Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

2813

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

2100

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Giulietta
Debutta la Sport, costa come la Super






L’Alfa Romeo rilancia la Giulietta affiancando all’allestimento Super una nuova caratterizzazione più “spinta”, la Sport.

Più grintosa. La nuova Giulietta Sport si riconosce per i cerchi di lega da 17” a cinque fori (invece che a raggi), le minigonne laterali, le modanature rosse sui paraurti e gli scarichi di dimensioni maggiorate. Non mancano vetri posteriori scuri e fendinebbia di serie. All’interno la sportività si riscontra nel padiglione scuro, come sulla Veloce (la versione top, riservata alla 1.750 Turbo TCT), ma anche nei tappetini di velluto nero e nei sedili di tessuto contraddistinti dal logo Alfa Romeo sugli appoggiatesta. Sulla Sport debutta, infine, il nuovo colore Blu Misano.

Dotazioni diverse. Rispetto alla Super, dalla quale si distingue soprattutto per i dettagli in stile marcatamente sportivo, l’equipaggiamento del nuovo allestimento prevede il climatizzatore automatico monozona, invece che bi-zona e dotato di bocchetta per i posti dietro. La dotazione, in ogni caso, comprende volante di techno-pelle, regolatore di velocità, sistema multimediale Uconnect con display da 5” (dotato di Uconnect Live per connettere lo smartphone). Come le altre versioni della Giulietta, sul fronte del piacere e della sicurezza di guida si trovano il selettore Alfa DNA, il differenziale elettronico Q2 e i sistemi di controllo elettronici (Dst, Esc e Asr), tra i quali anche l’assistenza alla partenza in salita.

Motori da 120 CV. L’allestimento Sport è disponibile per tutte le motorizzazioni della Giulietta (a eccezione della 1.750, che è soltanto “Veloce”): 1.4 Turbobenzina da 120 cavalli, anche bifuel benzina/Gpl, 1.4 MultiAir da 150 o 170 CV (il più potente, con il cambio a doppia frizione Tct), 1.6 JTDm 120 CV, manuale o automatico, 2.0 JTDm da 150 o 175 CV (anche in questo caso, il più potente con il cambio a doppia frizione Tct).

Costa come la Super. Il listino della Giulietta Sport, nonostante i diversi optional, è lo stesso della Super: parte dai 24.450 euro della 1.4 Turbo-Jet.


Fonte: quattroruote.it



Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum