Club AlfaSport Forum - Le alfine in generale

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:24
 Le alfine in generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4178 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 18:28:09  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come nella sezione 1:43 anche l'1:24 merita la sua parte, anche se non la fa da padrone. Cercheremo di soddisfare il più possibile le esigenze dei nostri visitatori.
Potete contattarci scrivendo all'indirizzo modellismo@alfasport.net

Andrea-Alfa 147 jtd 16v

Modificato da - Emilius in Data 11/06/2005 19:16:36

n/a

Città: Palermo

23 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 16:23:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...

bellissima questa sezione...

da un pò cerco di raccogliere le 156 della bburago...

ne ho già un bel pò... come da foto... e mi manca quella taxi... e quella azzurro fantasia...

Roby Bad ---->

«ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo, mi tolgo il cappello»: Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 16:26:41  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roby grazie per il complimenti.Continua a seguirci in modellismo magari sbuca qualcuno che può procurartela.Ciao

n/a

Città: lugo

395 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 19:44:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho appena trovato ad un mercatino questo bel modello dell'Alfetta in scala 1/25, di marca Eurostil, in plastica.

Immagine:

12 KB

Il mio modellino non è messo proprio cosi, ha qualche segno del tempo, ma devo riconoscere che è proprio un bel modello!

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 07:12:45  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene gt speriamo di riuscire ad avere da te le foto fatte bene dei tuoi modelli così da poter creare le schde per i modelli 1:24 scala tanto trascurata dalle aziende.

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 19:15:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X fare delle foto migliore Capitano bisogna che cambi digitale! questa che ho è un vero bidone!!

Zilvio
Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Melito

1790 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 08:33:31  Mostra Profilo Invia a Zilvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, finalmente ho un po' di tempo x dedicarmi al modellismo e seguire anke il club.
Ieri ho ripreso lo scatolone in garage dove ho conservati alcuni modellini scala 1/24 di mio padre, miei, e mio fratello.
Ho tirato fuori 1 Alfasud TI, ma ahime' mancano l'alettone sul cofano post, il paraurti ant ed un fanalino, credo debba farglieli artigianalmente.
Poi un GTV modello vekkio, un Alfetta Carabinieri (mancano i 2 lampeggianti sul tetto), un Alfetta della finanza (manca il lampeggiante) una Giulietta manca il gruppo fanali ant e 1 156 Azzurro met.
Secondo voi, se contatto le ditte, riesco ad avere i pezzi ke mancano?

A breve vi posto 1 foto.

Bye

Ex Alfa 156 1.9JTD anno 1999
ALFA 33Imola anno 1993
ALFA 156 2.0TS 16V anno 1998
Alfa forever

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 09:21:36  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo, devi cercare nei mercatini dell'usato.

cavix
Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

104 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 11:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavix Invia a cavix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei mercatini puoi trovare modelli messi anche molto male, ma che si possono "cannibalizzare": un lampeggiante qua, un faro là...
Cmq come base non è mica male!!! Trovassi io scatoloni dimenticati...

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 12:38:24  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa, ho restaurato una giulietta burago ad un amico.Era una ex cc, ho stuccato i buchie cannibalizzato il cofano ant e una porta ad un'altra giulietta messa lalissimo.Una bella riverniciata color avorio e vai di restauro.Appena finita vi posto le foto.

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 13:07:57  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti la storia della burago l'ho letta di sfuggita, Ale trovi l'articoletto postalo così ne discutiamo.

Zilvio
Utente

Città: Melito

1790 Messaggi

Inserito il - 16/07/2005 : 17:37:19  Mostra Profilo Invia a Zilvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ragazzi, cmq mi ero dimenticato della 33 prima serie, quella fino al 90.

Bye

Ex Alfa 156 1.9JTD anno 1999
ALFA 33Imola anno 1993
ALFA 156 2.0TS 16V anno 1998
Alfa forever

mimmoboxer

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Car: Alfa 33 1.3 S

2156 Messaggi

Inserito il - 16/07/2005 : 18:07:25  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zilvio, mi fai vedere una foto della 33?

Meglio guidare un giorno un' Alfa Romeo che 100 giorni una fiat!
. . . anzi, meglio guidare un boxer per tutta la vita!

Gismondi
Utente

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino

10205 Messaggi

Inserito il - 23/08/2005 : 03:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco per Voi una ricca e succulenta trilogia di news inerenti il mondo Alfa Romeo.

http://www.alfasport.net/news/news.asp?id=479

http://www.alfasport.net/news/news.asp?id=480

http://www.alfasport.net/news/news.asp?id=481

Geom. Michele Gismondi 145 1.9 JTD MY '99 Socio n° 0013 *** La mia 145 ***

ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro (PC)

9408 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 22:31:30  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roby Bad

ciao...

bellissima questa sezione...

da un pò cerco di raccogliere le 156 della bburago...

ne ho già un bel pò... come da foto... e mi manca quella taxi... e quella azzurro fantasia...

Roby Bad ---->

«ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo, mi tolgo il cappello»: Henry Ford

Io ho quella Taxi e se ti interessa potrei vendertela!!

STE JTD Socio n° 0041

My Alfa's: 145 1.9 jtd / 166 2.4 jtd / 75 1.8 I.E. Turbo AMERICA

Gismondi
Utente

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino

10205 Messaggi

Inserito il - 09/09/2005 : 23:50:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
News davvero last minute!!!

http://www.alfasport.net/news/news.asp?id=485

Geom. Michele Gismondi 145 1.9 JTD MY '99 Socio n° 0013 *** La mia 145 ***

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 18:45:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, guardate un po che cosa ho visto in un mercatino:

Immagine:

49,69 KB

Questa 75 della Bburago sembra sia stata creata per la Società Autostrade, rappresenta l'Auto Cortesia in funzione nell'autostrada Milano-Serravalle. Rarissima...

Il prezzo? il venditore di questo esemplare era di ben 140 euro, nel Libro di Rampini un esemplare perfetto con scatola è quotato ben 190 dollari!!!!!, ( se non mi sbaglio ma Rampini in quel libro le quotazioni le mette in dollari..)

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 06:14:25  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non seguo da vicino la scala 1:24, personalmente credo sia un pò troppo come prezzo ma si sa che nei mercatini aspettano l'amatore e lo spennano.Non conoscevo questa versione ah però!!!

Tommi

Prov.: Lecco
Città: 17 Km da Lecco

2157 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 00:38:56  Mostra Profilo Invia a Tommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi presento la mia 155 V6 TI

E' un kit Tamiya .. si poteva scegliere se fare la versione Nannini ( la mia , col n° 7 ) o Larini ( Col n° 8 ) cambiavano le decal esterne con il numero di gara , la piccola decal col nome del pilota e il numero posta davanti al posto dove c' è il passeggero e il volante : due razze per Larini , tre razze per Nannini

Non è perfettissima .. ma riconosco che il mio punto debole è la verniciatura .. poi ad un certo punto le decal stavano cominciando a far le grinze , non so perchè (Poi ho messo il trasparente )
I numeri a mettere le decal "Michelin" sulle gomme ed il piccolo quadrifoglio su di una razza dei cerchi ..
La 155 è venuta con me a San Giorgio Piacentino , quando con Fazz era saltata fuori l' idea di fare un mini-raduno di modellini (Lui aveva la Montreal) .. nel raduno , ma poi è rimasta a dormire nella sua scatoletta a prova di urto
Il mio primo raduno con Alfasport !

" Alfa 156 .. la sua forza , il tuo controllo "
" C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo " ( Pubblicità Alfa Romeo )
" No! No! No! Il vero raffinato lascia intendere la potenza del suo motore , non la mostra in modo burino ! Sbaglio ? " ( Stefano Disegni )

Socio Alfasport Numero 0035

Top Gear Xtra

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 15:16:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro, Tommi, per me è venuta molto bene

GT79
H.Ford: “Quando vedo un Alfa Romeo, mi levo il cappello.”

Emilius

Città: Roma

5600 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 16:22:41  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Tommi, molto bella!!! Piacerebbe anche a me... quasi quasi la cerco. Quanto può valere un kit del genere? Ovviamente ancora da montare...

Emiliano

fra
Utente

Città: Pozzuoli

2641 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 20:37:09  Mostra Profilo Invia a fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei prendere un modellino del GTV (916) Prima o seconda serie, ho trovato quello della Solido a 13,50 euro ...com'è??? oppure è meglio il TAmya 1/"$ da costruire in plastica???

THE ITALIAN DO IT BETTER!!!!

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 06:45:56  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra: dipende dalla scala se 1:24 allora sei nella sezione giusta, esiste in kit ed è un bel modello se poi te la cavvi con verniciature e .... Se invece l'hai trovata 1:43 13 euro va bene.Ti consiglio di dare un'occhiata alle varie scezioni di scala e vedere elenco modelli troverai le ditte che lo producono.Ciao.

fra
Utente

Città: Pozzuoli

2641 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 13:59:14  Mostra Profilo Invia a fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si quello Tamya è 1/24 ma ho dubbi sulla verniciatura dlela plastica... vorrei riprodurre la mia macchina!

THE ITALIAN DO IT BETTER!!!!

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 14:09:12  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genre quel tipo di plastica si vernicia tranquillamente.Prendi le bombolette tamya.Potresti dargli l'aggrappante per plastic prima poi lo stucco e la vernice.Cmq mi documento meglio e ti facio sapere sempre che qualcuno prima te lo dica.

Tommi

Prov.: Lecco
Città: 17 Km da Lecco

2157 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 00:23:25  Mostra Profilo Invia a Tommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emilius

Complimenti Tommi, molto bella!!! Piacerebbe anche a me... quasi quasi la cerco. Quanto può valere un kit del genere? Ovviamente ancora da montare...

Emiliano

Onestamente non mi ricordo proprio quanto l' ho pagata .. è passato un pò di tempo una delle ultime della Tamiya che ho preso è stata una Lancer EVO VI , sempre 1:24 da montare , e costava poco più di 50.000 lire ( Nel 2000 )
Adesso saranno sui 30€ .. la prima volta che mi capita , guardo

" Alfa 156 .. la sua forza , il tuo controllo "
" C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo " ( Pubblicità Alfa Romeo )
" No! No! No! Il vero raffinato lascia intendere la potenza del suo motore , non la mostra in modo burino ! Sbaglio ? " ( Stefano Disegni )

Socio Alfasport Numero 0035

Top Gear Xtra

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 20:10:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è giunta notizia che la Bburago, la storica ditta italiana che da 23 anni ha prodotto e produce tanti bellissimi modellini,è fallita...

E' una notizia molto triste, e sconcertante, x me è come se fosse andato via un pezzo di me...

La vorrei ricordare, con i vari modelli Alfa che ha prodotto,in particolare in scala 1/24, secondo me i più riusciti, dall'Alfetta Gt e Gtv, per poi passare alla Giulietta, nelle versione stradale, Rally, Polizia e Carabinieri,poi alla 33 (dalla mitica Transafricana 1984 alle Polizia e Carabinieri,) e 75 ( Olivetti, Jagermeister, Rally di Pescara-kit-, Polizia, Carabinieri , Guardia di Finanza...)all'Odierna 156...

A chi è che la Bburago non mancherà? Credo un po a tutti noi, chi è che non ha mai avuto un modellino Bburago?

CHE TRISTEZZA

GT79

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto la brutta notizia in giro sugli altri forum del settore modellismo.Penso che molti di ni con le burago ci sono cresciuti.Purtroppo la Burago non è che un'altra vittima del sistema economico in cui perversa il nostro bel paese.Sulle aziende come sui cittadini gravano tasse su tasse e la concorrenza sa approfittare della situazione.Nel caso specifico spero che la burago non passi ai cinesi ma ci credo poco.

Emilius

Città: Roma

5600 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 20:50:32  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Data la mia "tenera" età non l'ho vissuta ai tempi d'oro, ma ricordo benissimo le Burago con cui giocavo da piccolo...

Purtroppo all'asta nessuno ha presentato un'offerta sufficiente a rilevarla, se ricordo bene servivano almeno 21 milioni e mezzo di euro! Norev aveva fatto un'offerta formale di 16 milioni...

Emiliano

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 20:29:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me l'errore principale che ha commesso la Bburago è che nn ha saputo evolversi, quando le "macchinine" da semplice giocattolo per bambini si stanno trasformando in oggetti preziosi da collezionismo per adulti,ha continuato a produrre per la maggior parte modelli giocattolo... e poi, mentre ormai l'1/43 ha preso ormai piede che senso ha continuare a costruire montagne di 1/18 che alla fine rimangono invendute sugli scaffali dei negozi? perchè la Bburago nn ha mai pensato di produrre una linea di modelli 1/43 dettagliati con soggetti veramente inediti, magari a un prezzo di 15-20 euro? sono scuro che avrebbe avuto un notevole successo!!!

Ci sarebbe molto da dire, e voi che ne pensate? mi piacerebbe molto conoscere il vostro parere...

GT79

Capitan Harloock

4178 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 20:33:08  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno anche trascuarto il mondo 1:24 proponendo sempre i soliti soggetti, bella la Y indubbiamente ma c'era solo questa?Credo che loro abbiano sempre puntato sull'1:18 ed il perchè non me lo spiego, tralasciando e facendo restare come gioccattolo la scala inferiore che negli ultimi anni ha visto un'espandersi impressionante.Non so a chi attribuire la colpa se non a chi decideva le strategie aziendali.

Pagina: di 8  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,02 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it