Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

4127

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

3304

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo: una storia di 106 anni e tanti altri da percorrere [VIDEO]

La casa ricorda l'anniversario con un filmato







Alfa Romeo compie 106 anni – Poche immagini, un metaforico nastro d'asfalto che scorre veloce, la nuova Giulia e altri momenti ancora da vivere in modo sportivo.

Lo scorso anno, il 24 giugno 2015, è stata l’occasione non solo di celebrare i 105 anni di Alfa Romeo ma anche di osservare la nuova Giulia, mostrata subito in versione Quadrifoglio. La casa non dimentica il suo anniversario, e nell’occasione è sempre la berlina, stavolta in formato tradizionale, a figurare come protagonista di un breve filmato che ricorda i 106 anni della casa lombarda.

“Solo un modo per celebrare la nostra storia” sottolinea la casa nel messaggio introduttivo del video diffuso, che partendo dall’elegante e raffinata linea di una Giulietta Spider realizzata dalla seconda metà degli Anni Cinquanta sino al 1962, assume le sembianze di una pellicola cinematografica composta dalle immagini di diversi modelli, che negli anni si sono susseguiti dalla primissima ALFA 24 HP del 1910. A poco a poco, da una metaforica pellicola cinematografica che scandisce la storia del costruttore per fotogrammi che immortalano vittorie, modelli, aneddoti; questa continua successione di immagini prende la forma di una linea continua, quella di una striscia d’asfalto, sempre più definita, nitida e veloce.

Un movimento rapido che sfuma sotto il frontale di una Alfa Romeo Giulia, l’ultima berlina del Biscione, che rappresenta un nuovo capitolo proiettato verso il futuro. Una definizione di potenza ed eleganza, caratterizzata da uno stile aerodinamico, da una meccanica affinata, una base telaistica leggera e perforante che torna ad ospitare una trazione posteriore e contenuti tecnologici d’avanguardia. Un concetto che ha ottenuto cinque stelle nei test Euro NCAP e che annovera anche una potente versione Quadrifoglio da 510 cavalli.

Proposta da 35.500,00 Euro, in base a quanto indicato, la gamma comprende cinque allestimenti chiamati: Giulia; Super; Quadrifoglio e altri due Business e Business Sport, dedicati agli operatori del settore flotte. All’inizio sono disponibili due versioni di un propulsore in alluminio da 2.2 litri diesel capaci di sviluppare 150 e 180 cavalli, legati a un cambio manuale sei marce o a una trasmissione automatica otto rapporti. Attese anche delle unità a benzina meno potenti del potente 2.9 litri bi-turbo V6 della già nominata Quadrifoglio./blue]

[blue]Ne stiamo discutendo nel nostro forum!

qui

Fonte: motorionline.com


Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum