Club AlfaSport Forum - Le alfine in generale

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:43
 Le alfine in generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 311

n/a

Città: lugo

395 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 19:33:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ecco la 156 GTA 2002 della DeA uscita 14 1/43:

Immagine:

42,83 KB

Immagine:

43,38 KB

Immagine:

30,87 KB

Immagine:

30,73 KB

Immagine:

42,82 KB

con il suo bravo volumetto da collezione:

Immagine:

43,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 19:35:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto, buon rapporto qualità prezzo, l'unico appunto riguarda i cerchi, che forse si potevano curare un pò di più... e voi che ne dite?

ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro (PC)

9408 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 20:21:01  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevano farci le pinze dei freni rosse!!! Per il resto mi sembra fatta bene!!

STE JTD Socio n° 0041

My Alfa's: 145 1.9 jtd / 166 2.4 jtd / 75 1.8 I.E. Turbo AMERICA

Emilius

Regione: Lazio
Città: Roma

5600 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 21:20:20  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè i cerchi sono fatti bene, considerando il prezzo! Di solito in queste uscite da edicola i cerchi vengono trascurati, a volte non sono neanche corretti per la versione del modellino! Le pinze dei freni è facile verniciarle: basta un po' di vernice rossa, uno stuzzicadenti e tanta pazienza...

Emiliano

ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro (PC)

9408 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 21:57:13  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto per acquistare un modellino che tuti vorreste:

STE JTD Socio n° 0041

My Alfa's: 145 1.9 jtd / 166 2.4 jtd / 75 1.8 I.E. Turbo AMERICA

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 22:21:50  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh! L'avevo puntato anch'io Ste! Davvero bellissimo... cerca di aggiudicartelo così poi ci carichi le 155 DTM!

Emiliano

Capitan Harloock

Prov.: Roma
Città: Colleferro

4174 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 22:55:29  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la 156 domani faccio come promesso il confronto con quella della linea accessori.Per quanto riguarda l'alfa 6 speriamo che sia quella in foto.Quella che ho rilavorato io su base norev è venuta bene ma a questa mi piacciono i cerchioni.Per Ste allora ci stai dando dentro con gli acquisti.Ma non è che ti abbiamo trasmesso il virus del modellismo al 100%?Intanto sposto le foto che ha fatto cavix alla 156gta de agostini:

156 GTA De Agostini

I cerchi (ne prenderò un'altra da elaborare, cominciando dal colorare le pinze dei freni...)
Saluti!

Modificato da - Capitan Harloock in data 05/07/2005 23:11:37

n/a

Prov.: Prato
Città: Prato

370 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 11:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Ma come fate con questi modellini? Io in edicola non riesco a trovare la 156 e alcuni di voi ne comprano più di una….MA COME FATE?
La 156 è nella raccolta “100 anni di auto italiane” della DeA giusto? Mi sapreste dire il numero?
Almeno se non lo trovo provo ad ordinare l’arretrato…..

Tempo fa vidi le liste delle uscite delle varie raccolte in edicola. Qualcuno di voi le potrebbe postare nuovamente? Avrei intenzione di “espandere” la mia piccola scuderia Alfa attualmente composta da: 166, 156, 147, Gtv, Gt, Duetto, Giulietta ’56 tutte in scala 1:43.

Thanks….

P.S.: Quando esce l’Alfa 6? È della DeA?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine:

17,02 KB

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 12:05:56  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ringraziarti delle foto della Spider Monoposto ti do una dritta... per liste, arretrati, foto, ecc. c'è l'apposita sezione Automodelli da edicola.
Facci vedere la tua scuderia, se vuoi puoi mandare le foto alla mail modellismo@alfasport.net e apriremo una sezione tutta per la tua collezione, come puoi vedere qui Collezioni

Emiliano

Capitan Harloock

4174 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 14:56:38  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora come promesso ecco le foto confronto della gta da edicola e quella della linea accessori:

Immagine:

18,12 KB

Come si vede in foto sul frontale della gta linea accessori si può notare la migliore fattura della mascherina.

Immagine:

17,13 KB

qui invece, si può notare come sulla gta deagostini manca un pezzo al paraurti posteriore nella parte inferiore.

Immagine:

18,34 KB

Devo dire che i cerchi che io ho sulla mia gta linea accessori sono stati sostituiti con quelli racing 43 della 147 gta.

A modesto avviso il paragone regge poco ma era doveroso.Nel complesso quella da edicola si presenta bene come rapporto qualità/prezzo.

Capitan Harloock

4174 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 19:21:20  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivato il pacchetto dei modelli gtv e spider della norev acquistati su ebay al prezzo di 39 euro tutti e due.Con mia grande sorpresa ho notato che lo spider norev non è per nulla uguale a quello dell'edicola.Cominciando dai fari anteriori a finire agli interni.Vi posto le foto del confronto:

a sinistra il norev a dx edicola de agostini

Immagine:

18,2 KB

Immagine:

18,28 KB

Immagine:

20,86 KB

Modificato da - Capitan Harloock in data 06/07/2005 19:22:47

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 19:52:18  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso ieri gli arretrati di Spidere e cabrio e la Spider non mi è piaciuta... ora capisco perchè...

Emiliano

n/a

370 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 17:23:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TROVATA! 156 Gta DeA trovata! Ora devo trovare l'Alfa 6 e la veggo un pò buia perchè "Auto Italiane" dalle mie parti non si trova.

Chiedo agli esperti (Emilus e Harlock): Ho intenzione di acquistare la 147 Gta della Racing43 ed ho scaricato il listino. Domanda: vedo che c'è una versione con i cerchi OZ come sono? Avete foto? Poi, vedo che vengono venduti anche i cerchi da 18"....se li compro come faccio a montarli?

Per acquistare la macchina con lo sconto riservato ai soci, devo mandare la mail al direttorio che poi la invierà alla ditta produttrice, ma la macchina mi viene spedita a casa oppure arriva al mio negozio di "fiducia"?

Altra domanda: per pulire i modelli come fate? Con uno straccio per rimuovere la polvere rischio non vorrei graffiarli.

thanks....

P.S. Emilus, mi raccomando voglio vedere il risultato finale della Spider!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine:

17,02 KB

n/a

370 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 17:41:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena visitato il sito della Racing 43....,ma la GTA è in kit?
Una casa produttrice che la venda già manotata, timpo Minichamps, non c'è? VOGLIO LA GTA

Immagine:

17,02 KB

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 18:15:11  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la GTA è montata, sul sito della R43 puoi trovare le foto di tutte le versioni che hanno. Per i cerchi ci sono alcune che montano quelli a raggi, oppure quelli a 5 fori, c'è scritto nella descrizione del modello...
Per usufruire della convenzione devi mandare una mail a modellismo@alfasport.net indicando tutti i dati tuoi e del modellino che vuoi, poi ti verrà ovviamente recapitata a casa!

Emiliano

Capitan Harloock

4174 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 22:49:55  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Competizione: per pulire i modellino io uso i pennelli da trucco grandi, anche se la polvere non è tanta visto che le tengo in vetrina.Emilius su ti ha indicato l'indirizzo per consultare le uscite in edicola dei modelli fattici un giro ti annoti il numero e vai ad ordinarlo per tempo in edicola così è sicuro che ti arriva.Per la 147 gta oltre alla r43 c'è anche della spark meno rifinita ma più economica.La spedizione del modello ti arriverà in contrassegno.

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 21:19:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi oggi a Cesenatico ho trovato un mel modellino dell'ALFA SPIDER 2003 della Schuco in scala 1/87 molto molto carino... ve lo segnalo, l'ho preso come "mascotte" della mia collezione!!

Capitan Harloock

4174 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 14:22:54  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimamente stanno spuntando tanti modelli fuori scala, presto appena raccolte le info necessari apriremo un topic a loro dedicato.

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 17:35:05  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
147 GTA CUP - SPARK

Stamattina ho comprato la 147 GTA della Spark in versione CUP Presentazione (prezzo 35 €).
Partiamo dalla confezione, elegante e pulita, che fa risaltare il modello contenuto al suo interno. La faccia inferiore della scatola è rivestita all'interno per proteggere la basetta, sulla quale sono scritti i dati del modello, riportati anche su un bollino presente sulle facce laterali della vetrinetta.

Passiamo a qualche foto di rito che mostra la GTA Cup in tutta la sua bellezza:
Anteriore
Posteriore
Fianco

In queste due foto si possono notare alcune imprecisioni: sulla fiancata le decals sono applicate male e le ruote sono state ovalizzate dal contatto troppo stretto con la base (complice la vite di fissaggio alla basetta troppo corta); in quest'altra immagine invece si notano i ganci fermacofano in decals (terribili a vedersi e presenti anche sul portellone posteriore), una sola decal per simulare gli ugelli lavavetro e due piccole gocce di vernice rossa sul parabrezza.

Continuando l'esame del modellino possiamo notare il fondino rosso (?) e gli interni, davvero ben fatti ma purtroppo riferiti alla versione stradale della GTA:
Interni davanti
Interni fianco
Interni sopra

Qui potete vedere gli interni della GTA Cup (foto presa da Automodellando.it, dove potete trovare altre immagini nella sezione "Documenti").

Le proporzioni sono rispettate e messa vicino alla GTA della R43 risulta leggermente più abbondante; i particolari sono molto belli (ganci di traino, maniglie, vetri, cerchi e freni). La verniciatura è buona e gli interni (sbagliati ma facilmente recuperabili) donano quel tocco in più, purtroppo non sufficiente a compensare le imprecisioni sottolineate in precedenza. L'uso massiccio delle decals (anche per le frecce laterali) penalizza la resa visiva di questo modello, sarebbe bastato molto poco per renderlo davvero perfetto!

Emiliano

Modificato da - Emilius in data 12/07/2005 17:45:33

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 19:01:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti! una "pagella" molto ben dettagliata!

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 19:07:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si , in effetti è la prima Alfa della Schuco che vedo in una scala così piccola...

E dire che sempre in scala 1/87, questo negozio aveva anche la 156 gta stradale e corsa della Ricko, credo, ma nn mi vorrei sbagliare...

Capitan Harloock

4174 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 07:10:09  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella scheda emilius e complimenti per l'acquisto.Sapete la storia dei mini modelli 1:87 comincia a piacermi, mi sa che faccio un salto in negozio e vedo quello che trovo.

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 13:02:49  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho le GTA in 1:87 mi sembra le Hongwell/Cararama... Le Ricko sono belle ma costano uno sproposito (almeno per le mie tasche)...

Emiliano

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 18:52:10  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Carlè! Sono le 1/72 Yat Ming! Mi sono scervellato al momento di scrivere e alla fine non mi sono ricordato...

Oggi mi sono arrivati due kit che ho preso da ambulancedriver di Automodellando:

Darracq Airfix 1/32 e
Alfasud 5m Heller 1/43, questo è il kit

Emiliano

Modificato da - Emilius in data 14/07/2005 18:53:45

Capitan Harloock

4174 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 06:25:00  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio ieri ho pensato di comprare un kit dell'alfa sud, anche perchè è 5 porte e mi sembra più carina del pk.Aspetto emilius per vedere i risultati della sua e poi mi metto alla ricerca.

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 10:16:51  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ci metterò a lavorare dopo l'estate comunque è molto bella come linee, solo che ha alcune cose tutte in un pezzo... ad esempio la scocca contiene anche tutto il frontale con i fari e la mascherina... tutto sommato dovrebbe uscire una bella cosa! Spero...

Emiliano

cavix
Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

104 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 11:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavix Invia a cavix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la Darracq Emilius! Non sapevo nemmeno che esistesse!!!

L'Alfasud 5p. che abbiamo noi in collezione è un'elaborazione della Mebetoys e riproduce la prima Alfa di mio papà: Alfasud rosso mattone!

Modificato da - cavix in data 15/07/2005 11:29:05

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 12:16:28  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la Darracq c'è anche l'omino che guida!!

Ecco qualche foto del kit Alfasud della Heller

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5

Emiliano

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 13:33:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho appena ritirato in edicola l'Alfa 6 della Norev in scala 1/43 della Raccolta Hachette (numero 24), e devo dire di non essere rimasto non troppo contento: immaginavo che la Norev riprendesse lo stampo uscito negli anni '80, ma speravo lo curassero di più:

In questa immagine di 3/4 anteriore potete vedere la mascherina con i fanali a mio giudizio troppo piccoli, inoltre sembra quasi che si debba staccare...

Immagine:

32,1 KB

parte posteriore

Immagine:

30,69 KB

Infine vi rimando ad un confronto con il vecchio Norev, che differisce dal modello Hachette perchè quest'ultimo manca delle portiere anteriori apribili...

Immagine:

43,74 KB

Immagine:

40,99 KB

A mio giudizio il modello è nel complesso riuscito,( ho trovato belli per esempio i cerchi) ma probabilmente si poteva curare un pelino di più...

E poi, forse, la si poteva realizzare di un colore più realistico...

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 15:23:30  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già è uscita?? Bè è sempre meglio di quella originale... accontentiamoci!

Emiliano
Pagina: di 311  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it