Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

3101

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

2388

Username:

Password:

Registrati

Dieselgate Volkswagen Stop alle vendite in Corea del Sud





A partire da lunedì, la Volkswagen sospenderà le vendite di quasi tutti i suoi modelli in Corea del Sud: la notizia arriva alla vigilia di una revisione delle certificazioni ambientali da parte del ministero competente di Seoul, che dovrebbe prendere una decisione in merito tra la fine di luglio e i primi di agosto.

32 modelli a rischio. L'esecutivo, secondo le ultime anticipazioni della Reuters, potrebbe revocare l'omologazione per 32 modelli fabbricati dai marchi Volkswagen, Audi e Bentley, impedendone di fatto le vendite. La lista delle vetture incriminate è stata sottoposta al ministero dell'Ambiente da parte della procura che sta seguendo le indagini sul dieselgate. Gli inquirenti coreani hanno accusato la filiale locale del gruppo di aver falsificato i documenti relativi ai livelli di emissioni, e lo scorso giugno hanno proceduto all'arresto di un executive.

Lunedì il vertice col governo. "Abbiamo deciso di sospendere le vendite per evitare confusione a concessionari e clienti", ha dichiarato un portavoce della Casa, aggiungendo che per ottenere una nuova certificazione saranno necessari almeno tre mesi. Lunedì i vertici del gruppo chiariranno la loro posizione al ministero: in caso di revoca della certificazione, la Casa potrebbe anche valutare di impugnare la decisione e intraprendere un'azione legale.


Fonte: quattroruote.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum