Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1586

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

1106

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo 4C Hokusai in mostra alla Piston Head II


La BMW i8 Futurism Edition e l'inedita Alfa Romeo 4C Hokusai saranno esposte alla mostra Piston Head II di Los Angeles. Si tratta di due esemplari unici realizzati da Garage Italia Customs: la i8 è stata presentata la scorso maggio per celebrare i 50 anni della BMW Italia ed è ispirata all'opera "Lampada ad Arco" di Giacomo Balla del 1909, mentre la coupé italiana è frutto di un progetto inedito.

Una 4C unica.
Per la Hokusai, il team di Lapo Elkann ha voluto unire la cultura italiana a quella giapponese, non a caso sulla carrozzeria è stata aerografata a mano "La Grande Onda" di Katsushika Hokusai, una delle più note opere d'arte nipponiche. L'abitacolo riprende i colori esterni rivestiti di denim Kubaro e pelle Foglizzo, mentre volante e freno a mano riprendono il motivo utilizzato per l'elsa della Katana, chiamato Tsukamaki.
L’onda domina tutta la parte posteriore della fiancata e l’intera superficie del tetto, seguendo sinuosamente le forme dell’auto, che monta cerchi azzurri dal forte richiamo alla tela. Dentro invece si è optato per il denim giapponese Kubaro e la pelle Foglizzo che richiama le squame della carpa; un altro chiaro riferimento al Giappone, così come la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana.








Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: quattroruote.it

Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum