Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

2513

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

2363

Username:

Password:

Registrati

FCA, produzione di un nuovo modello a Pomigliano: gli indizi portano ad Alfa Romeo

Entro 12 mesi entrerà in produzione nell'impianto campano




FCA Pomigliano - In vista del trasferimento della produzione della Fiat Panda in Polonia, entro un anno nell'impianto di Pomigliano d'Arco è atteso l'ingresso in produzione di un nuovo modello del Gruppo FCA che, secondo i rumors più insistenti, dovrebbe essere il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo.

Qualche giorno fa Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha confermato come l’obiettivo del Gruppo FCA sia quello di raggiungere entro fine 2018 la piena occupazione negli stabilimenti italiani. Un ruolo cruciale in tale strategia occupazionale lo gioca senza dubbio l’impianto di Pomigliano d’Arco dove attualmente viene prodotta solamente la Fiat Panda.

Nello stabilimento campano è in arrivo un’importante novità visto che entro 12 mesi comincerà la produzione di un nuovo modello del Gruppo FCA, come confermato da Marchionne. Non si sa ancora di quale veicolo, e dunque di quale marchio, si tratta.

Le indiscrezioni più pressanti indicano una nuova vettura di Alfa Romeo, voce che arriva anche dagli ambienti sindacali all’interno dello stabilimento di Pomigliano. L’identikit del nuovo modello che verrà prodotto in Campania porta dritto al nuovo SUV compatto del Biscione, modello che prenderebbe forma su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio utilizzata per Stelvio e Giulietta.

L’ingresso in produzione di un nuovo modello è solo il primo passo di un’importante cambiamento a Pomigliano, da dove a partire dal 2020 non verrà più prodotta la Fiat Panda, la cui produzione verrà trasferita in Polonia. Nel prossimo futuro dello stabilimento campano di FCA ci potrebbe essere la produzione di modelli premium come il già citato C-SUV di Alfa Romeo, la nuova Alfa Romeo Giulietta, la nuova Jeep Compass e il nuovo SUV compatto di Maserati.


Fonte: motorionline.com

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum