Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

343

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

343

Username:

Password:

Registrati

Le Alfa Romeo del RIAR protagoniste all’ Historic Minardi Day




Riar, il Registro Italiano Alfa Romeo, in grande spolvero all’ Historic Minardi Day in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sabato 6 e domenica 7 maggio.

Ci saranno anche le Alfa Romeo storiche del RIAR nell’evento che trasformerà la pista di Imola nella capitale mondiale di piloti, fan, collezionisti ed appassionati che vogliono rivivere dal vivo le emozioni legate alla storia della Formula 1 e del team faentino fondato da Gian Carlo Minardi.

Il RIAR porterà infatti al Minardi Day pezzi rarissimi per veri amanti del motorsport, plurivittoriosi sulle piste di tutto il mondo: dalla 6C 1750 Gran Sport Compressore, già “arma da guerra” di Tazio Nuvolari, alla 33 TT 12 cilindri, Campione del Mondo 1975. Senza dimenticare la Tipo C di Achille Varzi del 1936, la F1 ex Giacomelli. E ancora molte GTA, da quella ex Ignazio Giunti, Campione Europeo Turismo 1965 alla 155 DTM ex Nannini.

Dopo il successo dell’edizione 2016, l’Historic Minardi Day conferma così la formula con paddock e box aperti a tutti gli appassionati che potranno toccare con mano le vetture e incontrare piloti e tecnici. E vedere da vicino tante altre Alfa direttamente dal Museo Alfa Romeo di Arese che raccontano dal vivo la storia esaltante della Casa del Biscione.

I cancelli dell’Autodromo di Imola e i propulsori delle potenti vetture di F1, F2, F3 e GT Storiche si accenderanno a partire dalle ore 9.00 di sabato 6 maggio per spegnersi solamente alle 18,30 di domenica 7. L’ Historic Minardi Day promette grandi numeri anche quest’anno, un appuntamento davvero da non perdere!


Fonte: autoappassionati.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum