Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

6273

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

4235

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo
A Parigi la Giulia Veloce








Al Salone di Parigi (1-16 ottobre) l'Alfa Romeo presenterà in anteprima la Giulia Veloce, un nuovo allestimento sportivo che porta al debutto anche due motorizzazioni inedite. La Giulia sarà affiancata nello stand dai modelli aggiornati della Giulietta e della MiTo già presentati ed impreziositi per l'occasione da una selezione di accessori firmati Mopar, oltre che alle note Giulia Quadrifoglio, 4C e 4C Spider.

Giulia Veloce 2.2 diesel 210 CV e 2.0 Turbo 280 CV. La gamma della Giulia Veloce sarà ordinabile a partire da 29 settembre, giorno di apertura del Salone francese e sarà proposta in Italia a partire da 50.500 euro. I clienti potranno scegliere tra due motorizzazioni abbinate esclusivamente al cambio automatico otto marce e alla trazione integrale Q4: si tratta del 2.2 diesel nella variante da 210 CV e del nuovo 2.0 Turbo benzina da 280 CV. Il 2.0 benzina adotta il sistema Multiair e l'iniezione diretta a 200 Bar, erogando così una coppia massima di 400 Nm a 2.250 giri, mentre il diesel con tecnologia MultiJet II, il turbo a geometria variabile e l'iniezione a 2.000 bar raggiunge i 470 Nm a 1.750 giri. La Giulia Veloce porta al debutto la trazione Q4: il sistema aggiunge soltanto 60 kg alla massa totale e la ripartizione varia in base ai setup del selettore Dna di bordo. In condizioni normali la trazione è al 100% posteriore, mentre in caso di perdita di aderenza fino al 60% della coppia può essere inviato all'asse anteriore.

Estetica e accessori esclusivi. Esteticamente la Giulia Veloce propone paraurti sportivi, finiture esterne nero lucido, terminale di scarico sdoppiato e cerchi in lega specifici (con i 19" in opzione), avvicinandosi così all'immagine della Quadrifoglio. All'interno sono proposti i sedili sportivi in pelle con tre colorazioni a scelta, il volante sportivo riscaldabile e le finiture in alluminio per la plancia. La dotazione di serie prevede i fari Xeno, il climatizzatore bi-zona, l'infotainment con schermo da 6,5 pollici e il pacchetto di sistemi di sicurezza che include il Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Brake e il riconoscimento dei pedoni, l' Integrated Brake System), il Lane Departure Warning e il Cruise Control.

La Giulia Advanced Efficiency. Nel corso del 2017 la gamma della Giulia si arricchirà anche della versione AE (Advanced Efficiency), disponibile in versione Business con il motore 2.2 diesel da 180 CV e cambio automatico otto marce. Il consumo medio di questo allestimento è pari a 4,2 l/100 km e 99 g/km di CO2, un risultato ottenuto con una serie di interventi mirati: valvola Egr a bassa pressione, intercooler aria-acqua, doppio sistema di raffreddamento, rapportatura dedicata del cambio, riduzione di 5 mm dell'altezza da terra e cerchi in lega specifici da 16" con pneumatici 205/60 a basso attrito. Il Cx di questo modello è pari a 0,23 e le prestazioni restano sportive, con un tempo di 7,2 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo e con una velocità massima di 230 km/h.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: quattroruote.it




Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum