Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

3466

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

2753

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo e McLaren, matrimonio in vista in Formula 1 dopo il divorzio da Honda?

Da qualche ora gira voce che in Formula 1, dopo il divorzio tra McLaren e Honda, la scuderia inglese possa essere interessata ad un sodalizio con Alfa Romeo




McLaren sarebbe vicinissima al divorzio da Honda dopo le ultime non esaltanti stagioni in Formula 1. Nelle ultime ore a proposito di questa situazione si sta diffondendo la voce secondo cui il famoso team inglese potrebbe decidere di unire le forze con Alfa Romeo. La celebre casa automobilistica del Biscione potrebbe così fare il suo ritorno in Formula 1 dopo molti anni di assenza. Ovviamente al momento si tratta di una semplice voce e non sappiamo quanto questa indiscrezione possa essere fondata.

Se è vero infatti che Alfa Romeo sta pensando ad un clamoroso ritorno in Formula 1, così come più volte annunciato dal numero uno di Fiat Chryler Automobiles Sergio Marchionne, non è detto che questo avvenga grazie alla collaborazione con McLaren. Infatti ora come ora per la scuderia inglese l’ipotesi più probabile per il 2018 è quella di un ritorno al sodalizio con Mercedes.

Questo anche perchè Sergio Marchionne, che sul ritorno in Formula 1 del Biscione ha parlato più volte, ha spesso aggiunto che un eventuale ritorno di Alfa Romeo in F1 sarebbe con una propria scuderia e non come fornitrice di motori per altri team. Tuttavia alcuni fanno notare che visto che Sergio Marchionne ha detto chiaramente nei mesi scorsi che vuole rilanciare il marchio in F1 questo con Mclaren potrebbe essere un modo brillante per farlo.

Sarebbe particolarmente attraente l’idea che McLaren sia disposta a pagare per il privilegio di avere motori targati Alfa Romeo sebbene sempre di derivazione Ferrari, soprattutto se Fernando Alonso volesse essere parte del progetto. Questo potrebbe essere un primo step per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles per il rientro nella massima competizione automobilistica prima di un ritorno con una propria scuderia.


Fonte: investireoggi.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum