| Autore |
Discussione  |
|
Admin
Amministratore

Regione: Italy
483 Messaggi |
|
|
Carlitos

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
23768 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 11:02:53
|
Gentili soci e utenti Alfasport
Il sito del Club Alfasport è stato rinnovato, per conoscere tutte le novità cliccate qua sotto il link alla news. Buona navigazione 
Nuovo sito Alfasport
Per qualsiasi informazione, scriveteci a info@alfasport.net, vi preghiamo di non lasciare messaggi sparsi per il forum, onde evitare ripetizioni, o mancate risposte. Grazie
Carlitos "...Ognuno cercava di affermare il proprio punto di vista, ma su tutti prevaleva l’orgoglio di essere all’Alfa Romeo e di voler creare le automobili migliori possibili.” - Ernesto Cattoni
 |
 |
|
|
Giovanni

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
1904 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 17:03:26
|
Davvero un bel sito! Complimenti a tutto lo staff...spero di riuscire a rivedervi tutti ad un raduno... un alfa lampeggio

159 1.9 MJet SportWagon Sport GTV 1.8 Twin Spark 16v EVO4 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
 |
|
|
fragm

Prov.: Napoli
Città: Napoli
2506 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 14:43:59
|
che ne dici di vederci al Mugello?
Dal 7/10/2006 ho anche io una 75 ASN rosso alfa 130!!! Alfa 146 1.4 TS 16 V del 1997 (di mio padre)
Tutti i soldi che non si spendono in sogni, sono soldi buttati..... (alfaracer) |
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 23:45:18
|
Uhmmmm....mugello? What's Mugello??? Ma quando? C'è un raduno? Cavoli non l'ho letto...
Provvedo subito....

159 1.9 MJet SportWagon Sport GTV 1.8 Twin Spark 16v EVO4 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
Modificato da - Giovanni in data 25/08/2009 08:39:08 |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 14:35:24
|
Per notizia, l'altro ieri sono diventato possessore di una Brera 3.2 JTS V6 Q4 Blu, a breve i dettagli!

My Alfa: 156 3.2 GTA '02 1 2 33 1.7 QV '88 1 2 33 1.3 Feeling '94 1 2 |
 |
|
|
fragm

2506 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 18:35:21
|
come gia fatto su msn i miei migliori auguri e ... urgono foto! ...mi raccomando aggiorna anche la firma!!!
Dal 7/10/2006 ho anche io una 75 ASN rosso alfa 130!!! Alfa 146 1.4 TS 16 V del 1997 (di mio padre)
Tutti i soldi che non si spendono in sogni, sono soldi buttati..... (alfaracer) |
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 09:47:26
|
Tu si pazz.... ma le assicurazioni non le paghi??? Mi dici a che ti serve un 3.2 GM quando hai il top dei 3.2 Alfa nel mio giardino??? Mah....stavolta non ti ho capito...
Comunque se vuoi andiamo al raduno in toscana insieme con il tuo nuovo acquisto...

Modificato da - Giovanni in data 28/08/2009 09:49:31 |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 02:46:29
|
Ehm.....mi serviva un'auto per camminare comodo e ho ripiegato su questa..... ......a parte gli scherzi, vi do un paio di dettagli che forse aiuteranno a dare un senso a questa scelta.....allora, la Brera in questione è la full optional, figurarsi che ha anche l'impianto Bose, al momento del ritiro, che è avvenuto a Viareggio, aveva 16.500km, pagata.......13.000€......come facevo a non prenderla!? E poi se vuoi una risposta più concisa, la trovi nella firma di fragm!

|
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 02:51:24
|
Per quanto riguarda la voce raduni, devo un attimo dare respiro al mio conto in banca e vedere cosa ne esce fuori, perchè questa volta ho grattato il fondo del barile dei miei risparmi!!!  

|
|
|
Ian Gillan

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano Auto:Alfa 146 1.8 T.S. 16 V Pack Sport
2769 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 08:13:47
|
Leggo solo ora...Complimenti Alfaracer!  A quel prezzo e chilometraggio penso sia impossibile trovare di meglio. 
Alberto 72 & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità... Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4)
 Scuderia Fil de Fer |
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 12:08:56
|
Vabbè, ma almeno una recensione delle tue impressioni sulla belvetta? Almeno un giretto me lo fai fare?
Ti ricordo che ho sempre in ostaggio la tua GTA!!!! 

159 1.9 MJet SportWagon Sport 166 2.4 jtd GTV 1.8 Twin Spark 16v EVO4 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
 |
|
|
fragm

2506 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 00:53:06
|
dai vediamoci tutti al Mugello!!!!
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 00:34:26
|
Considerazioni......che dirvi.....stile insuperabile, non ce ne uno che non si volti a guardarla, il sound poi è quello giusto, ovvero quello delle auto sportive costose, profondo e non invadente e da la sensazione di qualcosa di costoso che sta per spuntare dietro l'angolo. Le dotazioni sono eccezionali, poi io che non sono per niente abituato a tutta questa abbondanza, mi sembra di essere nel paese dei balocchi......dopo tanti anni di schiena spezzata da assetti WTCC e caldo tropicale d'estate nell'abitacolo, sembra quasi di essere in una prima classe d'EuroStar....  .....in autostrada è eccezionale, devi realmente concentrarti sul contachilometri, porca miseria, per quanto uno possa esercitare una pressione lieve sull'accelleratore, la Brerona non ne vuole sapere di scendere sotto i 150km/h, con gli autovelox che festeggianno in coro al tuo passaggio!!! Per quanto riguarda l'aderenza, bè che dire, notevole, certo soffre di sottosterzo più che il GTA, però in qualche rotonda, vederla sculettare per la trazione delle ruote sono soddisfazioni. Ecco, la nota dolente, è così lenta, ma così lenta nel prendere velocità, che ad un certo punto durante il viaggio, pensavo che ci fosse qualche tasto "Sport" da schiacciare, è veramente molto pesante, ma tanto e non vi dico come questo incida in modo negativo sui consumi, diciamo che una GTA in configurazione originale, se la mangia a colazione, firguriamoci la mia, gli darà le piste, però è un macchinone e ogni volta che apro quello sportello senza montante e mi accomodo sui suoi imponenti sedili in pelle, tutti i problemi e i pensieri, rimangoni lì fuori dalla Brera, se non la si vuole usare in pista è veramente ottima e sembra di avere una mini 8C!!!

|
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 09:24:20
|
Beh magari con una centralinata giusta acquista un pò più carattere... potresti provare...tanto sai da chi andare! 

159 1.9 MJet SportWagon Sport 166 2.4 jtd GTV 1.8 Twin Spark 16v EVO4 164 2.0 Twin Spark Giulia Nuova Super 1.3 |
 |
|
|
PIERPY159
Utente
Città: napoli
63 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 14:17:23
|
| innanzitutto AUGURI ad ALFARACER per il suo nuovo acquisto...ed anticipargli i problemi che danno i prodotti 159/brera/spider. Elettronica ...meccanica...finiture.....MAH!!!!! un'abisso tra la mia SPLENDIDA 156 LIMITED EDITION e questa. LE mie lamentele credevo che fossero legate solo alla mia auto(forse sfortunata)...ma navigando ho trovato un club nominato OWNERS 159. LI' ho capito quanto possa fare "SCHIFO" il prodotto .INOLTRE ho saputo da fonti certe (lavorano nelle concess. alfa) che queste auto hanno avuto numerosissimi problemi fino al 2008. QUINDI per andare benino(non bene) devi acquistare una my2009 spendere 36.000 euro per poi dopo due anni (dico due) valere 12.500. AIUTO........ ridatemi la mia 156. |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 15:01:11
|
Giovanni, qui l'unica modifica che potrei azzardare, potrebbero essere i cerchi da 19", anche se il disegno dei miei attuali li gradisco di più di quelli da 19", anche se nel viaggio verso Crotone, ho incrociato una 159 T.I., rossa per giunta, questi maledetti "crucchi", sono dei veri intenditori, comunque, torniamo a noi, questa stupenda 159, aveva i suddetti cerchi e a dire il vero, anche se il disegno non è il massimo (quelli della Prodrive per la Brera S, sarebbero un sogno, ma non so nemmeno dove devo andare a vedere), però fanno la loro porca figura e al momento se mi capita un'occasione, potrei fare la sciocchezza, l'ennesima. Poi, ma qui ho forti dubbi, potrei tentare di farla suonare in modo più aggressivo, ma non so fino a che punto abbia a che fare con lei un sound del genere, perché il suo, per quanto sommesso, è così profondo, da far vibrare l'anima, più che i timpani e questo è uno spot impagabile per l'Alfa!

|
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 15:05:43
|
Pierpaolo caro, potrei raccontartene di difetti sulla 156, da far impallidire un dirigente della più fetente casa automobilistica cinese e non parlo della GTA, dove hanno usato le componenti migliori che avevano al momento in Alfa, ma delle prime serie, quindi, poiché non ho ancora un minimo difetto da segnalare, se potresti entrare nel dettaglio, quest'uomo qui, te ne sarebbe veramente grato!

|
|
|
fragm

2506 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 16:01:32
|
ancora tanti auguri e complimenti Antò! e sono d'accordo con te: non stravolgerle il suono !!!!
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 16:06:57
|
Beh dicevo solo una centralinata per risvegliarla un pò... a sto punto altri sforzi economici li continuerei a fare sulla GTA. Per l'ottica con cui hai acquistato la Brera non ha senso spendere altri soldi vicino....

|
|
|
Biscione70
Utente

Città: Pomigliano d'Arco
1357 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 18:09:06
|
Antonio sei un vero pazzo.. meriti la "legion d'onore dell'Alfa".. Complimenti....
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.La vita umana non è altro che un gioco della follia".Il Biscione.. ha sempre ragione Immagine:
 35,28 KB Immagine:
 |
 |
|
|
PIERPY159
Utente
63 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 20:49:36
|
ok ANTONIO....non volevo per non intossicarti..... comunque se lo vuoi sapere ti accontento. COMINCIAMO con l'idroguida....esce dalla casa madre difettosa. La tua BRERA se e' una my2008 non dovrebbe avere problemi altrimenti vai subito all'ALFA per la sostituzione vaschetta + olio e pulizia circuito.Spesa.....150.00 euro.ALtrimenti si frega la scatola dello sterzo e li' "VENDITI LA MACCHINA". NOIE "continue" al cdb sopratutto se l'auto non la usi quotidianamente oppure la batteria non e' al 100%. LE nostre "PANTERE" (COSI' LE CHIAMANO) soffrono di scarsa durata di semiassi e giunti . NON ti dico il DEBIMETRO E LA VALVOLA EGR(non so se l'hanno solo i jtdm). Quando dovrai effettuare il tagliando preparati......e' come se dovessi andare a mangiare nel locale di BRIATORE. Poiche' il RESET puo' essere effettuato solo ed esclusivamente dall'ALFA oppure se si e' possessori di un EXAMINER.Perche' si deve resettare sia il cdb che la centralina , datosi quest'ultima per via di un sensore ti misura la viscosita' dell'olio.Se non effettui tale procedura ti ritrovi il cdb bloccato con la scritta"sostituire l'olio". NON ti dico le rumorosita' varie. I sedili che smontandoli per il montaggio del multilettore ho notato che hanno saldato la struttura e poi non verniciata con il risultato che si e' arrugginita rivinandomi la moquette. Gli alzavetri che si rompono come fruscelli. PER il momento mi sono saltati i due posteriori costo...213.00 ognuno....ORA sta cominciando quello al lato guida con i famosi CRACK .Poi i materiali usati sono una VERGOGNA. Il volante si e' consumato .....E la mia auto ha solo 61.000 km. VUOI SAPERE perche' non la vendo?????? mi HANNO OFFERTO 11.000 EURO.... LA USO PER PIANTARCI LA MARJUANA....Almeno faccio i soldi.......SCUSA LO SFOGO ..... UN GROSSO ABBRACCIO |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 09:53:36
|
Pierpaolo, quale intossicazione, queste informazioni sono oro colato, anche se al momento l'unico problema che m'incute un pò di timore, è quello dell'idroguida, la mia è del 2006, quindi....ma non ho capito bene, il problema da che cosa sarebbe causato? Per quanto riguarda il cdb, al momento nulla da segnalare, anzi, lo vedo molto più veloce e completo di quello delle ultime 156. Per i reset, sono coperto, perché il mio preparatore, sotto questo punto di vista, è aggiornato. I semiassi e giunti.....non mi dici niente di nuovo, al momento la mia Brera è esente da rumori sospetti, ma ha anche 17.500km, anche se fatti con cerchi da 18, sono comunque pochi, tra l'altro, di questi 17.500km, 16.500, sono stati fatti nelle zone di Viareggio, quindi zone carenti di buche, anche se c'è da dire che sebbene tu ti aspettassi, a buon diritto, una maggiore resistenza di questi elementi, ci sono due note da chiarire; la prima è che tu non dovresti essere nuovo a queste problematiche, visto che la 56, era la regina di questi componenti usurati.....la seconda, è che se tu questi 61.000km, li hai fatti dove penso io, allora dammi la marca delle componenti, che se mai li dovessi cambiare, li prendo della tua!!! Per il resto, abbiamo tutte cose differenti, i finestrini e i sedili, quest'ultimi sono quelli in pelle super avvolgenti e completamente aumatizzati nelle regolazioni, ma oltre a questo, penso siano anch'essi completamente diversi nella meccanica, poichè i miei hanno la funzione tipica di quelli delle tre porte, ovvero il "ribaltamento", tra l'altro anch'esso automatico!
On. Vittorio, non vi nego che un riconoscimento ufficiale da parte dell'Alfa, non sarebbe di certo rubato!!!  

|
|
|
PIERPY159
Utente
63 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 20:50:59
|
| PRIMA prova ...caro ANTONIO controlla la vaschetta dell'idroguida. SE contiene l'olio rosso ..recati subito all'alfa per l'intervento che ti ho spiegato. POI la tua cara BRERA ha appena 17.000 km....aspetta la quota 60.000 oppure 70.000 e vedrai che ne esce. LA mia 156 era anno 2002 acquistata usata ed aveva all'acquisto 87.000 km. POI io ne ho fatti altre tanti e mai ....dico mai..avuto il benche' minimo problema. L'UNICA manutenzione un po' piu' costosa fu' la distribuzione. PER il resto una favola. ME NE PENTO DI AVERLA CEDUTA IN PERMUTA. MA ti dico nemmeno a farlo apposta contattai prima dell'acquisto della 156 il vecchio proprietario un chirurgo di MASSA CARRARA il quale si lamento' della scelta fatta sulla 159. CREDETTI che era ubriaco.......ANTO' RICEV' A' VERITA'. |
 |
|
|
Biscione70
Utente

1357 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 22:27:27
|
Antò.. quando penso a te.. non so perchè mi vien in mente l'ispettore Coliandro....  
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.La vita umana non è altro che un gioco della follia".Il Biscione.. ha sempre ragione Immagine:
 35,28 KB Immagine:
 |
 |
|
|
alfaracer

3121 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 03:08:16
|
Che ti devo dire Pierpà, mi dispiace, però mica mi hai detto in che consiste il problema?!
Sto cacchio di Coliandro.....ultimamente lo sento in bocca a molte persone, ma qual'è la sua particolarità, eh? Me lo spieghi Vittò?

|
|
|
Biscione70
Utente

1357 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 08:42:15
|
Antò.. ha una 156 rossa con spoiler tipo WTC (hai presente? quello grosso? sul posteriore e 4 tubi di scarico e presa tipo Nascar davanti.. ) non so perchè.. ma mi ricorda qualcuno...    cmq io che ho avuto sia 156 che 159 ora.. dico che tra le due c'è un profondo abisso... sia di materiali che di handling e prestazioni.. la 159 è più pesante ma anche meglio insonorizzata ... ecco perchè sembra non essere scattante come la 156... che invece era mooooooooooolto più leggera, compresi i materiali utilizzati, checome erogazione... io ho una euro5 il 2.0 jtd va una favola, ma i limiti imposti son severi, l'auto sembra non essere scattante, ma quando ti rivedi Audi e mercedes che non ti stanno dietro... allora capisci ...
 35,28 KB Immagine:
 |
 |
|
|
PIERPY159
Utente
63 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 16:23:24
|
| comunque ANTONIO...il difetto dell'idroguida e' la sua rumorosita' in manovra ed a fermo ruotando il volante senti una notevole vibrazione.IL coinvolgimento sono di tutte le 159/brera/spider dal 2006 a fine2007. qualche 2008.POI DIMENTICAVO......DOMENICA sono andato a mettere in moto la macchina e mi diceva : TEMPERATURA ECCESSIVA SPEGNERE IMMEDIATAMENTE IL MOTORE. ....quella era la prima accensione dopo un fermo di due giorni..POI NON SI E' PIU' RIPETUTO. SARA' un'altra batteria?????mah!!!l'ho sostituita prima dell'estate. MISTERI ALFISTICI..... |
 |
|
|
Biscione70
Utente

1357 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 16:53:49
|
perpy se fossi in te proverei ad una riprogrammazione della centralina...
 35,28 KB Immagine:
 |
 |
|
|
ssj1985

Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: CB e ROMA (in trasferta)
5604 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 12:57:24
|
Anche nel topic "partenosannita", come disse una volta un amico di nostra conoscenza , il "debutto" nel nuovo sito lo faccio con un avviso 
IMPORTANTE!
Segnalo 2 importanti eventi, a cui vi invito ad essere presenti!
Giovedì 1 Ottobre si va al MUGELLO, il circuito più bello d'Italia, con una manifestazione unica! Tutte le info per partecipare le trovate cliccando QUI
Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre ci si sposta invece in PUGLIA, a BARI, per il classico appuntamento con uno dei raduni più seguiti del Club, che quest'anno cambia location! Tutte le info per partecipare le trovate cliccando QUI
PARTECIPATE NUMEROSI!
ODIO LE TEDESCHE!!! (le auto, è chiaro...) IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE Alfa Romeo Duetto 1300 Junior "Coda tronca" '74 Rosso Carminio 510 Alfa Romeo GTV 2.0 T.S 16v ’99 Rosso Alfa 130

|
 |
|
|
Giovanni

1904 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 12:57:36
|
uè però facciamogliela godere un pò sta Brera....

|
|
Discussione  |
|