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Bracco





Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia


7903 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 10:52:43  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parliamo della nuovissima 4C


ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

d_frasson





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia


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Inserito il - 06/03/2013 : 10:57:43  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti ora è alfa del presente....
che so, tra 2-3 anni magari si trova sui 35/40 k€...


"Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza.”
EX 2000 GTV 3,0 V6 24V - EX 2001 156 2,5 V6 SW - EX 2004 GT 3,2 V6 - EX 2001 147 1,6 TS - EX 1996 Spider 2,0 TS - EX 1996 145 TD
Now
2002 156 SW 1,8 distinctive
2002 147 1,6 (?) TS
2002 GTV CUP
1996 GTV 2,0 V6 TB


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Bracco





Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia


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Inserito il - 06/03/2013 : 11:23:11  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le capacità produttive non saranno da serie limitata, molto probabilmente sarà così, infatti se presumiamo una versione base da 50.000€ per l'Italia (visto che la launch edition sta sui 60.000€ ed ha parecchi componenti specifici in carbonio, taratura sospensioni ad-hoc ecc...) e togliamo il 21% di IVA che è persa non appena si esce dal concessionario, arriviamo a circa 41.300€


ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

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ALFAZIOSO





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Inserito il - 06/03/2013 : 11:28:16  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL PREZZO e' sempre un Elemento Prioritario anche per IL NUOVO. A Tal Riguardo,si parla del costo unicamente della LAUNCH EDITION; "VERSIONE SIBARITICA" di Alfa 4C,non( COME MAI?)della versione "Piu' Spogliata ed Essenziale",ed Aggiungo PIU' ABBORDABILE. Da che Cifra Parte questa "Benedetta Macchina????"

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
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Inserito il - 06/03/2013 : 16:23:04  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VARIE FONTI WEB

Il sito auto.it parla di commercializzazione del modello normale nella seconda metà di settembre.

Gli acquirenti della "Launch Edition" parteciperanno ad un evento esclusivo che si terrà in Italia e prevede una sessione di guida avanzata con piloti-istruttori professionisti. Il tutto incluso nei 60.000 euro.

LA TECNICA DELLA 4c
La versione L.E. ha, in più, finiture esterne in carbonio, diffusore posteriore in alluminio, proiettori bi-led, cerchi in lega da 18" anteriori e 19" posteriori con trattamento brunito, prese d'aria sui parafanghi anteriori, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing, kit sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio più grossa posteriore.

Il nuovo motore a iniezione diretta della benzina, derivato da quello della Giulietta QV ma con basamento in alluminio, ha 240 cv e una coppia di 350 NM di cui l'80% è disponibile già a 1.700 giri. Ovviamente c'è il doppio variatore di fase e c'è la tecnologìa scavenging per l'eliminazione del turbo-lag.
Interessante notare che il DNA prevede la 4a posizione, RACE, inseribile tenendo premuta la levetta su dinamic per qualche secondo. In tale modalità, per la prima volta in una vettura Alfa Romeo recente, tutti i controlli escluso l'ABS (antipattinamento e stabilità) vengono disinseriti per un'esperienza di guida entusiasmante.
Le sospensioni sono a doppi triangoli sovrapposti anteriormente (ovvero quadrilateri deformabili) e Mc Pherson evoluto posteriormente. Freni: Pinze Brembo monoblocco in alluminio a 4 pistoncini anteriormente.

La monoscocca, alla quale sono "aggregati" i telaietti anteriore e posteriore in alluminio, è in fibra di carbonio e viene realizzata con la tecnologìa "pre-preg", di derivazione aeronautica e utilizzata persino in F.1. (*)
La carrozzeria è interamente in materiali compositi a bassa densità e alta resistenza (peso -20% rispetto alla lamiera) e resistenza alla corrosione. I sedili hanno il guscio in composito con una struttura mista in carbonio e fibra di vetro. Rivestimento in pelle.

Peso dichiarato: 895 kg a vuoto. Prestazioni:velocità max. oltre 250 kmh - 0-100 in 4"5 - 1.1 G acceleraz. laterale, 1.25 G decelerazione massima.

(*) La "pre-impregnazione" (abbreviata in prepreg) è il processo per cui uno strato di fibre o tessuto viene impregnato con una resina a formare un precursore omogeneo che è successivamente usato per realizzare componenti compositi. Le resine utilizzate per realizzare i pre-impregnati hanno viscosità intrinsecamente elevate e sono pertanto solide a temperature ambiente, consentendo la semplice manipolazione, taglio e formatura nello stampo senza alcun trasferimento o contaminazione dalla resina. Una volta nello stampo, i pre-impregnati sono quindi polimerizzati sottovuoto a temperature elevate, normalmente fra 80° e 120°C nelle applicazioni industriali.




Pilota54-GTV 3.0 V6-Maserati Ghibli
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)

Modificato da - Pilota54 in data 08/03/2013 19:09:17
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Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
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Città: Catania


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Inserito il - 06/03/2013 : 16:31:08  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIUNGO UNA COSA: come si legge anche sul web, il cambio TCT di derivazione Giulietta è stato notevolmente perfezionato ed evoluto per adattarlo a una vettura estrema come la 4C.

A tal proposito ieri ho visto su youtube un filmato ufficiale dove si più verificare, oltre al bellissimo sound, il tempo di cambiata. Vi assicuro che è di una velocità impressionante, non molto diverso da quella di una monoposto di F.1. Il cambio di regime quando si passa al rapporto superiore è pressochè immediato.



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Modificato da - Pilota54 in data 06/03/2013 16:35:05
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Arese06





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Inserito il - 06/03/2013 : 16:35:05  Mostra Profilo Invia a Arese06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha il Q2E ?


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ALFAZIOSO





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Inserito il - 06/03/2013 : 18:21:15  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CASO GIORNALISTICO. A Ginevra pare "Esistere" solo La Nostra. Avvicinarla nel prossimo week-end sara' davvero arduo,visto il via-vai di curiosi che vogliono "Concupirla". Alla Fine, come prendera' L'ESTABLISHMENT,questa Alfa 4C???? L'Imperante e Dilagante VOLONTA' ICONOCLASTA, stoppo' A SUO TEMPO il GTV, e Demoli' Addirittura Sul Nascere la Brera. Marchionne, stavolta, vuole "Addirittura" sfidare la CAYMAN. LA Scommessa,e' vedere, Quanto IL MARCHIO riesca A SUPPORTARE la Validita'e L'Ambizione del Progetto.NOTEVOLI

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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d_frasson





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Inserito il - 06/03/2013 : 18:57:20  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, Q2E no.... vi prego un bell'autobloccante o un quaife....
sta roba elettronica no....
pure sul cayman hanno capito che la gente lo vuole


"Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza.”
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brambil





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Inserito il - 06/03/2013 : 18:59:31  Mostra Profilo Invia a brambil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho capito male... ma in modalità RACE rimane solo l'ABS o rimangono sia l'ABS sia il controllo di stabilità (VDC o ESP che dir si voglia) disinserendo di fatto solo l'antipattinamento (ASR).
Speravo in una disattivazione modulare, tipo 159/Brera o BMW con il DTC.

No vabbé se ci mettono l'E-Q2 è una pagliacciata.

GTV 2.0JTS 2004 Omologato RIAR.
75 1.8 1988
147 1.6TS 2001
In cerca del 6V giusto...

Modificato da - brambil in data 06/03/2013 19:02:18
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Pilota54
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Inserito il - 07/03/2013 : 10:34:54  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto ho letto in modalità RACE rimane solo l'ABS.



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maurino





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Inserito il - 07/03/2013 : 11:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto che saranno messi sul mercato 400 esemplari destinati ad Europa, Africa e medio oriente; 500 saranno esportati negli USA,100 sono per gli altri mercati.La 4C Launch Edition costerà 60.000euro,si distingue dalla 4C per una serie di soluzioni a livello di estetica, aerodinamica ed equipaggiamenti,per renderne ancora più aggressivo l'appeal.nuove rifiniture in fibra di carbonio e la tinta carrozzeria disponibile in colore bianco Carrara o Rosso Alfa, e un kit aerodinamico in carbonio per spoiler anteriore e gusci specchi retrovisori esterni, diffusore inferiore in alluminio e cerchi da 18" all'anteriore e 19" al posteriore.Direi vedendo le foto che è MERAVIGLIOSA!!!!Diciamo che mi accontenterò a vederla dal vivo quando ci sarà l'occasione!!Ha lo stesso motore della Giulietta Q.V.con 5CV in più.Nel selettore D.N.A aggiungono la modalità Race.Oltre 250km/h e da 0-100 in 4,5 secondi direi che è veramente una scheggia!!!Caro ALFAZIOSO dici che sulle strade italiane vedremo il modello meno costoso???Ho letto che quella più essenziale di 4C si aggiri sui 45.000euro,poi bisogna vedere se è indicativo questo costo!



Maurino - Alfa 147 1.6 TS 120CV
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Arese06





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Inserito il - 07/03/2013 : 11:48:58  Mostra Profilo Invia a Arese06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo un confronto la 4C ha un rapporto peso/potenza migliore di un'Audi R8
Pensate anche alle potenzialità del pianale 4C, chissà che prestazioni potrebbe avere con soli 30 CV in più


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Bracco





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Inserito il - 07/03/2013 : 12:11:45  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso proprio che sarà l'ulteriore evoluzione della specie. 300CV sono raggiungibili.


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Pilota54
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Inserito il - 07/03/2013 : 15:40:11  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, "Autoedizione" aveva già anticipato circa 1 mese fa che inizialmente ci sarebbe stata la "Launch Edition" in serie limitata e con 240 cv. Aveva anche asserito ce ci sarebbe stata poi anche una versione da 270 cv. Vedremo.........

http://www.autoedizione.com/leaked-data-shows-official-numbers-alfa-romeo-4c/


"..............A second, more extreme, version will be sending 270 bhp to the rear wheels and should weigh a little more than the basic model. This more powerful model is said to be named ‘Stradale’ and would be debuting in 2014. On that same basis and with the same power output, they are planning to come up with a track-version called ‘Racing’ (also in 2014)............"



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Modificato da - Pilota54 in data 07/03/2013 15:41:46
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brambil





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Inserito il - 07/03/2013 : 18:44:57  Mostra Profilo Invia a brambil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so quei 270cv quando arriveranno. Alcuni sognatori ne volevano 350, ma si sono ridimensionati... non voglio esprimermi, ma al banco quel motore ha un po' deluso le aspettative di alcuni creduloni e dato ragione a quelli del partito "non è l'abito che fa il monaco", alias non è l'alluminio che trasforma radicalmente un motore.

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ALFAZIOSO





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Inserito il - 07/03/2013 : 20:10:00  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NUMERI,NUMERI,NUMERI e Ancora NUMERI. "State Sereni" - TECNICI-ALCHIMISTI e INGEGNERI del Forum- Stavolta "Il Palmares" delle prestazioni non ve lo Toglie Nessuno. La 4C Va come una V-2,( E Potrei GIURARE che c'e' Lo Zampino di VON BRAUN,altro che Marchionne...)235 o 270 cv che dir si voglia. NON CAMBIA LA SOSTANZA. Non esiste in Europa,in Germania e nel Mondo una Sportiva da 50-60.000 euro che Acceleri da 0 a 100 in 4,5 secondi. NON ESISTE E BASTA. Come direbbe, Quel Pavido di Bersani: Stavolta il Giaguaro( Tedesco) e' stato smacchiato. Mi sembra gia' di vederli,Tutti Quei 916isti a 6 Cilindri Del Forum,fare "Carte False" per portarsela a casa il prima possibile... CARISSIMISSIMO MAURINO - Voglio Sperare- che la Versione Base di Alfa 4C,NON superi i 50.000 euro,Anche Perche', GIRA E RIGIRA, "Sotto Sotto", Al di La' "DI QUALCHE MANFRINA e UN BEL PO' DI RETORICA" vi e' pur sempre il motore della Giulietta.

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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maurino





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Inserito il - 07/03/2013 : 20:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ALFAZIOSO

NUMERI,NUMERI,NUMERI e Ancora NUMERI. "State Sereni" - TECNICI-ALCHIMISTI e INGEGNERI del Forum- Stavolta "Il Palmares" delle prestazioni non ve lo Toglie Nessuno. La 4C Va come una V-2,( E Potrei GIURARE che c'e' Lo Zampino di VON BRAUN,altro che Marchionne...)235 o 270 cv che dir si voglia. NON CAMBIA LA SOSTANZA. Non esiste in Europa,in Germania e nel Mondo una Sportiva da 50-60.000 euro che Acceleri da 0 a 100 in 4,5 secondi. NON ESISTE E BASTA. Come direbbe, Quel Pavido di Bersani: Stavolta il Giaguaro( Tedesco) e' stato smacchiato. Mi sembra gia' di vederli,Tutti Quei 916isti a 6 Cilindri Del Forum,fare "Carte False" per portarsela a casa il prima possibile... CARISSIMISSIMO MAURINO - Voglio Sperare- che la Versione Base di Alfa 4C,NON superi i 50.000 euro,Anche Perche', GIRA E RIGIRA, "Sotto Sotto", Al di La' "DI QUALCHE MANFRINA e UN BEL PO' DI RETORICA" vi e' pur sempre il motore della Giulietta.

BRERA. Puro Spirito Alfa.


Speriamo si carissimo ALFAZIOSO,anche perchè è gia un bel prezzo...farei carte false io per averla...Ci vediamo a Soncino e ti stupirò....Lo sai che la mia dolce metà ci fara da guida alla Rocca??? Mi raccomando non broccolare con la guida turistica,è impegnata!!!!



Maurino - Alfa 147 1.6 TS 120CV
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ALFAZIOSO





Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


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Inserito il - 07/03/2013 : 22:23:21  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SUPERCARISSIMO MAURINO,lo so' gia', che "La Dolce MARIA CHIARA" sara' la Guida Turistica alla Rocca di Soncino. Sara' la NOSTRA DEA BENDATA,"Un po' Professoressa di Scienze Naturali" e un po' "Infermiera nella Corsia Dei MIlitari" Ma,stai tranquillo,che NON te la tocco;sono a conoscenza del fatto che sia impegnata Il SUO FIDANZATO e' un "Giovane Cortese" residente della citta' di CREMA,Molto Innamorato Nonche' possessore di una 147 1.6 T.S. "Un po' Ammaccata". DETTO CIO',Supercarissimo MAURINO avrai notato,come la "Neonata" Alfa 4C, stia scaldando i cuori di tutti gli Alfisti del Forum. E' Nata a Modena,ma,CREDIMI, e' come che fosse venuta alla luce a BETLEMME...

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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Cesko





Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Albignasego


2536 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 23:36:05  Mostra Profilo Invia a Cesko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace, mi piace, mi piace!!!...

Sono 916ista a 6 cilindri e sto pensando al regalo per i miei 50 anni... ovviamente usata!!...



"Iron Grey" - "Spinny" - "Midnight Black"
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ALFAZIOSO





Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


992 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 00:50:32  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E VAI CESKO!!! Chissa' "Come Rimorchi" con la 4C!!!!!!!!!!

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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ALFAZIOSO





Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


992 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 01:11:08  Mostra Profilo Invia a ALFAZIOSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo, CESKO,che tu hai proprio "LE FISIQUE DU ROLE", per "Sfruttare Al Massimo" L'INDUBBIO MAGNETISMO che Alfa 4C Esercitera' "Sul Gentil Sesso" Diventerai, come il tuo ILLUSTRISSIMO Corregionale GERRY CALA',un Collezionista di Donne. "Farai Ballare" la 4C al RITMO DELLA SALSA, e Nei Locali LATINO AMERICANI Ove Trascorri Le Tue Notti,diverrai una Celebrita' Io,e la mia Brera Rossa 2.2, Ti Seguiremo da Bergamo, e faremo Il Tifo per Te.( Ci Vediamo AL NAZIONALE di Soncino)

BRERA. Puro Spirito Alfa.
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d_frasson





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia


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Inserito il - 08/03/2013 : 09:40:29  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfazioso,

Il motore sarà della giulietta, ma le prestazioni sono da Aereo. E quindi il motore giulietta è adatto allo scopo.

A differenza del Brera, dove il motore è... 159 ma le prestazioni sono da media. Quindi il motore non è adatto allo scopo.
Per questo mi interessa poco delle chiavi, del manettino e di queste cose
L'auto incarna un poco lo spirito 'pistaiolo' Alfa sotto una ottica non comune per l'Alfa, ma piuttosto di modelli che sono un poco in antitesi con il marchio, preferisco un qualcosa di più estremo

A margine, ti dirò che io avrei anche lasciato il 1.8 con il basamento in ghisa: l'alluminio credo sia più una cosa di immagine o di opportunità. Come noto l'alluminio è più leggero ma meno resistente, quindi ne occorre di più, anche se alla fine un certo risparmio di peso c'è. Non fate il confronto con il V6, altrimenti Vi mando a fare pratica in officina, a vedere la differenza tra un basamento di un 4 cilindri con le canne integrali e di un V6 con le canne umide

Per fortuna ci sono i numeri e le prestazioni, altrimenti - Seguendo Il Tuo Ragionamento - dovremo fare la 4C del miglior colore che risalta dall'illuminazione notturna, per attirare più fagiane!!


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Melo81
Utente


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Città: Valguarnera


3906 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 13:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Melo81 Invia a Melo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se qualcuno di voi lo ha già visto, ma ne vale la pena...
A mio avviso è riuscito veramente bene, e rende l'idea di cosa è quest'auto:

http://www.youtube.com/watch?v=ZkF9swhnF-Q




" L'INGEGNO è MOTORE "

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Arese06





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Città: Reggio Emilia


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Inserito il - 08/03/2013 : 14:34:06  Mostra Profilo Invia a Arese06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da d_frasson

L'auto incarna un poco lo spirito 'pistaiolo' Alfa sotto una ottica non comune per l'Alfa, ma piuttosto di modelli che sono un poco in antitesi con il marchio, preferisco un qualcosa di più estremo

A margine, ti dirò che io avrei anche lasciato il 1.8 con il basamento in ghisa: l'alluminio credo sia più una cosa di immagine o di opportunità. Come noto l'alluminio è più leggero ma meno resistente, quindi ne occorre di più, anche se alla fine un certo risparmio di peso c'è.


La prima frase mi risulta un po criptica in passato abbiamo avuto delle GT spacciate come ultrasportive (vedi Montreal) ma anche molte vetture simili come concetto alla 4C (vedi Giulietta Sprint Veloce o le varie Zagato).

Riguardo al basamento, oggi riuscire a stare sotto i 900 Kg è impresa ardua a meno che non lavori su ogni componente e alla fine togli un chilo di qua, togline un altro di là, ottieni il risultato. Ben venga allora un basamento più leggero.
Se non ricordo male il 2.2 JTS pesa 15 Kg in meno del vecchio 2.0 JTS... sull'elefantiaca Brera è un risparmio che fa ridere, ma su di un peso piuma come la 4C anche 15 Kg alla fine sono importanti ;)
Comunque aspettiamo di avere dati certi sul peso dei due 1750 TBi


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d_frasson





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Inserito il - 08/03/2013 : 15:40:54  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho scritto che "alla fine qualche risparmio di peso c'è".... Credo però che i 5-6 kg in più della ghisa sottile non avrebbero dato una differenza enorme (anche se con meno dilatazioni), anche se filosoficamente e per l'immagine è la scelta più corretta. D'altronde il 12 cilindri V12 Ferrari di F1 dell'89 aveva il basamento in ghisa....

E' vero che il 2.2 JTS semicompleto pesa meno, ma se aggiungi tutti i pezzi (alternatore, compressore clima, sistema di aspirazione, cablaggi vari, sistema di sospensione, volano) alla fine pesa di più.
Certamente sulla Brera è invisibile il risparmio!!!



"Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza.”
EX 2000 GTV 3,0 V6 24V - EX 2001 156 2,5 V6 SW - EX 2004 GT 3,2 V6 - EX 2001 147 1,6 TS - EX 1996 Spider 2,0 TS - EX 1996 145 TD
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2002 156 SW 1,8 distinctive
2002 147 1,6 (?) TS
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Ian Gillan





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Inserito il - 08/03/2013 : 18:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ian Gillan Invia a Ian Gillan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da d_frasson

Per fortuna ci sono i numeri e le prestazioni, altrimenti - Seguendo Il Tuo Ragionamento - dovremo fare la 4C del miglior colore che risalta dall'illuminazione notturna, per attirare più fagiane!!


"Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza.”
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Scusate l'OT ma la domanda sorge spontanea: Daniele ma da te le chiamate "fagiane"?
Tornando IT credo che questa 4C farà il suo dovere,ovvero aumentare la percezione del Marchio come di prestigio
(anche se per me lo è da sempre...) e farà vedere che a noi non ci deve insegnare nessuno a fare le automobili...


Ian Gillan & Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 16v 150 CV

Scuderia Fil de Fer


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Modificato da - Ian Gillan in data 08/03/2013 18:30:51
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Pilota54
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Inserito il - 08/03/2013 : 19:04:21  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Melo81

Non so se qualcuno di voi lo ha già visto, ma ne vale la pena...
A mio avviso è riuscito veramente bene, e rende l'idea di cosa è quest'auto:

http://www.youtube.com/watch?v=ZkF9swhnF-Q




" L'INGEGNO è MOTORE "





Si, è in rete da qualche giorno ed è il primo "promo-filmato" ufficiale della 4C. Bello, si sente anche il bel sound e il rumore sordo dello sportello.



Pilota54-GTV 3.0 V6-Maserati Ghibli
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)

Modificato da - Pilota54 in data 08/03/2013 19:07:35
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d_frasson





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Inserito il - 08/03/2013 : 19:41:57  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, e la fagiana reale solo sulla 8C!!

Davvero questa 4C mi piace e tanto... vedremo come va con i numeri di pista e se tiene un poco il mercato
Chissà dove potrò andarla a vedere??

Citazione:
Messaggio inserito da Ian Gillan
Scusate l'OT ma la domanda sorge spontanea: Daniele ma da te le chiamate "fagiane"?




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Bracco





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Inserito il - 08/03/2013 : 19:46:59  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto di vederla pure io.


ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

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Ian Gillan





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Inserito il - 08/03/2013 : 19:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ian Gillan Invia a Ian Gillan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ D_frasson: Muhahaha!!! Spero di poterla vedere anch'io quanto prima (la 4C,non la fagiana reale!!!) approfitto del Topic per avvisare chi di noi andrà a Ginevra per fornirci di altre foto e di darci la loro impressione sulla macchina!


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Modificato da - Ian Gillan in data 08/03/2013 19:49:49
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