Club AlfaSport Forum - Le alfine in generale

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:24
 Le alfine in generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Carlitos

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

24214 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 10:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima recensione come sempre Gianluca

Questi modellini mi sembrano molto ben realizzati e con dei particolari eccezionali.

Quale è il prezzo di questi modellini?

Carlitos
"...Ognuno cercava di affermare il proprio punto di vista, ma su tutti prevaleva l’orgoglio di essere all’Alfa Romeo e di voler creare le automobili migliori possibili.” - Ernesto Cattoni

Torna all'inizio della Pagina

gianluca66

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate

2591 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 18:25:20  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa 150 € in kit e tre volte tanto già montati...si tratta di modelli artigianali dopotutto

Comunque il loro sito è completo di listino prezzi aggiornato .

...ecco la mia collezione di "alfine"

ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro (PC)

9408 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 12:39:32  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho intenzione di liberarmi dei modelli in scala 1:24 secondo voi per questi modelli qual'è il prezzo adeguato? Almeno da recuperare quello speso all'acquisto...solo che dopo anni che le ho non lo ricordo più.

Alfa 156 Burago Carabinieri 1:24 kit con scatola di montaggio;
Alfa 156 Burago Taxy 1:24;
Alfa Brera Rossa Cararama 1:24 con scatola;
Alfa Mito Rossa Mondo Motors 1:24 con scatola;
Alfa 159 Polizia Mondo Motors 1:24 con scatola;
Alfa 75 Jagermeister Burago 1:24 con scatola;
Alfa Spider collezione 4Ruote 1:24;
Alfa 159 F1 Smer Kit 1:25 con scatola di montaggio.

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 13:55:02  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il quattordicesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... le cui protagoniste sono le Alfa Grand Prix 1931-1940.

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 09:32:28  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il quindicesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... i cui protagonisti sono gli idroscivolanti 1930-1938.

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il sedicesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia dell'A.L.F.A. durante il Primo Conflitto Mondiale, trasformata da Nicola Romeo in fornitore del Regio Esercito.

Pilota54

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

11725 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 22:33:21  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ste_jtd

Ragazzi ho intenzione di liberarmi dei modelli in scala 1:24 secondo voi per questi modelli qual'è il prezzo adeguato? Almeno da recuperare quello speso all'acquisto...solo che dopo anni che le ho non lo ricordo più.

Alfa 156 Burago Carabinieri 1:24 kit con scatola di montaggio;
Alfa 156 Burago Taxy 1:24;
Alfa Brera Rossa Cararama 1:24 con scatola;
Alfa Mito Rossa Mondo Motors 1:24 con scatola;
Alfa 159 Polizia Mondo Motors 1:24 con scatola;
Alfa 75 Jagermeister Burago 1:24 con scatola;
Alfa Spider collezione 4Ruote 1:24;
Alfa 159 F1 Smer Kit 1:25 con scatola di montaggio.

I modelli Burago, Cararama e Mondo Motors sono tutti economici, quasi giocattolo (un po' migliore la Brera Cararama, che io la pagai 10 euro), quindi il valore è molto modesto. Da nuovi potevano essere da circa 10 euro l'uno e anche meno.
L'Alfa Spider della collezione "edicola" di Quattroruote potrà valere circa 20 euro. L'Alfa 159 F.1 non so.

Pilota54-GTV 3.0 V6-Maserati Ghibli

Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)

Modificato da - Pilota54 in data 15/05/2012 22:34:36

Pilota54

11725 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 01:15:46  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato sul sito Hachette la Brera 1.750 turbo scala 1/24. Quando arrivirà vi dirò come è fatta.

Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 17:03:55  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il diciassettesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia delle Alfa Grand Prix del periodo postbellico.

Pilota54

11725 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 22:41:13  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivata la Brera 1/24, però aprirò la scatola tra circa 20 giorni, quando traslocherò. Mi sembra fatta bene, tranne i sedili, che ho visto attraverso lo sky window, a mio parere più simili a quelli della prima versione che a quelli della 1.750 turbo. Ho già il modello 1/24 della Cararama, che riproduce prò la 3.200 V6, non vorrei che fosse proprio quello!

Modificato da - Pilota54 in data 09/06/2012 15:29:01

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 08:38:21  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il diciottesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia Giulia.

Roby67
Utente

Regione: Piemonte

4 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 15:55:29  Mostra Profilo Invia a Roby67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao forum, mi sono appena registrato.
Ho un Alfa vera..... e faccio modellini.
Appena riesco vi faccio vedere l ' Alfa 155 in scala 1/24

Roby67
Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 16:03:23  Mostra Profilo Invia a Roby67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.imagebam.com/image/62a156231278670
http://www.imagebam.com/image/0159b9231278671
http://www.imagebam.com/image/687aa6231278674

Ecco le foto che ne dite?

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 16:11:29  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Roby67, se quel 67 è il tuo anno di nascita dovremmo essere lì più o meno con l'età .

Che dire della tua 155, sembra stia venendo un ottimo lavoro, ma hai fatto tutto ex-novo o stai "civilizzando" una Tamiya DTM ?

Roby67
Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 16:32:25  Mostra Profilo Invia a Roby67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, quel 67 sta proprio per ...........45 anni........

Del Tamiya e' rimasto solo il tetto e i finestrini, tutto il resto e' nuovo.

gianluca66

2591 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 17:26:50  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roby67

Del Tamiya e' rimasto solo il tetto e i finestrini, tutto il resto e' nuovo.

Molto bene, attendiamo le tue foto "Work in progress" di questa 155 stradale che è unica in questa scala .

Per l'upload delle foto, puoi utilizzare la funzionalità di inserimento, con l'unica accortezza di postarle in formato 640x480 Pixel (max. 80 KB) .

Buon lavoro..

Roby67
Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 20:35:05  Mostra Profilo Invia a Roby67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok e ti prometto che le prossime foto saranno fatte meglio......

Capitan Harloock

Città: Colleferro

4184 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 20:52:39  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia!
Ho dato uno sguardo alle foto e devo farti i complimenti...Insomma un lavoretto niente male!Hai già scelto il colore?

starfighter
Utente

Regione: Estero

1040 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 15:48:45  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco a voi la GTV6...piano piano ne verrà fuori una bella bella......
questo è il kit che fornisce Bermat; non che non ne sappia rifarla in plasticard..ma ho voluto provare questo kit che a mio avviso non è male..ha bisogno solo di una sistematina quà e là..ma per il 90% è OK..

il kit forniche cofano; cruscotto; cerchioni; paraurti; mascherina fanali; marmitta; volante e deflettori posteriori...

si parte dalla salamoia..diluente nitro..

poi una bella carteggiata e ho tolto i vari residui..

ho tolto con la lima la freccia laterale..

e ho forato lo sportellino per fare la sede del tappo

una prova a secco del cofano..

e un'aggiustatina all'interno per permettere la chiusura..ho dovuto togliere gli angoletti..

una stuccatina davanti e dietro al porta targa..

il cruscotto..

con tanto di vetrini agli strumenti.....

i cerchioni...

l'unica cosa e che ho dovuto usare gli pneumatici del modellino perchè quelli proposti non erano molto belli...

come diveco anche il paraurti ha subito un'aggiustatina, smussando l'alettone inferiore..

Modificato da - starfighter in data 11/01/2013 17:17:25

starfighter
Utente

1040 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 17:05:59  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il finale..
fondo nero

i paraurti sono in antracite AR771 CON PARACOLPI IN NERO SEMI LUCIDO

il serbatoio interno al vano cofano, è autocostruito

la mascherina è in nero semilucido

i deflettori sono in antracite.
anche i pannelli sono stati aggiornati al 2^ serie con l'aggiunta dell'imbottitura e della tipica griglia rettangolare

i sedili non sono venuti un gran che... ma ci ho provato..

anzi se qualcuno può essermi di aiuto..

ora: il vano motore è fatto ; cambiandone alcune cose come la vaschetta dell'acqua..

questa è una prova dimensionale del motore...e ci va benissimo..
il motore V6 è sempre quello della SZ della collezione del centenario..che per non toglierlo definitivamente ; un amico me ne stà facendo una copia in resina..

Modificato da - starfighter in data 11/01/2013 17:18:53

Capitan Harloock

Città: Colleferro

4184 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 14:03:08  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eugenio:bella presnetazione e ricca di dettagli e informazioni utili appena pronto il V6 facci sapere così potremmo acquistarlo in massa

starfighter
Utente

1040 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 14:24:21  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccolo il V6..e ho lo stampo generosamente creato "at personam" da un mio amico modellista "aeronautico"

Modificato da - starfighter in data 27/01/2013 20:44:42
Pagina: di 8  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it