Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

4834

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

4121

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Giulia
Listino prezzi Italia da 35.500 euro





A partire da martedì 3 maggio sarà possibile ordinare l'Alfa Romeo Giulia nel nostro Paese. Il primo modello del nuovo corso del Biscione debutterà in Italia a partire da 35.500 euro. La cifra è quella riferita all'entry level di lancio, equipaggiata con il nuovo 2.2 turbodiesel da 150 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce.

La gamma di lancio. Complessivamente, la gamma messa a punto per la prima fase delle vendite prevede, al fianco del 2.2 da 150 CV, la versione da 180 CV, e - al vertice dell'offerta - quella che per il momento è l'unica unità a benzina, vale a dire il 2.9 V6 biturbo di origine Ferrari-Maserati, che è riservato alla Giulia Quadrifoglio.

Solo posteriore all'inizio. Al debutto, il modello da 510 CV sarà proposto soltanto con il cambio manuale a sei marce, mentre su entrambi i diesel si potrà scegliere da subito anche l'otto marce automatico di origine ZF, atteso a giugno sulla Quadrifoglio. Per tutte, invece, è prevista la sola trazione posteriore nella fase di lancio.

La First Edition. Oltre ai cinque allestimenti di base, l'introduzione del modello sul mercato vedrà la presenza in gamma di una sesta versione, la First Edition, che sarà proposta in due varianti: la prima è caratterizzata da un allestimento più dinamico (cerchi in lega dal design sportivo, fari bi-xeno, pinze freno colorate), l'altra, più orientata al confort, prevede invece rivestimenti in pelle e sistema di infotainment Alfa Connect con schermo da 8,8" e RadioNav.

La Giulia e la Giulia Super. Su tutte le Giulia la dotazione di serie comprende Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Brake e riconoscimento pedone, Integrated Brake System, Lane Departure Warning, cruise control, cerchi in lega da 16'', clima bi-zona, Alfa DNA e Alfa Connect 6,5". Sull'allestimento Super ci sono in più sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori, cerchi da 17" e Alfa Connect 6,5" RadioNav Dab con navigatore.

La Giulia Business e la Business Sport. Queste due varianti, pensate per le aziende, propongono cerchi in lega da 16", Alfa Connect 6,5" RadioNav Dab, e sensori di parcheggio posteriori. Sulla Business Sport i cerchi sono da 17", né mancano i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle, la pedaliera sportiva con batticalcagno in alluminio, e le pinze freno nere. Di serie anche fari bi-xeno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e retrocamera.

La Giulia Quadrifoglio. La Quadrifoglio offre di serie sedili sportivi in pelle e Alcantara, volante sportivo con tasto d'accensione rosso, inserti in fibra di carbonio per interni ed esterni, Blind Spot Monitoring, telecamera posteriore, fari bi-xeno adattivi, Active Aero Splitter, impianto frenante specifico e Alfa DNA Pro con modalità Race, che gestisce anche numerosi parametri del telaio e il Torque Vectoring.

Nove pack di accessori. Definiti anche i dettagli di nove pacchetti di accessori: Sport (volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio, fari bi-xeno), Sport Plus, Driver Assistance, Driver Assistance Plus (retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring), Lighting, Convenience, Convenience Quadrifoglio, Sound Theatre e Climate Upgrade. Per il momento, tuttavia, il Costruttore non ha fornito ulteriori dettagli sull'ampliamento dell'offerta.

Cosa arriverà nei prossimi mesi. La Giulia, che è andata in produzione da qualche settimana sulle linee di Cassino, accoglierà in gamma nell'arco dei prossimi mesi anche due motorizzazioni benzina a quattro cilindri (si tratterà di un 2.0 turbo declinato nei powerstep da 210 e 280 CV), un diesel (il 2.2 biturbo da 210 CV) e le versioni a trazione integrale.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: quattroruote.it























Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum