| Autore |
Discussione  |
|
5445
Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
64 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:30:07
|
Citazione: Messaggio inserito da cibus
Citazione: Messaggio inserito da 5445
Mi mancano le "veline" di Cibus. Che sia in vacanza? oppure che sia stato rapito da una cellula impazzita di "Golfisti insurrezionalisti"? E se chiedessero poi il riscatto? Sarebbe un bel pasticcio......
Niente di tutto questo, mi sono solo dimesso dall Staff. Se ti può interessare, ti mando in PM il mil indirizzo email.

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..." - Orazio Satta Puliga -
Ciao Cibus, si mandami l'indirizzo email (cosa significa PM? Scusa l'ignoranza ma non vorrei sbagliare poi qualcosa). |
Modificato da - 5445 in data 02/07/2012 21:32:31 |
 |
|
|
kapo1980

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: TO Auto: 156 GTA LOOK 2.4 jtd 185 cv
5821 Messaggi |
|
|
d_frasson

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia
7434 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 22:37:34
|
Come in Alfa, ormai siamo in pochi....
Non so che dire. Ho letto un articolo su una vetturetta tutto pepe della Renault, motore centrale, TP. Detto fatto hanno disegnato, realizzato e fatto viaggiare l'auto a Montecarlo il venerdì del GP. Mi sembra che di R&S non ne facciamo più da tempo ormai: come sempre la spinta iniziale è quella di acquistare italiano ma tra difficoltà finanziarie, ridotti vantaggi fiscali e modelli non freschissimi alla fine è difficile mantenersi a galla. Se prendo una qualsiasi rivista di automobili di oggi (e non ne leggo di nuove da molto: preferisco i 'vecchi' 4R o autotecnica...) vedo solo nel segmento C Audi, Bmw, MB. Tutto il resto o messo in disparte, come dimostra Peugeot e la stessa Citroen, che facevano auto 'particolari' e oggi disaggregate dall'imparentamento delle meccaniche e dei telai. La stessa 159 è ridotta al ruolo di 'affare' perchè con 4 soldi (per loro...) te la porti a casa, una auto 'invecchiata'. Certo che si guida per due, ma la cosa è un dettaglio ormai Tutti parlano del 'piacere' di guida ma - e chedo aiuto - vorrei che mi si spiegasse cosa significa oggi questo concetto. Tra limiti, autovelox, strade incolonnate, benzina a 1,8 euro al litro, IVA alle stelle, fila fuori dalle banche da parte degli imprenditori, pochissimo tempo per le cose importanti e molte, troppe cose urgenti che fare ?? Ma dove le pennelli le traiettorie ??
Io non ho più tempo di farmi una guidata, in montagna, con la mia auto 'sportiva' che rispetto alle tedesche perfette sarà un insieme di approssimazioni ma ancora mi fa sentire che guido io (male).
Mi chiedo a cosa mi servono queste auto nel mio garage Maledetto Marketing ;-))
Probabilmente abbiamo un futuro fosco perchè noi per primi abbiamo le idee fosche e ce ne rendiamo conto quando vediamo la nostra voglia di AR appannata dalla realtà. Con il mio amico Riccardo facevamo una considerazione: un ragazzo di 21 anni oggi si può comprare con 4 soldi delle auto di 10 anni fa bellissime, per me a 21 anni solo sognabili, però nel 95% dei casi si prendono (malgrado la possibilità legata ai pochi km o semplicemente per passione) delle macchinette fatte non si sa dove, senza storia, tutta pubblicità ma con scarso prodotto da un punto di vista emotivo, roba che se giri lo sterzo la macchina gira pure come frena se premi il pedale, ma senza quel legame 'psico motorio' che noi pretendiamo. Insomma non si prendono ciò che io definisco 'una bella macchina'. Tutti a guardare i passaruota se hanno una vite lenta o un incastro, ma che ne vedi 1000000 al secondo, tutte uguali. La Mini mi dice mio nipote, quella è un kart. Ma alla fine si è preso una bella celica, a cui ha anche 'sconocchiato' il motore e ci va in pista. Vorrei avere la mente dei suoi 21 anni, io al massimo facevo 30 km di superstrada con una 900 cc e mi sembrava chissà che. Oggi mi dice che la Mini è bella ma la sua Celica....
Io, quando avevo 18 anni, con i soldi spesi per la usata A112 mi sarei potuto prendere oggi una bella 147, o se amante del bricolage una bella GTV magari V6 o TS, che già basta.
Cosa mi manca ? Forse il punto di arrivo massimo, una bella AR da comprare come un sogno, andare dal Concessionario, vedere una bella spider giallo zoe in esposizione, 'trattare' in un locale un poco angusto con chi per la Proprietà o la Proprietà stessa, pagare e vedere realizzato il prorpio sogno, coronato da una telefonata. Mi ricordo ancora quella in cui mi comunicarono l'arrivo della 145.. "Pronto, chiamo per l'Alfa: la sua bellissima 145 blu pervinca è arrivata, quando passa ??"
Oggi questo sogno mi è precluso, da un lato perchè il momento è quello che è e per acquistare certe cose devi girare con l'Unico in tasca, dall'altro perchè di sogni in esposizione, tolte le auto inarrivabili come la 8C, e quelle che non esistono come la 4C, ne abbiamo davvero pochi.
Però, se comprerò una auto 'per me', piccola o grande che sia, nuova o usata che sia, sempre sarà una AR a meno di mancanze di segmento. Perchè Auto per me è AR e credo ci vorrà un bel pò di tempo per annichilire questo mio intimo convincimento.
 "Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia.”

|
 |
|
|
gtvmagic
Utente

Regione: Lombardia
Città: Voghera
120 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 04:45:49
|
Tutto ciò che il caro Daniele ha appena esposto non fa una grinza: quoto totalmente, stato d'animo incluso....ma è un piccolo dramma! Per chi ama il "bel guidare" è un momento in cui le emozioni sono castrate e pure bandite; e fosse solo quello... c'è il peggio che avanza a 360°, all inclusive!!! Il 5 luglio compirò 48 anni e giustamente " succede un '48 " ! Ho liquidato l' azienda, sto vendendo tutte le proprietà immobiliari che possiedo e mi prenderò un sacrosantissimo anno sabbatico giusto per vedere se in questo Paese succederà qualcosa che mi faccia tornare la voglia di fare l'imprenditore. Ma nel frattempo mi sto liberando di lacci e laccetti: rimarremo io e la mia dolce metà, la nostra bella casa, la mia GTV, la Q2 di mia moglie e la mia irrinunciabile Yamaha XT600 che con 23 anni sulle spalle, quando è parcheggiata in strada si prende il lusso di incantare i teenager nemmeno fosse la novità dell'anno. Nulla è più come prima e temo che mai più lo sarà: chi ci governa non può pensare di imporci regole "svizzere" mantenendo la solita gestione "sudamericana" Percui, visto che ci stanno facendo a pezzi per poi rivenderci alle multinazionali, se permettete mi sto facendo a pezzi da solo per tenermi il meglio: dopodichè o " arriva "Lancillotto e tutto a posto va"! ...o sarà il caso di "sgommare" da qui. Ovviamente con la GTV ed il rombo del "Busso"   
Immagine:
 23,83 KB |
 |
|
|
FAUSTO 916
Utente

Regione: Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 08:33:11
|
Se ti puo' consolare Daniele, sappi che il tuo pensiero e' condiviso da molti di noi. I vecchi Autocapital o 4Ruote li tiro fuori spesso anch'io e se penso all'amata Alfa Romeo, non riesco andare oltre ai modelli che fortunatamente sono riuscito a comperarmi , senza pero' avere lo stimolo all'acquisto di qualsiasi altro nuovo prodotto presente nei listini delle case automobilistiche ( men che meno Alfa Romeo ) a meno di non passare a vetture decisamente costose. Al limite potrei dire che se ci fossero i ricambi, potrei tranquillamente accontentarmi e andare avanti cosi', ma sappiamo tutti la difficolta' oggettiva di recuperare pezzi per le ns auto. Speriamo bene.....
156 GTA SW 02' Spider 916 3.0 12 v 00' 75 3000 QV 91'
|
 |
|
|
ste75ts
Utente

Prov.: Milano
Città: Milano
8664 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 10:55:47
|
Sono d'accordo anche io..... solo che personalmente mi sono fermato un pò prima come gusti in fatto di Alfa romeo, ma la sostanza è la stessa che leggo nei vostri ultimi commenti!
ALFA 75 Twin Spark ACCENDE DOPPIA POTENZA Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità. a qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno metà, altri nascono che sono gia in riserva. l'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento. non fa niente. l'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento! "Walter Villa - ex pilota" |
 |
|
|
d_frasson

7434 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 12:31:22
|
Il punto è che io non mi sono fermato con i gusti AR. Non vorrei trasparisse un dolce abbandono, non è così Se avessi necessità di una auto nuova '4 sportelli' come direbbe mio padre sarebbe certamente una giulietta, se non altro perchè se in molti l'acqustano un motivo ci sarà: forse va bene ???  Il fatto è che acquistare nuovo è molto difficile ed alla portata ormai di pochi. Tutto qui.
 "Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia.”

|
 |
|
|
gtvmagic
Utente

120 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 14:04:33
|
Citazione: Messaggio inserito da d_frasson
Il punto è che io non mi sono fermato con i gusti AR. Non vorrei trasparisse un dolce abbandono, non è così Se avessi necessità di una auto nuova '4 sportelli' come direbbe mio padre sarebbe certamente una giulietta, se non altro perchè se in molti l'acqustano un motivo ci sarà: forse va bene ???  Il fatto è che acquistare nuovo è molto difficile ed alla portata ormai di pochi.
Tutto qui.
...sai Daniele, è quel "tutto qui" che preoccupa, soprattutto in relazione alla attuale citazione che accompagna la tua firma. Dunque è passato il tempo di "Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.” Le regole sono saltate ormai da tempo e non per colpa nostra e la passione che stiamo tuttora alimentando visto che siamo qui a parlarne, sta finendo strozzata non dalla noia ma dalla ridotta disponibilità economica in cui ci troviamo; e il tutto genera una certa tristezza! Anche perchè se come Alfisti siamo "obbligati" a comprare la Giulietta (usata?) e comunque è un buon comprare come Italiani dobbiamo sottostare alle idiozie dei soliti "poponi" che non mollano il cadreghino, anzi provano ulteriormente a riciclarsi: è questo è un pessimo affare!
LA VERITA' E' CHE NON ABBIAMO PIU' STIMOLI E NON NE VEDIAMO A BREVE PERIODO.
Portare sugli scudi l' Alfaromeo, protagonista senza pari della storia dell'auto ed unica reale antagonista fino a qualche anno fa allo strapotere tedesco nel settore, è stato uno stimolo bestiale anche se sottile. Ma il nostro caro Belpaese quali stimoli ci ha dato nel frattempo? L' ebbrezza di precipitare?....ne facevo volentieri a meno!
Immagine:
 23,83 KB |
Modificato da - gtvmagic in data 03/07/2012 15:05:44 |
 |
|
|
Bracco

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia
7320 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 23:00:04
|
Alfa Romeo nel suo secolo di vita ci ha insegnato che la sua storia va parallelamente a quella dell'Italia......ed attualmente non stiamo messi benissimo.
 ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98 156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER
 |
 |
|
|
Arese06

Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia
5268 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 09:57:26
|
Bè... a proposito di piacere di guida... mi sa che dovremo dimenticarcelo, perché ormai con tutta questa elettronica non so dove arriveremo.
Parlavo qualche settimana fa con uno che in pista ci va regolarmente con auto "di livello" e che una volta si è tolto lo sfizio di provare una MiTo Quadrifoglio Verde: ebbene la macchina è ben fatta, il motore spinge bene, sta incollata all'asfalto, ma quando in curva "pretendi" (perché ormai è una pretesa) di "guidarla" non riesci, perché lo fa l'elettronica o tagliando la potenza, o agendo sui freni ecc. Sicuramente questo "pilota automatico" è l'ideale per chi in pista ci va una volta all'anno, ma non per chi ci va regolarmente e sa come guidare un'auto. Il problema vero è che questo ausilio non è disinseribile! Eppure non è un sogno strampalato... lo stesso manettino delle Ferrari ha una posizione (credo la Race) dove escludi ogni aggeggio elettronico...
 GENERAZIONI Bialberi Alfa Romeo JTS PROUD OWNER
 |
 |
|
|
Bracco

7320 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 10:49:08
|
se togli il fusibile giusto credo che si possa fare.
 ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98 156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER
 |
 |
|
|
ste75ts
Utente

Città: Milano
8664 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:27:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Bracco
se togli il fusibile giusto credo che si possa fare.
Se non sbaglio questo metodo funziona anche per l'ABS!
ALFA 75 Twin Spark ACCENDE DOPPIA POTENZA Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità. a qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno metà, altri nascono che sono gia in riserva. l'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente, è il tuo momento. non fa niente. l'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento! "Walter Villa - ex pilota" |
 |
|
|
gtvmagic
Utente

120 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 00:31:20
|
...ecco perchè uno si tiene stretto una Gtv!
Immagine:
 23,83 KB |
 |
|
|
gtvmagic
Utente

120 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 05:53:43
|
Tanto per calcare la mano un'ennesima volta. In Italia si danno da sempre le perle ai porci! A livello di dirigenza sia la classe politica che una buona parte di quella imprenditoriale ha sempre coltivato con successo l'arte del compromesso, anzi, dell' inciucio, anzichè usufruire a dovere della fortuna di avere a disposizione capacità, inventiva e risorse umane così ben radicate nella storia da rappresentare un patrimonio quasi inestimabile. In sintesi: dato l'assoluto disinteresse verso un reale vantaggio per l'intera collettività cosa ( o chi?) siano i porci a questo punto è materia sconosciuta solo ai "minus habens" . Ma sarebbe ora di quantizzare al volo il valore delle perle che continuano a divorare in modo indefesso !!! E allora per l'ennesima volta becchiamoci 'sto link e....meditiamo gente, meditiamo....
http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/bmw-welt-dieci-milioni-di-visitatori-in-cinque-anni
E ricordiamoci sempre che quando in Bmw si produceva l' Isetta in Alfa rombava la Giulietta......' '
Ma vista la realtà attuale, quale parametro capacitativo prendiamo atto che l' Italia possiede circa un terzo del patrimonio storico ed artistico MONDIALE e da sempre lo gestisce con i piedI ! '
In realtà, abbiamo a disposizione una bella fetta del patrimonio storico automobilistico MONDIALE, PER LARGA PARTE RAPPRESENTATO DALLE VETTURE DEL “NOSTRO” MUSEO STORICO; proprio quello che il TAR ha salvato dallo smembramento ( intendiamoci, non per il valore intrinseco bensì per qualche vizio territoriale e/o procedurale: eeeehhhh!!! sarebbe stato bello il contrario, ma non saremmo in Italia) .
E allora la Fiat per motivare opposizione alla sentenza non ha trovato di meglio che “decretare” che questo patrimonio di bellezza, tecnica ed incredibili passioni e risorse umane sia di scarso valore tecnico e storico: una bestemmia!
A parte quel fenomeno di Nuvolari che negli anni ’30 sulla Firenze-Mare fissò un record di velocità di 324 km/h con quel mostro della “bimotore” , su delle ruotine larghe poco più di quattro dita, facciamo solo altri 3 paragoni 3: quando a Torino facevano la Topolino a Milano si vinceva a ripetizione la Millemiglia con le varie versioni della 1500/2300, tra cui la più bella di tutte, la 1750 GS.
Quando a Milano hanno tirato fuori dalla paglia l’ Alfetta 158, poi 159 ed hanno vinto i primi due campionati mondiali di Formula 1, Torino….non pervenuta!
Quando a Torino hanno sacrificato la splendida 125 per debuttare con quella “tolla” della 132 a Milano hanno sfoderato di nuovo un’ Alfetta.!!! La stessa vettura che, per espresse parole del managment Bmw di allora, suscitò l’ambizione della casa di Monaco nel riuscire a diventare “l’Alfa della Baviera”.
Complimenti ai crucchi, ci sono riusciti ed hanno fatto anche di meglio: hanno valorizzato il loro patrimonio storico ( che non è neppure la metà del nostro ) in un business, prestigioso e ludico. Ed il pubblico gli ha dato ragione.
Ora, càpita che nel 2015 a Milano dovrebbe tenersi l’Expo!
Siamo a metà del 2012 ed i soliti che mangiano perle non hanno ancora fatto nulla perché non riescono a trovare un accordo su quante ne debbano mangiare gli uni e gli altri. Ci sono state proposte per realizzare infrastrutture di una inutilità nonchè megalomania nonché costi assurdi!
NESSUNO ha pensato di risolvere il contenzioso Fiat/Tar con un’operazione semplice, a costo limitato ma di un prestigio incalcolabile per Milano stessa: una sede sontuosa per ospitare un grande museo dell’automobile, anzi dell’Alfa, che è stata e rimarrà sempre un simbolo della capacità e della passione dei “bauscia” nel voler realizzare il meglio, l’eccellenza e nel voler dimostrare sempre di essere i più belli ed i più veloci.
Facciamo una scommessa? Tra poco, dopo avere deciso “la spartingaia” si realizzeranno innumerevoli ca…ate che dati i tempi minimi, costeranno il triplo e in parte rimarranno incompiute.
Ma sicuramente all’apertura dell’EXPO I MEDIA ENFATIZZERANNO QUESTO NUOVO “MIRACOLO ITALIANO” : il realizzare tutto in soli due anni sarà un claim per manifestare LA NOSTRA CAPACITA’ DI DARE IL MEGLIO NEL TEMPO MINIMO ECC.ECC. E dopo due anni tutto sarà già da buttare, come è già successo per Italia ’90, stadio olimpico di Torino compreso, o per le olimpiadi invernali del 2006, guarda caso sempre a Torino, le cui infrastrutture, nonostante “il miracolo” , cascano a pezzi, non sono recuperabili: il tutto realizzato con i nostri soldi!!!
Di Roma già si sapeva, ma che anche Torino diventasse un problema ( Alfa compresa ) è clamoroso.' '
Guarda caso sono state la prima e l’ultima capitale di questo virtuoso paese! Speriamo che anche quella di mezzo non incominci a creare voragini economiche e culturali….
Firenze!!!! Non ci provare……
Immagine:
 23,83 KB |
 |
|
|
Bracco

7320 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 16:20:40
|
Peccato, effettivamente l'expo è un'occasione persa per mostrare al mondo il museo Alfa Romeo.
 |
 |
|
|
gtvmagic
Utente

120 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 04:53:30
|
.....eeeehhhiii?.....c'è qualcuno quiiiii????
.........tra tutti siamo veramente nelle canneeeee???
Siiiii !!! ...vero?
Ma quando impareremo dai nostri cugini d' oltralpe ad incazzarci seriamente ed a fare qualcosa che lo dimostri inequivocabilmente???
In parole povere: quando ci decideremo a bloccare in qualche elegantissimo modo ( noblesse oblige... ) questo strano paese che, gestito ad oltranza alla sudamericana, impone a tutti noi un comportamento da svizzeri ???
Per me va bene tutto, ma se svizzeri, ALLORA TUTTI SVIZZERI !!!! .....e basta laaaaàààà!
Immagine:
 23,83 KB |
 |
|
|
Bracco

7320 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 08:38:40
|
Non ci sono notizie nuove in arrivo, sembra che la 4C effettivamente sarà prodotta.
 |
 |
|
|
Ian Gillan

Prov.: Brescia
Città: Rudiano
4933 Messaggi |
|
|
gtvmagic
Utente

120 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 02:40:02
|
Che deserto quiii!
Dove??? -------dove??-----ove?------ove?...... Quiiii !!!---- iiii!! ---iii!-----iii....... Capiscooo-----piscooo----scooo---ooo---oo.... Sono riusciti a tirarci lisi ----lisi---isi-----isi........sììììììì !!!!!! E allora buon riposo ragazzi---gazzi---gazzi-----azzi..........aaaaazzzzziiiii !!!!! Ma dobbiamo far qualcosa-----alcosa----alcosa-----cosa.........cosa? Dobbiamo esigere rispetto----spetto---petto---petto....... visto che siamo noi a sostenere la baracca----aracca----racca----......cacca.....!!!! Cacca......non l'ho detto io, è colpa dell'eco duvuto al magazzino delle idee, che è vuoto..............
Immagine:
 23,83 KB |
Modificato da - gtvmagic in data 18/09/2012 00:06:18 |
 |
|
|
Ale Q.V.

Città: Ghedi
574 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 13:21:07
|
Immagine:
 69,04 KB Se gli italiani comprassero italiano non saremmo qui a discutere !! Pentitevi !!!
Alelore |
 |
|
|
Ian Gillan

4933 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 17:42:25
|
Grande aleloreeee!!!!! 
Ian Gillan & Alfa Crosswagon 1.9 jtd 16v 150 CV
 Scuderia Fil de Fer
 Miniraduni Lombardi,clicca qui. |
 |
|
|
Ale Q.V.

574 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 19:32:43
|
Grazie IAN e una Grazia a te !!
Alelore |
 |
|
|
Bracco

7320 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 20:50:17
|
Tutto tace......nessuna nuova, aspettiamo l'autunno.
 |
 |
|
|
cibus
Utente

Regione: Italia
Città: Settimo Milanese
12700 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:17:54
|
Molto carina la vignetta di Aleore! In fondo è pure attuale, perchè mette in risalto il fatto che tutti si aspettano "il miracolo", come se gli eventi piovessero dal cielo per grazia ricevuta: Non è vero che "tutto tace" perchè, pur nella drammaticità della situazione europea, ci sono in atto diversi movimenti strategici legati al Gruppo Fiat che varrebbe la pena di evidenziare. Queste notizie sono perlopiù ignorate (volutamente) dai Media, ma esistono e sono parecchio concrete, seppur non sensazionali. Da 2 mesi a questa parte di carne al fuoco ce n'è stata tanta, ve l'assicuro.
Buona permanenza!

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..." - Orazio Satta Puliga -
|
 |
|
|
d_frasson

7434 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:19:24
|
Grazie per l'illuminata informazione!

|
 |
|
|
Ale Q.V.

574 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:39:14
|
L'Alfa Romeo non morirà mai, perchè è nei cuori di tanti appassionati, oggi come in futuro ci sarà sempre un Alfista. Nella pessima ipotesi che facciano anche solo un modello ogni tanto, il possessore sarà per forza Alfista e porterà alta la bandiera di una marca italiana che si è coperta di gloria.
Alelore |
 |
|
|
Bracco

7320 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 10:31:31
|
Maurizio, io ho saputo solo di 4C, quattro porte nuova oltre alle solite Ferrari. Avreste mi immaginato che Ferrari avesse a listino più Auto di Alfa Romeo?
 |
 |
|
|
Ian Gillan

4933 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 10:44:08
|
Citazione: Messaggio inserito da alelore
L'Alfa Romeo non morirà mai, perchè è nei cuori di tanti appassionati, oggi come in futuro ci sarà sempre un Alfista. Nella pessima ipotesi che facciano anche solo un modello ogni tanto, il possessore sarà per forza Alfista e porterà alta la bandiera di una marca italiana che si è coperta di gloria.
Alelore
Questo dovrebbe pensare ogni Alfista che si ritiene tale... Altro che il disfattismo di certa gente che non porta a nulla! Sosteniamo ciò che è nostro và... 
Ian Gillan & Alfa Crosswagon 1.9 jtd 16v 150 CV
 Scuderia Fil de Fer
 Miniraduni Lombardi,clicca qui. |
 |
|
|
cibus
Utente

Regione: Italia
Città: Settimo Milanese
12700 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:15:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Bracco
Maurizio, io ho saputo solo di 4C, quattro porte nuova oltre alle solite Ferrari. Avreste mi immaginato che Ferrari avesse a listino più Auto di Alfa Romeo?

Perchè stupirsi?
50 anni fa BMW vendeva l'Isetta e VW il maggiolino. Ma anche Alfa Romeo, prima della guerra, immatricolava numeri irrilevanti di vetture (benchè fossero capolavori). Non ci vedo nulla di stravolgente, la storia ha corsi e ricorsi ed il presente non può dare un metro di giudizio assoluto.
Ad ogni modo, in questo preciso momento sono molto più contento che Ferrari e Maserati abbiano un gran successo, perchè quella è una fascia di mercato molto remunerativa e può dare molto "ossigeno" al Gruppo Fiat-Chrysler: A quei livelli, chi compra sa che il prodotto nazionale è al top della qualità. Alfa Romeo ci arriverà.

|
 |
|
|
Pilota54

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
11722 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 14:10:21
|
La 4C stradale ormai è sicura. Sembra che addirittura stiano già preparando la catena di montaggio presso la Maserati (fonte: insiders). Il peso sarà però di circa 1.000 kg e non 900 per risparmiare sui costi di produzione (comunque quindi sarà molto leggera).
La Giulia è ancora nella fase di studio. Si sta decidendo su quale pianale costruirla. Una volta scelto definitivamente il pianale, penso che in 18 mesi sarà pronta (tale per esempio è stato il tempo di gestazione della Fiat Bravo). Anche perchè telaio e motori non saranno certamente inediti ma derivati da prodotti in essere.
 Pilota54-GTV 3.0 V6-Maserati Ghibli
 Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi) La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt) |
Modificato da - Pilota54 in data 27/08/2012 14:13:25 |
 |
|
Discussione  |
|