Club AlfaSport Forum - Aristide Molteni - 23 novembre 2014

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vita di CLUB - anni precedenti
 Raduni/Eventi Alfasport 2014
 Evento: Aristide Molteni - 23 novembre 2014
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

alfina

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno

382 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 23:15:37  Mostra Profilo Invia a alfina un Messaggio Privato
Cari Amici,
voglio ringraziarvi tutti per l'accoglienza e l'ospitalità. Sono sempre felice di partecipare ai vostri raduni che sono molto curati sotto tutti gli aspetti e ben riusciti. Quello che si è svolto oggi è stato davvero bello per scelta della location e nel contempo emozionante per la partecipazione di Aristide Molteni che ci ha intrattenuto con il coinvolgente racconto della sua attività sportiva che ha dimostrato di ricordare con grande passione.
Il mio piccolo contributo alla riuscita di questo evento lo riporto qui:
La Giulietta, un Mito
Poche vetture come la Giulietta Sprint possono essere considerate capostipiti di una classe di automobili e caratterizzare un'intera epoca grazie alle sue linee e alle sue prestazioni meccaniche.
Nel 1954, sulla scia del successo della 1900, l'Alfa presentò una vettura che mancava nelle realizzazioni dei tecnici del Portello: la Giulietta Sprint, un coupé d'ingombro limitato, assai pratico ed agile e con prestazioni superiori che segnò l'ingresso dell'Alfa in un settore per lei nuovissimo, quello delle "piccole".
Fu presentata al Salone di Torino e fu accolta come una rivelazione. La carrozzeria filante disegnata da Bertone sfruttava nel modo più razionale i principi aerodinamici a vantaggio dell'eleganza della linea. Nella parte frontale la calandra e le mascherine laterali, caratteristiche delle vetture Alfa Romeo, erano state adeguate ad un gusto più moderno. Lo straordinario motore bialbero di 1290 cm3 (capostipite di tutti i successivi quattro cilindri Alfa Romeo) nel quale era stato fatto largo impiego di lega d'alluminio (veramente inedito per l'epoca) fu progettato da Giuseppe Busso secondo quella filosofia del contenimento dei pesi che gli veniva dalla sua formazione di progettista di motori di aviazione.
Per la prima volta qualità superiori di potenza e sicurezza furono calate in una cilindrata media, in dimensioni compatte, in una macchina eccezionale ma con il normale impiego di tutti i giorni. Tutte queste qualità permisero di mantenere, ad un prezzo accessibile, quelle caratteristiche di maneggevolezza e brio che avevano destato tanto consenso nella 1900.
Il nome, semplice ma evocativo, suggerito dalla signora De Cousandier, moglie dell'ingegnere poeta Leonardo Sinisgalli, richiama alla mente la giovinetta romantica che affacciata al balcone di Verona ascolta le parole del suo innamorato.
La Sprint fu la prima della famiglia Giulietta a vedere la luce. Rimase in produzione per più di dieci anni, distinguendosi in tre principali serie, cui si aggiunsero le versioni Sprint Veloce e gli ultimi esemplari prodotti nel 1962 che furono chiamati semplicemente 1300 Sprint.
La gamma dei colori ebbe nomi nuovi: azzurro Capri, rosso Alfa, Nero, blu chiarissimo, grigio chiarissimo, beige banana e blu inverno. Tra gli optional, un set di valigie e un divanetto per i posti posteriori. Era nato un mito, un mito che più tardi anche la carrozzeria Zagato contribuì ad alimentare con la produzione in serie delle SZ.
Nel mese di aprile del 1955 apparve sul mercato la Giulietta Berlina: Per la prima volta un modello Sprint di chiara vocazione sportiva diventava una macchina di serie e appagava il sogno di quanti amavano la vettura pratica e di limitate dimensioni, pur desiderando una grande marca. Era nata l'auto per la famiglia che vince le corse. Nella mani dei campioni tagliava i traguardi più ambiti mentre, come diceva uno slogan azzeccato: "la guida anche la mamma". Si apriva un'epoca, il piacere della guida sportiva era alla portata di tutti.
Nell'ottobre dello stesso anno fu la volta della Giulietta Spider, "la signorina" come l'aveva affettuosamente chiamato lo stesso Gian Battista Farina che aveva disegnato le sue linee filanti che le avevano conferito una forte personalità. Allestita sul pianale della Sprint, ma con passo ridotto, la Giulietta Spider riscosse un successo internazionale. Negli Stati Uniti fu accolta con entusiasmo e la stampa specializzata la definì: "una splendida continuità di quella tradizione italiana che per il suo buongusto fa distinguere un'Alfa Romeo a colpo d'occhio fra mille altre".
La Giulietta in tutte le sue versioni divenne un fenomeno di costume, uno status symbol. L'abbiamo vista protagonista in molti film degli anni Sessanta, gli anni del boom economico e della dolce vita. Conquistò davvero tutti, dall'uomo della strada che sicuramente la sognava a personaggi famosi quali Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Ester Williams, Diana Dors, Vittorio Gassman e tanti altri. Divenne l'emblema della crescita sociale ed economica d'Italia e nei Caroselli televisivi di quegli anni, veniva scelta persino per sottolineare la bontà di altri prodotti.
"Con Api si volaaaaaaaaaa" gridava Domenico Modugno, che dopo aver fatto il pieno al distributore, partiva a razzo con la sua Giulietta Spider. E la Giulietta volò davvero sulle strade così come nelle vendite.
Si può affermare che ha inventato una nuova classe , quella delle vetture di cilindrata 1300 destinata a diventare ben presto una formula europea. Nel 1955, al mondo non esisteva una berlina di serie con le caratteristiche meccaniche e le prestazioni della Giulietta.
Per questo ha fatto scuola.

Torna all'inizio della Pagina

simo166

Prov.: Sondrio
Città: Poggiridenti

2684 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 08:22:37  Mostra Profilo  Invia a simo166 un messaggio ICQ Invia a simo166 un Messaggio Privato
Mi associo ai complimenti per il bellissimo evento!!

156 SPORTWAGON GTA (250cv), 75 TS 1989 (148cv),ALFETTA Q.ORO 1984 (130cv), SUBARU TRIBECA 3.6 AWD ex:159 SPORTWAGON 3.2JTS Q4 EXCLUSIVE (260cv), 156 SPORTWAGON 2.4 M-JET 20V TI (175cv),166 JTD DISTINTIVE (136cv),146 JTD PACK SPORT (105cv),155 TD (90cv),145 TD (90cv),33 1.3L (90cv)

Predorino

Prov.: Bergamo
Città: Predore

215 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 08:52:18  Mostra Profilo Invia a Predorino un Messaggio Privato
Ebbene si, ennesimo raduno INDIMENTICABILE in una location tanto difficile da "trovare" quanto bellissima.
Il Sig. Molteni ha offerto un'orazione incredibile ed indimenticabile. E noi Alfasportisti siamo tra i pochi fortunati ad aver avuto questa possibilita'.
Un grazie di cuore a Gianluca per averci offerto questa ennesima incredibile e fantastica opportunita'!
Ed un grazie ancora di cuore a tutti Voi per il regalissimo che mi avete fatto ... per fare quasi nulla! Siete veramente una grande, immensa famiglia! GRAZIE!

Ho messo alcune fotine di ieri su FB a questo link: https://www.facebook.com/paolo.gramatica.1/media_set?set=a.10152534902613716.1073741854.637933715&type=1

Per la rimanenza, quando avro' finito le girero' tutte al Mitico Ian da postare sul sito.

Buona settimana a tutti!
Paolo

Predorino - Alfa 159 Sportwagon 1.9 jtdm 150CV

thegiordi

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano

325 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 09:02:17  Mostra Profilo Invia a thegiordi un Messaggio Privato
Un super radunooooooooooooooo!!!!
Vi voglio bene Alfa Sportisti!!!!

Kyto

Città: Arsago Seprio

229 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 12:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kyto Invia a Kyto un Messaggio Privato
Ragazzi che posso dire, una giornata assolutamente insostituibile, se non con una giornata sempre Alfasportista, la location è un posto assolutamente spettacolare, la vista e la struttura sono stati davvero sensazionali, continuo a ribadire un Grazie a chi si mette sempre in gioco ad organizzare gli eventi, a chi si impegna, è vero che tutto il gruppo contribuisce, ma è sempre chi progetta nel Backstage a fare "di più" , vorrei fare i complimenti alla figlia di Gianluca che ha realizzato le stampe e preparato le foto.

Sia il viaggio in macchina, che il viaggio storico nel mondo Alfa Romeo, sono "volati" senza accorgersi del tempo era già giunta sera.... ma quello che è stato prima sarà per sempre conservato.

PS. aggiungo il link per chi vuole scaricare le foto che ho scattato ieri... non sono molte non sono il massimo ma sono sempre utili, un' altro consiglio che posso dare, visto che la mail un po rognano un po sono limitate, iscrivetevi a questo Sito di Sharing, comodo e abbastanza veloce sia in Upload che in download, cosi ci si puo scambiare le foto in modo rapido.

https://mega.co.nz/#!rNF00A5R!zRuwvmHiJ03byGV212adXE1rLukbMqjRXuZV2JVIeqg

https://www.facebook.com/Kyto83

Modificato da - Kyto in data 24/11/2014 12:50:03

Kyto

229 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 12:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kyto Invia a Kyto un Messaggio Privato
Una cosa ci siamo dimenticati..... TUTTI!!!!

Un flash mi ha attraversato il cervello ieri sera mentre ero in colonna per tornare a casa, non abbiamo fatto nessuna foto di gruppo, con il Lago sullo sfondo e il signor Molteni davanti in centro al gruppo... questa non me la posso perdonare, un'occasione cosi grande, PersA!!!

moreli

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: pont-st-martin

3166 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 13:03:30  Mostra Profilo Invia a moreli un Messaggio Privato
Evento sempre al massimo livello come compete ad AlfaSport.
Location bellissima, un signor Molteni di una semplicità ed umiltà invidiabile, sembra che i personaggi della sua epoca avessero una marcia in più. Abbiamo un Zeccoli ed un Molteni a testimoniare il quanto è duro lavoro si faceva allora per poter sbarcare il lunario rimanendo sempre delle persone umane.
Grazie a chi ha fatto in modo di dare voce e far conoscere queste storie di uomini importanti per un marchio che continua a stupirci ogni volta.

Alfa Romeo ha sempre un qualcosa in più da scoprire...

Grazie Elvira per il tuo contributo storico, ha fatto molto piacere a Molteni sapere che ci sono ancora persone interessate ai modelli di Alfa Romeo con cui lui correva e saperle descrivere minuziosamente come fai tu....

Un grande saluto a tutti i partecipanti, siete sempre tanti e questo non può che essere confortante per chi lavora a questi eventi, vuol dire che siamo sulla strada giusta e daremo sempre di più...... Grazie Gianluca66...

Moreno. socio n° 88 - Rosa. socio n° 76 147 GTA -
..."quando sei in auto e spegni la radio per sentire il suono del motore è segno che chi l'ha creato ha creato una sinfonia"......Firmato: 147 GTA 3.2 V6 BUSSO

gianluca66

Prov.: Milano
Città: Cesate

3581 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 17:22:14  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato
Sono davvero soddisfatto che tutto sia andato nel migliore dei modi e che la fortuna si sia fermata a Barni, proprio questa Domenica.
Innanzitutto per il tempo che ci ha regalato una giornata freschina, ma con quel po' di sole che ci ha permesso di ammirare "quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno".
In secondo luogo per i tempi, perfetti, che ci hanno permesso di fare la nostra conferenza senza essere disturbati e senza disturbare il personale di sala.
Infine, è stato bello vedervi tornare a casa con il sorriso di chi è stato bene (a parte Kyto che voleva fermarsi a cena ed è rimasto deluso).

Il primo grazie lo devo a voi, perché una bella bomboniera senza confetti non serve a nulla, quindi.. grazie di essere stati così numerosi e partecipi.

Grazie naturalmente ad Aristide Molteni, che ci ha raccontato un altra "fiaba" di quel grande libro che è la storia dell'Alfa Romeo.
Mi ha emozionato il fatto che si sia lasciato fotografare e abbracciare (da qualcuno anche baciare), come se ci conoscesse da sempre, come se fosse uno di noi.
Mi ha colpito molto, quel suo desiderio di telefonare al figlio di Orazio Satta, per ringraziarlo per ciò che suo padre ha fatto per lui in quel periodo.
Mi ha insegnato tanto quel suo sorriso sincero, quello sguardo per tutti e quella voglia di vivere e raccontare.
Con persone così, viene davvero voglia di rimandare indietro gli orologi e ricominciare ad ascoltare daccapo.
Come dice Moreno, uomini di altri tempi ma davvero con una marcia in più.

Un grazie sincero anche a Elvira Ruocco (alfina), per essere stata con noi e per il suo prezioso contributo sulla storia della Giulietta.

Un grazie a Marco Fazio, per averci onorato della sua significativa presenza e per le belle parole spese pubblicamente nei confronti del nostro Club e del suo operato.

Un grazie all'amico Marco Sambataro, per avermi fatto conoscere Aristide Molteni e la sua storia, conoscenza che non potevo fare a meno di condividere con voi.

Grazie infinite anche a Paolo, che ci ha raggiunto con l'intera famiglia, per il suo prezioso contributo fotografico che rimarrà testimonianza di questa giornata.

Ringrazio anche Katia, che col suo prezioso lavoro ha portato una certa eleganza nella comunicazione grafica dei nostri raduni.

Un altro grazie, ma non ultimo per importanza, agli amici del Direttivo di questo Club, per il loro sostegno ed il loro aiuto, in molte fasi (anche di scoramento personale) durante la preparazione dell'evento.

Siete davvero fantastici, fate sentire a casa.. tanto che a volte più che ad un Club penso a una famiglia allargata.

Un grazie sincero a tutti voi.

..ma come si fa a non essere alfisti ?

Modificato da - gianluca66 in data 26/11/2014 07:10:32

Genesis30

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Settimo Torinese

96 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 17:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genesis30 Invia a Genesis30 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Kyto

Una cosa ci siamo dimenticati..... TUTTI!!!!

Un flash mi ha attraversato il cervello ieri sera mentre ero in colonna per tornare a casa, non abbiamo fatto nessuna foto di gruppo, con il Lago sullo sfondo e il signor Molteni davanti in centro al gruppo... questa non me la posso perdonare, un'occasione cosi grande, PersA!!!

Ti sembrerà strano, ma ho pensato la stessa cosa quando eravamo ancora lì a Barni, tutti fuori dal ristorante, però parecchi erano già andati via...

Comunque, come da tradizione Alfa Sport, evento magnifico, posto magnifico, persone magnifiche...tutto fantastico, specialmente Aristide Molteni che raccontava tutto nei minimi dettagli e con gli occhi pieni di passione, proprio come stesse vivendo in quel momento i suoi aneddoti, e con quella voglia di raccontare, descrivere e ancora raccontare...mi é dispiaciuto tantissimo per il piccolo mancamento a fine discorso, confesso di aver assistito con occhi lucidi alla scena, soprattutto per il fatto che lui nonostante tutto volesse riprendere in mano il microfono e proseguire in questo interminabile viaggio tra i suoi ricordi.
Mi associo anch'io al commento di @moreli: un uomo d'altri tempi ma con una marcia in più.

Continuo a ringraziare come sempre tutto il Club ed in particolare gli organizzatori che si fanno sempre in 4, anzi in 8, per allestire tutto nei minimi dettagli e regalarci ogni volta un'emozione indimenticabile.

Vorrei fare anche i complimenti a Katia per il lavoro svolto; ho avuto la fortuna di esserle seduto di fronte durante il pranzo e di parlarci...l'ho trovata una ragazza molto gentile, dolce e volenterosa...si vede come anche lei metta grande passione in ciò che fa.

Mito 1.4 TurboBenzina 155 CV Distinctive + Sport Pack

Modificato da - Genesis30 in data 24/11/2014 18:03:51

Kyto

229 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 19:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kyto Invia a Kyto un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Predorino

Ebbene si, ennesimo raduno INDIMENTICABILE in una location tanto difficile da "trovare" quanto bellissima.
Il Sig. Molteni ha offerto un'orazione incredibile ed indimenticabile. E noi Alfasportisti siamo tra i pochi fortunati ad aver avuto questa possibilita'.
Un grazie di cuore a Gianluca per averci offerto questa ennesima incredibile e fantastica opportunita'!
Ed un grazie ancora di cuore a tutti Voi per il regalissimo che mi avete fatto ... per fare quasi nulla! Siete veramente una grande, immensa famiglia! GRAZIE!

Ho messo alcune fotine di ieri su FB a questo link: https://www.facebook.com/paolo.gramatica.1/media_set?set=a.10152534902613716.1073741854.637933715&type=1

Per la rimanenza, quando avro' finito le girero' tutte al Mitico Ian da postare sul sito.

Buona settimana a tutti!
Paolo

Predorino - Alfa 159 Sportwagon 1.9 jtdm 150CV

Non ho avuto modo di parlare con te, e questo mi dispiace, troppa gente tanta confusione, ma posso solo ringraziarti ora per le magnifiche foto che hai fatto, attendo con ansia il seguito dei filmati e della collezione completa di tutti i partecipanti...

Ian Gillan

Prov.: Brescia
Città: Rudiano

6908 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 01:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ian Gillan Invia a Ian Gillan un Messaggio Privato
Cari Soci ed amici Alfasport,

mi trovo a commentare un altro grande evento al quale ho partecipato con gioia,sapevo che il grande gianluca66 avrebbe centrato l'obbiettivo di divulgare l'Alfa Romeo ancora attraverso un grande protagonista quale è stato ieri Aristide Molteni,incredibile come abbia descritto tutti i fatti,tutti i nomi dei grandi personaggi con cui si è interfacciato per diversi anni con lo spirito che molti giovani di oggi se lo scordano! Avendolo come vicino a tavola ha potuto approfondire ulteriormente i concetti spiegati nel suo intervento e regalando particolari da innamorato della Giulietta tipo: "Il motore Ferrari di Formula 1 girava a 6500 giri mentre la Giulietta a 7800..." a testimonianza che la "Fidanzata d'Italia" "non tradiva" ma ricambiava l'amore dato in prestazioni eccellenti!

Giornata magnifica sotto ogni aspetto dicevo,iniziata dall'incontro con Tisy87 presso la mia base,un breve spostamento per dare una sciacquata necessaria alla Crosswagon e la partenza fino a raggiungere la nostra alfina che salita in auto con me ci ha regalato (anche in cima a questa pagina) prima dell'intervento di Aristide Molteni lo scritto dedicato alla Giulietta,ringrazio infinitamente Elvira per avermi omaggiato di una sua foto con dedica che custodirò gelosamente e di un gentile omaggio alla mia piccina che è stato graditissimo,sono fiero di poter dire di essere tuo amico e di godere della tua stima! Arrivati al ristorante e salutato chi già era giunto a destinazione pian piano giungono tutti gli Alfasportisti alla spicciolata. Purtroppo la memoria del telefono mi ha piantato in asso mentre volevo ancora filmare...

Desidero ringraziare di cuore nicola_ferrarista che mi ha omaggiato con una cassetta di Birra Italiana Speciale,mi ha fatto un grande piacere riceverla e la assaggerò al più presto perché come per le auto non siamo secondi a nessuno pure a fare la Birra!!! Concluse le registrazioni al Raduno ci mettiamo a tavola dove è allestito un impianto audio-video che supporterà gli interventi di Elvira Ruocco,Marco Fazio e naturalmente del grande Aristide Molteni! Altro gesto inaspettato ma graditissimo quando Marco Fazio ha regalato a Gianluca il calendario Alfa Romeo 2015,Gianluca bontà sua ha voluto consegnarlo a me ma mi dispiaceva dato che il Raduno di ieri è nella quasi totalità merito suo però hai insistito talmente tanto che l'ho tenuto più che volentieri,da domattina sarà sul mio Scuolabus dove i piccoli potranno ammirare le meravigliose Alfa Romeo e spero vivamente,innamorarsi di questo favoloso Marchio come è successo a me e di riunirsi insieme a tutti i Fratelli Alfasportisti come noi facciamo ora,domani e fino alla fine dei tempi... Grazie a tutti,a chi ha lavorato per la realizzazione di questo evento in ogni forma ed a tutti i partecipanti che hanno voluto festeggiare con noi un grande protagonista di quegli anni gloriosi,dove anche senza grandi mezzi potevi far valere la tua bravura! Ed ora la parola alle immagini ed ai video finora online!!!

Parco Auto - 1

Parco Auto - 2

Parco Auto - 3

Parco Auto - 4

Parco Auto - 5

Parco Auto - 6

Aristide Molteni racconta - 1

Aristide Molteni racconta - 2

A tavola

Ed il breve video girato da "Rossocorsa" dove consegno un presente a Predorino ringraziandolo di tutto il lavoro regalandoci foto e video davvero di eccelsa qualità! GRAZIE!!!

Scuderia Fil de Fer

Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 150CV - Safety Car aka "Great Booster" MY'07 - Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P Cat. MY'93
Alfa 146 1.8 T.S. 16v 144CV Pack Sport MY'99 - Bolide Rosso aka "Brain Condor"

Miniraduni Lombardi Canale You Tube Alfasport Lombardia

maurino

Prov.: Cremona
Città: Crema

1088 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 09:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato
Complimentissimi per le meravigliose foto mitico Ian,con quel panorama stupendo sullo sfondo fa risaltare ancora di più la bellezza straordinaria delle nostre amatissime Alfa.
Predorino si merita alla grande il presente che gli è stato consegnato.se non ci fosse lui per le foto e video non so come faremmo!!!Anche se purtroppo non sono stato dei vostri,faccio i migliori complimenti allo Staff,avete fatto un lavoro eccezzionale leggendo i vari commenti.Avanti cosi Alfasportisti

Ex: Alfa 147 1.6 120CV Ora: Alfa Nuova Giulietta 1.6 109CV Alfa Giulietta 1.750 TBI Q.V. 235CV

Nuvola V6

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cassàn City

1200 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 12:42:35  Mostra Profilo Invia a Nuvola V6 un Messaggio Privato
Complimenti, ragazzi, immagino sia andato tutto per il meglio!

E' disponibile una registrazione (anche solo audio) del racconto del sig. Molteni?

156 2.5 V6 24V Q-SYSTEM AZZURRO NUVOLA
Tasi e tira...

Ian Gillan

6908 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 13:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ian Gillan Invia a Ian Gillan un Messaggio Privato
Esatto Nuvola,non potevamo chiedere di meglio! Avrai l'intero filmato della conferenza appena il grande Predorino potrà offrirci il suo ennesimo capolavoro!

Scuderia Fil de Fer

Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 150CV - Safety Car aka "Great Booster" MY'07 - Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P Cat. MY'93

ALFAZIOSO

Prov.: Bergamo

950 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 22:57:59  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato
'PILOTI CHE GENTE...'

Lo disse,anzi lo scrisse IL DRAKE.
E Nessuno piu' di lui aveva titolo per parlarne.

ARISTIDE MOLTENI e' fatto di quella medesima pasta,un'amalgama oggi divenuta ignota e scononosciuta ai piu'.
Il Molteni,ci ha commosso con quel suo candore appassionato,
la voglia fortissima di Narrare quegli avvenimenti tutti scolpiti
nella sua Memoria.
Il Sole Benevolo ha voluto da par sua 'Dipingere con una nota di colore' una giornata che e' stata un Grosso Affresco di Storia.

Giusto quindi Tributare TUTTI I MERITI al Club Alfa Sport,nella Persona in questo caso di Gianluca66.

BRERA. Puro Spirito Alfa.

Kyto

229 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 12:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kyto Invia a Kyto un Messaggio Privato

We ma ci siamo fermati con i post?????

Ragazzi riporto qui quel che ho detto su facebook :) sperando che possa diventare un mezzo utile ai nostri fini

Comunicazione di servizio, per quanto riguarda le foto degli eventi al quale gli utenti hanno partecipato, consiglio di utilizzare questo HOSTING CLOUD.
Permette di registrarsi GRATUITAMENTE e avere a disposizione diversi Giga di spazio (circa 50) , cosi che potete archiviare le foto scattate e i video ripresi in un archivio ZIP o RAR e caricarlo sul server (ovviamente serve tempo non è immediato) ottenere il link di condivisione e passarlo all' interessato al quale volete condividere il file, cosi che lui possa cliccare e scaricarlo direttamente sul suo PC. Lo utilizzo da anni ed è davvero comodo, basta email pesanti, o problemi di spazio, o passare i documenti uno ad uno...

se avete bisogno di una guida su come procedere ... cliccate sul link e buon divertimento
https://mega.co.nz/#!KAUzHbwZ!Ijd33CXIM7JZJymS0QFz2C_o3RUnXosO561PX4MWWzs

Il link della Home Page
https://mega.co.nz/#

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 13:16:46  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato
Tranquillo Kyto che arrivano anche le foto ufficiali, intanto un altro piccolo passo avanti.. l'amico Fazz, ha provveduto a preparare la scheda di Aristide Molteni quale Socio Onorario del nostro Club .

Se qualcuno che non ha partecipato, fosse interessato al pieghevole sulla storia di Molteni, ne ho ancora qualche copia, qualcuna addirittura autografata.
Contattatemi via mail, il costo è di € 2,50 + spese di spedizione.

Ian Gillan

6908 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 06:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ian Gillan Invia a Ian Gillan un Messaggio Privato
Gentili Soci ed amici Alfasport ecco a voi il riassunto filmato della giornata dedicata ad Aristide Molteni nell'ennesimo videoclip-capolavoro del grande Predorino!!!

Buona visione!!!

Scuderia Fil de Fer

moreli

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: pont-st-martin

3166 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 08:27:34  Mostra Profilo Invia a moreli un Messaggio Privato
Come sempre, un capolavoro..... Grandi tutti i partecipanti e grandi tutti quelli che hanno messo tempo e impegno per far si che questo ricordo non tramonti mai....

Moreno. socio n° 88 - Rosa. socio n° 76 147 GTA -
..."quando sei in auto e spegni la radio per sentire il suono del motore è segno che chi l'ha creato ha creato una sinfonia"......Firmato: 147 GTA 3.2 V6 BUSSO

Nuvola V6

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cassàn City

1200 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 09:11:39  Mostra Profilo Invia a Nuvola V6 un Messaggio Privato
Emozionante a dir poco, sentir parlare questo SIGNORE.

156 2.5 V6 24V Q-SYSTEM AZZURRO NUVOLA
Tasi e tira...

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 12:43:43  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato
Già gustato e condiviso sul mio profilo facebook.. che dire, grande giornata, immortalata per sempre grazie all'ottimo Paolo

Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it