Club AlfaSport Forum - Autobus / Filobus - MODELLISMO

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Autobus/Filobus - modellismo
 Autobus / Filobus - MODELLISMO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione 
Pagina: di 2

piazzone
Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

9095 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 20:23:14  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dico che anche questo si poò fare!

Vabbè cominciamo con il 140 poi vediamo và!!

"Si racconta che Henry Ford si togliesse il cappello quando vedeva un’Alfa Romeo e che Enzo Ferrari, il giorno che è riuscito a battere le auto del Biscione abbia pianto come un bambino..."

Ex Alfetta 1.8 blu '72 dal '78 al '91 - Ex Alfa 75 1.8Turbo America nera '90 dal '00 al '03

Giulia 1750 GTV grigia '69 dal 1985 (del Papi!)
Alfa 75 2.0TS (la Gigia) Bianco-argento '91 dal 29/07/2006

Alfa 156 2.0JTS Sportwagon Distinctive Argento '02 dal 01/03/2008

Piazzone '77
Torna all'inizio della Pagina

gianluca66

Città: Cesate

3581 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 20:29:17  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piazzone

dico che anche questo si poò fare!

Vabbè cominciamo con il 140 poi vediamo và!!

Dai, aspetta che mi aggiudico il kit per le misure reali ...o per clonarlo in toto

gtv2000
Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Liegi

389 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 15:34:41  Mostra Profilo Invia a gtv2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo messaggio per fare notare a chi è interessato che c'è una discussione in corso sui filobus Alfa nella sezione 1/43-creazioni e elaborazioni. Infatti, la discussione è rilevante sia qui che li' in quanto riferita ad un progetto di autocostruzione.

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1631&whichpage=41

2000 GTV 1971
Giulia Super 1967
GTV6 1984
156 V6 24V 1999
Più altre 750 in varie scale...

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 21:50:42  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X ALFISTA: Volevo tenerlo segreto come surpise, ma visto che hai postato qualcosa di simile: sia per motivi tecnici (accesso agli interni in fase di assemblaggio) che estetici (poterli osservare) avevo già deciso di fare il tetto asportabile!

GTV2000: TI VOGLIO SEMPRE PIU' BENE!!!

Adesso però ho bisogno di aiuto da tutti per alcune questioni riguardo la fedeltà del modello:
partendo dal presupposto che posso prendere per vero ciò detto da quel pozzo di sapere di GTV2000, e cioè che che il modello a fianchi lisci sia il "restyling" di quello a fianchi ondulati, devo risolvere alcune perplessità.

Sembra che ci siano in giro una marea di versioni di allestimento di questo 140AF, e vorrei farlo il più corretto possibile.

La base di partenza è comunque quello a fiancate lisce, mi piace di più ma sopratutto è più semplice da realizzare.
Riguardo al muso, mi piace di più quello della 92, coi fari piccoli sotto quelli grandi (quello reale è visibile nella foto numero 2).
Sotto posto alcune foto di quelli più rassomiglianti, vi chiedo di valutare come le differenze.

A GRANDI LINEE:
FOTO1 Sembrerebbe la base giusta, anche a livello di colorazione, ma pur avendo già le fiancate lisce ha il muso e i paraurti diversi.

FOTO2 Sembra quello giusto riguardo ai fanali e quella protezione sul tetto intorno all'attacco delle aste, ma ha il paraurti e la sede dell'indicazione di destinazione sul tetto diversi.

FOTO3 Chiaramente lo stesso della foto 1 (si legge il numero 81) ma è comparsa la finestrella in basso).

FOTO4 Sembra quello delle foto 1/3 ma coi fianchi ondulati e le frecce meccaniche.

IN DEFINITIVA: O QUELLO DELLA FOTO 2 NON C'ENTRA UNA MAZZA O E' STATO FATTO PIU' DI UN RESTYLING O IL GILA E' UN'ALTRA VERSIONE ANCORA.
QUELLO CHE MI CHIEDO E': SE IL SIGNOR GILARDONI HA DISTINTO LA LINEA 90 DALLA 92 PER LE DIFFERENZE DEL MUSO UN MOTIVO CI SARA', NON PENSO SIA SOLO PER VENDERE 2 MODELLI...

RIGUARDO GLI ERRORI SUL GILA:
1) Guardando la foto 3, si vede chiaramente che il fondo del filobus è lineare, sul gila si alza in maniera anomala.
2) sulla parte finale del gila i profili centrale e superiore non sono più orizzontali ma puntano verso l'alto, mentreè chiaro sulle foto 3 e 4 che devono essere dritti.
3) il finestrino triangolare è completamente errato, deve essere molto più ampio e alto uguale.
4) essendo più ampio il finestrino, deve essere molto più sottile il montante.
5) si vede chiaramente che il primo finestrino, come l'ultimo, non deve essere diviso a metà.

Immagine:

50,93 KB

Immagine:

31,55 KB

Immagine:

9,84 KB

Immagine:

49,23 KB

Immagine:

58,37 KB

"Si racconta che Henry Ford si togliesse il cappello quando vedeva un’Alfa Romeo e che Enzo Ferrari, il giorno che è riuscito a battere le auto del Biscione abbia pianto come un bambino..."

Ex Alfetta 1.8 blu '72 dal '78 al '91 - Ex Alfa 75 1.8Turbo America nera '90 dal '00 al '03

Piazzone '77

gtv2000
Utente

389 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 22:24:08  Mostra Profilo Invia a gtv2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora procediamo per ordine.

La tua foto 2 lasciala perdere. Quello è un AR110 AF della serie ATAG 6265-6383, che pero' fu requisito dai tedeschi prima ancora di arrivare a Roma. Tornato da Esslingen nel dopoguerra, fu girato all'ATM e ristrutturato prima di essere immesso in servizio. Quindi ha si' i fendinebbia tipici dell'ATM, ma non è una base per osservare nei dettagli. Fa parte della serie 302-304 ATM.

Le foto 1 e 3 sono lo stesso AR 140 AF SIAI della STECAV di Como, #81. In linea di massima è lo stesso, cosi' come lo è quello della foto 4 dell'archivio Ansaldo, in questo caso credo sia uno napoletano. Ce l'ho pure quella foto. In stato d'origine, la piccola serie 452-456 era proprio cosi'.

Il discorso è comunque che tu vuoi fare un 140 SIAI dopo trasformazione da parte dell'ATM. Quindi a me pare, per esempio, che il finestrino in basso davanti sia una modifica, e non c'è ragione per cui sia uguale sulla serie ATM a quello STECAV. Se ci sono stati altre modifiche, è difficile saperlo.

Ti faro' comunque domani la scansione dell'unica foto che ho di un filobus di quella serie dopo trasformazione, anche se scadente.

So che esiste un ufficio archivio all'ATM, sono molto gentili, mi fecero una copia del libro sui loro filobus su mia richiesta, perché esaurito. Per te che sei Milanese, dovrebbe essere più facile che per me dal Belgio...

Intanto faccio un salto a Milano a fine mese. Magari facciamoci una pizza una sera.

2000 GTV 1971
Giulia Super 1967
GTV6 1984
156 V6 24V 1999

Alfista71
Utente

744 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 22:46:05  Mostra Profilo  Invia a Alfista71 un messaggio ICQ Invia a Alfista71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto quello con i fianchi lisci è un restyling,invece quello con i fianchi ondulati della foto 4 dovrebbe essere del 1948..
Bisogna cercare/cercare,pultroppo da quello che ho capito e visto in giro sulla rete,ci sono tante versioni, secondo me bisogna guardare bene l'anno di fabricazione..
Ma la cosa + errata sul modellino è il davanti,bisognerebbe provare a cercare una foto dell'ultima versione,per capire se e tondo ho squadrato il muso,i punti 3/4 sono errati si vede benissimo che è più largo quel deflettore .....ma di che anno stiamo parlando???
Secondo me li' davanti non dev'essere totalmente squadrato,ma leggermente tondeggiato hai lati ed un pò più piccolo il muso,ma di poco..

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 22:54:44  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh GTV, la pizza te la offro io, è il minimo con l'aiuto che mi stai dando!!

Cmq: ATM, STECAV, ATAG, SIAI, serie 302, 452...

Quando ho iniziato pensavo semplicemente di replicare lo stesso "linea 92" fatto da Gila, dando per scontato che fosse reale e fedele la riproduzione dell'artigiano di Mozzate.

Ma tu guarda cosa è saltato fuori!

Diciamo che avendo per ora fatto solo le fiancate, sono ancora in grado di fare qualsiasi cosa.
Riguardo i fari, semplicemente mi piacevano quelli del "92", li ho già anche presi ma niente di grave, nel caso peggiore tengo da parte i piccoli per qualcos'altro...

Se mi posti anche quella foto di cui parli del SIAI mi fai un piacere, in ogni caso devo decidere cosa riprodurre.

Piacerebbe avere anche una bella foto del posteriore...

Andrà a finire che ne faccio più di uno vedrete, tanto il problema è progettare a livello di quote e di assemblaggio il primo, i successivi sarebbero molto più veloci...

Piazzone '77

gtv2000
Utente

389 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 19:28:55  Mostra Profilo Invia a gtv2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto (scarsissime) dei mezzi di cui parliamo.

Si vede molto bene dalla prima che si tratta a tutti gli effetti di un 140 AF SIAI standard, con l'aggiunta, già, di piccoli fendinebbia sul paraurti.

Immagine:

70,91 KB

Dopo la trasformazione, ecco quello che vorresti riprodurre.

Immagine:

79,34 KB

Se ne puo' dedurre, finché non abbiamo antre foto del mezzo modificato (tipo foto posteriore) che l'ipotesi di riferirsi alle altre foto di AR 140 AF SIAI sia ragionevole.

La forma rastremata e arrotondata del muso è rimasta pari, per forza, anche se i fari doppi un po' danno l'impressione che sia schiacciato, ma non lo è, non c'è nessun motivo.

Più difficile da distinguere, c'è infatti la conferma che sia il primo sia l'ultimo finestrino non hanno il divisorio.

2000 GTV 1971
Giulia Super 1967
GTV6 1984
156 V6 24V 1999

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto che mi hai messo, anche se di scarsa qualità, mi sono utilissime in quanto mi confermano l'esistenza del modello!!

Ma sicuro che siano proprio gli stessi? Al di là dei numeri 453/454 (gila riproduce il 456, sarà un altro ancora???), il secondo ha anche gli specchietti più in alto, il profilo che divide la colorazione più in alto, la freccia meccanica, le luci sul tetto più piccole, le protezioni intorno all'attacco delle aste di alimentazione, i paraurti differenti... caspita possibile che abbiano fatto tutti questi interventi???

O devo essere certo che all'interno della serie 452->456 fossero tutti uguali??

Allo stato attuale sospendo un attimo i lavori nella speranza di scoprire qualche dettaglio in più.

Ovviamente se non otterrò certezze a un certo punto dovrò effettuare una scelta, e sarà fatta in base all'estetica e alla facilità di realizzazione.

Il problema si pone anche sul posteriore:
mi posso fidare di quello di gila?

In rete quello che ho trovato non è di nessuna utilità, serve solo a farsi una vaga idea di come erano strutturati bus e filobus...
Ieri ho scritto ad ATM, chissà se mi risponderanno...

Immagine:

59,59 KB

Immagine:

33,56 KB

Immagine:

70,24 KB

Immagine:

22,7 KB

Piazzone '77

Modificato da - piazzone in data 14/07/2009 20:58:32

gtv2000
Utente

389 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 16:17:52  Mostra Profilo Invia a gtv2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ma sicuro che siano proprio gli stessi? Al di l� dei numeri 453/454 (gila riproduce il 456, sar� un altro ancora???), il secondo ha anche gli specchietti pi� in alto, il profilo che divide la colorazione pi� in alto, la freccia meccanica, le luci sul tetto pi� piccole, le protezioni intorno all'attacco delle aste di alimentazione, i paraurti differenti... caspita possibile che abbiano fatto tutti questi interventi???

Certo. Sono modifiche di poco conto, e siccome hanno sostituito le fiancate ondulate, possono benissimo aver spostato di poco il profilo divisorio. 452-456 sono una piccola serie a se stante, mentre in successivi, 46x, sono pure SIAI, ma con guida a destra. Forse quelli sono documentati meglio.

Avrai consultato la pagine Alfasport sui filobus:

http://www.alfasport.net/bus/filobus.asp#140afm

Nota che, per quanto mi riguarda, il filobus ATM su cui ho la documentazione più approfondita è quello della prima foto sulla pagina qui sopra, il 110 AF Macchi del 1939 con parabrezza "panoramico" senza montanti.

Il materiale di trasporto pubblico elettrico (tram e filobus) poteva avere una vita lunghissima, 50 anni e più in non pochi cazsi. Il che significa che erano sottoposti a pesanti revisioni in quanto la carrozzeria spesso e volentieri andava a rotoli prima della meccanica. Vedi i tram ATM del 1928-35 tuttora in servizio, o anche i filobus Alfa Mille dei primi anni 60 che hanno prestato a Napoli oltre il 2002.

Citazione:
O devo essere certo che all'interno della serie 452->456 fossero tutti uguali??

Sembra pacifico che all'inizio questa serie abbia avuto interni del tutto simile a filobus/autobus SIAI del dopoguerra, che poi si discosta poco dall'arredamento dei modelli anteguerra. Ti ho fornito pagine di un catalogo SIAI che precisa anche i materiali a scelta per i sedili. So che quelli di guerra avevano quel materiale autarchico di coloro marrone mezzo tra legno e plastica. Quale fosse la scelta dell'ATM nel 1949 invece non si sa. Ho la foto a colori di un 140 Casaro ateniano del 1953, e i sedili sembrano un beige invece.

Immagine:

67,75 KB

Citazione:
Il problema si pone anche sul posteriore:
mi posso fidare di quello di gila?

Le proporzioni del modello Gila a me sembrano un po' sballate: troppo largo rispetto all'altezza secondo me. Vai sul sicuro con le proporzioni delle foto di 140 SIAI con fianchi ondulati che ho postato. Intanto alla base è quello. Cio' che a me pare probabile, specie se la trasformazione avvenne nel 1959 o anche dopo, è l'adozione delle freecie posteriori a rombo verticale arrotondato perché in ossequio al nuovo codice della strada del 59, appunto come sul Gila. Lo stesso codice poi rende obbligatorie le frecce luminose al posto di quelle meccaniche.

Citazione:
Immagine:

33,56�KB

Questo se non sbaglio è un Fiat 672 ATAC, perché gli Alfa 140 ATAC erano numerati nella serie 6600.

http://digilander.libero.it/micbas832/tramroma/rete_urb/filobus/rotabili/filrot_03.htm

2000 GTV 1971
Giulia Super 1967
GTV6 1984
156 V6 24V 1999

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 22:00:09  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un paio di amici in ATM ...che faccio ? li contatto ?

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 00:03:52  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Gianluca, voglio fare un lavoro fatto bene.

La pazienza c'è: Novembre 2006-Novembre 2007 per realizzare un veliero... ti basta?

Ho sospeso i lavori, prima punto sulla documentazione, ad ATM ho scritto da un paio di giorni ma ancora niente risposte.

Inoltre ecco cosa ho in mente: siccome devo realizzare un telaio su cui poggiare la carrozzerie, tanto vale impiegare un mese in più ma fare le cose fatte bene:
il buon GTV2000 mi ha fornito questa, mi piacerebbe vederla da altre angolazioni, inoltre, avrei bisogno suggerimenti per i colori: longheroni neri, motori grigi e bobine/accumulatori rossi?
Oppure Longheroni rossi e bobine grige con gli scatolotti rossi e gli alberi neri? Azz...

Immagine:

26,54 KB

Piazzone '77

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 00:05:27  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la cabina, sarà simile alla prima foto o alla seconda?
Fosse la prima, avrei già bell'e pronta la decals della strumentazione...

Immagine:

16,94 KB

Immagine:

25,04 KB

Immagine:

10,41 KB

Piazzone '77

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 17:21:16  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo al 140 ateniano, al di là dei sedili non è molto simile al SIAI, cabina di guida a dx anziché centrale e prabrezza diviso in 2 anziché 3...

Riguardo invece le proporzioni del gila, secondo me la foto inganna ma non sono troppo sbagliate:

partendo dalle misure reali (12m di lunghezza, per 3m di altezza e 2.49m di larghezza), diviso 43 non si può sbagliare, e le misure del Gila corrispondono!

Piazzone '77

gtv2000
Utente

389 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 18:06:27  Mostra Profilo Invia a gtv2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Riguardo al 140 ateniano, al di l� dei sedili non � molto simile al SIAI, cabina di guida a dx anzich� centrale e prabrezza diviso in 2 anzich� 3...

Si, l'ho postata solo per la questione del materiale dei sedili. Ce n'erano tre a scelta del cliente nel 1949.

Citazione:
Riguardo invece le proporzioni del gila, secondo me la foto inganna ma non sono troppo sbagliate:

partendo dalle misure reali (12m di lunghezza, per 3m di altezza e 2.49m di larghezza), diviso 43 non si pu� sbagliare, e le misure del Gila corrispondono!

Mah, non sembra proprio...

Per quanto riguarda il cruscotto, sicuramente non è quello della prima foto, che è un esemplare unico con guida a destra che ha circolato prima a Roma poi a Napoli in tempo di guerra.

Formigari, pur esauriente sul tema, non dà il tipo esatto per i 140 che pure circolarono a Roma. Io scommeterei sul modello corrispondente ai 110 AF con apparecchiatura CGE, che poi è quello che conta.

Semmai, manda una mail a Formigari a chiederli dello schema di cruscotto dei 6600 ATAC, con me aveva scambiato volentieri.

2000 GTV 1971
Giulia Super 1967
GTV6 1984
156 V6 24V 1999

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 20:44:30  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti riferisci a Vittorio?

Ho provato a scrivergli, intanto aspetto che Gianluca mi faccia sapere qualcosa dei suoi contatti in ATM!

Nel frattempo, senza aver fumato nulla, ne ho pensata un'altra bella riguardo la realizzazione... giusto quelle 2 settimane di lavoro in più!!!

Piazzone '77

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 21:42:15  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il flusso di informazioni si è completamente arenato!

Se non si fa vivo GTV2000, non ho altre fonti: sperando nei contatti in ATM di Gianluca, Formigari non ha risposto, l'archivio storico ATM neppure, sarà che sono un signor Nessuno...

Nel frattempo ho proseguito nei lavori su cui sono sicuro:

Tirato in pari le due fiancate, abbozzato il posteriore (oltre la curvatura, la parte inferiore è verticale mentre quella superiore inclinata, ha dato un po' da fare), impostato il pianale, rastremata la parte finale del muso, cominciato a lavorare sul tetto a incastro (sagomando una tavoletta di legno da cui ricaverò lo stampo)

Purtroppo le foto col cell sono peggiori del mio già pessimo solito.
La cosa che salta all'occhio di più è la prestigiosa superfice d'appoggio del modello!

Immagine:

77,62 KB

Immagine:

62,44 KB

Immagine:

72,14 KB

Piazzone '77

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 07:44:24  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'inizio del secondo mese di gestazione, dalla morfologica si cominciano a intuire le forme del nascituro...

Immagine:

71,08 KB

Immagine:

61,1 KB

Immagine:

48,76 KB

Piazzone '77

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4672 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 11:58:50  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo andrea!stai facendo un lavoro certosino!sono proprio cusioso di vederlo finito!

gtv2000
Utente

389 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:16:16  Mostra Profilo Invia a gtv2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Il flusso di informazioni si è completamente arenato!

Se non si fa vivo GTV2000, non ho altre fonti: sperando nei contatti in ATM di Gianluca, Formigari non ha risposto, l'archivio storico ATM neppure, sarà che sono un signor Nessuno...

Scusa, ho diritto a un pò di vacanza in montagna, o devo portarmi il portatile in vetta per il mio lavoro di consulente a tempo pieno? Il modellismo è pur sempre una hobby che richiede pazienza, eh?

Citazione:
Nel frattempo ho proseguito nei lavori su cui sono sicuro:

A prima vista viene bene. la difficoltà forse sarà sagomare bene il muso, che è poi la parte che si guarda prima e dove un errore viene notato di più.

Ce lo farai vedere dal vero la settimana prossima.

2000 GTV 1971
Giulia Super 1967
GTV6 1984
156 V6 24V 1999

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 16:45:25  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea!

GTV, se vai al mare ricordati di portarti un pc wireless e water resistant!!

Non ti stavo mica ca@@iando, semmai ti stavo EVOCANDO!!!

Ovviamente il muso che vedete è un accenno, ci devo lavorare per bene!

Piazzone '77

Capitan Harloock

4672 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 11:10:03  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In occasione del prossimo

che si terrà

dal 25 al 27 settembre 2009

presso

Parco Esposizioni di Novegro (MI)

Club Alfa Sport offre la possibilità ai soci, abituali frequentatori della sezione modellistica, di usufruire di alcuni ingressi omaggio, gentilmente messi a disposizione, per la sola giornata di Domenica 27, dai seguenti Espositori....

....ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Si tratta sicuramente di una interessante iniziativa che il Club dedica a tutti noi appassionati di Alfa Romeo in scala ridotta, per offrire l'opportunità di conoscere le novità che i vari Espositori presenteranno in occasione della manifestazione.

Tutti coloro che sono interessati a ricevere questi ingressi omaggio, sono pregati di inviare entro il 22 settembre 2009 una mail all'indirizzo

modellismo@alfasport.net

con oggetto "Richiesta ingresso Model Expo" , successivamente gli stessi verranno contattati per le modalità di partecipazione.

Data la possibilità di effettuare acquisti in loco, Vi ricordiamo che per poter ottenere gli sconti, riservati ai soci del Club, presso i Produttori e/o Distributori convenzionati, è necessario esibire la tessera sociale.

Per conoscere orari e programma dell'evento, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione all'indirizzo

http://www.parcoesposizioninovegro.it/hme/

...ed inoltre, c'é un'importante novità :

Al termine della manifestazione, tutti coloro che avranno piacere di collaborare con lo "staff", possono inviare il proprio materiale fotografico con le proprie impressioni e considerazioni sulle novità viste. Lo scopo è quello di realizzare un redazionale on-line, usufruibile da tutte le sezioni modellistiche (modellismo statico 1:87, 1:43, 1:24, 1:18, autobus/filobus e modellismo dinamico), sulla scorta di quanto avviene al termine delle altre iniziative sociali di Club Alfa Sport.

Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo mail modellismo@alfasport.net.

piazzone
Utente

9095 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 00:00:33  Mostra Profilo Invia a piazzone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a parlare con una persona in ATM che si è dimostrata molto disponibile.

A metà ottobre andrò direttamente da lui all'archivio e mi farà vedere tutta la documentazione che ha a disposizione, per poi farmi avere la copia di ciò che riterrò necessario!

Piazzone '77

Capitan Harloock

4672 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:41:43  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attesa che Andrea Piazzone finisca il suo capolavoro,io ho montato il 140 af siai marchetti in forza a Roma.Almeno tanto recita la dicitura sulla confezione di Gila ref 266.
Non è stato difficilissimo,la stragrande parte del lavoro era già iniziata.Ovvero,la verniciatura.Io mi sono limitato a montare le fotoincisioni,verniciare i sedili e quindi assemblare il tutto.
Ovviamente,il buon Gila qualche errore l'ha commesso,come ampiamente discusso in qualche post sopra.Vi rimetto cmq le foto del modello.

Piazzone:mi sono avanzati un sedile e uno stop se dovessero servirti sai a che rivolgerti.

Immagine:

29,55 KB

Immagine:

28,84 KB

Immagine:

23,66 KB

Immagine:

25,63 KB

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 13:19:58  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 11:08:35  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' online questa news ...buona lettura !

Emilius

Prov.: Frosinone
Città: Morolo

5636 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 14:57:56  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SETTIMO CAPITOLO DELLA RUBRICA
MARCO RIGONI RACCONTA

Dedicato al minisommergibile Sassaroli

Clicca sull'immagine per leggere il nuovo appassionante racconto di Marco Rigoni!

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 18:08:30  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il diciannovesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia dei tram capitolini.

gianluca66

3581 Messaggi

Inserito il - 29/10/2015 : 11:28:52  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo qualche anno di ricerche, finalmente accanto al mio filobus è comparso anche l'autobus, in condizioni pari al nuovo (con specchietti imbustati e mai montati dal precedente proprietario).

Naturalmente sono entrambi in livrea "meneghina".
Ho scoperto però che GILA aveva un'altra referenza riguardante i filobus milanesi.
Si tratta della vettura n° 453, sempre 140-AF SIAI, ma con fiancate lavorate e motori T.I.B.B., al posto dei C.G.E..

..ma come si fa a non essere alfisti ?
Pagina: di 2  Discussione   
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it