Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1408

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

574

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo 4C GTA: ancora possibile il suo arrivo

I dirigenti della casa del Biscione starebbero ancora prendendo in considerazione l'ipotesi di portare sul mercato un'Alfa Romeo 4C GTA.




Sebbene sia stato chiarito che il 2020 potrebbe essere l'ultimo anno di produzione della 4C, 'Automotive news' ha messo in giro la voce che comunque i dirigenti del Biscione stanno ancora pensando di lanciare sul mercato a breve un' #Alfa Romeo 4C GTA. Si tratterebbe una versione super potente dell'attuale modello presente sul mercato. L'ex amministratore delegato di Alfa, Harald Wester, tempo fa' avrebbe raccontato al celebre magazine motoristico, che in FCA stanno ancora tenendo in considerazione questa ipotesi. Del resto la 4C ha una struttura tale che potrebbe benissimo reggere una maggiore potenza del motore rispetto ai modelli attualmente presenti sul mercato. Basterebbe procedere a qualche modifica soprattutto per quanto riguarda i freni, rendendoli idonei a contrastare una simile potenza di motore.

Sogno o realtà per un mercato dove i Suv la fanno da padroni?
Ovviamente trattandosi di una mera indiscrezione, la notizia che riguarda ##Alfa Romeo 4C GTA va presa con le molle. Infatti è notorio come al momento nelle intenzioni dei vertici di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis dell'amministratore delegato Sergio Marchionne, vi sia quella di puntare per il rilancio del Biscione soprattutto su Suv e Crossover, modelli che attualmente sul mercato vanno per la maggiore, come dimostrano le vendite in crescita a discapito di berline ed auto sportive. Basti pensare che ad esempio negli USA, FCA ha deciso per il futuro di produrre solo Suv e Crossover.

Ecco come potrebbe essere
Ovviamente l'eventualità che il Biscione porti sul mercato un' Alfa Romeo 4C GTA fa sognare molti dei fan della casa italiana che si augurano vivamente di poter assistere nel futuro prossimo all'esordio di un simile modello, capace di esaltare ancora una volta la grande tradizione di auto sportive che l'azienda automobilistica milanese può vantare nella sua centenaria storia. Ovviamente se davvero un simile modello arrivasse, questo porterebbe novità anche estetiche e nell'abitacolo. Non si esclude la presenza di un'aletta nel posteriore del veicolo per donare a questo una maggiore aerodinamicità.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte:blastingnews.com/motori

Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum