| Autore |
Discussione  |
|
Giovanni

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
1904 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 08:43:12
|
l'adesivo è troppo grande, un pò più piccolo era meglio! E poi mi sembra che con l'anteriore sei finito nella rete!

159 1.9 MJet SportWagon Sport 166 2.4 jtd GTV 1.8 Twin Spark 16v EVO4 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
 |
|
|
alfaracer

Città: Napoli
3121 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 15:39:29
|
Puanito, la grandezza è quella, cioè è uguale a quelli che montava l'Autodelta nel WTCC, al momento non mi dispiacciono, magari se mi dovessero stufare, potrei lasciare solo quello Autodelta, ma adesso va bene così, vediamo un pò pure che effetto fanno sugli altri, giusto per avere un giudizio oggettivo, cioè, di chi non ne capisce una mazza!

156 GTA - 33 1.7 QV - Brera 3.2 Q4 |
 |
|
|
Antonello

Regione: Italy
Prov.: Campobasso
Città: Larino
3563 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 13:51:25
|
Antò, correggimi tu. Le Autodelta quegli adesivi li portavano sotto la freccia giusto? ...ed uno solo...hmm. Io li vedrei messi in verticale uno sopra l'altro sotto lo specchietto, 'azzeccati' leggermente verso il filo della porta che combacia con il parafango anteriore. Solo che sono di grandezze differenti, e ci vorrebbero di grandezza uguale. Io opterei per una greandezza leggermente più grande del più piccolo. Ma restando cmq come dimensioni vicino a quello più piccolo.
...poi de gustibus!
AntoEvo2
|
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 00:50:34
|
per fugare ogni dubbio....ecco a cosa mi sono ispirato.......

|
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:01:21
|
Bella ispirazione oserei dire....

159 1.9 MJet SportWagon Sport 166 2.4 jtd GTV 1.8 Twin Spark 16v EVO4 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 11:48:41
|
Antò, curiosità ma sti adesivi quadrifoglio dove li hai trovati? Costo?

159 1.9 MJet SportWagon Sport 166 2.4 jtd GTV 1.8 Twin Spark 16v 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
Modificato da - Giovanni in data 05/03/2010 15:53:37 |
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 18:00:49
|
a proposito se sapete di qualcuno che ha bisogno di pezzi tuning per il gtv fatemi un fischio!

159 1.9 MJet SportWagon Sport 166 2.4 jtd GTV 1.8 Twin Spark 16v 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
Modificato da - Giovanni in data 05/03/2010 15:53:58 |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 21:13:05
|
Ho visto l'ispirazione, ma se hai adesivi giganti nel resto della macchina (mi riferisco alla 156 da corsa), quei due sulla freccia non si notano neanche, da soli messi su una brera...si notano di più, ma cmq sono belli anceh là.
Per gli adesivi, io normalmente, mi ispiro dall'originale, me lo rifaccio (anche meglio) con fotoscioppe e me lo faccio fare da uno studio grafico.
In questo modo, qualsiasi marca, di qualsiasi accessorio aftermarket ha un sito, ti vedi il logo, te lo rifai come vuoi e te lo stampi.
Quelli che hanno una marea di adesivi a scendere in verticale sotto la freccia fanno così. Io vidi una macchina grigia metallizzata, si rifere tutti gli adesivi di quello che aveva montato in nero e li ha messi sotto la freccia. Il nero sul grigio è bello, aveva anche i cerchi neri.
AntoEvo2
|
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 19:09:39
|
beh caro Antonio, credo che non mi serviranno quegli adesivi. Il gtv non avrà più nulla da potersi fregiare del mitico quadrifolgio verde...
sinceramente sto pensando di vendere tutte le alfa e prendere una bella focus sw!
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 21:01:52
|
Giovà....prima o poi mi spiegherai perchè ai grandi entusiasmi, alterni grandi demoralizzazioni, tu che hai la possibilità, potresti essere un punto di riferimento, ti vorrei far notare che io, vicino all Brera, a questo giro, gli ho speso 2000€ e non ho fatto nemmeno un terzo di quello che ti aveva proposto Vittorio, capisco la delusione, ma se mi fossi dovuto fermare alla prima delusione in campo motoristico, adesso non staremo qui a parlare!

|
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 21:05:08
|
N'tunè, effettivamente è un pò grosso il quadrifoglio, ma sai com'è, volevo gli adesivi uguali a quelli originali, anche se sto seriamente pensando di prendere il quadrifoglio che stanno appiccicando sulla relativa Mito....eh?....Che ne dici?

|
|
|
ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro
8105 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 21:13:23
|

Alfasport in terra Matildica
Reggio Emilia (RE) Domenica 28 Marzo 2010

Il Programma del Raduno
Clicca sul titolo e visita la pagina con il Programma dettagliato del Raduno

|
 |
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 22:38:47
|
Citazione:
sinceramente sto pensando di vendere tutte le alfa e prendere una bella focus sw!
Ora ti riconosco, ecco il vero Giovanni!
AntoEvo2
|
 |
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 22:40:36
|
Citazione: Messaggio inserito da alfaracer
N'tunè, effettivamente è un pò grosso il quadrifoglio, ma sai com'è, volevo gli adesivi uguali a quelli originali, anche se sto seriamente pensando di prendere il quadrifoglio che stanno appiccicando sulla relativa Mito....eh?....Che ne dici?
Ma non è applicato su un triangolo in rilievo? All'ultimo motorshow abbiamo visot una Mito QV allo stand Quattroruote, e sulle minigonne il triangolo era applicato su un triangolo in rilievo, sul posteriore non ricordo.
AntoEvo2
|
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 18:38:52
|
Si, è a rilievo, ma quanto meno....più discreto!

|
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 12:05:01
|
Scusate l'OT, lo scrivo così perchè è una bella cosa:
Oggi la Santa Messa di Rai1 è stata trasmessa dalla cattedrale dove ci siamo sposati io e Anto, nel centro storico di Larino, dove tra l'altro al raduno in Molise siamo stati con la nostra guida!
La cosa è stata bella!
AntoEvo2
|
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 01:56:59
|
Bè...la cosa bella e aver fatto la cosa più importante della tua vita in quella costruzione!

|
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 11:32:03
|
LA settimana scorsa esco da lavoro alle 14,00 e mentro ero ancora nell'area dello stabilimento cosa mi trovo davanti: una giulietta bianca camuffata con nastro adesivo nero!!! Comincio a girargli intorno, ed un tizio con accento napoletanta mi dice di non impazzire: 'Tò' e mi apre la porta...GaaaaaaH! Mi metto dentro, poi voglio fare due foto e guarda caso ho dimenticato il cellulare sopra nell'armadietto! Mi scatta lui una foto con il palmare e me la manda via mail e non è mai arrivata, manco nello spam!!! Era un prototipo completo a 70%...vi chiederete voi a cosa serve se la macchina è già finita... semplice ci stavano provando i notri Molisanissimi turbo ARIA 1.4! Della fattispecie era solamente il 120cv...che storia!
AntoEvo2
|
 |
|
|
ssj1985

Regione: Molise
Città: CB e ROMA (in trasferta)
5604 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 09:43:15
|
Antonello credimi è davvero bella la macchina, l'abbiamo vista senza nastro nero 
ODIO LE TEDESCHE!!! (le auto, è chiaro...) IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE Alfa Romeo Duetto 1300 Junior "Coda tronca" '74 Rosso Carminio 510 Alfa Romeo GTV 2.0 T.S 16v ’99 Rosso Alfa 130
 |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 14:46:14
|
Eh eh....si si...da che doveva essere un aborto, sembra invece, che sia veramente qualcosa che possa diventare desiderabile....ah....ho da poco finito di far il car configuration.......38.640€.....mmm.....per 60 rate...... ......

|
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 13:26:40
|
Antò...tu stai fuori!
AntoEvo2
|
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:16:40
|
per servirvi!!!

|
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 12:12:06
|
Questo forum è moscetto...Antò com'è la situation? Sabato l'officina mi rende la 45...oggi sono andata a vederla. Sto lavorando per me, o meglio per una cosuccia sulla mia 45, se va come dico io, per i primi 15 del prossimo mese dovrebbe essere tutto completato. Piccoli lavori diabolici di affinamento, spostamento di pesi ed altre cose, se mi riesce, tra i birilli e nello stretto dovrete solo spararmi per starmi davanti!
AntoEvo2
|
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 16:19:42
|
Ahhhhhhhhh......si lavora dietro le quinte eh?.....N'tunè....capisco l'amore per i nostri raduni e le prove tra i birilli, ma dopo aver speso 2000€ sulla 33 QV, causa grippatura di uno dei cilindri, non credo che sarò più tanto propenso a cercare di starti davanti in questo tipo di performance....viceversa, se mai dovessimo incrociarci su di una pista....bè in quel caso la GTA è molto più compatibile di qualche anno fa....quindi non concentrarti troppo sui birilli....quelli lasciali ai motori diesel!!!  
P.s.: per la cronaca....portata a 300cv la Brera, ho deciso di abbandonare il progetto compressore, perchè comunque l'auto mi serve per camminare, adesso con lo sprint rinnovato che ha e il sound da vera supersportiva, va benissimo per portare il verbo Alfa Romeo per il sud Italia, quindi ho deciso di concentrarmi esclusivamente sul GTA e come progetti....io li dico, non come te che vuoi tenerti tutto nascosto per vincere il mondiale   .....c'è.......assi a camme stradale massimo come cosa più abbordabile, per poi passare alle cose serie, visto che ormai solo quello c'è rimasto, perchè per il resto non ho più nulla da fare e sarebbero nell'ordine, una bella serie di pistono stampati, ma attenzione, portando la cilindrata a 3750cc, se permetti, una volta che devo aprire e cambiare pistoni, visto che l'allargamento dei cilindri e la loro ricamiciatura mi viene quasi gratis, visto che il mio amico fa quasi tutto in casa, la faccio aumentando la cilindrata, un bel allegerimento delle bielle e se possibile (da verificare), anche l'albero motore da allegerire, anche questo è a prezzo di costo e lo faccio fare sui pezzi originali e non acquistando roba aftermarket, perchè in officina, abbiamo riscontrato più volte, pecche su fantomatici pezzi speciali, che lasciavano molto a desiderare come qualità costruttiva e visto che in officina sono veramente allo stato dell'arte per queste lavorazioni, mi fido più del padre del mio amico. Poi appena arriverò alla frutta con la frizione, farò montare qualcosa di più resistente, che da quando le prestazioni sono aumentate, sta dando segni di cedimento abbastanza veloce, certo non penso di arrivare a qualcosa di così estremo come la tua, ma un qualcosa che comunque sia fruibile anche per tutti i giorni e non solo per le qualifiche, visto che nemmeno in gara un essere umano sarebbe capace di usarla per una 50 di giri..... ....e ovviamente un volano allegerito......poi arriviamo al capo pezzo della collezione..... .....e in tal senso si sta già lavorando, ma i tempi per lo sviluppo son un pò lunghi, per questo ci si è mossi molto tempo prima e sarebbe.......degli strabilianti sei corpi farfallati...  .....ecco...se mai dovessi portare a termine tutte queste fantasticherie, mi si aprirebbero facilmente le porte del campionato FIA GT!!!ahahahahahahahahahah

Modificato da - alfaracer in data 21/04/2010 16:25:30 |
 |
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 11:25:36
|
Ma quale dietro le quinte Antò...niente di che! ...e mica mi chiamo Francesco che ad Anagni aveva dato 'due giri' alla turbina e s'è presentato in pista che voleva fare due prove con me!?  In piste medio-lente ho qualche speranza di infastidire una GTA ORIGINALE, se poi 'è na zappa' chi la guida ancora meglio, ma in piste medio-veloci (già Vallelunga) le GTA hanno troppo motore rispetto al mio misero 2000 4 cilindri. DIciamo che riesco a giocarmela con macchine da 200-210cv. ma oltre sono proprio fuori categoria, anceh se poi alla fine ci provo sempre. Miro semplicemente a consolidare la mia leadership nazional-alfasportese nel campo dei 2000 aspirati, dove oramai sono 10 anni che mieto vittime. Poi una puntatina nel campo dei diesel la faccio volentieri. Gli step motoristici per me sono già finiti da un pezzo, lavoro sul peso, sia come alleggerimento ulteriore, che come spostamento di pesi, oltre a darci sulla trazione.
Quest'anno salvo qualche miracolo, non vedrà la luce l'EVO3, ma credo che l'EVO2 verrà portata al massimo del suo potenziale fino ad arrivare dove possono osare solo le GruppoA. Per pista medio-lenta parlo di Binetto ad esempio, forse forse Magione in Umbria. Già ad Anagni pagherò l'ICI, perchè sarà casa mia!
CAMPIONATO NAZIONALE 2010 ALFASPORT CATEGORIA 3.2 e GTA!
Quest'anno ve la giocate tu, Paolo, qualche romano in GTA o GT3.2 e forse Checco se si raddrizza economicamente dopo l'acquisto della 47GTA, e fa assolutamente un paio di lavori per redere efficiente la vettura in pista come GTA originale chiaramente. Gli mancano freni e gomme. La macchina è davvero pericolosa, e siccome la sua GTA è davvero veloce, me ne sono meravigliato io stesso, davvero mostruosa come vettura originale, è una vera mina vagante con quelle gomme! Sere fa, gli spiegavo mentre la guidavo con lui a fianco di una questione sui cambi di direzione che non mi piaceva della sua 147, quando in una ESSE ci siamo ritrovati completamente di traverso, ci sono voluti 2 controsterzi e la 47GTA in configurazione originale non è un fulmine di guerra a rispondere ad una sterzata (soprattutto rispetto alla mia 45) poi s'è accesa una lucina gialla che insieme al secondo controsterzo me l'ha rimessa dritta, ma la GTA di checco è una vera z@cc@la! Io ci proverò a darvi fastidio, ma solo fastidio, ho visto l'anno scorso con Paolo ed il suo GT a Magione, per quanto andrò probabilmente più forte di lui nel misto quest'anno (spero), per quanto possa guadagnare qualcosa in kmh in uscita di curva sul dritto il suo GT mappato mi scappa via. Avesse pure 15cv. in più, sarebbero 255 ed io con i miei 180 e due figure davvero non posso compensare con un pacchetto vettura ESTREMO!
Ah dimenticavo il buon Mefisto...anche lui in questa stagione 2010 si presenterà in GTA, sicuro non originale. Quindi il campionato a parte vede:
Alfaracer, Paolo, DFrasson, l'altro romano che ora mi sfugge il nome che ha una 156GTA, Checco e Mefisto...insomma ne avete di roba sul fuoco, io credo sarò l'ultimo dei tuoi pensieri Antò!
Si preannuncia una stagione pistaiola 2010 all'insegna degli over 250cv. io vi guarderò da dentro la mia macchina e sicuramente approfitterò di un vostro qualsiasi errore! Che non sia ghiaia però ANTO'!!! 
AntoEvo2
|
Modificato da - Antonello in data 22/04/2010 11:39:00 |
 |
|
|
d_frasson

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia
6289 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 12:05:57
|
No No, il GT 3.2 è in partenza ed è originalissimo e il GTV è solo 3.0 e il motore è originale. Ha solo l'assetto e qualcosa nella trasmissione.
Per fortuna, non posso fare figuracce ;-)
Divertitevi....
 "Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”

|
 |
|
|
Antonello

3563 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 12:08:33
|
Citazione: Messaggio inserito da d_frasson
No No, il GT 3.2 è in partenza ed è originalissimo e il GTV è solo 3.0 e il motore è originale. Ha solo l'assetto e qualcosa nella trasmissione.
Per fortuna, non posso fare figuracce ;-)
Divertitevi....
Non provare a mettere le mani davanti Daniè, chi ha un 3.2 quest'anno non potrà astenersi dal partecipare al campionato! Anzi io ti nominerei moderatore ad honorem del campionato!
...dimenticavo, il commissario supremo sarà Carlo, a bordo pista in un box condizionato, con tanto di sdraio e sedia davanti con cuscino dove poggerà il piede, ed una ragazza dell'hospitality che gli massaggerà...il ditone del piede convalescente, e poi non dimentichiamo un cocktail con l'arancia rossa vicino le noccioline, le patatine!
...dimenticavo BIS, il commissario addetto alla sicurezza in pista sarà Remagos, per il fatto che ogni pista gli suggeriamo trova il pericolo in agguato! In Molise erano i bordini in cemento, ad Ortona se esci troppo fuori rientri in altre parti della pista! Si, si è sicuramente il responsabile della sicurezza!
 Dobbiamo solo trovare gli sponsor!
AntoEvo2
|
Modificato da - Antonello in data 22/04/2010 12:18:01 |
 |
|
|
remagos

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
2040 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 14:35:18
|
Come potrei esimermi dalla carica di "commissario della sicurezza" !!  Dopo che me la sò rischiata in svariate situazioni.. 
Antonè, la turbona, stavolta gommata a048 , è pronta ad impensierire sua maestà massima espressione del busso GTA, anche se credo sarà dura.. 
 Alfa GTV 2.0 V6 TB .. MY AlfaHome
 |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 22:51:08
|
Bè N'tunè....io pensavo che era sul trampolino di lancio la turbina sulla tua per questo mi sono sbilanciato nei tuoi confronti, comunque non disperare, spessp si ottengono risultati clamorosi con peso e bilanciamento, Colin Chapman docet.... .....per Francesco ho un consiglio molto economico sul quell'annoso problema del cambio direzione delle GTA....tempo fa, con il mio "fratello" preparatore, riflettemmo su una cosa assai singolare e sarebbe, le auto italiane "sportive", quelle per i comuni mortali s'intende, spesso per avere una reattività e un handling che si può definire tale, adottano solitamente un assetto rigido per diminuire il rollio della scocca, cosa che non accade su quelle tedesche, che spesso, su strada, ma anche in pista, risultano assai più "ferme", in pratica "loro" giocano molto di più con le barre stabilizzatrici, un esempio....alzate sul ponte la mia GTA e una Audi A3 SportBack, bè la barra stabilizzatrice di quest'ultima era sesibilmente più grossa, pur non essendo un'auto nata per la sportività, questo ti fa capire tante cose. Quindi il mio consiglio è, cambiate le stabilizzatrici prima che l'assetto, questa è una cosa che farò pure io quanto prima!
P.s.: che GTA ha preso Salvetore? 147 o 156?

|
|
Discussione  |
|