Club AlfaSport Forum - Creazioni ed elaborazioni


Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:43
 Creazioni ed elaborazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 62

cg_76
Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


595 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:06:52  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, proprio centrale no dalle foto in rete ma quasi, in effetti quello del kit é troppo a sinistra. Bastava poco ad accorgersene prima, ora la sistemazione é più rognosa.
Vediamo.

Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB

Modificato da - cg_76 in data 16/10/2018 09:07:43
Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


595 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:12:29  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo lavoro partendo dalla 1900 edicola: la versione a passo lungo detta ministeriale.
Ho allungato il passo e sistemato di conseguenza i finestrini e gli interni aggiungendo i due sedili, che penso fossero pieghevoli.





Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB
Torna all'inizio della Pagina

gianluca66





Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate


3914 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 10:30:40  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è davvero un gran lavoro, complimenti.
L'avessi fatta io avrei dipinto i cerchi avorio, ma è un dettaglio personale.
Complimenti ancora.






.....ma come si fa a non essere alfisti ?
Torna all'inizio della Pagina

maurino





Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


1258 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 09:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro CG 76 anch'io mi associo nel farti i miei piu' sinceri complimenti.


Ex: Alfa 147 1.6 120CV Ora: Alfa Nuova Giulietta 1.6 109CV Alfa Giulietta 1.750 TBI Q.V. 235CV
Torna all'inizio della Pagina

alfa156
Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: Caserta
Città: Santa Maria Capua Vetere


4 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 16:19:48  Mostra Profilo Invia a alfa156 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE SCUSATE CHE NON SCRIVO DA ANNI VISTO CHE QUALCUNO DI VOI HA MONTATO I KIT Alezen Provence come sono complicato da fare per chi non mai montato un kit in resina o si possono fare tranquilli?
Torna all'inizio della Pagina

marco rigoni





Regione: Lombardia


259 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 20:36:10  Mostra Profilo Invia a marco rigoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cg_76

Nuovo lavoro partendo dalla 1900 edicola: la versione a passo lungo detta ministeriale.
Ho allungato il passo e sistemato di conseguenza i finestrini e gli interni aggiungendo i due sedili, che penso fossero pieghevoli.





Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB


Complimenti CG 76, veramente un bel modello, molto armonioso, pur se con passo lungo.
Bravo, bravo, bravo.
Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


595 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 13:19:40  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Prima o poi farò anche la Giulietta ministeriale

Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB
Torna all'inizio della Pagina

gianluca66





Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate


3914 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 10:18:50  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfa156

SALVE SCUSATE CHE NON SCRIVO DA ANNI VISTO CHE QUALCUNO DI VOI HA MONTATO I KIT Alezen Provence come sono complicato da fare per chi non mai montato un kit in resina o si possono fare tranquilli?


Dipende innanzitutto da quale kit scegli.
Se non hai mai montato un kit in resina, puoi dare un'occhiata a questa miniguida, soprattutto per la parte che riguarda la preparazione alla verniciatura, la parte più ostica di questo genere di kit.
La scelta di un soggetto da corsa, ha il vantaggio che grazie alle decal ti da possibilità di mascherare qualche imperfezione.
Tuttavia le decal, soprattutto sui Provence Moulage che sono fuori produzione da diversi anni, potrebbe essere la sorpresa peggiore, ovvero quella di trovarsi con decal ingiallite o secche e che quindi si rompono.
Per i resto vale un unico grande consiglio: un montaggio non è cosa da fare in fretta, rispetta i tempi di verniciatura, tra una passata e l'altra e l'asciugatura prima di metterci addosso le mani.
E ricorda, se sbagli a verniciare, non dimenticarti la scocca nel diluente !
Buon lavoro






.....ma come si fa a non essere alfisti ?
Torna all'inizio della Pagina

alfa156
Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: Caserta
Città: Santa Maria Capua Vetere


4 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 16:17:30  Mostra Profilo Invia a alfa156 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille diluente nitro o il normale?
Torna all'inizio della Pagina

gianluca66





Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate


3914 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 08:49:01  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfa156

ok grazie mille diluente nitro o il normale?


Dipende dalla vernice che hai usato.







.....ma come si fa a non essere alfisti ?
Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


595 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 17:53:35  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato un vecchio kit replicars della 8c 2300 Castagna, ma ho modificato diverse cose: rifatta calandra, fanali, cofano apribile incernierato tipo la 1750 bosica, ruote e tamburi, dettagli motore, divano posteriore, scarico e luce singola alla capote.







Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB
Torna all'inizio della Pagina

gianluca66





Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate


3914 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 22:15:41  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, forse un po'troppo lucido su quella Capote..






.....ma come si fa a non essere alfisti ?
Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


595 Messaggi

Inserito il - 10/01/2019 : 10:44:49  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, dovrebbe essere di tela quindi opaco o almeno semilucido, devo prenderne uno nuovo perché gliel'ho dato ma è rimasto tale e quale

Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB
Torna all'inizio della Pagina

marco rigoni





Regione: Lombardia


259 Messaggi

Inserito il - 10/01/2019 : 21:32:14  Mostra Profilo Invia a marco rigoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cg_76

Ho montato un vecchio kit replicars della 8c 2300 Castagna, ma ho modificato diverse cose: rifatta calandra, fanali, cofano apribile incernierato tipo la 1750 bosica, ruote e tamburi, dettagli motore, divano posteriore, scarico e luce singola alla capote.








Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB



Caro cg76, complimenti per questa realizzazione che, a mio parere, ripropone una delle 20 vetture più belle realizzate su telaio Alfa A dire il vero avrei preferito il modello che spero di riuscire a pubblicare.
Colri più tenui, capote diversa, fanali più bassi, tergicristalli....
Se ha un altro kit Replicars, potrebbe essere una opportunità....


Immagine:

156,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


595 Messaggi

Inserito il - 11/01/2019 : 16:40:37  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, io avrei cercato di riprodurre questa:


I fanali sono più alti, quale è quella più corretta? La capote mi pare uguale, e difatti quella del kit non è proprio corretta, me ne ero accorto a modello finito, come pure i tergi che devo aggiungere.
Non ho altri kit, e per questo modello ho concluso, troppo da fare e poco tempo purtroppo



Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB

Modificato da - cg_76 in data 11/01/2019 16:46:54
Torna all'inizio della Pagina

marco rigoni





Regione: Lombardia


259 Messaggi

Inserito il - 12/01/2019 : 21:34:24  Mostra Profilo Invia a marco rigoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cg_76

Grazie, io avrei cercato di riprodurre questa:


I fanali sono più alti, quale è quella più corretta? La capote mi pare uguale, e difatti quella del kit non è proprio corretta, me ne ero accorto a modello finito, come pure i tergi che devo aggiungere.
Non ho altri kit, e per questo modello ho concluso, troppo da fare e poco tempo purtroppo
Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB



Caro cg 76, anche la mia foto si riferisce ad una vettura restaurata (basta vedere i fanalini sopra i parafanghi anteriori).
Di certo questo restauro è antecedente a quella alla quale Lei si è riferito (in quest'ultimo restauro le cerniere delle portiere da tre sono diventate due).
In ogni caso, cito Simon Moore nel primo volume "The Legendary 2.3".
La 2.3 in oggetto, telaio 2311233, fu un drophead coupe carrozzata da Castagna su telaio lungo, presumibilmente acquista in Gran Bretagna dal Captain J.C. Davis fino al 1940.
Il successivo acquirente, sconosciuto, la mantenne circolante, considerando fanalini e retrovisore sui parafanghi. Fu poi acquistata nel 1953 da un Americano, Tony Peduzzi, e portata in USA. Le foto si riferiscono a questo periodo, con targa americana. Le foto si riferiscono alla versione inglese ed americana, ma sembra che i possessori, e quindi le vetture, fossero diversi.
Mistero mai risolto....nemmeno da Simon Moore !

Immagine:

158,01 KB

Immagine:

183,81 KB

Immagine:

145,57 KB

Immagine:

208,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

marco rigoni





Regione: Lombardia


259 Messaggi

Inserito il - 12/01/2019 : 22:16:37  Mostra Profilo Invia a marco rigoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro cg 76, tutto sbagliato !
La 8c 2300 in questione è il telaio 2111047, uno dei primi telai, ma consegnata al milanese Angelo Lirtori solo nel 1933...
Poi la storia si fa lunga...

Immagine:

173,3 KB

Immagine:

198,4 KB

Immagine:

215,65 KB

Immagine:

150,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

brambil





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Faenza


2398 Messaggi

Inserito il - 13/01/2019 : 10:00:20  Mostra Profilo Invia a brambil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi chiedo scusa per l'intromissione.

Nelle foto a colori delle vetture con i lumini sui parafanghi si nota una staffa di congiunzione tra autotelaio e scocca nell'apertura del parafango anteriore, collegamento che non è presente nella vettura azzurra che ha lì una specie di scatolato/riparo color alluminio, all'apparenza nuovo/rifatto ma non è certo nuda come quelle con il fanalino.

L'ultima inserita da Marco Rigoni, invece, mi sembra proprio un'altra auto (portiere incernierate anteriormente, parafanghi post, etc.) forse l'intento era solo rappresentare un'altra carrozzeria sviluppata sul medesimo autotelaio?


GTV 2.0JTS 2004 Omologato RIAR.
75 1.8 1988
147 1.6TS 2001
In cerca del 6V giusto...
The best mod for a 2.0 JTS is an Autotrader advert and buy a GT 3.2 or a GTA

Modificato da - brambil in data 13/01/2019 10:01:41
Torna all'inizio della Pagina

marco rigoni





Regione: Lombardia


259 Messaggi

Inserito il - 13/01/2019 : 11:47:21  Mostra Profilo Invia a marco rigoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brambil

Vi chiedo scusa per l'intromissione.

Nelle foto a colori delle vetture con i lumini sui parafanghi si nota una staffa di congiunzione tra autotelaio e scocca nell'apertura del parafango anteriore, collegamento che non è presente nella vettura azzurra che ha lì una specie di scatolato/riparo color alluminio, all'apparenza nuovo/rifatto ma non è certo nuda come quelle con il fanalino.

L'ultima inserita da Marco Rigoni, invece, mi sembra proprio un'altra auto (portiere incernierate anteriormente, parafanghi post, etc.) forse l'intento era solo rappresentare un'altra carrozzeria sviluppata sul medesimo autotelaio?


GTV 2.0JTS 2004 Omologato RIAR.
75 1.8 1988
147 1.6TS 2001
In cerca del 6V giusto...
The best mod for a 2.0 JTS is an Autotrader advert and buy a GT 3.2 or a GTA


brambil ha ragione....ho proseguito le ricerche ed ho trovato un'altra cabriolet Castagna che, stavolta,sembra somigliare al modello Replicars...
Si tratta del telaio 2211064, originariamente carrozzata Touring ed utilizzata a Le Mans nel 1932 da Minoia/Canavesi con il numero 10.
La vettura, sembra, fu poi acquisita da Prospero Gianferrari, quand'era Presidente dell'Alfa Romeo, che, nel 1934, la fece ricarrozzare da Castagna.
La vettura fini poi in Inghilterra con una lunghissima storia.... e nel 1974 in USA....poi in Svizzera, in UK e in Olanda.....per poi essere ricarrozzata stile Le Mans...
Sul sito Coachbuild la vettura blu è classificata telaio 2311214 1933, ma dal libro di Moore la Castagna con questo numero di telaio era completamente diversa, quindi, con ogni probabilità. è stata ricarrozzata...

Immagine:

198,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

brambil





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Faenza


2398 Messaggi

Inserito il - 13/01/2019 : 12:03:02  Mostra Profilo Invia a brambil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chiara con le 3 cerniere della porta mi vien da dire sia quella passata in svizzera, quella targa odora di svizzera (Canton Vaud, VD nella targa).


GTV 2.0JTS 2004 Omologato RIAR.
75 1.8 1988
147 1.6TS 2001
In cerca del 6V giusto...
The best mod for a 2.0 JTS is an Autotrader advert and buy a GT 3.2 or a GTA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 62 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it