Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

694

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

694

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Milano: un nuovo marchio per entrare nel mercato USA

Secondo indiscrezioni il nome sarebbe già stato depositato all'ufficio brevetti americano




Alfa Romeo Milano – Gustose novità motoristiche riscaldano questa coda di agosto. Il Salone dell’Auto di Francoforte è ormai alle porte (vi ricordiamo che la kermesse si svolgerà dal 14 a 24 settembre), ma c’è già chi guarda oltre e si proietta verso un futuro molto più vicino di quanto oggi non si possa credere.

Secondo indiscrezioni che provengono direttamente dagli Stati Uniti, infatti, FCA (Fiat Chrysler Automobiles, ndr) avrebbe registrato presso l’ufficio brevetti a stelle e strisce un nuovo marchio denominato Alfa Romeo Milano.

Qual è la ragione di questa operazione? Seguendo i rumors, Alfa Romeo Milano servirà ad Alfa Romeo per commercializzare i modelli di prossima uscita, complessivamente sei, per completare il catalogo della casa del biscione. Data ormai per definita l’operazione Alfa Romeo Giulietta (che sarà disponibile sul mercato a partire dal 2019), Alfa Romeo Milano sarà il traino per portare nel mercato statunitense tutti gli altri esemplari. Sicuramente l’ammiraglia del segmento E, una sorta di Giulia dalle dimensioni più “americane”, un crossover del segmento C e due vetture sportive. Non farà parte dell’operazione, invece, il SUV del segmento E, prodotto a Mirafiori e destinato a chiamarsi Castello (ma anche in questo caso si attendono conferme ufficiali).

Delle caratteristiche tecniche dei veicoli non si sa praticamente nulla. Qualcosa di più trapela a livello di marketing. La scelta fatta da Alfa Romeo sarebbe quella di riprendere nomi storici del passato, come avvenuto con la Giulia, per arricchire di ulteriori emozioni veicoli da sempre sinonimo di carattere e qualità, a breve protagonisti anche negli States.


Fonte: motorionline.com

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum