| Autore |
Discussione  |
|
starfighter
Utente

Regione: Estero
1028 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 18:54:52
|
la collezione del centenario si è conclusa grazie a Dio!!! e devo dire che ne sono rimasto un pò deluso...soprattutto di alcuni modelli; non tanto per gli storici, che; è magari difficile trovare esemplari e soprattutto la disponibilità dei privati e/o del museo storico...
chi fa i modelli da edicola..... http://www.leomodels.it/index.php/it/die-cast
se vi mancasse qualche modello....
http://www.giallogiallo.com/it/
ma comunque su certi aspetti i modelli storici nel globale sono accettabili...speravo in migliori dettagli o di miglior fattura...ma purtroppo hanno iniziato bene e man mano si son persi ......come la SZ ES30 che manco gli hanno fatto i fari... e per il prezzo , voglio comunque accettarlo,
invece per le auto nuove sono rimasto veramente deluso, perchè LA non c'è una giustificazione...le auto per fare il modellino, le trovi parcheggiate anche per strada......e con tutto ciò si sono risparmiati di quei dettagli magari "tipici" o di semplice allestimento di vettura basica, con tutto ciò hanno usato le macchinine della "cararama" e ad un prezzo di 20.00 E..mentre al supermercato le trovi dalle 6,00E alle 10,00E....
l'ultima che ho visto... è l'uscita 30... alfa 156 2.4JTD....che porta degli errori ..tutti da ridere..
http://diecast1-24.blogspot.com/2011/10/collezione-del-centenario-alfa-romeo-30.html
|
Modificato da - starfighter in data 06/11/2011 19:10:02 |
 |
|
|
gianluca66

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate
2576 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 12:45:04
|
Concordo con te, ai tempi del test l'entusiasmo per questa collezione era tutt'altro.
Nonostante i pezzi inediti come SZ30, 8C2900, 6C1750, 1750 berlina, ecc. ho deciso di regalarla,insieme al raccoglitore delle monografie,a mio figlio che ha dieci anni e che ha ringraziato.
Ho ritenuto interessante tenermi solo i libri sulla storia e continuare la mia collezione di 1:43.

...ecco la mia collezione di "alfine"
|
 |
|
|
Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro
4176 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 14:20:40
|
Io, come detto, non sono attratto dai modelli 1:24. La collezione del centenario è stata un'occasione per avvicinarmici, ma prese, tolte dall'imballo e messe nella vetrinetta che ho destinato alla cosa.Oramai è cosa fatta e vendere la collezione non è una decisone che non prenderò.. Concordo con voi tutti, potevano impegnarsi un pò di più.
 |
 |
|
|
starfighter
Utente

1028 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 21:30:56
|
| mi serve la ES30... se qualche d'uno me la cede??!!... |
 |
|
|
ambulancedriver

Città: Milano
1493 Messaggi |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 18:34:33
|
Dici bene Aldo, preso stamattina il primo numero col 615 ferrero...meno male che non mi sono svenato a prendere il Romeo "Charms" su ebay...tra 15 giorni sarà in casa a meno di 9 euro .
Anche l'F12 Idrolitina lo trovo molto bello...

|
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 21:05:14
|
non prendetemi per pazzo ma il Fiat 643 che dovrebbe essere in regalo mi piace un sacco.. Bela l'idea dei veicoli commerciale, che se non erro in passato qualcosa di simile c'è stato. Finalmente un F12 edicoloso, ottima base di partenza per tutti i collezionisti di veicoli militari, così come il Romeo2, non inedito in edicola ma in veste pubblicitaria tutt'altra cosa..
 |
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 08:01:30
|
Ritirato ieri il Romeo (Charms Alemagna), davvero un gran bel pezzo . Ora aspettiamo l'F12 (Idrolitina) e speriamo che tra i 60 modelli ci sia qualche altra Alfa.
Dopotutto non è che i veicoli pubblicitari erano esclusivamente mezzi commerciali...penso, ad esempio, alla Giulietta berlina pubblicità Abarth .
Staremo a vedere 

|
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 14:27:22
|
Ecco alcune foto che ho fatto al Romeo pubblicitario...

Sul fondino è riportata la scritta FADISA ROMEO quindi è probabilmente lo stesso stampo IXO, con cui Altaya ha proposto il Fadisa "El Serpis" nella collezione "Furgonetas de Antaño".
La differenza rispetto allo stampo De Agostini, è soprattutto nel frontale.

Dall'unica fotgrafia dell'esemplare reale (riportata nel fascicolo) si evince che la targa è la stessa ma non si ha certezza della decorazione.
La livrea, così come proposta col modellino, è riportata su un bozzetto (base Fiat Multipla) ma è chiaramente scritto che si trattava di uno studio.
A questo punto un dubbio sorge spontaneo : sarà realmente esistito questo Romeo ?
Probabilmente si, ma il tutto è affidato a quest'immagine del frontale.
Stona certamente lo scudo anteriore che è stato ricavato direttamente di stampaggio e quindi verniciato nel colore della carrozzeria. Sul Fadisa era riportato in plastica cromata, decisamente meglio. Sembra strana anche la banda rossa che sovrasta lo scudetto ma dalla foto originale si nota un'ombra che.. potrebbe essere.
Molto positivo il fatto che questi modelli vengano proposti con display-box in plexiglass accompagnato da un cartoncino che fa da sfondo paesaggio e che riporta sul retro le caratteristiche tecniche principali del veicolo. Trovo che sia una scelta sicuramente più elegante del consueto blister in acetato che obbligava all'acquisto di una vetrinetta.

|
Modificato da - gianluca66 in data 19/01/2012 17:58:40 |
 |
|
|
luca789
Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:42:00
|
Ciao, vorrei comprare l'alfa romeo sport collection della fabbri editori completa con gli 80 modellini incelofanati e i fascicoli. qualcuno è interessato a venderla? |
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 10:41:13
|
Ciao Luca e benvenuto! Puoi inserire l'annuncio nella sezione del mercatinono qui il link
 |
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 23:02:45
|
Citazione: Messaggio inserito da luca789
Ciao, vorrei comprare l'alfa romeo sport collection della fabbri editori completa con gli 80 modellini incelofanati e i fascicoli. qualcuno è interessato a venderla?
Ciao Luca e benvenuto anche da parte mia.. 
Prima di cimentarti in un acquisto simile, leggiti un po' di pagine indietro in questo topic, pochi erano i modelli per cui ne valeva veramente la pena fare una raccolta così . Anche a livello "documentale" le lacune non sono mancate . Io sono uno che l'ha fatta tutta ma, se fossi in te, cercherei solo i pezzi più importanti e fondamentali .. e per il resto, una bella libreria, per esempio la Libreria dell'Automobile .

|
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
|
|
starfighter
Utente

1028 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 22:38:35
|
in edicola è uscita la "duetto osso di seppia" in scala 1:8.... con la 1^ uscita c'è un cerchione; sedile; scudo frontale.... la prossima uscita c'è il volante; copertone; borchia...
la macchina ha il sistema di illuminazione fari/posizioni; frecce direzionali lampeggianti; clacson; motore....... bella!!
__________________________________ Legge di Murphy: I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere... Legge di vita: Non discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con la sua esperienza.
|
Modificato da - starfighter in data 17/03/2012 16:19:05 |
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 14:50:57
|
Io non l'ho vista in edicola!chi l'ha pubblicato?
 |
 |
|
|
cibus
Utente

Regione: Italia
Città: Settimo Milanese
12700 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 15:35:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Capitan Harloock
Io non l'ho vista in edicola!chi l'ha pubblicato?

Hachette!

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..." - Orazio Satta Puliga -
|
 |
|
|
Bracco

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia
7314 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 00:32:08
|
Mi sa che la inizio
 ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98 156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER
 |
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 13:19:47
|
Credo proprio che sia un "test" e sinceramente mi chiedo che senso possa avere vendere dei pezzi sparpagliati col rischio poi di non dare seguito all'opera.. boh !?
Comunque per 1,99 euro mi sono fatto convincere a prendere il primo numero, le prime quattro uscite contengono :
- Cerchione, sedile e scudetto con decal
- Pneumatico, volante e coprimozzo
- Parte frontale della carrozzeria
- Paraurti anteriore, freccia lato destro e led
Il tutto corredato da schede di montaggio e storia dell'Alfa Romeo.
Purtroppo Hachette non presenta le sue opere con onestà (come fa invece De Agostini), pertanto non è noto con quanti fascicoli e quindi in quanti anni e con che esborso, riusciremo a mettere in vetrina il modellone.
Certo è che la storia del "rombo del motore - suono del clacson e autoradio" a me ha già tolto il fascino del modello.

|
 |
|
|
starfighter
Utente

1028 Messaggi |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 18:15:24
|
Già, come è successo con la 156 Superturismo radiocomandata, ci lasci lì 600 euro e poi scopri che nel vicino negozio di modellismo RC ne trovi una identica a 200 compreso il radiocomando.
No, stavolta passo..

|
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 13:37:36
|
| E' stato pubblicato il sedicesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia dell'A.L.F.A. durante il Primo Conflitto Mondiale, trasformata da Nicola Romeo in fornitore del Regio Esercito. |
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 08:04:00
|
Tornando alla collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca", dopo l'F12 Idrolitina è uscito, per quanto ci riguarda, un'altra versione del Romeo 2 con livrea Wyler Vetta .
Rispetto a quello presentato da OFF43 anni fa, il colore è però nettamente differente .
Pare che tra le uscite, sia previsto anche un F20 (Saviem), pubblicità Magneti Marelli .

|
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 09:19:14
|
E nooo l"f20 no!dopo tutto il lavoro fatto qualche tempo fa! Gianluca:se riesci ricordati di un amico!
 |
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 10:39:46
|
E nooo l"f20 no!dopo tutto il lavoro fatto qualche tempo fa! Gianluca:se riesci ricordati di un amico!
Nel senso che devo prendere quell'uscita doppia ? 

|
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 10:47:36
|
Certo!
 |
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
|
|
Bracco

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia
7314 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 08:49:25
|
Agazzi. 100 uscite sono quasi 1000€! Io avevo beccato il tet....
 ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98 156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER
 |
 |
|
|
gianluca66

2576 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 16:23:20
|
Ne avevamo parlato qualche tempo fa e se non erro qualcuno era risucito a beccare in edicola le uscite del test.
Non le uscite ma.. l'unica uscita del test. Infatti ho ancora nel cassetto della scrivania un sedile, uno scudetto e un cerchione, che per quanto mi riguarda resteranno soli.
Devo dire che la visita sul minisito dedicato alla raccolta mi ha davvero demoralizzato, tanto è stato l'orrore nel provare il test acustico del rombo motore, del clacson e dell'autoradio. A mio avviso questa raccolta non ha nulla a che fare né con il collezionismo, né tantomeno con il modellismo.
Non penso tanto ai mille euro (che in un momento come questo sono a mio avviso improponibili per una raccolta da edicola) quanto alla necessità di aspettare due anni abbondanti per vederla finita, di trovare uno spazio di almeno quindici decimetriquadri per accoglierla, il tutto per.. la gioia di mio nipote, che non mancherà di saltarmi in spalla ogni volta che verrà a trovarmi, per sentire il rombo Alfa Romeo riprodotto da un gracchiante microchip cinese da 5 centesimi di euro ?
Credo che al vero cultore del modellismo Alfa Romeo, appassionato della Duetto, possa bastare il 20% di questo esborso per portarsi in casa la splendida riproduzione di AutoArt (anche se un po' più piccola, in quanto in 1/18).
Sarò un nostalgico ma i "modelloni" Pocher erano un'altra cosa..

|
Modificato da - gianluca66 in data 27/12/2012 16:39:04 |
 |
|
|
Capitan Harloock

4176 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2012 : 18:27:47
|
Gianluca:sei riuscito a smorzare tutto il mio entusiasmo..!Del rombo e el clacson poco mi importava, basta che vado in garage e sento entrambe le cose  !La prima uscita però la prenderò per il sol gusto di averci provato. Concordo con le dimensioni, non avrei una vetrina tale da contenere il modellone. Il discorso del cultore....bhe!
 |
 |
|
Discussione  |
|