Club AlfaSport Forum - Lazio, Umbria e Abruzzo

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vita di Club - 2013
 Sezioni Regionali / Extra Nazionali
 Lazio, Umbria e Abruzzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

d_frasson

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Anguillara Sabazia

7434 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 13:54:08  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se qualcuno si è chiesto dove eravamo io e remagos ieri sera.....

Immagine:

73,63 KB

Immagine:

77,97 KB

Per mettere un cuscinetto sul Q2.... pressa + 'adattatore' composto da valvola di ritegno da 1"1/2 + riduzione 1"1/2 1"1/4 ....

Immagine:

54,73 KB

"Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”

Torna all'inizio della Pagina

Bracco

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Fabriano - Senigallia

7317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 14:56:43  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che la premiata ditta SMANETTONS si da da fare.....volevo prendere un appuntamento per montare nuovi bracci sospensione e barra stabilizzatrice!

ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

d_frasson

7434 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 15:17:16  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah beh c'è la fila... ma per Lei siamo sempre disponibili ;-)

P.S. ovviamente per una auto con alte prestazioni, ci vuole un grasso ad alte prestazioni!!!

Bracco

7317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 15:50:06  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto!!!!

ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

ABBO

Regione: Italia
Città: Roma

4311 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 16:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ABBO Invia a ABBO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ucci ucci.....sento odor di pasta verde.....
ma quella rossa era finita?
ho capito l'avete spalmata pure sul pane....

Curiosita'.....
Avete trovato le spinette sul coperchio?
I silent block della barra sono come i miei con le due bronzine?

http://www.mururoateam.com
ABBO l'abborigeno dell'audio e dei motori.
STATUS:"146 Q2 EVO5" 1.9JTD8v 35kg/m 170cv
**EX SCUDERIA STRAPPO DI TASSELLO COLPA R888**

ABBO

4311 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 16:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ABBO Invia a ABBO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mo' ce vonno le rote bone su potenzatubbo altrimenti Riccardo fa' 2 giri de palazzo col Q2 e gira
a FERRO sui cerchi....se magna subito le gomme a cannone sulle curve
alfaturbato....

d_frasson

7434 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 17:19:17  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Abbo

Pasta rossa terminata, era rimasta la verde: io con la Lega non vado d'accordo, quindi è andato da sè ;-)
Sì, c'erano le spinette di centraggio esattamente come nel mio caso sulla scatola del cambio
La barra ancora non l'ho smontata dalla barca, è troppo sporca e mi prendo il tetano. Per pulire la scatola del differenziale ci è andato tanto gasolio che te camminavi per 10-15 km!!

remagos

2187 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 20:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remagos Invia a remagos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turbato mica poco.. Menomale che c'avevamo la pasta verde altrimenti usavamo la maionese..

Alfa GTV 2.0 V6 TB .. MY AlfaHome

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 20:18:43  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ve possino... noi a cercà le goccioline d'OJO al freddo e al gelo e voi al calduccio del garage a inzeppà i Q2 de maionese

Scaricato il programmino RaceChrono ma purtroppo non posso montarlo sul mio... urge smartphone da battaglia

ABBO

4311 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 00:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ABBO Invia a ABBO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Docca usa' la sabbiatrice per pulire le parti intime INCACCOLATE della macchina di Remagos??
pesera' 30kg solo de ZELLA...

P.S. Nella prima foto .....che brutti ceffi..
No non va' bene.......
Maglione verde, pasta verde.....maglione rosso, pasta rossa.
Invertitevi i maglioni.
ANONIMA SEQUESTRI......automobili.
Gente che non ti leva i soldi....ti taglia la macchina in 2
1/2 in RO e 1/2 in PL

Tra "ABBOtana Racing" e ditta "Smanettons & Co" forse 2,3000kg de FERO in pezzi li famo.....

La pasta verde l'avete messa "AD LIBITUM" come si dice....nel dubbio.

P.S.2 ma perche' il tappo del semiasse DX ha sotto 2 prigionieri coi dadi???

Modificato da - ABBO in data 15/10/2009 00:51:02

d_frasson

7434 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 09:00:03  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un prigioniero con dado, è una vite con una terminazione filettata, come quella posta in alto a sx della scatola del differenziale, dove viene fissato il cavo che alimenta il motorino di avviamento. Tutti i Bussi 3.0 e 3.2 (non so il 2.5, bisognerebbe vedere quella di Carlitos) montati sulle 'moderne' hanno quelle due viti (GTV, GT, GTA, 166 ecc ecc) sul tappo destro. Probabilmente o gli sono avanzate o in qualche versione ci fissano qualcosa (un santino, un cornetto, che ne so... )

La roba verde è come il sugo, meglio un po' di più, almeno non si nota se c'è poca pasta!!!

P.S.
- la corona non aveva nessuna lettera 'T' punzonata e, a occhio, sembrava rifinita come la mia

ABBO

4311 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ABBO Invia a ABBO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre piu' convinto che le nostre auto siano un immenso minestrone di pezzi di ricambio assemblati
parzialmente a orecchio.
Fortunatamente combacia tutto tra una e l'altra....poi bisogna vedere se e' giusto....mettere uno o l'altro...
ma comunque al collaudo vedono se le ruote girano.......poi......

Quanti rasamenti ai cuscinetti originali avete trovato quando avete smontato a sx e dx?

Modificato da - ABBO in data 15/10/2009 23:04:34

d_frasson

7434 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 09:00:49  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come nel mio GT e GTV e nel GT di Paolo: uno solo lato dx, purtroppo non ne ho misurato lo spessore : a occhio (per quanto valga) stavamo sui 12-15 decimi....

Anche questo cambio era chiuso da 'originale' con la pasta rossa, la stessa che avevo nel GT e nel GTV!!

Bracco

7317 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 12:58:58  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco annuncio anche qua, dopo preventiva autorizzazione:

Noi marchigiani ci incontriamo per una sgroppata Alfista a Castelluccio di Norcia l'8 novembre.
Chi vuole è ben accetto.
Per motivi organizzativi (più che altro per il ristorante qualora fossimo unnumero nutrito) c'è bisogno di sapere quanti siamo almeno per il 3 novembre.
Per adesioni o lo comunicate sul topic marche http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2932&whichpage=4 oppure mi scrivete una mail a marche@alfasport.net.

Vi attendiamo a "portiere aperte"

ABBO

4311 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 02:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ABBO Invia a ABBO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da d_frasson

Come nel mio GT e GTV e nel GT di Paolo: uno solo lato dx, purtroppo non ne ho misurato lo spessore : a occhio (per quanto valga) stavamo sui 12-15 decimi....

Anche questo cambio era chiuso da 'originale' con la pasta rossa, la stessa che avevo nel GT e nel GTV!!

Anche nella mia era solo a dx....stesso spessore...a orecchio
Secono me li buttano dentro a "tampone" ci mettono un "tappo" a dx
e via....
Pasta verde for ever ,prima e dopo la cura,per chi "ammanca" di
boccole di centraggio......per metterlo appiombo ci
abbiamo passato mezz'ora sul banco in tre.......
Uno to teneva davanti ,uno di lato e l'altro serrava mano mano
prima sui tappi e poi davanti.......
Pero' io in compenso avevo le viti dei "tappi" corteco tutte uguali
eccerto....che lusso...mmmaaaahhh.

Pensierino destabilizzante del giorno:
Abbo ha il cambio uguale a quello di Frasson e Remagos.
Tutti e tre hanno il q2.
Se Frasson ha la stessa corona di Remagos che ha il turbo,
e la foto della corona di Abbo e' diversa da quella di Frasson....
Quale corona ha Abbo???

Chi risolve il problema ,vince una sarciccia.

Modificato da - ABBO in data 17/10/2009 02:52:50

alfacentauro

Città: ROMA

1198 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a alfacentauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo: quanto mi mancavano questi discorsi....

Bracco, al momento non prometto nulla, ma visto che con Ele a breve dovremo fare una scappata a S.benedetto del Tronto, non è detto che non riusciamo ad incastrare le due cose.... Mi farebbe un gran piacere.

Intanto, rientrati dal viaggio di nozze, ho trovato il cognato bestemmiante: Per rubargli 4 spicci e 2 buoni benzina dall'abitacolo (macchina nel parcheggio del ristorante durante un matrimonio), gli hanno massacrato le portiere per aprirgli la 147!
Sulla parte dx hanno provato a fare leva attorno al vetro della porta anteriore, lasciandogli le guarnizioni ciancicate sul montante centrale ed un bell'avvallamento sul montante anteriore. Poi sono passati a sinistra e gli hanno sradicato la maniglia... deformandogli la carrozzeria tutt'attorno a questa.
Evidentemente era pure gente inesperta: se gli avessero rotto un vetro avrebbero fatto meno danni! Solo di blocchetti chiave gli han chiesto 600 Euri! Buuuuuu!

Immagine:

Ricordate... nella vita bisogna essere come i Profitterol: dolci, ma con le palle!
Scuderia Strappo De Tassello____________________________Asfaltatore per hobby

ABBO

4311 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 15:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ABBO Invia a ABBO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che teste di ******............

Bracco

7317 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:10:37  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero essere fulminati!

Ian Gillan

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano

4916 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 08:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ian Gillan Invia a Ian Gillan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che Peste li colga.....

Alberto 72 & Alfa 146 1.8 T.S. Pack Sport - Bolide Rosso 225 Km/h. Velocità,io sono velocità...
Alfa 146 Campione Italiano Turismo 1998 (N5) & 2000 (N4)

Scuderia Fil de Fer

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 14:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, domani sera verrò al miniraduno con un socio speciale ... la mia guardia del corpo
Immagino che ci sentirete arrivare con 5 min. di anticipo

Carlitos
"...Ognuno cercava di affermare il proprio punto di vista, ma su tutti prevaleva l’orgoglio di essere all’Alfa Romeo e di voler creare le automobili migliori possibili.” - Ernesto Cattoni

ssj1985

Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: CB e ROMA (in trasferta)

5732 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 17:43:54  Mostra Profilo Invia a ssj1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani ci sono anche io.

Chi sarà sto socio speciale???

ODIO LE TEDESCHE!!! (le auto, è chiaro...) IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Alfa Romeo Duetto 1300 Junior "Coda tronca" '74 Rosso Carminio 510
Alfa Romeo GTV 2.0 T.S 16v ’99 Rosso Alfa 130

alfacentauro

1198 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 00:06:20  Mostra Profilo Invia a alfacentauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, io probabilmente lavoro fino a tardi. Con certezza lo saprò solo domani in giornata... spero di esserci!

Immagine:

Ricordate... nella vita bisogna essere come i Profitterol: dolci, ma con le palle!

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 07:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ssj1985

Domani ci sono anche io.

Chi sarà sto socio speciale???

E' un GRANDE socio ... indovinato?

Carlitos
"...Ognuno cercava di affermare il proprio punto di vista, ma su tutti prevaleva l’orgoglio di essere all’Alfa Romeo e di voler creare le automobili migliori possibili.” - Ernesto Cattoni

Bracco

7317 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 14:25:41  Mostra Profilo Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alfacentauro

1198 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 16:00:33  Mostra Profilo Invia a alfacentauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono proprio curioso...
Con Ele saremo puntuali.... (che parolone, eh?!)

Immagine:

d_frasson

7434 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 16:40:45  Mostra Profilo Invia a d_frasson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io stasera salto, ragazzi, tanto c'è il presidente + accompagnatore!!!

ssj1985

Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: CB e ROMA (in trasferta)

5732 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 16:41:50  Mostra Profilo Invia a ssj1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho capito chi è il misterioso accompagnatore...

ODIO LE TEDESCHE!!! (le auto, è chiaro...) IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Alfa Romeo Duetto 1300 Junior "Coda tronca" '74 Rosso Carminio 510
Alfa Romeo GTV 2.0 T.S 16v ’99 Rosso Alfa 130

stefano156

650 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 18:06:02  Mostra Profilo Invia a stefano156 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sarò dalle 22 circa...ciao!

156 2.0 T.S. Selespeed 155 CV blu cosmo prima serie

Immagine:

24,3 KB 156 GTA 2002 ROSSO ALFA 130

Immagine:

23,66 KB 156 SELESPEED 1999 BLU COSMO 428

lucaV6turbo

Città: Palombara Sabina - Auto: 156 1.9 JTD 105

207 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 18:08:56  Mostra Profilo Invia a lucaV6turbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo una mezza idea di saltare, oggi, ma se c'è il Capo, pergiunta con ospite - guardia del corpo, non posso mancare. Alle 18:55 chiudo le pompe e mi butto nel traffico

SOCIO N° 291

***SCUDERIA STRAPPO DE TASSELLO***
**REPARTO ATTACCAPISTONI**

cibus
Utente

Prov.: Milano
Città: Settimo Milanese

12700 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 14:52:54  Mostra Profilo Invia a cibus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha realizzato la Palazzina Uffici Tecnici di Arese? Con che criteri è stata concepita?
Clicca sull’ immagine, scoprirai dettagli che sicuramente non conoscevi.
BUONA LETTURA!

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..."
- Orazio Satta Puliga -
Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it