Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

4873

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

4050

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Stelvio: fotografati gli interni [FOTO SPIA]

Il design pulito della plancia richiama quello della Giulia






Alfa Romeo Stelvio – Sul nuovo suv del marchio del Biscione abbiamo scritto tantissimi articoli e postato altrettante foto spia e video dei diversi muletti che in questi ultimi mesi sono stati sorpresi mentre erano impegnati nel corso dei test drive. Le foto che invece vi proponiamo oggi sono delle chicche perchè riguardano gli interni del primo suv col marchio Alfa Romeo sul cofano.

Le foto, seppur “rubate” e scattate in maniera veloce riescono a mostrarci in anteprima il design che caratterizzerà l’abitacolo dello Stelvio. Come ci si poteva attendere il layout generale e l’impostazione stilistica ricalcano l’estetica già vista sulla nuova Giulia mettendo in evidenza una plancia dal design pulito e lineare. Non mancano però piccole differenze.

Ad esempio la palpebra superiore del cruscotto, benchè sia simile a quella della Giulia, copre nello stesso modo i due quadranti del tachimetro e del contagiri ma scende in maniera più dolce fino a sopravanzare la bocchetta di aerazione davanti al passeggero. Al di sotto della palpebra ed al centro della plancia è possibile scorgere il display destinato all’infotainment che a differenza di quello visto sulla Giulia è più incassato verso l’interno mettendo in luce uno scalino che lo separa di qualche centimetro dalle doppie bocchette di aerazione rettangolari sottostanti.

Proprio da questo scalino tra il display e le bocchette di aerazione parte una modanatura (che nella foto sembra essere di legno e che sulla Giulia non c’è) che, al pari della palpebra superiore, va a toccare la bocchetta di aerazione circolare dinanzi al passeggero. Inoltre, sempre a differenza della Giulia, questa modanatura sembra estendersi anche per tutta la parte superiore degli sportelli anteriori. Invece la parte sottostante la palpebra superiore e la modanatura pare essere simile a quanto visto già sulla Giulia.

Praticamente identico alla Giulia è invece il tunnel centrale in cui anche sullo Stelvio nella parte superiore e al di sotto delle bocchette di aerazione poste al centro sono presenti i comandi del climatizzatore mentre in basso e dietro al cambio sono presenti le tre manopole di diversa grandezza con cui si possono gestire il sistema di infotainment, l’impianto audio e il manettino DNA per scegliere la modalità di guida. Lo stesso dicasi per il volante che è uguale a quello previsto per la Giulia.

Per avere dettagli più precisi e fotografie più chiare dell’Alfa Romeo Stelvio probabilmente ci toccherà aspettare la presentazione ufficiale che si terrà in occasione del prossimo Salone di Los Angeles dal 18 al 27 Novembre 2016.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: motorionline.com
Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum