia e Stelvio. Per quanto riguarda invece Fiat, è stato confermato che Android Auto arriverà già a partire dal modello 2017 per Fiat 500X e già in precedenza questo era stato installato anche nei seguenti modelli: Fiat 500, 500L e Tipo.

Ricordiamo che Android Auto è la piattaforma sviluppata da Google per facilitare l’interazione tra l’automobilista e le auto che in futuro saranno sempre più connesse. Infatti questa tecnologia insieme all’introduzione delle auto a guida autonoma è la grande scommessa delle principali case automobilistiche per il futuro. Ovviamente nemmeno il gruppo Fiat Chrysler Automobiles con i suoi brand più importanti Alfa Romeo e Fiat vuole rimanere esclusa dalle grandi novità che attendono il settore che probabilmente nel giro di 10 anni cambierà radicalmente come mai prima nei precedenti 50 anni.

Il pezzo forte di Android Auto sono indubbiamente le notifiche che informeranno il guidatore sullo stato del traffico e sulle altre notizie più interessanti. Attraverso il sistema multimediale dell’auto sarà possibile accedere a tutte le più famose App di Android dal navigatore Maps fino a PlayMusic o Spotify. Inoltre con questo sistema aumenta anche la sicurezza. Infatti grazie ai comandi vocali il guidatore potrà concentrarsi sulla strada evitando distrazioni che spesso sono causa di gravi incidenti stradali. Insomma per i numerosi clienti di Alfa Romeo e Fiat sicuramente una bella novità che rende ancora più completa l’offerta delle auto dei due famosi brand automobilistici.


Fonte: investireoggi.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum