Club AlfaSport Forum - Che succede in edicola?

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Automodelli in edicola
 Che succede in edicola?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 113

Emilius

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Morolo

5641 Messaggi

Inserito il - 10/08/2005 : 16:27:00  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il crescendo di raccolte in edicola, le continue segnalazioni dei soci del club Alfa Sport e dei nostri affezionati forum user, discuteremo in questo topic di tutto ciò che l'edicola ci propone.E' superfluo dire che parleremo di Alfa Romeo.Vedremo pregi e difetti, li confronteremo con quelli delle varie Minichamps, Norev.... e studieremo il modo per elaborarli, cercando di trarre il massimo da modelli leggermente meno curati ma davvero economici.I risultati e le procedure di queste elaborazioni potranno essere postati nella sezione Creazioni ed elaborazioni per 1:43, che attualmente è la scala di riproduzione più diffusa in edicola per i modelli Alfa Romeo.
Per eventuali segnalazioni, richieste potete scrivere a modellismo@alfasport.net

Modificato da - Capitan Harloock in Data 09/11/2005 23:25:06

SimoGTV
Utente

Città: Roma

304 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 12:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimoGTV Invia a SimoGTV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare!!! grazie della segnalazione, era da tempo che mi ripromettevo di collezionare modellini Alfa e questa mi sembra proprio l'occasione giusta!
Si sa mica quanti numeri saranno?
ciao!

...tu chiamale, se vuoi, emozioni

my website: http://www.nonsoloboss.altervista.org/gtvpassion/

"...e che le ali della libertà non perdano mai le piume"
Torna all'inizio della Pagina

alfetto
Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Presezzo

3781 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 22:40:33  Mostra Profilo Invia a alfetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie simo...ma il buon Emilius l'ha già inserito il link..la in alto...!

Comunque di solito queste collezioni si attestano sulla quarantina come modellini riprodotti.

Guardate che in questa collezione c'è anche l'occhio attento di Elvira Ruocco...!

Nuvola
Utente

Prov.: Milano

2628 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 23:41:32  Mostra Profilo Invia a Nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40 numeri sono quasi 400€
roba da vera appassionati.

EX Pilota della NUVOLA GTV 2.0 TS 155cv
Pilota ufficiale del MOSTRO VELENO GTV V6 TB (evo2) 245cv

alfetto
Utente

Prov.: Bergamo
Città: Presezzo

3781 Messaggi

Inserito il - 26/08/2005 : 09:41:30  Mostra Profilo Invia a alfetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no...ne hanno fatte 50 per la ferrari...arrivando a "stampare" praticamente tutte le versioni della mitica 250.....credo che alfa arriverà a max 40....o ci faranno tutte le versioni della 6C?

n/a

Città: lugo

395 Messaggi

Inserito il - 26/08/2005 : 13:23:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivata anche in ROMAGNA...

Devo dire che il modello è interessante, ma il fascicolo mi piace di più...

Aspetto il piano dell'opera!

cavix
Utente

Città: Milano

104 Messaggi

Inserito il - 27/08/2005 : 08:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavix Invia a cavix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le uscite saranno (x ora) 45 e ci terranno occupati fino al 5 maggio del 2007!
Non saranno solo modelli di auto da corsa, ma anche qualches stradale: elenco a pagina 41 della Gazzetta di oggi!

Saluti!

alfaluna
Utente

Regione: Italia
Città: Honolulu

343 Messaggi

Inserito il - 27/08/2005 : 17:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Invia a alfaluna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprata anch'io......
bellissimo modello
la carta su cui è stampato il fascicolo purtroppò però come per tuette le dispnse d'edicola non è proprio il massimmo....

45 uscite... ma dove metterò tutte le automobiline?
debbo pensare ad un posto dove i mie figli non possano accedere altrimenti la vedo male....

147 distinctive 1.6 Twin Spark Balduzzi Engineering 148+ Cv

n/a

Città: Basiglio Mi3

4431 Messaggi

Inserito il - 27/08/2005 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca pupazza non l'ho trovata oggi!GRRRRR.......
Domani riparto in missione con tutta la task force
In compenso stasera ho visto la pubblicità di De Adamich dentro al Museo storico, MITICO!!!

Ciao ];-))
Ing.Tenerone&Ambra(AR916 gialloginestra n°285 by Pininfarina)
Socio n°0057
ex Alfetta 1.8 panna 1976
la mitica MIX23736 122CV!

www.spideralfaromeo.it/ambra.htm www.spideralfaromeo.it/monza.htm

Modificato da - n/a in data 27/08/2005 20:51:14

n/a

Prov.: Brindisi
Città: TORINO/SAN VITO DEI NORMANNI

225 Messaggi

Inserito il - 27/08/2005 : 23:17:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FAntastica prima copia aggiudicata

[img]http://new147.altervista.org/_ALTERVISTA_HT/firma-esatta.gif" border="1" width="600:70">

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 00:52:42  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la pubblicità in tv, anch'io l'ho beccata stasera!!
Mi raccomando ragazzi se seguite la raccolta fatecelo sapere e restate sintonizzati su questo topic!!

Emiliano

vvvmarco

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Marina di Carrara

268 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 07:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vvvmarco Invia a vvvmarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene bene bene
Al di là della qualità dell'opera (che mi sembra molto valida) il solo pensare che in Italia esista una validitità commerciale per un argomento così specifico è eccezzzzzzzzionale.

Se mai il club Alfa Sport ha pensato di investire qualche soldo per farsi pubblicità, ebbene il poter accedere a quelli che sottoscriveranno l'abbonamento a questa collezione sarebbe magnifico, un targhet miratissimo di appassionati Alfa Romeo .... Io la butto qui ma ci sarebbe davvero da valutarne l'importanza.

Anche i contenuti dell'opera mi sono piaciuti ... e non si finisce mai di imparare.
Ho scoperto che Merosi, prima della prima guerra mondiale, ha inventato le QUATTRO VALVOLE PER CILINDRO. Ed ora parto alla ricerca dei disegni di quel motore. Nella scheda viene detto che sono inclinate di 90 gradi ma non viene specificato se quest'angolo è rispetto al cilindro o se è l'angolo fra le valvole.
Se qualcuno mi può aiutare ... aperitivo pagato

Viva l'Alfa Romeo

oggi prendo la Spider

vvvmarco

Città: Marina di Carrara

268 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 07:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vvvmarco Invia a vvvmarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scappa di chiedervi anche un'altra curiosità (alla quale mi ero dato una risposta ma che poi non avevo trovato riscontro ufficiale)
Perchè le prime Alfa e Alfa Romeo si chiamavano così?
Intendo 24 HP, 12 HP, 40-60 HP, e poi 20-30 ecc.
Grazie

oggi prendo la Spider

n/a

4431 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 20:34:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vvvmarco
Ho scoperto che Merosi, prima della prima guerra mondiale, ha inventato le QUATTRO VALVOLE PER CILINDRO. Ed ora parto alla ricerca dei disegni di quel motore. Nella scheda viene detto che sono inclinate di 90 gradi ma non viene specificato se quest'angolo è rispetto al cilindro o se è l'angolo fra le valvole.
Viva l'Alfa Romeo

Solitamente nelle note o schede tecniche, l'angolo valvole inserito è sempre fra le stesse, quindi in questo caso sarebbe l'angolo tra la valvola di aspirazione e quella di scarico rispetto la mezzeria dell'asse cilindro (quindi esattamente pari a 45° per l'aspirazione e 45° per lo scarico). E' in linea con i valori dell'epoca che prevedevano camere di scoppio perfettamente emisferiche e posizionare le valvole a 45° era la soluzione con la quale si poteva ottenere buoni rendimenti termici e volumetrici senza impazzire meccanicamente
N.B. Prepara un Negroni...

Ciao ];-))
Socio n°0057

n/a

4431 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 20:35:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato! Bellissimo! Eccezzionale!
La foto in B/N delle 5 GTA sulla parabolica vera a Monza mi ha fatto andar giù di testa
E' anche un segnale che sto invecchiando

Ciao ];-))
Socio n°0057

n/a

Prov.: Prato
Città: Prato

370 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 12:17:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprato due giorni fa e già spedita la cartolina per l'abbonamento. Dovrò fare spazio per mettere 50 Alfa assieme alle 10 che già ho ed alle 50 Ferrari della precedente raccolta (se non è passione questa )

3,78 KB

n/a

Prov.: Prato
Città: Prato

370 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 12:47:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'avete vista la pubblicità in TV? Con De Adamich nel museo di Arese che ricorda la sua GTA....

3,78 KB

Carlitos

Prov.: Roma
Città: Roma

24214 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 13:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io chisto l'abbonamento e ne ho comprata una per sicurezza
Se tutto va bene, una la regalo a mio figlio

Io sono amante delle scale grandi, ma devo dire che questa GTA è un gioiellino

Carlitos
Oggi prendo il Coupè ...
L'Alfa è parcheggiata nel mio Cuore e le vene sono la sua pista

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 13:43:59  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- IMPORTANTE -

E' in progetto la creazione di una newsletter dedicata all'Alfa Romeo Sport Collection perciò invito tutti coloro che hanno intenzione di seguire la raccolta di inviare una e-mail all'indirizzo modellismo@alfasport.net inseriremo il vostro indirizzo di posta elettronica tra i destinatari della newsletter. Sarete sempre informati delle novità di questa raccolta e degli approfondimenti che dedicheremo alle varie Alfine.

Emiliano

foxstefano
Utente

515 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 13:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di foxstefano Invia a foxstefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprato ieri il primo fascicolo, e mi sa che nn riuscirò a trattenermi per gli altri 44, più che altro per il modello, di buona qualità in relazione al prezzo. Quanto al contenuto del fascicolo, è quello tipico delle opere da edicola: carino ma nulla più, molto sintetico e con qualche omissione di troppo (ad esempio qualche accenno in più alla storia della Gta e dei suoi piloti ci poteva stare: non si fa il minimo accenno alle Gta-SA sovralimentate e la mitica Gta Junior viene liquidata in mezza riga in un box). Va bene per chi è a digiuno di storia dell'Alfa (e per questo può avere un grande valore promozionale per il marchio), ma gli appassionati trovano in libreria opere ben più esaurienti.

Stef@no - Gtv 2.0 Twin Spark 16v
http://milanobainait.splinder.com/

Modificato da - foxstefano in data 29/08/2005 14:14:45

foxstefano
Utente

515 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 14:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di foxstefano Invia a foxstefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, per completare l'opera in edicola potremmo pubblicare delle dispense Alfasport con le ottime note tecniche di Tenerone (ovviamente in esclusiva per il club...).

Citazione:
Messaggio inserito da Tenerone

Citazione:
Messaggio inserito da vvvmarco
Viva l'Alfa Romeo

Solitamente nelle note o schede tecniche, l'angolo valvole inserito è sempre fra le stesse, quindi in questo caso sarebbe l'angolo tra la valvola di aspirazione e quella di scarico rispetto la mezzeria dell'asse cilindro (quindi esattamente pari a 45° per l'aspirazione e 45° per lo scarico). E' in linea con i valori dell'epoca che prevedevano camere di scoppio perfettamente emisferiche e posizionare le valvole a 45° era la soluzione con la quale si poteva ottenere buoni rendimenti termici e volumetrici senza impazzire meccanicamente
N.B. Prepara un Negroni...

Ciao ];-))
Socio n°0057

fra
Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Pozzuoli

2643 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 14:14:25  Mostra Profilo Invia a fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presa anche io, però nell'elenco ho visto che non c'è nessun modello della 155 Superturismo/Dtm o altro eppure è un'altra Alfa plurivittoriosa!!

THE ITALIAN DO IT BETTER!!!!

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 14:21:18  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra anch'io ho notato questa mancanza... invece delle stradali potevano mettere le 155!

Cosa ne pensate della lista? Quali modellini da gara avreste voluto?

Emiliano

Giovanni

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

1905 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 14:26:43  Mostra Profilo Invia a Giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente manca anche il gtv cup che sarebbe potuto tranquillamente essere inserito...
ah dimenticavo anche io sto facendo la raccolta. Potevo mai perderla?

Cuore Sportivo
GTV 1.8 TS EVO - Back in Action!
147 M-Jet 5p

Vendo Centrale sportivo e finale doppio tondo sin dx Ragazzon
Tutto Inox! Per gtv/spider TS e V6!

ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro (PC)

11603 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 14:38:46  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe Emilius non mi metti nell'elenco???Anche io sto facendo la raccolta!!

Effettivamente manca la 155 dtm o ITC ma non potevano mica farle tutte!!! Sarebbe bello facessero la 155 DTM di Giudici o la Nghè!!! Se poi ci mettiamo a dire tutte quelle che hanno corso e vinto non finiamo più la collezione!! Visto che comprende anche auto stradali dovrebbero metterci anche le 145/6!!

STE JTD Socio n° 0041

My Alfa's: 145 1.9 jtd / 166 2.4 jtd / 75 1.8 I.E. Turbo AMERICA

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 15:14:01  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Ste, ho preso solo quelli che hanno postato qui!

Bè direi che la 155 meritava ampiamente un posto nella collezione, è stato un capitolo importante nella storia agonistica dell'Alfa Romeo! Sono contento di aver trovato la GTV Autodelta
Poi non ho capito due cose della lista... la 156 Evoluzione e la Montreal GTV, quali sono?

Emiliano

francesco
Utente

Città: Carrara

1599 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 15:18:09  Mostra Profilo Invia a francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io l'ho presa, ma il fascicolo è ancora imballato, causa lavoro!
Stasera, quando Alessio dorme lo apro e me lo gusto!
Vi farò sapere se proseguirò la raccolta.

SOCIO N° 0058

FORTITUDO MEA IN ROTA

FRANCESCO

n/a

4431 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 15:51:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da foxstefano

Ecco, per completare l'opera in edicola potremmo pubblicare delle dispense Alfasport con le ottime note tecniche di Tenerone (ovviamente in esclusiva per il club...).

Buona idea Fox, ma non mi permetterei mai di sostituirmi a De Adamich e compagnia!

Ciao ];-))
Socio n°0057

foxstefano
Utente

515 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 15:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di foxstefano Invia a foxstefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...De Adamich con la redazione di questo progetto nn c'entra nulla, ha solo messo la faccia per la campagna pubblicitaria.

foxstefano
Utente

515 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 16:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di foxstefano Invia a foxstefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La "Montreal GTV" dovrebbe essere l'Alfetta GTV V8 del'75, prototipo da corsa realizzato dall'Autodelta col motore 8 cilindri della Montreal. La 156 Evoluzione dovrebbe essere la versione preparata come base per le competizioni.

Ho trovato una foto in Rete della cosiddetta Montreal GTV: l'aspetto era molto cattivo (notare la presa d'aria Naca sul cofano e quelle per il raffreddamento dei freni post, oltre ai larghissimi cerchi scomponibili con gomme slick da competizione), ma in realtà, se nn ricordo male, nn ottenne grandi risultati... A livello di modelli, da qlc parte ne ho uno 1/43 molto "giocattoloso" di un bel po' di anni fa, se nn sbaglio della Burago.
Immagine:

29,46 KB
Citazione:
Messaggio inserito da Emilius

Scusa Ste, ho preso solo quelli che hanno postato qui!

Bè direi che la 155 meritava ampiamente un posto nella collezione, è stato un capitolo importante nella storia agonistica dell'Alfa Romeo! Sono contento di aver trovato la GTV Autodelta
Poi non ho capito due cose della lista... la 156 Evoluzione e la Montreal GTV, quali sono?

Emiliano

Modificato da - foxstefano in data 29/08/2005 16:36:59

n/a

114 Messaggi

Inserito il - 29/08/2005 : 18:36:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io faccio la collezione.
Ciao.
Donato
Pagina: di 113  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it