Club AlfaSport Forum - Le alfine in generale

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:43
 Le alfine in generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 361

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4709 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 18:25:24  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa sezione discuteremo come facciamo attualmente di modellismo dedicato alle Ns alfa in miniatura 1:43.Sposteremo quindi qui l'attuale sezione aperta a tutti e continueremo.Credo si apportuno fare lo stesso per le altre scale onde evitare accavallamenti e che le varie sezioni create vadano a morire.

Andrea-Alfa 147 jtd 16v

Modificato da - in Data

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 19/04/2005 : 13:04:54  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Carletto è stato possibele realizzare un confronto tra le varie giulia attualmente in produzione.

Confrontiamo un pò le Giulia:
ProgettoK - Polizia verde senza faro
Fabbri - Polizia verde con faro
DeAgostini - biancospino
NorevHachette - bluette
Minichamps - Carabinieri
vedendole di muso, di baule, di tetto, di lato e di pianale. Non ho fatto gli interni perchè quelli Fabbri sono fissati tramite rivetto, non volevo smontarla: quando ne avrò un'altra, magari. Le foto -scusate la qualità altalenante ma c'era il sole che andava e veniva con un vento abbastanza forte-:

Carletto

Andrea-Alfa 147 mjet così veloce.....incredibile Amischi
Torna all'inizio della Pagina

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 21/04/2005 : 07:15:01  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente la 156SW restlye by Bonini/Autoparco in foto, grazie agli amici di www.automodellando.it , direi quasi che sono partiti dalla CrossWagon Norev.

Immagine:

52,45 KB

Carletto

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 11/05/2005 : 12:57:44  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CONFRONTO 166 - CARARAMA/SOLIDO/MAJORETTE

Con l'uscita delle sorprendenti Cararama si pone un nuovo standard qualità/prezzo. Certamente la qualità non è al pari dei modellini più costosi ma, come si dice, per quello che costano...

Ho preferito inserire dei link a delle immagini grandi che mettere le foto direttamente (avrebbero dovuo essere rimpiccolite perdendo di dettagli).
Nelle foto il confronto è tra le 166 Cararama (nera), Majorette (celeste) e Solido (grigia).

Davanti
Dietro
Lato
Fondini
Pneumatici

Le ultime due foto sono tra la Solido (fondino con parti color alluminio e pneumatico tassellato) e la Cararama (fondino nero e pneumatici "rain"), dato che la Majorette ha un fondo quasi completamente piatto e ruote di plastica.

Emiliano

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 18/05/2005 : 16:17:23  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARARAMA - FOTO 147, 156 SW, 166

147

Davanti
Dietro
Fondino
Interni
Lato
Dettaglio ruota
Basetta
Smontata

156 SW

Davanti
Dietro
Fondino
Basetta
Smontata

166

Davanti
Dietro
Fondino
Dettaglio ruota
Basetta
Smontata

Emiliano

Emilius

Prov.: Frosinone
Città: Morolo

5641 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 14:16:35  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montreal by Hachette

Davanti
Dietro
Fianco
Sopra

Emiliano

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragzzi che ne pensate della nuova sezione?Abbiamo cercato di essere il più esaudienti possibile (nelle noxtre capacità)!
Bene apro le danze.Allora la montreal non è stato un successone almeno dal mio modesto punto di vista.Voi come la considerate?

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 16:26:45  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono proprio curioso di vedere l'alfa 6.

volpone
Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 21:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volpone Invia a volpone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi bella idea quella della sezione modellismo su questo forum. Ero già iscritto al club Alfa e questa sezione ci voleva proprio.

Marco

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 06:27:38  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie volpone, purtroppo qualche imperfezione c'è ancora e cercheremo di portare il livello al max.
Ieri ho telefonato a tron per qualche info e mi è venuto in mente di chiedergli dell'alfetta 2.0 che produceva.Io la trovo bellissima, almeno per le poche foto che ho visto in giro.Per averla però mi ha detto che le ristampa solo se riesco ad ordinarne una 20/30 pezzi il prezzo da concordare ma siamo sui 25/30 euro a pezzo.Uffa!!!Nenache su ebay l'ho mai vista.

Modificato da - Capitan Harloock in data 22/06/2005 07:32:52

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 12:44:13  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per l'Alfetta ci sono! Mancano gli altri 28 pezzi...

La Montreal purtroppo è quello che è, anche perchè il confronto con il Look Smart, che vale il suo prezzo, è impietoso... Speriamo che le prossime Alfa siano migliori! A proposito mi sa che la settimana prossima c'è la 156 GTA con i 100 anni di auto in Italia... Carletto dico bene?

Da un test della Fabbri in zona Firenze la Dardo:

Il test è dedicato alla collezione dei modelli disegnati da Pininfarina, le prime 4 uscite sono la Ethos, la Dardo, la Peugeot 406 coupè e la Lancia Aurelia

Emiliano

Modificato da - Emilius in data 22/06/2005 12:52:24

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 12:52:34  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa di si.Farò il confronto con quelle della linea acessori alfa e vediamo.

ste_jtd

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rivergaro (PC)

11603 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 14:21:13  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ditemi dove posso trovare quella Dardo!! La voglio!!

STE JTD Socio n° 0041

My Alfa's: 145 1.9 jtd / 166 2.4 jtd / 75 1.8 I.E. Turbo AMERICA

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 15:29:14  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano purtroppo come ho scritto sopra la foto è solo un test della Pininfarina Collection, si trova in zona Firenze.

Emiliano

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 23/06/2005 : 06:20:59  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se la Dardo la fa abcBrianza.Quelo che la penalizza è il costo anche se il modello essendo artigianale li vale.

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 19:22:49  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi non sapendo come spendere il mio tempo mi sono dedicato alla riedizione della giulietta ti seconda serieMi erano avanzate delle fotincisioni di una giulietta in kit di tron acquistata per un amico.Poichè lui l'ha voluta prima serie il resto me lo sono conservato ed eccola qua :

Immagine:

22,69 KB

Sulla procedura di come l'ho realializzata vi rimando qua:

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1631

Poi su ebay ho trovato la montreal che probabilmente uscirà con la deagostini.Che dire a voi i commenti:

Immagine:

8,19 KB

Immagine:

7,9 KB

Modificato da - Capitan Harloock in data 25/06/2005 03:10:56

ste_jtd

11603 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 17:17:15  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente meglio che la norev

STE JTD Socio n° 0041

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 12:00:24  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vederla così sembra migliore, quando uscirà partirà il confronto..
Andrea davvero bella la Giulietta 2° serie, soprattutto per la scelta dei colori di interni e carrozzeria!

Emiliano

Pilota54
Utente

11911 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 00:12:32  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è appena arrivato questo eccezionale modellino della 156 Super
2.000 ETCC 2003 pilotata dal Campione d'Europa 2003 Gabriele
Tarquini.

E' fatta davvero bene. Ottima, l'ho comprata su ebay perchè
a Catania è introvabile. E' della Spark Model.

Immagine:

23,9 KB

Pilota54 -- GTV 3.0 V6 24V - 220 cv --

Modificato da - Pilota54 in data 28/06/2005 00:15:52

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 09:39:34  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto!! è un modello molto bello, nelle mie mire da un po' di tempo... sto dando la precedenza alle stradali ma mi piacerebbe averlo.

Emiliano

Pilota54
Utente

11911 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 11:42:10  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho pagato solo 31 euro spedizione compresa! Ancora non
l'ho esaminato bene ma credo che la qualità sia molto
elevata per essere un modellino già montato. E' da kit.

Tempo fa per un modellino così avrebbero chiesto anche
150.000 lire. Almeno qui l'inflazione non c'è........

Devo ricontare i miei modellini Alfa. Ho certamente superato i 20.

Modificato da - Pilota54 in data 28/06/2005 11:43:57

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 12:19:29  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
31 € con spedizione è poco! Gli Spark costano intorno ai 35 € se non sbaglio

Emiliano

ste_jtd

11603 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 14:10:50  Mostra Profilo Invia a ste_jtd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si gli spark costano 35 €

STE JTD Socio n° 0041

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 14:23:18  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe pilota il modellino è indubbiamente bello e rifinito ma attenzione anon paragonarlo ad modello artigianale dovo primegiano fotoicisioni e altro quindi più vicine alreale.Qui si tratta di modelli in die cast cmq confermo ottimi.Come Emilius anche io ce l'ho in mente ma do la precedenza lle stradali.

Pilota54
Utente

11911 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 00:47:30  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che il modellino è di ottima fattura, anche se privo penso di fotoincisioni
e con cerchi presumo di plastica. Comunqe è eccellente, anche come proporzioni,
fari, roll-bar, freni (dischi con pinze) e le bellissime decals.

Purtroppo il modellino in foto (è quello di ebay) è venuto sfocato e non
rende bene la realtà.

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 15:45:05  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai la possibilità di fotografare i tuoi modellini possiamo farti una pagina nella sezione Collezioni

Emiliano

Modificato da - Emilius in data 29/06/2005 15:57:16

titeuf_977
Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: CH - 1752 Villars-sur-Glâne

93 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 23:04:13  Mostra Profilo Invia a titeuf_977 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello

I give you some information which I have received from Brasilia about FNM: http://www.fortenet.com.br/automodelli/143.htm
It is possible to order the models by Antonio Apuzzo [apuzzo@nvcnet.com.br] (for information: R$ 249,00 = US$ 130.-)

Best regards

Nicolas Thalmann

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 10:04:11  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I modelli Fnm li conoscevo ma non mi hanno mai attratto particolarmente cmqq hai fatto bene titeuf a segnaòarceli grazie come al solito tempestivo e preciso.

Tommi

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: 17 Km da Lecco

2181 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 00:30:14  Mostra Profilo Invia a Tommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso la 166 di Cararama .. a Monza alla Coppa Intereuropa .. in effetti l' ho pagata davvero poco (5 €)
Mi è piaciuta perchè è la mia 166 "ideale" , nel senso che se avessi comprato la 166 , l' avrei presa proprio come quella : nera e con quei cerchi !

Certo che quelle della Lineaccessori (Parlo di GTA ) come prezzo è meglio lasciarle stare .. certo , bisognerebbe vederle dal vero .. a vederle così in foto direi che la 147 è meglio della 156 (Bastano i cerchi .. quelli della 147 sono proprio i suoi , quelli della 156 .. mah )

Comunque mi sto innamorando delle piccoline in scala 1:43 ..

" Alfa 156 .. la sua forza , il tuo controllo "
" C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo " ( Pubblicità Alfa Romeo )
" No! No! No! Il vero raffinato lascia intendere la potenza del suo motore , non la mostra in modo burino ! Sbaglio ? " ( Stefano Disegni )

Socio Alfasport Numero 0035

Top Gear Xtra

Capitan Harloock

4709 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 03:37:53  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tommi si comincia da una poi nasce la frensia e non ti fermi più.

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 14:13:46  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo una piccola pausa dovuta agli esami sono felice di "tornare tra voi"!
Nel frattempo ho ordinato la 147 GTA Cup della Spark, nella versione di presentazione... ho fatto una piccola eccezione alla mia collezione di stradali per rendere giustizia alla meravigliosa GTA!

Nel pomeriggio vado a prendere dal giornalaio la mia 156 GTA di cui ho visto le foto di Cavix, mi sembra ben riuscita!
E sempre a proposito di edicola, l'Alfa 6 Norev in uscita il 16...

Non mi sembra molto diversa dall'originale...

Emiliano
Pagina: di 361  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,8 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it