Club AlfaSport Forum - Formula 1 2004


Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 L'Alfa Romeo e lo sport
 2004
 Formula 1 2004
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 00:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Ho aperto questo topic, per avere uno spazio dedicato a questa formula, che ci appassiona un po tutti, anche perchè tutti Ferraristi, vero?
Dato che l'Alfa umilia la bmw nella Super2000, mi pare giusto riservarle lo stesso trattamento in Formula 1, con buona pace pure per la fumante mercedes.
Oggi ho goduto come una scimmia belga (dopo vent'anni di bocconi amari), nel vedere per l'ennesima volta gli anglotedeschi umiliati.
Mi chiedo come mai il potente motore bavarese sono due anni che non riesce a leggere lo sponsor sull'alettone post. della Ferrari. Alla mercedes, il baffone non ride più.
La Ferrari sta dimostrando che quando gli italiani ci si mettono, non ce n'è per nessuno!
Se anche con le altre fabbriche nazionali fossimo un po meno fessi .....

Sfogatevi ... con moderazione!

FERRARALFA


Modificato da - in Data

TEO83





Regione: Italia
Prov.: Milano
Città: Bernate Ticino


1999 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 00:17:44  Mostra Profilo Invia a TEO83 un Messaggio Privato
Beh Carlo, questa è anche per me una grande soddisfazione!!Pensa che su un vecchio quattroruote misero una conversazione telefonica riguardo il motore BMW dell'anno scorso e dissero che gia i cavalli erano sopra i 900 e nella gara successiva sarebbero stati quasi 950 a più di 19.000 giri!!Quidni l'anno scorso era solo una prova di motori mentre quest'anno avrebbero dovuto mettere KO la ferrari mentre invece è rimasto il contrario e secondo loro la colpa è dai telai un po di cacca e non del motore...CMQ QUEST'ANNO VINCIAMO ANCORA NOI!!!
CIAO TEO

Torna all'inizio della Pagina

Bracco





Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia


7876 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 00:26:17  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato
io odio Schumacher!.......non mi chiedete perche, sarebbe troppo lungo spiegarlo........mi giustifico dicendo che è tedesco.
Per quanto riguarda la Ferrari io sono innamoratissimo della produzione stradale, se potessi permettermela sarebbe la prima macchina che comprerei, ma mi stanno sulle paxxe quelli della gestione sportiva..Todt in primis.Io voglio gente italiana sulla Ferrari.....perchè deve comandare un nanerottolo francese?E soprattutto xchè deve vincere sempre e solo il Crucco?....chi lavora al'interno della ditta alle mie domande mi ha risposto.."è una scelta di immagine della casa......con quello che lo paghiamo...."
Sono convinto però che come pilota sia sicuramente il più completo di tutti...ed è anche velocissimo...ma sono sicuro che come velocità pura ci siano almeno altri 3o4 piloti al suo livello.
io voglio Fisichella o Trulli, magari tutti e due sulla Ferrari...anzi il muio sogno sarebbe quello di rivedere un grande Jean Alesì su questa grande Ferrari bastonare tutti e vincere il suo primo titolo mondiale...ma questa è pura fantasia....quas come quella di comprarmi una GTA domani!

Bracco78 ALFISTA....
Torna all'inizio della Pagina

Gismondi
Utente


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino


10206 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 14:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato
A)Trulli o Fisichella in Ferrari?
Sono tosti tutti e due, ma se dovevano essere veramente rose, dovevano già essere fioriti da un pezzo!!
Schummy faceva scintille anche con la Jordan o la Benetton ad 8 cilindri...anche se di porchette ne ha fatte parecchie per vincere.
Va bene che Jarno e Fisico hanno guidato sempre dei mezzi mediocri, sono dei bravi piloti (non a livello di Schummy), ma devono anche avere dei manager capaci.
Esempio : come ognuno di noi, è inutile che lavori 24 ore al giorno, se poi non hai un commercialista competente, che ti sa consigliare i tuoi movimenti finanziari o i modi per raggirare il "fisco" (no truffe!!).
Quindi se anche loro non hanno agganci che li portano ad un top team, resteranno sempre li. Lasciamo perdere Villeneuve che per la saccoccia piena ha gettato via 3-4 anni del suo periodo migliore...

B)Schummy poi è il migliore in assoluto sotto tutti gli aspetti ma ha dei difetti :
1. è tedesco (e questo è proprio un colmo);
2. da oltre 6 anni in Ferrari deve ancora spiccicare una parola di italiano!!
(Paraculo, io gli mettevo una bella clausola del contratto).
3. Il casco del 2001/2 è pessimo nei colori, si confonde con quello di Rubens attuale, simile a quello vecchio di Schummy.

C) Barrichello : secondo me era meglio Irvine, nel senso che non si lamentava mai, faceva partenze mozzafiato, aveva + immagine e personalità (e topa!), e stile di guida simile ad Alesi. Rubens solo nel 2002 è migliorato notevolmente, ma a me non piace molto, anche se dal punto di vista umano è un secolo avanti a Schummy.

D) Squadra Ferrari : tralasciando gli stranieri, Byrne, Todt, Brawn, l'indiano massaggiatore di Schummy, Stephney il capomeccanico, etc. etc..., a livello di persone, anche in fatto di materiali vanno a fare spesa all'estero.
Vedi benzina shell, frizioni sachs, dischi della CI (raramente), gomme bridgestone, etc...
Sponsor: Malboro, Vodafone, Schell, Skf etc..
Quindi come ormai le nostre città sono diventate multietcniche, così anche la Ferrari deve sottostare a questo mutamento culturale.



Gis
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 15:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
In passato il Drake ha ingaggiato piloti italiani, ma ogni volta che ne moriva uno veniva messo alla gogna.
Certo un pilota italiano su questa Ferrari sarebe l'apoteosi, ma la scuderia è Shuny dipendente, ed è una questione di marketing e di sponsor, la popolarità di uno dei nostri potrebbe minare quella del tedesco, se poi fosse costretto pure a farlo vincere,immaginate cosa succederebbe?. Attualmente è un binomio perfetto, perchè luiriesce sempre a dimostrare di essere il più grande, e la Ferrari di essere assolutamente perfetta, umiliando la tecnologia straniera, tedesca o giapponese che sia.
Non è uno scherzo annichilire in questo modo e per anni bmw, mercedes, honda, toyota, peugeut e ford.
Anche a me sta antipatico il tedesco, ma parte del merito della situazione attuale è sua.
I tempi di Italia-Germania, dove c'erano macchine e piloti italiani contro i tedeschi o gli inglesi sono finiti.
Oggi le F1 come le macchine di serie, sono fatte al supermarket dei fornitori, l'importante è vincere.
Certo che in Italia abbiamo i maggiori cervelli, e li regaliamo. Pensate a quantidesigner famosi abiamo, l'ultimo inordine di tempo è DA SILVA, che ha contribuito enormemente al successo delle ultime Alfa, e noi che abbiamo fatto? Lo abbiamo consegnato alla Volks, e non ci è andato nemeno per soldi, ma per avere libertà di azione, che qui gli veniva negata. Si può essere più imbecilli?
Certo con il potere attuale della Ferrari, si potrebbe promuovere un pilota italiano, magari in un altra squadra. In fondo ogni paese impone i suoi connazionali.
Forse fa parte de nostro carattere, di non valorizzare le nostre ricchezze. Abbiamo un territorio perfetto per il turismo, metà delle opere d'arte dell'intero pianeta, dei marchi di automobili tra i più prestigiosi e guardate come li sfruttiamo. Ma questo è un altro discorso.

ALFERRARI

Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 18:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
schummy è schummy e non si tocca!

quale pilota al'esordio in formula 1 e con una macchina davvero mediocre, come era la JORDAN verde seven up che di mostruoso non aveva nulla, si è mai concesso il lusso di debuttare sul circuito più difficile del mondiale di F1 e qualificarsi subito 7 in griglia davanti al suo compagno (Andrea De Cesaris) e molti altri campioni blasonati tipo Patrese con la Williams o Roberto Moreno con la benetton (pilota che poi sostiutuirà alla benetton la gara sucessiva)????
poi lo stesso al gp sucessivo bastonò a pari auto il suo compagno di squadra Nelson Piquet il quale prese ben 5 decimi da schummy il quale gli stette davanti poi anche in gara.
a fine anno il Nelson decise che era giunta l'ora della pensione, lo stesso fu la stagione succesiva per Brundle e poi per Patrese.
un'aneddoto; al gp di monza del 1993 Patrese con la sua macchina che a suo dire non andava non riusciva a fare un tempo decente, vennero sostituite solo le scritte per schummy e con la stessa auto il tedesco scese in pista e rifilò un secondo al giro al compagno.
come non ricordare poi il duello nel 94 fra lui e Ayrton Senna in brasile con schummy che fece ammattire il brasiliano fino a condurlo all'errore con la sua Williams in un tentativo disperato di cercare di riprenderlo.
Poi ricordiamo il mondilae vinto con tre gare di squalifica!!!!!
L'altro con le n botte prese da Hill che non ce la faceva + ad averlo sempre davanti.
E poi all'arrivo in Ferrari portando tre volte alla vittoria una vettura che certo non era la migliore del lotto, ricordate il gp di Spagna di quell'anno (1996)?????
non importa, il crucco rifilava sotto la pioggia la bellezza di 3 dico 3 secondi al giro a tuttiiiiiiiiiii!
tralasciando 97-98-99 pieni zeppi di vittorie ma senza alloro per lui per vari motovi, che cmq non possono intaccare la sua bravura se non nel caso della collisione all'estoril con Villeneuve.
Arriviamo all'era dei tre titoli, dove il campione tedesco ha bastonato tutti senza ritegno, anche quando non sempre aveva la macchina migliore.
per concludere, nessun compagno di Schummy è mai riuscito a metterlo in difficoltà e non di sicuro perchè la squadra è monopolizzata su di lui, ad esclusione dell'era BURRITO che come cantano in brasiliano "SIEMPRE ATRAS DO ALEMAO" ma del resto Irvine era molto meglio di lui (ci mancava poco che era lui a riportare la corona a Maranello)!
Poi il crucco come lo chiamate ha dimostrato di vincere con macchine mediocri e stravincere con macchine decenti e far carneFicina con le astroFerrari!

sinceramente poi a me che me ne frega se non spiccica una parola in italiano, se è un po arrogante!
la ferrari con lui vince?????????
SI! e quindi FORZA SCHUMMY!

dove saremmo ora se il pilota di punta della Ferrari fosse Barrichello?????
io credo che invece di stradominare il campionato avremmo assistito alla solita lotta fino all'ultima gara.

Aspetto ansioso le repliche degli anti SCHUMMY, ma i dati non vi daranno mai ragione! 62 vittorie non si ottengono per caso!

SALUTI ALFASBORONE

W L'ALFA
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Roma


1061 Messaggi

Inserito il - 02/09/2002 : 22:07:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nella F1 attuale non c'è spazio per il patriottismo. Semplicemente tutte le squadre cercano il meglio sul mercato mondiale.
L'Italia è in primo piano, non dimentichiamo la Brembo, la OZ, la Magneti Marelli... certo, le materie prime vengono dalla Germania, ma per tutti: Ferrari, Williams, Jordan, ecc... ci sono parti che arrivano dall'America! Perciò la differenza non è tanto in componentistica, ma in progetto.
E l'auto progettata meglio è la Ferrari! Punto.

Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 03/09/2002 : 15:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Caro Davide, penso anche io che Shumy sia uno dei più grandi piloti, e attualmente è solo contro la mediocrità dei "sponsorizzati", che sono troppi, mentre i talenti stano nelle categorie inferiori, tuttavia ritengo che SENNA era di un altro livello, era uno che ci metteva lo stesso impegno del tedesco, ma ha compiuto imprese molto più grandi e contro grandi campioni, senza mai "orientare" il reclutamento del compagno di squadra.
Peccato che questi due piloti non abbiano gareggiato insieme, sarebbe stata la più bella F1 di tutti i tempi.
Cmq, aldilà delle simpatie o antipatie, Forza Ferrari e continuiamo a goderci questi record MAI ottenuti da nessun altro team in passato!
Punto!

STRATOSFERALFA


Torna all'inizio della Pagina

maranga
Utente


Regione: Italia
Città: grandate


2826 Messaggi

Inserito il - 03/09/2002 : 18:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maranga Invia a maranga un Messaggio Privato
concordo con carlitos. senna anche per me era un'altra cosa,anche se shummy è forte.

ma SENNA è e resta SENNA. punto.



** maranga! **
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 03/09/2002 : 19:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
sull'argomento AYRTON SENNA da SILVA avevo già postato qualcosa nel altro topic.

anche per me SENNA è stato forse il più grande nella storia e sarebbe stato davvero bello vederli lottare alla pari.

ricordate SENNA al gp di montecarlo del 1984 alla guida della TOLEMAN??????

Arrivò secondo dietro a Prost con la McLaren e solo perchè Jeck Ickx fermò la gara prima che lui lo raggiungesse

e il gp del Brasile del 1991???????

vitoria di una gp (il primo in casa sua) con il cambio che aveva solo seconda e quinta!!!!!!!!!!

e Donnintong 93????????

7 sorpassi in un giro solo partendo da fermo sul bagnato!!!!!!!!!

SENNA è stato SCHUMMY è!

I paragoni sono impossibili come il fatto di decidere chi è satto il più forte fra i due pentacampioni Fangio e SCHUMMY.

in ogni caso GILLES vive ancora nel mio cuore.

SALUTI ALFASBORONE

W L'ALFA

Edited by - davide on 03/09/2002 19:24:29
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 00:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
In effetti, nel mio cuore, il primo posto è per Ayrton e il secondo per Gilles.
Cmq a Dogninton, nel 93, Senna non solo fece 7 sorpassi in un giro sul bagnato, ma con le slick ai danni di macchine con le rain.
Solo lui poteva fare una cosa del genere.
GRANDE!!!
E poi era Alfista!

SENNALFA

Torna all'inizio della Pagina

maranga
Utente


Regione: Italia
Città: grandate


2826 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 00:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maranga Invia a maranga un Messaggio Privato
davide,come tu stesso hai detto,senna ha fatto delle cose che shummy tutt'oggi se le sogna!! quindi fai tu...



** maranga! **
Torna all'inizio della Pagina

Missile





Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Francavilla al Mare


503 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 10:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Missile Invia a Missile un Messaggio Privato
Mi ricordo quando Senna veniva in vacanza d'estate in Abruzzo nella mia città, a Francavilla al Mare... lo vedevo che andava in bicicletta come tutti quanti gli altri... e se lo riconoscevi e lo fermavi non era per niente "divo"... anzi una persona affabilissima.
E poi aveva una fabbrica di motoscafi... mi ricordo una foto in cui su un suo motoscafo portava a fare un giro il nipotino...
E poi era Alfista...
...



Torna all'inizio della Pagina

S a X





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


6115 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 10:53:15  Mostra Profilo  Invia a S a X un messaggio ICQ Invia a S a X un Messaggio Privato
Vedo che l'argomento tira...

Cmq era anche nei voleri di Enzo Ferrari il fatto di non avere italiani come piloti, ricordo un'intervista in cui disse: "è una scena che non voglio più vedere, quella delle mamme italiane che piangono per i loro figli..." o qualcosa del genere.
E Montezemolo credo segua il suo pensiero (o volere che sia).

Però penso che se ci fosse un italiano VERAMENTE forte non se lo farebbero scappare, magari, come dite voi, quando il contratto di Scumy è scaduto, in modo da non avere competizione all'interno della squadra pompata dalla stampa e dai tifosi (cosa che - credo - non vorrebbe nessun team !).

Ma perchè state sottovalutando le imprese del tedesco sul bagnato ??
Certo non è la persona più simpatica su questa terra, ma è un grande !
Penso poi che la stampa faccia molto peso in questo: le interviste, il fatto che non parla italiano, che è tedesco... tutte cose fastidiose, è vero, ma l'avete mai conosciuto Fangio ? Chi ne parla della sua simpatia, del suo italiano... penso siano cose superflue, per quello che è la F1.
Altrimenti se ci mettiamo a parlare dei fuori-gara, tra gli italiani, al 1° posto c'è quel fi...libustiere di Briatore !

* Sax *
Torna all'inizio della Pagina

maranga
Utente


Regione: Italia
Città: grandate


2826 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 12:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maranga Invia a maranga un Messaggio Privato
io credo cmq che nessuno sottovaluti schummy,anzi, solo che senna era fatto di un'altra pasta.

cmq sul bagnato,senza dubbio,il migliore di tutti per me era alain prost.



** maranga! **
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 18:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
MARANGA????????????????

spero che il tuo commento su Alain sia un'euforismo.

chi si ricorda i 7 pitstop effetuati a Donnington sempre nel 1993 mentre Senna volava????????

SALUTI DAVIDE_QV

W L'ALFA
Torna all'inizio della Pagina

Bracco





Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia


7876 Messaggi

Inserito il - 04/09/2002 : 19:58:06  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato
Chiedete ai piloti, quelli veri...quelli che sanno come si guida una macchina (esclusi Capelli e quei pochi dipendenti di mamma Rai costretti ad osannare il Crucco x contratto)...e sentite cosa vi dicono sul super talento Schumacher.......i numeri parlano giusto....infatti fino a due anni fa con una macchina al pari delle altre è sempre arrivato secondo!...Damon Hill,Jacques Villeneuve,Mika Hakkinen......io aggiungerei anche una altro Damon Hill(quello del '94) a cui rubò il titolo con una manovra scandalosa ad Adelaide..manovra che tentò anche nel '97 con Villeneuve!....Ah e secondo voi avrebbe mai vinto il titolo del '94 se Senna non fosse morto?...se non ce l'ha fatta nemmeno con Hill se non barando?......ma lasciamo perdere!!

Bracco78 ALFISTA....
Torna all'inizio della Pagina

S a X





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


6115 Messaggi

Inserito il - 05/09/2002 : 09:58:43  Mostra Profilo  Invia a S a X un messaggio ICQ Invia a S a X un Messaggio Privato
Io comunque credo che anche i vari Hill (non mi dirai che è un pilota questo...), Villenueve e Hakkinen (ma anche Prost e Senna) avevano le migliori macchine sulla piazza (vedi elettronica per i primi, vedi motore e telaio per i secondi) e quindi penso che anche loro, alla pari, avrebbero dovuto faticare molto (ma molto) di più per vincere.

P.S.
Maranga, io della guida di Prost sul bagnato ho solo brutti ricordi (non ero un suo grande fan): il giro di ricognizione di Imola (mi pare... o Canada ??) sul bagnato, dove uscì sbandando a una delle prime curve con la nostra povera rossa !

* Sax *
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 05/09/2002 : 14:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Beh, Prost è da dividere in due (anche se il naso andrebe da una parte sola), perchè all'inizio si è fatto da se e spingeva pure, ma poi è diventato il "professore", tutto calcoli e niente cuore, in pratica è diventato un tassinaro (taxista).
Caro SAX, se Senna, Villeneuve o Shumake hanno avuto le macchine migliori, un motivo ci sarà, e cmq hanno sempre fatto faville anche con dei catorci. Senna soprattutto.

APOTEOSALFERRARI



Torna all'inizio della Pagina

Fabio Boxer
Utente


Regione: Italia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


352 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 00:10:41  Mostra Profilo Invia a Fabio Boxer un Messaggio Privato
Scusate, ma per me senza ombra di dubbio il più grande è solo lui.......

Michael Schumacher

Nettamente superiore anche a Fangio, che ogni anno cambiava team per avere l'auto migliore.......un campionato l'ha vinto iniziando in maserati e finendo in Mercedes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erano altri tempi, ma la grandezza è anche nello sviluppare la macchina e noi prima di lui ci accontentavamo ( e osannavamo!!!) un certo Alesi che in tanti anni ha vinto una sola gara e per moria di avversari..........
Perciò solo lui!!!!!!!!!!

Può risultare antipatico (io in realtà lo idolatro)anche per il cannibalismo di vittorie ottenute a discapito dei compagni di squadra.........o per le sportellate dei primi anni (anche in rosso!!!),ma comunque è solo lui il migliore e lo sarà per molto , moltissimo ancora!!!!!!!!!!!!
LUNGA VITA AL RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Boxer
Utente


Regione: Italia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


352 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 00:20:41  Mostra Profilo Invia a Fabio Boxer un Messaggio Privato
A dimenticavo senza Todt e Ross Brawn.........la Ferrari varrebbe la metà.........perciò finchè vincono (e quindi non ci sono italiani migliori di loro per rimpiazzarli)........va bene così!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello randellare quel Ron Dennis (che ha sempre parole offensive pronte da dire in diretta mondiale nei confronti della nostra Italia!!!!!!!!)e dei semi falliti come Villeneuve (figlio di papà e campione del mondo radiocomandato!) o come Montoya un tipetto da rissa da bar che si è sciolto come neve al sole!!!!!!!!!!! Farà ancora il galletto agli inizi della prossima stagione e poi rientrerà nel pollaio Williams....................
O come anche Coulthard.........che tentò di fare fuori Schumacher fisicamente proprio a Spa......(bastardo!!!!!!!!), il quale ora arranca e fa il docile agnellino.........
Godiamoci le vittorie e non stanchiamioci...vinciamo il più possibile .....cavalchiamo l'entusiasmo del team e battiamo nuovi record......qui si sta scrivendo una leggenda.........non sarebbe bello se fosse ineguagliabile???????????????????
Forza Ferrari Forza Alfa Romeo (che sta avendo del filo da torcere in G.T.!!!)



Torna all'inizio della Pagina

maranga
Utente


Regione: Italia
Città: grandate


2826 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 11:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maranga Invia a maranga un Messaggio Privato
mah.... cmq ognuno ha le proprie idee e opinioni....

ribadisco che shummy nn è male come pilota, ma il grande AYRTON SENNA era un'altra cosa....



** maranga! **
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Boxer
Utente


Regione: Italia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


352 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 11:58:44  Mostra Profilo Invia a Fabio Boxer un Messaggio Privato
Ciao maranga!!!!!!!!!
Ayrton Senna è stato un grandissimo pilota ed ora è una leggenda!!!!!
Io personalmente ne ho visti di suoi gp...e c'è da inchinarsi!!!!!!!

Per me Senna è il secondo pilota di tutti i tempi e sul podio metto anche Fangio (anche se per i continui cambiamenti di auto e team x sportività lo dovrei mettere varie posizioni dopo!!!!!!!!).
Tengo anche a precisare che dopo Schumacher e Senna per me vi è una specie di FOSSA delle Marianne..........e poi vengono gli altri piloti!!!!
Questi due piloti sono di un'altro pianeta nettamente rispetto agli altri!!!!!!
Salutoni Maranga!!!!!!!

Fabio

Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 19:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
quello che diceva Sax sul testa coda nel giro di ricognizione e sottolineo ricognizione di Alain Prost era il gp di Imola 1991 alla tosa a bordo della Ferrari 642.

BRACCO??????

ma come puoi paragonarmi il mondiale perso da schummy ai danni di Hill come una disfatta del crucco???????????
Il tedesco correva con la F310 che era tutt'altro che un missile contro una Williams Fw 16 che era di gran lunga superiore a tutte le altre vetture del lotto sia telaisticamente che motoristicamente.

nel 1994-1995 la Benetton non era di sicuro la migliore vettura del lotto infati quante doppiette ti ricordi che ci siano state da parte loro, mentre quante ne faceva la williams con due mediocrissimi piloti come Hill-Coulthard?????

l'unico mondiale discutibile perso dalla Ferrari forse può essere quello del 1998 dove se schummy avesse avuto un po più testa avrebbe evitato di tamponare il disgraziato di Coulthard, ma cmq quell'hanno le coperture Bridgestone erano nettamente superiori alle Goodyear, cio nonostante schummy colleziono 6 vittorie.

la mia domanda invece è perchè uno come Coulthard che è finito in F1 solo grazie alla morte di Ayrton Senna ha sempre avuto o la migliore o una delle migliori vetture del lotto partenti pur essendo una chiavica di pilota?????

mah!

SALUTI DAVIDE_QV

W L'ALFA
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Roma


1061 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 22:18:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Coulthard?
Che diavolo aspettano a spararlo sulla luna???

Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 07/09/2002 : 00:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Coulthard?
Vorrei tanto visitare il suo museo un giorno! Ammirare quel monolocale di 2x2 mt., dove potrò ammirare i suoi caschi, le tute, le pole position, le vittorie, ititoli mondiali, le foto e i filamti dei suoi grandiosi sorpassi, le .....

Davide, dimentichi l'ultimo mondiale vinto da Hakkinen all'ultima gara, quando quasi, quasi lo vinceva Mr. Valleverde, con l'aiuto di tutti, mancava solo una vvittoria per ... decreto legge! Se il tedesco non si fosse rotto una gamba,penso che avrebbe vinto.
C'è però da fare una considerazione, i record o i titoli mondiali non dannol'esatta misura della grandezza di un pilota. Gilles vinse solo 6 gare,ma viene ricordato come uno dei piloti più veloci. Hill Junior ha vinto un mondiale, ma io non gli fareiguidare nemmeno il taxi di Prost, che ne ha vinti 4.

ALFACAMPIONE?


Torna all'inizio della Pagina

Fabio Boxer
Utente


Regione: Italia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


352 Messaggi

Inserito il - 08/09/2002 : 15:38:47  Mostra Profilo Invia a Fabio Boxer un Messaggio Privato
Che bello constatare che tanti amici del Club la pensano proprio come me su Coulthard...........

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Boxer
Utente


Regione: Italia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


352 Messaggi

Inserito il - 13/09/2002 : 21:18:40  Mostra Profilo Invia a Fabio Boxer un Messaggio Privato
Speriamo domani di iniziare bene con le prove.........chi ben comincia è a metà dell'opera!!!!!!!!!
Forza Ferrari

Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Roma


1061 Messaggi

Inserito il - 14/09/2002 : 21:07:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Domandone tecnico: come misurano la velocità le F1?
Con le ruote foniche? io non ne ho mai vista una in tutte le foto dei mozzi ruota che si vedono in giro...
ma se non usano le ruote foniche possono basarsi solo sul tubo di Pitov? E' un sistema molto poco preciso, va bene per gli aerei ma non per una monoposto...
Voi che dite?

Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 15/09/2002 : 17:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
la ruota fonica è il sistema che viene comunemene usato sulle f1 solo che è di dimensioni talmente ridotte da non far notare il suo allogiamneto all'interno delle ruote anteriori, da notare che questo accorgimento occore anche per definire la posizione corretta della vettura sul circuito per la gestione della telemetria bidirezzionale (ovviamente c'è anche il gps).

il tubo di pitot viene utilizzato solo nei test e di rado in gara.

SALUTI DAVIDE_QV

W L'ALFA
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 15/09/2002 : 23:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
GODO!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it