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ALFAZIOSO





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Prov.: Bergamo


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Inserito il - 01/08/2017 : 02:10:42  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"E' dalla Giulia che le alfa romeo non sono piu' uguali a Prima..."
NEL SENSO, che non sono piu' uguali a se stesse??

Parlando,oggi, al telefono con un amico alfista,QUESTI mi diceva che una alfa romeo del nuovo corso
OGGI non la riconosci piu'.
La vista dei 3/4 posteriori e'cosi fallace e ingannevole.
Dov'e' finito lo stile alfa?
I dati di vendita della Giulia sono disastrosi:
La nuova berlina del biscione a trazione posteriore che sembra una serie 3
Ha totalizzato nel suo primo anno in tutta Europa la "Pochezza" di 19.000 unita'.
Il primo semestre "Americano" e' stato parimenti ARIDO di immatricolazioni.
In FCA, ora vogliono solo parlare di SUV...

IL Modo piu' criptico,per "Evitare" l'argomento del FLOP Giulia.

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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simo166





Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Poggiridenti


2725 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 07:39:54  Mostra Profilo  Invia a simo166 un messaggio ICQ Invia a simo166 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ALFAZIOSO

"E' dalla Giulia che le alfa romeo non sono piu' uguali a Prima..."
NEL SENSO, che non sono piu' uguali a se stesse??

Parlando,oggi, al telefono con un amico alfista,QUESTI mi diceva che una alfa romeo del nuovo corso
OGGI non la riconosci piu'.
La vista dei 3/4 posteriori e'cosi fallace e ingannevole.
Dov'e' finito lo stile alfa?
I dati di vendita della Giulia sono disastrosi:
La nuova berlina del biscione a trazione posteriore che sembra una serie 3
Ha totalizzato nel suo primo anno in tutta Europa la "Pochezza" di 19.000 unita'.
Il primo semestre "Americano" e' stato parimenti ARIDO di immatricolazioni.
In FCA, ora vogliono solo parlare di SUV...

IL Modo piu' criptico,per "Evitare" l'argomento del FLOP Giulia.

BRERA. Puro Spirito Alfa.



Giulia è un ottima auto, vende poco perché viene proposta solo nella versione berlina e in Europa senza una versione Sportwagon non vendi.

156 SPORTWAGON GTA (250cv), 75 TS 1989 (148cv),ALFETTA Q.ORO 1984 (130cv), SUBARU TRIBECA 3.6 AWD ex:159 SPORTWAGON 3.2JTS Q4 EXCLUSIVE (260cv), 156 SPORTWAGON 2.4 M-JET 20V TI (175cv),166 JTD DISTINTIVE (136cv),146 JTD PACK SPORT (105cv),155 TD (90cv),145 TD (90cv),33 1.3L (90cv)
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d_frasson





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Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia


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Inserito il - 01/08/2017 : 08:07:55  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due grandi verità

- sembra una serie 3 ... 3 e mezzo via
- senza una SW stai messo male nelle vendite

c'è sempre da dire che per l'alfista tipo vale sempre 'è meglio la vecchia' perchè c'è sempre un ragionamento da volpe e uva

certamente AR ha un poco sbandato, la 59 troppo 'borghese' se vista come sostituta della 56 e troppo piccola se sostituta della 166. I motori non italiani poi han fatto il resto

Giulia troppo 'crucca', e questo è innegabile, ma...

alla fine chi se ne frega. L'importante è che la tecnica AR sia sempre prominente e questo è stato per 59 ed è per giulia vero. Lo è meno su giulietta e zero su mito, ma tanto è.

ho provato a dire al tipo che presentava la stelvio a balocco della mancanza di sw, mi ha guardato come fossi scemo ;-) tutti vogliono il suv e gli altri le sw non le vendono. boh.
come sempre spero nel deprezzamento rapido per prendere una 200cv TP cambio automatico rigorosamente benzina tra un tre anni


"WITHOUT HEART WE WOULD BE MERE BMWs”
"People that commit hideous crimes such as rape and murder should be punished by being forced to drive a car with an Alfa Romeo Selespeed gearbox"
Devo aggiornare la firma!!

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gianluca66





Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate


3914 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 08:09:50  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è poi così vero, in giugno la giulia ha surclassato nel suo segmento sia A4 che Serie 3 e non solo grazie alle flotte aziendali.
Ha sicuramente giocato un lancio un po' infelice, presentata un anno prima è praticamente arrivata nelle concessionarie con una gamma zoppa sia di versioni che di accessori.
Molti optional si sono visti solo sul depliant per almeno 5/6 mesi.

Il mio "E' dalla Giulia che le Alfa Romeo non sono più uguali a prima", voleva intendere che chi come me è sceso da qualche Alfa Romeo prodotta nei 10/15 anni passati, salendo su Stelvio gli sembra di cambiare Casa automobilistica.
Ma non era quello che volevamo ?
E cioè finalmente giocarcela con la migliore concorrenza, offrendo un piacere di guida superiore ?
Se prendete 4R di questo mese, apprenderete per esempio che Panamera Turbo (non Dacia Sandero, sia chiaro), effettua il cambio di corsia in rettilineo e i curva esattamente alla stessa velocità di Stelvio.
Sullo stesso numero c'è la prova della 520d, andiamo a confrontarne i dati dinamici con quelli della Giulia.
Così, tanto per farci ricordare chi siamo (quando vogliamo).
Macan meglio di Stelvio ? Ok, ma a che prezzo ?

Comunque, in modalità A, i consumi scendono sotto i 9 litri x 100 km., vettura un po' meno pronta ma comunque efficace.






.....ma come si fa a non essere alfisti ?
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d_frasson





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia


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Inserito il - 01/08/2017 : 08:20:14  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca, se avessimo voluto solo questo bastava andare in BMW o Mercedes

Semplicemente sono ottime auto, che pagano da un lato una mancanza di sw, dall'altro 50 anni di fiat. Come sempre, saranno di serie 'B' agli occhi dei più.

Ho guidato una serie 4 nuova, il gap credo lo abbiano annullato rispetto a Giulia: ha uno sterzo meno fico ma un motore che lascia stare, il diesel è davvero notevole.
Come sempre dal lancio di giulia loro sono andati avanti, noi cambiamo i colori dei tappeti
Ma è la triste storia dell'alfista, teso a proteggere il Marchio contro anche l'oggettivo... e a godere della guida delle belle auto!!
in questo sì chi se ne frega...

Citazione:
Messaggio inserito da gianluca66

....Il mio "E' dalla Giulia che le Alfa Romeo non sono più uguali a prima", voleva intendere che chi come me è sceso da qualche Alfa Romeo prodotta nei 10/15 anni passati, salendo su Stelvio gli sembra di cambiare Casa automobilistica.
Ma non era quello che volevamo ?
....






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simo166





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Inserito il - 01/08/2017 : 08:27:42  Mostra Profilo  Invia a simo166 un messaggio ICQ Invia a simo166 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io concordo con Gianluca, dopo Giulia finalmente abbiamo il piacere di guidare delle vere Alfa che sono un riferimento per il mercato sia dal punto di vista del piacere di guida che della qualità degli interni, io quando sono sceso alla Stelvio ero finalmente soddisfatto dall'aver guidato una macchina che facesse quello che volevo senza compromessi.
Negli ultimi 20 anni solo 156/147/GT e 166 sono state delle ottime auto da guidare, un po' meno come qualità degli assemblaggi mentre 159, e brera delle buone auto ma penalizzate da motorizzazioni non all'altezza e dal peso eccessivo mentre mito e giulietta a me non hanno trasmesso nessuna emozione alla guida.



156 SPORTWAGON GTA (250cv), 75 TS 1989 (148cv),ALFETTA Q.ORO 1984 (130cv), SUBARU TRIBECA 3.6 AWD ex:159 SPORTWAGON 3.2JTS Q4 EXCLUSIVE (260cv), 156 SPORTWAGON 2.4 M-JET 20V TI (175cv),166 JTD DISTINTIVE (136cv),146 JTD PACK SPORT (105cv),155 TD (90cv),145 TD (90cv),33 1.3L (90cv)
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gianluca66





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Inserito il - 01/08/2017 : 08:56:54  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da d_frasson

Ho guidato una serie 4 nuova, il gap credo lo abbiano annullato rispetto a Giulia: ha uno sterzo meno fico ma un motore che lascia stare, il diesel è davvero notevole.
Come sempre dal lancio di giulia loro sono andati avanti, noi cambiamo i colori dei tappeti
Ma è la triste storia dell'alfista, teso a proteggere il Marchio contro anche l'oggettivo... e a godere della guida delle belle auto!!
in questo sì chi se ne frega...


Intanto comunque sono corsi ai ripari, anche perché un paio di ceffoni morali al Nurburgring li hanno presi e un po' gli sarà bruciata.
E poi tutta (anche la loro) stampa ha decantato le qualità dinamiche superiori sia di Giulia che si Stelvio.
Comunque, nonostante Giulia sia fuori da oltre un anno e Stelvio da qualche mese, continuano ad esserci in giro veicoli camuffati segno che si continua a correggere e implementare, e probabilmente fare qualcosa di nuovo sulla gamma (e non credo si tratti di tappeti).
Un tempo, dopo il lancio, il resto dei collaudi lo faceva il Cliente, tant'è che è rimasta in tanti di noi la psicosi del "modello nuovo".

Temo che più che di "triste storia dell'alfista" si tratti di un ben peggiore "solito antinazionalismo di noi italiani", critici a prescindere, diffidenti comunque e sempre (sembra che i nostri gol siano sempre segnati fuorigioco, bah ?!).
Ora poi siamo giunti al ridicolo : la fazione degli alfisti "intra 1986-2015".






.....ma come si fa a non essere alfisti ?
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d_frasson





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Inserito il - 01/08/2017 : 09:04:57  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca,
se estrapoli solo quella frase non fai un bel resoconto e non sei oggettivo su quello che ho scritto.
leggi tutto, e vedrai che le risultanze sono ben diverse!

"Semplicemente sono ottime auto, che pagano da un lato una mancanza di sw, dall'altro 50 anni di fiat. Come sempre, saranno di serie 'B' agli occhi dei più."
questo ho scritto, e non che sono dei water, anzi: per me ottimo è ottimo. Il motore della m3 V8 era ottimo. il busso è ottimo. questo è per me l'ottimo, che è sempre nemico del buono...

sul fatto che non abbiamo fatto sviluppo credo sia ad oggi così. Se domani tirano fuori qualcosa di diverso ben venga figuriamoci
però i nostri tempi non sono i loro...

i nostri tappetini però sono bellissimi non c'è che dire ;-)

io credo invece che ci sia l'altra fazione: il nuovo è per forza di cose meglio, il vecchio per forza di cose peggio, sempre e comunque


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tatolopez
Utente


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Inserito il - 01/08/2017 : 11:52:41  Mostra Profilo Invia a tatolopez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono solo contento, che finalmente, ci siano a listino due alfa di 'livello'.
se avessi la necessità ed i pecos, di acquistare un auto di quei settori, acquisterei sicuramente alfa.

leggo addirittura FLOP Giulia.

non mi pare proprio che la Giulia sia un flop ....

---------------------------

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gianluca66





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Inserito il - 01/08/2017 : 12:01:23  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Daniele ho capito il tuo discorso benissimo, probabilmente è la mia sindrome da "bicchiere mezzo pieno", unita all'esperienza di una settimana di Stelvio in mano tutti i giorni che mi fa scrivere certe cose.
E per "in mano tutti i giorni" intendo, posteggiarla qualche volta al giorno, destreggiarmi nel traffico di Milano, spingerla in autostrada, ascoltarci la musica preferita, fare almeno un test drive al giorno con 2/3 adolescenti curiosi (amici di mio figlio), stupirsi che ti dica che stai andando a cozzare contro un anziano che fa manovre "a orecchio", caricarci la spesa, pennellare le rotonde, andarci piano, andarci forte, farci benzina.
Dico solo che il "dopo 159 e derivate", ci aveva buttati in un profondo pessimismo, che la nuova Giulia avrebbe potuto essere una Chrysler con lo scudetto o fatta sul pianale di una A4 e, pertanto, una qualsiasi Passat o Skoda Octavia con un'immagine che se la sognano (perché la Seat nonostante il loro intento non è mai diventata e non sarà mai l'Alfa Romeo del gruppo VAG) e invece alla fine nulla è stato così.
Sul fatto che non si sia fatto sviluppo, permettimi di dissentire.
Il telaio è una nuova piattaforma con tanto alluminio strutturale, i motori sono nuovi ed hanno potenze e coppia al pari della migliore concorrenza, i cambi sono tra il meglio attualmente disponibile (perché a comprare alla ZF ci vanno anche BMW, Land Rover e Mercedes, non solo Alfa), le finiture e le dotazioni finalmente degne di un prodotto oltre i 40.000 €.
Il tutto corroborato da uno stile ineguagliabile, perché chi se la guarda bene ci trova tanta Alfa Romeo, sia dentro che fuori.
Si è fatta addirittura dell'innovazione, perché un sistema di frenata così, certamente perfettibile, è una rivoluzione ed un'uscita dagli schemi che sicuramente fa la differenza e sarà oggetto di attenzione anche da parte della concorrenza.
Come lo sono pure l'albero di trasmissione in materiale composito e una gestione dello sterzo con la precisione di un bisturi.
E ancora una sicurezza attiva e passiva attualmente al "top".
L'alfista d'altro canto, non ha bisogno del carica smartphone wireless, ha bisogno di certezze dallo sterzo, dal pedale del freno, dal pedale dell'acceleratore; non cerca tagli di potenza o controsterzate elettroniche per l'intervento continuo di un ESP al posto suo, ama guidare e vuole guidare.
Credo che l'obiettivo sia stato raggiunto e che Giulia e Stelvio costituiscano insieme un punto di partenza.






.....ma come si fa a non essere alfisti ?
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maurino





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Inserito il - 02/08/2017 : 09:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel: 180 CV posson bastare?





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maurino





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Unforgettable Commercial | Stelvio | Alfa Romeo USA





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maurino





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Alfa Romeo Stelvio Style



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maurino





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Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la prova di Jeremy Clarkson





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Capitan Harloock





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Grazie Maurino!



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maurino





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Ma prego Presidente, sai che per me è un gran piacere fare ciò..


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maurino





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Inserito il - 08/12/2017 : 20:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo
Al volante della Stelvio Quadrifoglio - VIDEO





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maurino





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Alfa Romeo Stelvio e Giulia, show sul ghiaccio | VIDEO





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Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio raccontata da Roberto Fedeli





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simo166





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Inserito il - 03/01/2018 : 14:01:46  Mostra Profilo  Invia a simo166 un messaggio ICQ Invia a simo166 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni di vacanza ho incontrato un po' di Stelvio e di giulia Q4 sul passo del Foscagno che porta a Livigno, mi piacerebbe avere dei riscontri su come si comporta la Stelvio sulla neve, io con la mia Subaru mi sono divertito....

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Inserito il - 26/01/2018 : 15:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo Spot Alfa Romeo Stelvio con Sebastian Vettel





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Inserito il - 22/02/2018 : 09:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Android Auto for Android devices




Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Apple CarPlay integration for iPhone







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Inserito il - 06/03/2018 : 17:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRing al Salone di Ginevra 2018





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Inserito il - 07/03/2018 : 16:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio – The best of the Dubai International Media Drive





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Inserito il - 13/04/2018 : 09:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Stelvio top chef su strada con Antonia Klugmann







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Inserito il - 19/04/2018 : 09:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Stelvio, Giulia e 4C: tentazioni irresistibili

Alfa Romeo Stelvio, Giulia e 4C. Il nuovo corso del Biscione concentrato in un minuto. Alfa Romeo USA celebra le sue prime punte con un filmato emozionale.





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maurino





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Inserito il - 24/05/2018 : 09:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



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