Club AlfaSport Forum - Le alfine in generale

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:43
 Le alfine in generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 311

gianluca66

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cesate

2576 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 13:39:48  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco rigoni

Carissimi, sono al 100% d'accordo con voi sul Dott. Franco Borin. Senza la sua passione e le sue opere un terzo della vita della nostra "amata", sicuramente quello per me più affascinante, sarebbe senza riproduzioni in scala (a parte pochissime eccezioni).
(...)

Proprio così, credo che nessuno oltre a Borin abbia voglia di cimentarsi a riprodurre, per esempio, modelli come questo..

Alfa Romeo 8C2600 Monza - Mille Miglia 1935 - equipaggio Ruesch-Guatta 4° assoluto (F.B.Model)

..non tanto perché non credono in un ritorno economico, forse più semplicemente perché ne ignorano l'esistenza.

...ecco la mia collezione di "alfine"

Torna all'inizio della Pagina

cg_76
Utente

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

408 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 21:53:37  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace molto di non riuscire più a partecipare agli eventi di Novegro adesso che abito in provincia di Verona...

Però questa 2600 mi interessa molto!
E potrei pensare anche di autocostruirmela... partendo dalla 2300 Monza di Mardon che avevo migliorato (ma non ricordo se ho postato o meno qui), credo ne possa venire fuori qualcosa di buono...

Ex 33 1.3V - Ex 146 1.8 - 147 1.6 120

Alfista.71
Utente

73 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 13:27:15  Mostra Profilo Invia a Alfista.71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non sono riuscito a venire a Novegro,per mancanza di tempo,ho festeggiato i 2 anni del piccolo Alessio

In settimana mi è arrivata anche a me la 6C2500 BBR/B.M.

Ho notato anche io che mancava lo specchietto,pensavo si fosse staccato,invece non c'era,ma va bene anche cosi,molto bella.
Sono indeciso,ma sicuramente prendo anche la versione Villa d'este,molto provabile che vendo quella di Gamma...vediamo.

Visto che mi era arrivato insieme al modello il catalogo 2012,vi posto gli altri modelli proposti.

l'altra novità dovrebbe essere sempre una 6C 2500 del 1950 in 4 colorazioni.
Non ho ben capito,credo che il modello sia questo,con la griglia diversa nel muso,li' basso?

http://www.flickr.com/photos/zappadong/6921554530/

Nel frattempo ultimi arrivi,1900C coupè/Looksmart,Alfetta 158 Renaissance,March-Alfa Romeo 89C/Meri Kits,8C 2900 B/StylingBBR, 6C 2500 S Touring Berlinetta/Gamma,6C2300 Pescara Spyder/Autostile ed la 145Q.V. Bonini,che ho sempre desiderato da quando ho iniziato a collezionare,ed questa 8C 2900 B Spider

Che mi deve arrivare presto
Qui un pò di robetta interessante,ma i prezzi poco contenutispecie su alcuni modelli che si possono trovare anche a meno.
http://www.ebay.it/sch/43edelcars/m.html?_nkw=alfa&_sacat=0&_odkw=&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m270.l1313

In questo momento non posso azzardare,ho preso altre direzioni,ho in contatto un tizio in Francia,con kit di vario genere(anche datati),disponibile a venderli anche montati...a buoni prezzi.
Poi vi faccio sapere...

Alfamodelli43..La mia collezione

Modificato da - Alfista.71 in data 26/06/2012 15:33:03

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 16:37:35  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che non ti risparmi per incrementare la tua collezione..e con che pezzi, complimenti .

Per quanto riguarda le novità Blue Moon ho un cattivo presentimento e cioè che quella cabriolet Pininfarina la vedremo e rivedremo in tutti i colori e fregi possibili.
Del resto è stato così anche nella realtà, tra un cliente e l'altro era solo una questione di personalizzazione, un fregio cromato qua, uno là e via così..

Ottimo quel negozio ebay, anche se l'unico pezzo che potrebbe valerne la pena è secondo me la coupé Royal su 1750GTC.
Mi sa tanto di collezione dismessa, anche le ABC (che venivano vendute solo montate e numerate) sono senza basetta originale e nella descrizione non si fa riferimento alla numerazione.
Certo che senza basetta originale e numerazione, il pezzo perde un bel po' del suo valore .

Alfista.71
Utente

73 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 18:55:35  Mostra Profilo Invia a Alfista.71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gianluca66

Ottimo quel negozio ebay, anche se l'unico pezzo che potrebbe valerne la pena è secondo me la coupé Royal su 1750GTC.

Grazie Gianluca,per quella 6C 1750 GTC,ho già fatto un pensierinoidem sulla 6C 2500 Freccia dóro
Penso che dopo questi due gioielli,i miei acquisti si fermano per un pò,poi mi deve arrivare ancora qualcosa da Tron,ma penso ormai per settembre,anzi a fine settembre c'è Hobby Model Expo quindi me la ritiro di persona.
Ho già la testa per le vacanzeed altre cose da sistemare.

Modificato da - Alfista.71 in data 26/06/2012 20:18:48

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 20:45:57  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai già la Freccia d'Oro Minichamps, questa BBR è importante perché è la IIa serie.
E' riconoscibile per i rostri sui paraurti e per le griglie anteriori riportate.

Ottima scelta quella 6C1750, però per 25 € in più preferisco prenderla direttamente da ABC.

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 08:36:50  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il diciottesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia Giulia.

Alfista.71
Utente

73 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 12:14:35  Mostra Profilo Invia a Alfista.71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gianluca66

Se hai già la Freccia d'Oro Minichamps, questa BBR è importante perché è la IIa serie.
E' riconoscibile per i rostri sui paraurti e per le griglie anteriori riportate.

Ottima scelta quella 6C1750, però per 25 € in più preferisco prenderla direttamente da ABC.

Si Gianluca ho anche la Freccia d'Oro quella di Minichamps,quella in colorazione rossa,molto bella
Penso che questa settimana arriva anche la BBR

Arrivati da circa un mese anche questi due Alfamodel,finalmente ho avuto tempo per fare qualche foto.

Alfa Romeo 412 Spyder touring

Alfa Romeo 8C 2900 B Cabrio Pininfarina

Modificato da - Alfista.71 in data 09/07/2012 12:19:48

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4176 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 10:26:30  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi fate sentire un principiante del modellismo! complimenti a tutti per i vostri acquisti!
Io ho solo ultimato il taxi new york!

Alfista.71
Utente

73 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 13:55:48  Mostra Profilo Invia a Alfista.71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Capitan Harloock

ragazzi mi fate sentire un principiante del modellismo! complimenti a tutti per i vostri acquisti!
Io ho solo ultimato il taxi new york!

Foto Foto

Arrivata la 6C 2500 Freccia D'oro BBR,anche la 6C 1750 GTC ABC arrivata con qualche problema(rotta)
peccatovediamo se riesco a sistemarla..

Modificato da - Alfista.71 in data 22/07/2012 13:58:18

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 18:09:06  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato il diciannovesimo capitolo della rubrica Marco Rigoni racconta... che tratta la storia dei tram capitolini.

ambulancedriver

Città: Milano

1493 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 00:36:40  Mostra Profilo Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che l'amico Gianluca mi riprende perchè mi faccio poco vivo, ragazzi scusate, ma i casini familiari anche se non li cerco, vengono da soli, è dagl'inizi di Maggio che non vado da Emilio e ho 4 o 5 modelli da ritirare!! Ormai sarà per settembre, ma ecco una degli ultimi arrivi.
Come ho già più volte detto i pezzi unici/prototipi/dream cars ecc. sono i miei preferiti, e quindi sono riuscito a portarmi a casa, non proprio ad un prezzo favorevole, ma neanche assurdo, questo sprint Pininfarina. Il libro che vedete cha fa da sfondo è un libro a dir poco eccezionale, CuriosAlfa. Ogni pagina è un modello che ti prende, e ogni pagina mi piacerebbe vedere in scala 1/43 quel modello!! Bertone, Pininfarina, Ghia, ecc. ecc. per dire i più noti ma anche tanti altri che hanno creato Alfa più o meno da sogno!

_

ex Alfasud Ti 1.3 3P
ex 33 1.3 S Sport Wagon
ex 33 1.3 IE Sport Wagon
Visita: http://www.numeroamico.org/mainframe.php e http://www.crocebianca.org/mainframe.php

ambulancedriver

1493 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 00:57:46  Mostra Profilo Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche le corse francesi mi prendono ed ecco una bella GTV6 di Provance, abbastanza raro, un bel kit...

_

_

ex Alfasud Ti 1.3 3P
ex 33 1.3 S Sport Wagon
ex 33 1.3 IE Sport Wagon
Visita: http://www.numeroamico.org/mainframe.php e http://www.crocebianca.org/mainframe.php

cogi
Utente

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria

10834 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 12:08:26  Mostra Profilo Invia a cogi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bella riproduzione

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 13:49:21  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ambulancedriver

Visto che l'amico Gianluca mi riprende perchè mi faccio poco vivo

..e come darmi torto ?!

La mia sollecitazione non è solo rivolta ad Aldo, con cui simpaticamente condivido gli eventi modellistici meneghini, ma a tutti coloro che ci leggono (e sono tanti) che però sono titubanti a scrivere.
Questo forum è a disposizione di tutti coloro che hanno voglia e piacere di scrivere la storia dell'Alfa Romeo, con la propria passione in "scala ridotta" ma soprattutto di condividerla con gli altri.
Quindi c'é spazio per tutti..

Per quanto mi riguarda, sono prossimo ad iniziare le agognate ferie estive, al rientro delle quali salterò sicuramente la borsa scambio di Novegro del 9 settembre (decisamente troppo costosa per la bontà degli affari che si fanno ).
Punterò tutto sull'Expo di fine settembre, sperando di vedere finalmente l'Alfetta Q.O.'83 della "fantomatica" Kess e che dalle foto si direbbe pronta.
Ho appreso tra le varie cose che Kess ha intenzione di produrre, l'Arna, la 2600 berlina del '62 e la Nuova Super (Giulia) del '74.
Per le prime due chissà quanto saranno contenti gli amici di Gamma Model .

Per quanto riguarda i miei ultimi acquisti, mi sto rendendo conto di cominciare ad avere i primi sintomi febbrili dovuti alla vicinanza del Sig. Rigoni.
Mi sono messo in testa (rasentando l'estemismo e la pazzia) di completare un po' l'avventura Formula 1 di Alfa Romeo e così tra March-Alfa, Brabham-Alfa, Alfa-Alfa e Osella-Alfa, ho speso un capitale.
Non contento, oggi, complice l'amico ambulancedriver che ringrazio per la segnalazione di ieri sera, ho portato a casa anche la Alfa Special di De Klerk (Villa Models) ed aspetto di rientrare dalle ferie per procurarmi una March formula Indy 1989 (Onyx) a completare il tutto.
Domanda : ma nessuno ha fatto in scala 1/43 le monoposto Alfa di Formula 3 e "formula boxer" ?

Ah dimenticavo, spero di riuscire a passare prima di venerdì prossimo da ABC, dove devo ritirare il "Mille" cassonato .

Chiudo il mio intervento, complimentandomi per la bella GTV6 che ha postato Aldo .

Modificato da - gianluca66 in data 31/07/2012 14:18:24

ambulancedriver

1493 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 01:27:10  Mostra Profilo Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmmmm, Gianluca in cantina ho un vecchio kit Provance di una Ralt-Alfa penso una formula 3, pilota un certo Senna...

_

ex Alfasud Ti 1.3 3P
ex 33 1.3 S Sport Wagon
ex 33 1.3 IE Sport Wagon

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 09:28:50  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Aldo, se quel kit non ti interessa..

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 15:34:11  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene, gli acquisti procedono cedo a gran velocità.
Io sono fermo al chido ormai da un bel pò, complice i lavori eseguiti al duetto, complice la nascita del mio pargolo non ho fatto acquisti, in compenso ho diversi Kit che urlano vendetta dal cassetto.
Sto aspettando l'uscita dell'alfetta di kees e sto aspettando la miglior proposta di acquisto per la 4c di Look Smart.

ambulancedriver

1493 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 10:17:28  Mostra Profilo Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito di CARMODEL sono comparse le prime ALFA6 di Kees...anche su ebay.

_

ex Alfasud Ti 1.3 3P
ex 33 1.3 S Sport Wagon
ex 33 1.3 IE Sport Wagon

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 11:36:39  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho resistito e l'ho acquistata blu elettrico come quella che già avevo di tron, spero arrivi presto per un confronto fotografico, ma credo di sapere già chi la spunterà.
Ho preso anche la 4c edizione villa d'este...

Alfista.71
Utente

73 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 23:19:37  Mostra Profilo Invia a Alfista.71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tornato oggi,in vacanza non ho fatto acquisti

Anche io non sono riuscito a restistere,ho preso l'Alfa6 in colorazione blu elettricosu Carmodel

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 16:38:15  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono reduce dalle vacanze, sono riuscito a fare un giro a San Marino nel bellissimo negozio di Mularoni Marta ma purtroppo nessuna notizia dell'Alfetta 2000 di Neo Scale né dell'Alfa 6.
Di quest'ultima apprendo da voi che è uscita e mi sembra un buon modello .

Mi sono consolato acquistando la Brera 2008 di M4 in colore rosso competizione con i cerchi neri.. venti euro in tutto .

Tornando all'Alfa 6, credo proprio che l'acquisterò grigio metallizzato, mentre del kit di Tron (che non credo di facile rivendibilità, da ora in poi) un giorno farò la versione TurboD, magari bianca ovvero molto spartana.
Spero che a Novegro, a fine mese, sia disponibile presso qualche rivenditore.. chissà magari insieme all'Alfetta Q.O. e la Sprint 1.5 Q.V.

Anche la sprint mi sembra fatta molto bene, peccato per il tergilunotto montato al contrario .

In compenso, prima delle ferie, ho commissionato il mio primo modello su misura .. non avrei pensato di arrivare a tanto ma la cosa di parlare con un artigiano con dei ritagli di giornale e sentirmi dire "te la faccio !" mi ha galvanizzato non poco.
Vi farò sapere di cosa si tratta appena verrò in possesso di questa "bizzarra creatura" .

Bravo Andrea, ottimo acquisto quella 4C.. io l'ho presa tempo fa rosso metallizzato opaco ed è veramente un bellissimo modello.

Alfista.71
Utente

73 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 11:05:41  Mostra Profilo Invia a Alfista.71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca:Mi è arrivata proprio ieri la 6 di Kess,io l'ho presa in colorazione blu met....merita veramente tanto,molto dettagliata anche nei piccoli particolari...compresa di cinture di sicurezzaposteriori ed anteriori...ed tergi lava faro

ALFA6 2.5i V6 Quadrifoglio Oro.....KESS

Invece questa 6C 1750 GTC....ABC,arrivata con il passaruota staccato(rotto)l'avevo sistemata prima di andare in vacanza.

Modificato da - Alfista.71 in data 06/09/2012 11:26:51

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 12:44:59  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella davvero Angelo, mi avete convinto !

Senza aspettare Novegro, ho fatto l'ordine scegliendo quella colore Luci di Bosco, che ha tiratura limitata a 108 pz (mah ?! ).
Il blu metallizzato lo riserverò all'Alfetta Q.O., in omaggio al nostro Capitano .

Davvero stupenda la 6C1750 GTC, un modello che spero di acquistare anch'io .

Modificato da - gianluca66 in data 06/09/2012 12:55:08

ambulancedriver

1493 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 11:24:05  Mostra Profilo Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità da FB model

FB settembre1.pdf

FB settembre2.pdf

_

ex Alfasud Ti 1.3 3P
ex 33 1.3 S Sport Wagon
ex 33 1.3 IE Sport Wagon

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 13:33:43  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmm, vedo che la Coloniale ha le cornici dei due parabrezza in resina .. un bel passo indietro rispetto alla precedente .

ambulancedriver

1493 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 17:18:46  Mostra Profilo Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno sulle 6c 2300 ha messo le maniglie, su quella presa a giugno manco quelle aveva. Mha...perchè sono pezzi che fa solo lui, altrimenti...

_

ex Alfasud Ti 1.3 3P
ex 33 1.3 S Sport Wagon
ex 33 1.3 IE Sport Wagon

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 16:00:23  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, crisi o non crisi, l'importante è che le novità non manchino .

Finalmente avremo di cui discutere su questo forum, con l'arrivo di KESS che non è più un'utopia da internet ma un produttore di qualità e una FB Model che comunque ci propone modelli di nicchia e sembra aver ritrovato smalto e voglia di fare del nuovo.

Sorprese in arrivo anche da Alfamodel43 che si propone con questa 6c 2500 Spyder Speciale Pininfarina 1949 e questa 8c 2900 B Cabriolet Pininfarina 1937.
Sicuramente saranno esposte al prossimo Model Expo di fine settembre, così potremo ammirarle.

Per palati fini, purché dotati di portafoglio a fisarmonica, è in arrivo l'ennesima fatica di Ramei, ovvero questa splendida
6C2300 B MM Spider prodotta in soli 44 esemplari.

alfaspider4
Utente

Regione: Estero
Città: Bulle (FR) Svizzera

289 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 09:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaspider4 Invia a alfaspider4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eccola ricevutta oggi, con le valigie pronte per partire in vacanza...

Li ho domandato la numero 16/44 come e il giorno di nascita di me e di mia moglie.

------------------------------------------------

mia collezione Alfa Romeo :

http://www.alfaromeo43.ch

Modificato da - alfaspider4 in data 17/09/2012 09:52:22

gianluca66

2576 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 10:13:16  Mostra Profilo Invia a gianluca66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato alfaspider4, che dire ?
Mi sembra un ottimo sistema per celebrare le vostre date di nascita.
Splendida davvero !

Pagina: di 311  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,98 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it