Club AlfaSport Forum - Creazioni ed elaborazioni

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:43
 Creazioni ed elaborazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 62

cg_76
Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

585 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:06:52  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, proprio centrale no dalle foto in rete ma quasi, in effetti quello del kit é troppo a sinistra. Bastava poco ad accorgersene prima, ora la sistemazione é più rognosa.
Vediamo.

Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120 - GTV 916 V6 TB

Modificato da - cg_76 in data 16/10/2018 09:07:43
Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente

585 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:12:29  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo lavoro partendo dalla 1900 edicola: la versione a passo lungo detta ministeriale.
Ho allungato il passo e sistemato di conseguenza i finestrini e gli interni aggiungendo i due sedili, che penso fossero pieghevoli.

gianluca66

Prov.: Milano
Città: Cesate

3895 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 10:30:40  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è davvero un gran lavoro, complimenti.
L'avessi fatta io avrei dipinto i cerchi avorio, ma è un dettaglio personale.
Complimenti ancora.

.....ma come si fa a non essere alfisti ?

maurino

Prov.: Cremona
Città: Crema

1257 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 09:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro CG 76 anch'io mi associo nel farti i miei piu' sinceri complimenti.

Ex: Alfa 147 1.6 120CV Ora: Alfa Nuova Giulietta 1.6 109CV Alfa Giulietta 1.750 TBI Q.V. 235CV

alfa156
Utente

Regione: Abruzzo
Prov.: Caserta
Città: Santa Maria Capua Vetere

4 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 16:19:48  Mostra Profilo Invia a alfa156 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE SCUSATE CHE NON SCRIVO DA ANNI VISTO CHE QUALCUNO DI VOI HA MONTATO I KIT Alezen Provence come sono complicato da fare per chi non mai montato un kit in resina o si possono fare tranquilli?

marco rigoni

233 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 20:36:10  Mostra Profilo Invia a marco rigoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cg_76

Nuovo lavoro partendo dalla 1900 edicola: la versione a passo lungo detta ministeriale.
Ho allungato il passo e sistemato di conseguenza i finestrini e gli interni aggiungendo i due sedili, che penso fossero pieghevoli.

Complimenti CG 76, veramente un bel modello, molto armonioso, pur se con passo lungo.
Bravo, bravo, bravo.

cg_76
Utente

585 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 13:19:40  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Prima o poi farò anche la Giulietta ministeriale

gianluca66

3895 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 10:18:50  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfa156

SALVE SCUSATE CHE NON SCRIVO DA ANNI VISTO CHE QUALCUNO DI VOI HA MONTATO I KIT Alezen Provence come sono complicato da fare per chi non mai montato un kit in resina o si possono fare tranquilli?

Dipende innanzitutto da quale kit scegli.
Se non hai mai montato un kit in resina, puoi dare un'occhiata a questa miniguida, soprattutto per la parte che riguarda la preparazione alla verniciatura, la parte più ostica di questo genere di kit.
La scelta di un soggetto da corsa, ha il vantaggio che grazie alle decal ti da possibilità di mascherare qualche imperfezione.
Tuttavia le decal, soprattutto sui Provence Moulage che sono fuori produzione da diversi anni, potrebbe essere la sorpresa peggiore, ovvero quella di trovarsi con decal ingiallite o secche e che quindi si rompono.
Per i resto vale un unico grande consiglio: un montaggio non è cosa da fare in fretta, rispetta i tempi di verniciatura, tra una passata e l'altra e l'asciugatura prima di metterci addosso le mani.
E ricorda, se sbagli a verniciare, non dimenticarti la scocca nel diluente !
Buon lavoro

alfa156
Utente

Regione: Abruzzo
Prov.: Caserta
Città: Santa Maria Capua Vetere

4 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 16:17:30  Mostra Profilo Invia a alfa156 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille diluente nitro o il normale?

gianluca66

3895 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 08:49:01  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfa156

ok grazie mille diluente nitro o il normale?

Dipende dalla vernice che hai usato.

Pagina: di 62 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it