Club AlfaSport Forum - WTCC 2006


Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 L'Alfa Romeo e lo sport
 2006
 WTCC 2006
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 02:12:59  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato

WTCC 2006





La 156 di Farfus-2005. Il forte pilota brasiliano sarà affiancato da Morbidelli nel WTC 2006 al volante di vetture NTechnology 2005 aggiornate 2006.








Il 2 aprile avrà inizio sempre nella fantastica cornice di Monza, come nel 2005, il Campionato Mondiale FIA Turismo 2006. Sarà come nel 2005 un campionato molto professionale, con diverse case ufficiali al via. Purtroppo, come già sapete, l'Alfa Romeo parteciperà in forma ridotta con una squadra sempre diretta da Mauro e Monca Sipsz, ma formata da soli 2 piloti, Augusto Farfus e Gianni Morbidelli, ritornato al volante di un'Alfa Romeo da competizione dopo ben 12 anni. Nel 1993 infatti partecipò al Campionato italiano Superturismo con una 155 ufficiale Alfa Corse ottenendo 2 vittorie a Magione.
Qui potete leggere il suo curriculum:
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2136

Ecco il calendario ufficiale 2006:
Calendario gare
Controllare sempre nel sito ufficiale eventuali cambiamenti dell'ultima ora.


02/04 – Monza (Italia)
30/04 – Magny-Cours (Francia)
21/05 – Brands Hatch (Gran Bretagna)
04/06 – Oschersleben (Germania)
02/07 – Curitiba (Brasile
30/07 – Puebla (Messico)
03/09 – Brno (Repubblica Ceca)
24/09 – Istanbul (Turchia)
08/10 – Valencia (Spagna)
19/11 – Macau (Cina)


Nota : Il Club Alfa Sport si radunerà in occasione della gara italiana di Monza e forse in qualche gara estera per sostenere da
vicino le vetture del Biscione.


Scuderie e piloti (TEAMS UFFICIALI)

NTECHNOLOGY
Alfa 156 2.0, trazione anteriore 275 cv


PILOTI:
FARFUS
MORBIDELLI

TAVANO



BMW SCHNITZER - 320 2.0, trazione posteriore 275 cv
PILOTI: J.MULLER - D.MULLER

BMW ITALY-SPAIN - 320 2.0, trazione posteriore 275 cv
PILOTI: A. ZANARDI - M. COSTA -

BMW GREAT BRITAIN - 320 2.0, trazione posteriore 275 cv
PILOTI: è stato confermato ANDY PRIAULX (pagato dalla Bmw Motorsport)

SEAT SPAIN - LEON 2.0, trazione anteriore 270 cv
PILOTI: RYDELL - GENE' - TARQUINI - THOMPSON - TERTING - MULLER

CHEVROLET - LACETTI/NUBIRA 2.0, trazione anteriore 270 cv
PILOTI: LARINI - MENU - HUFF

LADA - trazione anteriore 270 cv
PILOTI: X - X - Inserimento a metà stagione

HONDA
Accord 2.0 - traz. anteriore 270 cv
(PILOTI INDIPENDENTI): Corthals - X

ALTRI PILOTI INDIPENDENTI:
Coronel (Seat Leon) - Rosemblad (Bmw 320) - Rangoni (Bmw 320) -
Goransson (Bmw 320) - D'Aste (Bmw 320) - Hennerici (Bmw 320) -
Murray (Alfa 156) - Edman (Peugeot 407) - Jiøí Janák (Alfa 156) - Romagnoli (Alfa 156) - Balzan (Alfa 156)

Regolamenti
Regolamento per le vetture con propulsione a benzina
Regolamento per le vetture con propulsione diesel

Tutti i team adotteranno gomme Yokohama (NOVITA' 2006)
Le zavorre saranno attribuite nel seguente modo :
a) in base alla sommatoria dei punti ottenuti nelle due manches di ogni evento che stabiliscono i sottoriportati valori
1. : 40 kg
2. : 30 kg
3. : 20 kg
4. : 10 kg
5. : 0 kg
6. : -5 kg
7. : -10 kg
8. : -15 kg
dal nono in poi: - 20 kg

b) a tutti i piloti che avranno realizzato punti in campionato: 5 kg ogni 10 punti, con un minimo di 10 punti.

I pesi-handicap "a" e "b" saranno cumulativi (il massimo handicap non potrà eccedere i 60 kg) ed applicati alla corsa successiva.

La 156 AUTODELTA in gara nel 2005-2006



Corpo vettura
Carrozzeria: berlina, 4 porte
Lunghezza: 4430 mm
Larghezza: 1815 mm
Passo: 2610 mm
Peso: 1140 kg con pilota a bordo

Motore
Tipo: 4 cilindri in linea, trasversale
Cilindrata: 1998 cc
Alesaggio per corsa: 86 x 86 mm
Valvole: 4 per cilindro
Rapporto di compressione: 11:1
Potenza massima: 275 bhp a 8200 giri/min
Coppia massima: 260 nm a 7000 giri/min
Elettronica: Magneti Marelli MR3

Trasmissione
Trazione: anteriore
Cambio: Hewland sequenziale a 6 marce
Freni anteriori: Brembo autoventilati 310 mm (nuova misura 2005) con 4 pistoncini
Freni posteriori: Brembo autoventilati 280 mm con 2 pistoncini


Copertura televisiva
La copertura sarà assicurata in diretta da EUROSPORT con un team composto da circa 60 persone, articolata nel seguente modo :

Sabato
- prove di qualificazione 35 minuti (15:15 - 15:50).

Domenica :
- warm-up 30 minuti (9:00 - 9:30);
- gara 1 45 minuti (15:00 - 15:45) comprensivi della griglia di partenza e delle premiazioni;
- gara 2 45 minuti (16:05 - 16:50) comprensivi della griglia di partenza e delle premiazioni;
Gli orari si riferiscono all'ora locale.

Le gare dovrebbero essere trasmesse in differita dalla rete italiana S.I. come nel 2005.

Altre informazioni utili :
Sito ufficiale FIA WTCC
Ntechnology
Club Alfasport
Piloti Alfa Romeo - Club Alfasport

Bonus

Ecco ora una "chicca": l'Alfa Romeo "75 Evoluzione" (nella foto: Andretti-Nannini) che partecipò al campionato del mondo turismo del 1987 (vinto poi dalla Ford).



Forum Alfasport Campionato WTCC 2005
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1525

A cura di Manlio Dovis (pilota54)
e Michele Gismondi

Modificato da - Pilota54 in Data 07/04/2006 01:50:59

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 12:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Le ultime News danno quasi certo l'ingaggio di Morbidelli (quando l'ho visto sabato ancora non aveva firmato) a fianco di Farfus, a bordo delle "vecchie" 156 della N-Technology (o Nordauto?) e su AUTOSPRINT di questa settimana si parla anche di Salvatore TAVANO come terzo pilota ... noi di AlfaSport ovviamente ci auguriamo che le voci siano fondate, perchè merita senz'altro questo posto.

Riguardo alle incertezze sull'assetto della scuderia dei Sipsz, il mio personale pensiero è che dopo la prematura uscita (mai entrata) di scena della Grande Punto dal campionato WRC, ci sia spazio per un ripensamento sullo schieramento ufficiale da parte dell'Alfa nel WTCC ... d'altronde non è cambiato nulla rispetto agli anni passati, i Sipzs hanno sempre fatto "tutto in casa", quindi possono proseguire nello stesso modo, in attesa dello sviluppo della 159 ...
Tutto dipenderà da come si risolverà il braccio di ferro tra Sipzs e Casa madre ... speriamo che prevalga il buon senso!
La cosa importante è che l'Alfa torni alle corse e che vinca come ha sempre fatto dalla sua nascita, questo deve essere l'unico vero obiettivo!

Unico personale rammarico, la perdita di Cinghio, che non meritava certo una Leon ... nel senso, che bravi piloti come lui, italiani e ... Alfisti, "dovrebbero" correre per l'Alfa e non contro, ma la logica di certe scelte è a noi "sconosciuta"

Un in bocca al lupo alla nostra squadra del Cuore ... se poi magari si abbandonassero i nomi "NORDAUTO" e "N-TECHNOLOGY" in favore di "AUTODELTA", non sarebbe male ... in fin dei conti tute e giacconi li hanno già (i più belli in assoluto ... il classico triangolino poi ... ) ... tra i due nomi litiganti, il terzo gode




Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...
L'Alfa è parcheggiata nel mio Cuore e le vene sono la sua pista
Torna all'inizio della Pagina

ciaicioteo
Utente


Regione: United Kingdom
Prov.: Italia-Gran Bretagna
Città: Milano-London


3774 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 12:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaicioteo Invia a ciaicioteo un Messaggio Privato
Ma la N-Technology verrà considerato Team Ufficiale o Indipendente???



Mini-Raduni a Milano, clicca per saperne di più.
Torna all'inizio della Pagina

tester
Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


224 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 13:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tester Invia a tester un Messaggio Privato
a quanto ho letto, n.technology parteciperà in forma privata.

tester
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 14:33:05  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
La NTechnology parteciperà tra le squadre ufficiali. Tuttavia
i mezzi e il numero delle vetture non saranno pari ai due
principali avversari: Bmw e Seat.

Speriamo che le Alfa siano 3, perchè le Bmw ufficiali saranno 5
e le Seat addirittura 6 (e con fior di piloti, quasi tutti già campioni europei o nazionali).
Non credo che ci saranno poi Alfa perticolarmente competitive tra
gli "indipendenti". Vedremo, forse Eoin Murray.

A proposito delle 3 Alfa c'è da dire una cosa: si è riservata 3
numeri di gara, quindi...........



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport

Modificato da - Pilota54 in data 15/02/2006 14:36:15
Torna all'inizio della Pagina

ciaicioteo
Utente


Regione: United Kingdom
Prov.: Italia-Gran Bretagna
Città: Milano-London


3774 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 14:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaicioteo Invia a ciaicioteo un Messaggio Privato
Speriamo, magari con 2 macchine potrebbe investire di piu a macchina rispetto a 3.



Mini-Raduni a Milano, clicca per saperne di più.
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 18:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Credo che quasi sicuramente la N-Techonology schiererà 3 vetture e dovrebbe correre in veste privata, ma come detto in più occasioni, la scuderia dei coniugi Sipzs ha sempre svolto l’intero lavoro di sviluppo delle vetture e gestito piloti e tecnici e l’Alfa ha partecipato stanziando un budget, a differenza di BMW che ha sviluppato le vetture all’interno della Motorsport.
Questo significa che in realtà non cambierà nulla rispetto allo scorso anno.
Il problema principale è che la 156 non ha più margini di sviluppo (e quindi la terza vettura ha costi solo di ricambi e pilota), mentre le altre sono tutte nuove e guadagneranno competività nel corso della stagione.
Quindi, prima giungono ad una conclusione Casa madre e Sipzs e prima si comincia a sviluppare la 159, che ha ben altri costi.





Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...
L'Alfa è parcheggiata nel mio Cuore e le vene sono la sua pista
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 18:43:35  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Esatto Teo, si tratta di "economie di scala".

Per quanto riguarda la veste in cui si può partecipare al WTCC, ci sono due
precise categorie, o si rientra nell'una o nell'altra: "UFFICIALI" E
"INDIPENDENTI". Ciò premesso, pur considerando che la squadra dei Sipsz qust'annno
è da ritenersi diciamo "ibrida", nei fatti parteciperà al campionato nella
categoria "UFFICIALI", dove ha iscritto già da tempo 3 vetture.

La NTechnology comunqe garantisce professionalità e preparazione tecnica al TOP.
Non ci sarà il supporto della casa per ciò che concerne soprattutto lo sviluppo della
vettura durante la stagione.



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport

Modificato da - Pilota54 in data 15/02/2006 18:45:11
Torna all'inizio della Pagina

tester
Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


224 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 10:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tester Invia a tester un Messaggio Privato
notizia letta stamattina su racegarage.it....

WTCC - Ci saranno tre Alfa N.Technology?
19-02-2006
Per il momento sembra certa la presenza nel WTCC 2006 di due Alfa Romeo 156 schierate in forma privata dalla N-Technology di Mauro e Monica Sipsz, in vista di un possibile ritorno ufficiale di Arese dal 2007. Con queste due 156 alla guida sono attesi Augusto Farfus e Gianni Morbidelli, che hanno già provato con "Alfa Romeo Racing" nei recenti test di Vallelunga. A queste due vetture se ne potrebbe aggiungere un'altra in qualche gara in calendario: per questo impegno si è parlato di Fabrizio Giovanardi (negli eventi non concomitanti con il BTCC) e Salvatore Tavano...


ciao a tutti


tester
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 19:02:24  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Le Alfa Romeo iscritte al mondiale Turismo in realtà sono già 3,
nel senso che l'Alfa Romeo ha "prenotato" 3 numeri.
2 piloti, Farfus e Morbidelli, sono ormai certi, anche se il
secondo deve ancora firmare il contratto.

Il terzo pilota deve essere ancora comunicato. Speriamo che sia
tale per tutta la stagione!

Da rilevare che la "forma privata" è solo nominale, nel senso che la gestione è
integralmente da imputare al team, però le vetture parteciperanno
nella categoria "ufficiali" e non nella categoria "indipendenti"
(che hanno una classifica specifica).



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport

Modificato da - Pilota54 in data 21/02/2006 01:37:29
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 14:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Pilota54
Da rilevare che la "forma privata" è solo nominale, nel senso che la gestione è
integralmente da imputare al team, però le vetture parteciperanno
nella categoria "ufficiali" e non nella categoria "indipendenti"
(che hanno una classifica specifica).



Certo che è una situazione strana ... un team in condizione di "inferiorità" nei confronti degli ufficiali e di superiorità nei confronti dei privati, anche se in fondo, in tutti questi anni la N-Technology ha corso e vinto sempre in queste condizioni.




Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...
L'Alfa è parcheggiata nel mio Cuore e le vene sono la sua pista
Torna all'inizio della Pagina

Emilius





Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Morolo


5641 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 15:24:07  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato
NEWS WTCC
Debutta il Madeno Racing?
- 20 febbraio 2006
Ci saranno tre Alfa N.Technology? - 19 febbraio 2006
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 16:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
come dicevo ... le ex 156 N-Technology tra i privati possono far faville perchè auto vincenti tra le ufficiali ... vedi MODENO, vedi LA TORRE ...
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 22:46:09  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Volete vedere che ci saranno più 156 del 2005? Iniziamo a sognare.........



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 00:20:00  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
La Bmw ha comunicato il nome del 5° pilota ufficiale, che correrà
con il team Roal Motorsport (Italy-Spain), si tratta di Marcel Costa,
che affiancherà Zanardi (topic di presentazione aggiornato).



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport
Torna all'inizio della Pagina

Emilius





Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Morolo


5641 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 12:38:04  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato
NEWS PILOTI ALFA WTCC
Tre Alfa Romeo al via nel WTCC 2006
- 3 marzo 2006
Torna all'inizio della Pagina

Lo Zar
Utente


Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: Campobasso


456 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 22:16:27  Mostra Profilo Invia a Lo Zar un Messaggio Privato
Ultima News:
- l'alfa romeo quest'anno supporterà ufficiosamente le 156 nel wtcc
- il prossimo anno entrerà come team ufficiale con le 159


________________________
Ogni Alfa sarà sempre come un fascio di luce
bianca che nasconde tanti colori;
solo un prisma può far rivivere questi colori...
e questo prisma è il vero Alfista!
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 12:39:41  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Come ho già avuto modo di precisare, nel WTCC possono partecipare solo:
- CASE UFFICIALI
- PILOTI "INDIPENDENTI" con vetture al massimo dell'anno precedente,
che concorrono per l'omonimo campionato.

L'Alfa parteciperà tra le CASE UFFICIALI sempre tramite la struttura di
Mauro Sipsz. Già da circa 2 mesi la casa del biscione aveva prenotato
3 numeri per il mondiale. Oggi sappiamo chi sono i 3 piloti.

Diciamo però che l'impegno della casa non sarà pari a quello del 2005
dato che le vetture saranno solo 3 e non 4. Inoltre lo sviluppo delle
stesse sarà diretta funzione dell'andamento del campionato. Molto
importante sarà dunque l'esordio di Monza.

Il fatto che si corra con le vecchie 156 è comunque positivo perchè
quella che si promuove con tali campionati è l'immagine generale
della casa più che il singolo modello.



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport

Modificato da - Pilota54 in data 06/03/2006 12:41:32
Torna all'inizio della Pagina

tester
Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


224 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 12:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tester Invia a tester un Messaggio Privato
.....e noi saremo a Monza per supportare i nostri piloti con tutte le nostre forze!!!!!!

ciao Pilota54

tester
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 14:35:00  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Ciao sig.ra Tester! Ci conosceremo a Monza. Complimenti
per la passione, è raro trovare donne così competenti
e appassionate. Un esempio? La sig.ra Ruocco. Ci sono anche donne molto veloci in pista.
Ne cito due tra le più veloci: la compianta Lella Lombardi
e la sempre velocissima e in attività Tamara Vidali.

Ci risentiamo dopodomani................

A proposito, chi vuole andare a Monza, legga
QUI



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport

Modificato da - Pilota54 in data 07/03/2006 00:21:36
Torna all'inizio della Pagina

tester
Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


224 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 12:42:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tester Invia a tester un Messaggio Privato

Ti ringrazio dei complimenti Pilota54, per me sarà una vera emozione poter vedere da vicino le auto del wtcc, altrettanta emozione per le monoposto di formula 3000 e per le auto del gt open trofeo maserati, sarà sicuramente una giornata indimenticabile. Non sono molto ferrata sui motori, ma ti garantisco che ho una passione sfrenata per le auto e la velocità.Leggo molto.... Sono diventata una fan di Augusto Farfus per caso, grazie alla sua disponibilità, professionalità e simpatia e cercando notizie su di lui ho trovato questo club. Domenica 02/04/06 sarà anche una piacevole giornata perchè potro'conoscere persone nuove che condividono la mia stessa passione, e questo è sempre un piacere...
Ciao a presto..


tester
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Catania
Città: Catania


2 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 09:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono nuovo del forum e non ho molta esperienza di forum quindi scusate gli strafalcioni.

Si hanno notizie sulla struttura tecnica???
Ho avuto notizie di ingegneri di pista e neccanici andati in altri campionati ed altri spostati nel progetto Grande Punto Rally...

Certo sarebbe veramente stupido tenere chi conosce le vetture a sviluppare un Grande Punto che ha già fallito il suo obbiettivo primario (WRC).


Giomu.... Alfa che passione
Torna all'inizio della Pagina

tester
Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


224 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 12:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tester Invia a tester un Messaggio Privato
Non so se avete letto....all'appuntamento di Monza ci sarà un'altra Alfa 156 guidata dal pilota ceco Janàk.
ciao ciao

tester
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 19:31:19  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Si, ecco la notizia completa (fonte: www.racingworld.it):

WTCC - Il ceco Janák con un'Alfa Romeo 156 GTA a Monza

07/03/2006 - 17:42 – Il vincitore del Czech Škoda Octavia Cup 2005, Jiøí Janák, prenderà parte a qualche evento del Mondiale Fia WTCC 2006 con una Alfa Romeo 156 GTA supportata dal team 'Stanislav Matìjovský'.
Il pilota 22enne ceco si è detto naturalmente felice all'idea di potere correre a contatto con i più grandi piloti di vetture turismo al mondo, ma allo stesso tempo non ha nascosto le sue perplessità sulle possibilità di mettersi subito in mostra già dal primo round di Monza.

"Questa, fino ad oggi, è l'occasione più grande che mi si è presentata davanti come pilota. Sto guardando molto in avanti adesso. Mi ritroverò sicuramente a dovere affrontare dei rivali molto forti e mi domando come ne usciremo da questo confronto. Il nostro obiettivo è quello di ottenere buoni risultati, ma so benissimo che non sarà facile", ha detto Janák.

"La nostra squadra fornirà sia il supporto tecnico che organizzativo, compreso due dei nostri responsabili e una squadra di assistenti tecnici italiani. Stiamo approfittando dell'esperienza accumulata lo scorso anno, quando eravamo la prima squadra ceca a partecipare al campionato mondiale riservato alle vetture turismo. Tenteremo di sostenere Janák nel modo migliore, anche se sappiamo che non sarà facile dal momento che i nostri rivali corrono sulle vetture migliori al mondo", ha detto invece Stanislav Matìjovský.

Dopo l'appuntamento di Monza la squadra deciderà se partecipare ad altre gare del campionato Fia WTCC 2006.



Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport

Modificato da - Pilota54 in data 08/03/2006 19:31:46
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Catania
Città: Catania


2 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 09:11:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono stati effettuati 4 giorni di test a Magny-cours, ed erano presenti:
Chevrolet tutti i giorni con 2 vetture settate in modo diverso
Seat nei primi 2 giorni
Alfa negli utimi 2 con i tre piloti

Si hanno notizie su come sono andati?

Ciao
Giomu

Giomu.... Alfa che passione
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11914 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 12:39:17  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Intanto benvenuto Giomu, a nome di tutto lo staff. Hai visitato il forum "Mini-raduni Sicilia"?

Per quanto riguarda quelle prove, non si hanno i tempi sul giro.

Fonte: www.racingworld.it

13/03/2006 - 18:58 – Il circuito di Magny-Cours ha ospitato la scorsa settimana quattro giornate di test (da martedì 8 a venerdì 10 marzo) che hanno visto sfidarsi tra le curve del tracciato francese Seat, Chevrolet e Alfa Romeo con le vetture del Campionato Fia WTCC 2006.
Le prime due giornate hanno visto come protagoniste le Leon che la squadra Seat Sport ha utilizzato per effettuare alcune prove sul tracciato bagnato, approfittando della pioggia abbondante caduta sulla pista.
Andate via le Seat, la N.Technology ha provato le sue tre Alfa Romeo 156 con i tre titolari Augusto Farfus, Gianni Morbidelli e Salvatore Tavano.
Non ha saltato neanche un giorno, invece, il team Chevrolet che, per l'occasione, ha schierato tue vetture con regolazioni differenti sia a livello di sospensioni che di distribuzione del peso.




Pilota54- GTV 3.0 V6 24V-220 cv
Responsabile sezione Sport
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 17:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Messaggio di GIOMU del 21/03/2006


Dando uno sguardo al sito ufficale del WTCC mi sono accorto che sono iscritte, oltre alle 3 156 della NTecnology anche 2 156 della DBMotorsport (affidate a Balzan e De Micheli), 1 156 GTA Scuderia la Torre (affidata a Romagnoli) e la 156 GTA di Janák di cui si è parlato in precedenza nel forum (team Ceskoslovenský Motorsport).

Da quello che si diceva in precedenza, non mi aspettavo tante Alfa in competizione... meglio così.

Spero che le sorprese non finiscano quì...
Permettetemi un grande sogno... "Che il primo posto di Farfus ed i piazzamenti di Morbidelli e Tavano non siano dovuti solo alla pioggia".

Un saluto a tutti
Giomu




Giomu.... Alfa che passione
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 17:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Messaggio di PILOTA54 del 21/03/2006


Infatti, ecco la lista completa dei piloti che dovrebbero disputare il mondiale
(ora aggiorniamo anche il primo post):

1 Andy Priaulx (GBR) BMW 320si
2 Gabriele Tarquini (ITA) SEAT León
3 Rickard Rydell (SWE) SEAT León
4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW 320si
5 Marcel Costa (ESP) BMW 320si
6 Robert Huff (GBR) Chevrolet Lacetti
7 Nicola Larini (ITA) Chevrolet Lacetti
8 Alain Menu (SUI) Chevrolet Lacetti
9 Jordi Gené (ESP) SEAT León
10 Peter Terting (GER) SEAT León
11 James Thompson (GBR) SEAT León
12 Yvan Muller (FRA) SEAT León
15 Augusto Farfus (BRA) Alfa Romeo 156
16 Gianni Morbidelli (ITA) Alfa Romeo 156
18 Salvatore Tavano (ITA) Alfa Romeo 156

19 Maurizio Ceresoli (ITA) * SEAT Toledo Cupra
20 Tom Coronel (NED) * SEAT León
21 TBA LADA 21106
22 TBA LADA 22106
23 Pierre-Yves Corthals (BEL) * Honda Accord Euro R
24 TBA * Honda Accord Euro R
30 Luca Rangoni (ITA) * BMW 320si
31 Stefano D´Aste (ITA) * BMW 320i
33 Emmet O´Brien (IRL) * BMW 320i
34 Diego Romanini (ITA) * BMW 320i
42 Jörg Müller (GER) BMW 320si
43 Dirk Müller (GER) BMW 320si
44 Jirí Janák (CZE) * Alfa Romeo 156 Gta
46 Jens Edman (SWE) * Peugeot 407
51 Alessandro Balzan (ITA) * Alfa Romeo 156
52 Adriano De Micheli (ITA) * Alfa Romeo 156
53 Riccardo Romagnoli (ITA) * Alfa Romeo 156 Gta

54 Emanuele Naspetti (ITA) * BMW 320i
55 Stefano Valli (RSM) * BMW 320i
56 Simone Iacone (ITA) * BMW 320i
57 Davide Roda (ITA) * SEAT León
58 Gianni Calabrese (ITA) * SEAT Toledo Cupra

In realtà il "trio" Balzan, De Micheli, Romagnoli dovrebbe fare "solo" l'italiano,
ma comunque le prime 2 gare sono valevoli sia per il mondiale che per l'italiano.
Se proseguiranno nel Mondiale ovviamente lo faranno da "indipendenti".


Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 17:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Messaggio di PILOTA54 del 22/03/2006



Ecco i migliori 10 ieri a Monza sul bagnato:

01. Augusto Farfus (Alfa Romeo - N.Technology) - 2:11.498
02. Andy Priaulx (BMW Team UK) - 2:12.241
03. Gianni Morbidelli (Alfa Romeo - N.Technology) - 2:12.291
04. Salvatore Tavano (Alfa Romeo - N.Technology) - 2:12.594

05. Rickard Rydell (SEAT Sport) - 2:12.770
06. Jörg Müller (BMW Team Germany) - 2:12.835
07. Dirk Müller (BMW Team Germany) - 2:13.178
08. Alain Menu (Chevrolet Racing) - 2:13.432
09. Robert Huff (Chevrolet Racing) - 2:13.436
10. James Thompson (Seat - Team Oreca) - 2:13.447
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 17:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Messaggio inserito da Carlitos il 22/03/2006



CHE ALFA SARA’?



Un altro tagliente articolo del settimanale AUTOSPRINT (n.12-21/27 marzo 2006), scritto da Sergio Remondino, dopo “PRIVATO DI NIENTE” (n.50 – 2005).
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1525&whichpage=23
Il giornalista pone dei quesiti che sono quelli di tutti gli appassionati e in particolar modo di noi di Alfasport, da sempre legati (come è logico e naturale per un Alfista) alle corse e a stretto contatto con i piloti ed ex dell’Alfa Romeo Racing.
Da un lato un team (di Mauro Sipsz) eccezionale che ha portato molte vittorie e prestigio in casa Alfa, dall’altro una casa come l’Alfa Romeo (che non può sottrarsi agli impegni presi con la FIA fino al 2007), in serie difficoltà economiche, ma soprattutto politicho-aziendali, che non partecipa ufficialmente al WTCC, un campionato internazionale che è oramai al suo secondo anno e sembra poter diventare finalmente una vetrina internazionale da contrapporre allo strapotere della F1.
La vecchia 156 che non si decide a “morire”, ma anzi promette battaglia e con qualche deroga (mai chieste lo scorso anno) potrebbe anche giocarsi il titolo fino all’ultimo come lo scorso anno, mentre la 159 non appare ancora all’orizzonte.
Nell’articolo ci sono poi anche allusioni pesanti, riguardanti baratti (WTCC/Alfa 156 – Mondiale Rally/Fiat Grande Punto) tra FIA e FIAT.
C’è anche una mini intervista a Mauro Sipsz, il quale ribadisce che correranno privatamente, ma come nei scorsi anni (stessi uomini e mezzi), anche se con un budget ridottissimo (forse ragione primaria della rinuncia ai campioni Tarquini e Giovanardi, nonché al buon Thompson).
Conferma inoltre la volontà di voler correre con le Alfa e con la 159, ritenuta (da lui e non solo, ma non dai vertici Alfa) un’ottima vettura. Infine, la solita incertezza sul futuro Alfa-N.technology … l’eterna lotta che dura da troppo tempo.
In sostanza, … corriamo sulle tele o, come “tradizione” Alfa, riusciremo a fare una bella stagione lottando con mezzi palesemente inferiori, facendo valere il nostro italico talento?


Le domande, con risposte dell’articolo sono:

1 – La 156 sarà ancora competitiva?
Nonostante sia ancora valida, non è stata più sviluppata e i (pochi) test invernali hanno riguardato solo l’adattamento della vettura ai nuovi pneumatici.


2 – Andrà bene con le Yokohama?
Si può dire poco, ma le nuove coperture giapponesi hanno una spalla più “cedevole”, brutta caratteristica per una trazione anteriore.


3 – Farfus, Morbidelli e Tavano formeranno un pool vincente?
Qui Autosprint è molto severo nei confronti di questi piloti e soprattutto della “presunta prima guida”, Augusto Farfus.


4 – Quanto influirà sulla stagione la situazione Alfa-N.Technology?
Si attende la fine della battaglia …


Noi di Alfasport, riproponiamo le stesse domande a tutti quelli che ci seguono.


---------------------------------------------------------------------


Comincio io a dare le mie risposte:

1 – Potrebbe esserlo per tutto il campionato se vengono chieste e accordate le deroghe giuste, anche se personalmente non ritengo valida la pratica della deroga tecnica di uso comune in questi ultimi anni.

2 - Solo la pista potrà rispondere e comunque dipenderà sempre dalle eventuali deroghe concesse.

3 – Non perché siamo loro tifosi ed estimatori, ma sono tutti e tre validi e possono sicuramente dire la loro.

4 – Influirà tanto, come ha influito lo scorso anno, direi che è basilare la risoluzione di questo scontro casalingo, perché il Team sa il fatto suo, ma ha comunque bisogno di avere alle spalle la casa madre.









Carlitos
"...Ognuno cercava di affermare il proprio punto di vista, ma su tutti prevaleva l’orgoglio di essere all’Alfa Romeo e di voler creare le automobili migliori possibili.” - Ernesto Cattoni
Torna all'inizio della Pagina

Carlitos





Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


24214 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 17:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Messaggio inserito da PILOTA54 il 22/03/2006



NTECHNOLOGY - UN TEAM PRIVATO CHE CORRE DA UFFICIALE


Grazie presidente di questo autorevole intervento. Quest'anno la situazione
è paradossale. C'è un team privato che corre da ufficiale. Cioè un team
che di fatto non gode al momento delle credenziali necessarie per figurare ai
vertici (vettura nuova, sviluppo, fondi "casa", squadra piloti numericamente adeguata,
ecc.), ma che corre con i crismi dell'ufficialità perchè il campionato prevede
solo teams ufficiali e piloti indipendenti. E alcune case hanno
un accordo con la FIA per correre comunque da "ufficiali".

La compagine diretta dall'appassionatissimo Mauro Sipsz riuscirà a fare il "miracolo"?
Cioè a vincere ancora delle gare? Penso che su alcune piste c'è ancora la possibilità
di ben figurare però in generale ritengo che quest'anno il team per essere ai vertici
dovrà richiedere alla FIA qualche deroga per mantenere la competitività della vettura,
peraltro le deroghe alle altre squadre sono state sempre concesse senza problemi......
già, alle altre squadre.......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it