Club AlfaSport Forum - Creazioni ed elaborazioni

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:18
 Creazioni ed elaborazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4745 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 17:20:01  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti ai modellisti che sapientemente sanno assemblare e modificare modelli in scala 1:18. Non è una cosa semplice, in questa scala il livello di rirpoduzione è altino per cui si devono rispettare nel miglior modo possibile le proporzioni.
Per eventuali segnalazioni o domande potete scrivere all'indirizzo modellismo@alfasport.net

Modificato da - Emilius in Data 11/06/2005 19:18:50

Capitan Harloock

Città: Colleferro

4745 Messaggi

Inserito il - 19/04/2005 : 13:07:33  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.. io stamattina mi sono armato di stucco in VTR e ho iniziato a lavorare sulla spider 1/18 partendo dal modellino originale della Maisto per riuscire a farla come quella vera che ho modificato..

Dopo averla smontata ho iniziato a stuccare un po' il paraurti anteriore e il cofano..

quando lo stucco seccherà con un delicato lavoro di Dremel liscerò e modellerò il tutto.. spero

-----------------------
"Se non ti fermi davanti a nulla, prima o poi vai a sbattere.. "

Andrea-Alfa 147 mjet così veloce.....incredibile Amischi

Modificato da - Emilius in data 08/06/2005 17:52:39
Torna all'inizio della Pagina

Emilius

Prov.: Frosinone
Città: Morolo

5641 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:02:20  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GT by Welly

Per l'amico (nonchè fortunato possessore di una GT scala 1/1) Francesco ho ritoccato la GT scala 1/18 della Welly per renderla più simile possibile a quella vera.

Gli interventi sono stati: verniciatura degli interni cuoio, pinze freno rosse e ritocchi alle frecce laterali e al terminale di scarico.

GT 1
GT 2
GT 3
GT 4
GT 5
GT 6
GT 7

E questa è per me...

GT 1
GT 2
GT 3
GT 4
GT 5

Modificato da - Emilius in data 28/02/2006 19:07:04

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 12:17:03  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
147 by Ricko

Rimetto le foto della 147 che ho modificato per Capitan Harloock, che purtoppo sono state "mangiate" dal black-out del forum di qualche tempo fa.

Le modifiche sono state: riverniciatura completa in nero pastello, interni rossi, frecce laterali bianche.

147 Foto 1
147 Foto 2
147 Foto 3

Responsabile Stampa - Collaboratore Modellismo

75
Utente

Regione: Estero
Città: Svizzera

681 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 02:00:48  Mostra Profilo Invia a 75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la mia 156 GTA

cg_76
Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

533 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi son già presentato nella sezione 1:43, quindi non vado oltre. La mia passione per il modellismo automobilistico ha radici nell'1:18, dato che sono circa 15 anni che ne colleziono. Purtroppo, raggiunta quota 65, ho deciso di passare alla meno esosa in termini di spazio 1:43. La mia collezione Alfa non conta molti esemplari, dato che solo negli ultimi anni si sono moltiplicate le riproduzioni, mentre abbonda principalmente di Ferrari, oltre che Fiat, Maserati e Lancia. E' una collezione italia in generale. Una delle elaborazioni riguardanti il nostro marchio, è quella della giulia sprint della ricko, di 3 o 4 anni fa. Non ho fatto molto:
- Ruote: aperti i fori stampati, applicati stemmi;
- mascherina e scudetto: sostituita la plastica con una più realistica retina, traforato lo scudetto;
- vano motore: riprodotta batteria, cavi e sacchetto liquido lavavetri;
- qualche altro particolare negli interni.
Ho voluto lasciare il colore degli interni invariato poichè mi pareva bello, semilucido e simile alla pelle.

Immagine:

63,22 KB

Immagine:

73,94 KB

Immagine:

75,55 KB

Immagine:

73,21 KB

cg_76
Utente

533 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 10:47:34  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooops... mi son sbagliato, non è Ricko, è una Road Signatures!

147 JTA
Utente

Città: Ariccia

15 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:08:44  Mostra Profilo Invia a 147 JTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Road Signatures chiamata anche Yatming. Complimenti bel lavoro! Io ho la stessa macchina ma in versione promo (trovata per caso) fatta in collaborazione con Progetto K. Di diverso ha gli adesivi (che ti mettevi da solo) del quadrifoglio più piccoli, l'adesivo dell'Autodelta, targhe italiane con portatarga per l'italia, interni neri e se non ricordo male mega adesivo del biscione per il cofano (questo non l'ho fatto perchè era un sacrilegio.....tamarrissimo). io in più ho verniciato in tinta il vano motore, l'interno cruscotto (che era grigio non nero), la cornice dei fari post., i buchi dei cerchi (che tu hai bucato e che io ho solo vrniciato di nero, la batteria e il raccordo radiatore. Se ci riesco faccio foto e le metto. Saluti

Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare....

147 JTA
Utente

15 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:10:17  Mostra Profilo Invia a 147 JTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, il quadrifoglio è + grande, non più piccolo

147 JTA
Utente

15 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 23:15:57  Mostra Profilo Invia a 147 JTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco La mia giulia GTA

Immagine:

27,87 KB

Immagine:

27,4 KB
come si vede: interni neri, portatarga italiano e stemma autodelta

147 JTA
Utente

15 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a 147 JTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la 156 GTA in lavorazione

Immagine:

45,5 KB

147 JTA
Utente

15 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 00:08:21  Mostra Profilo Invia a 147 JTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mancano piccoli ritocchi e la 156 è finita così modificata:
Fari xenon
interno cofano con parafanghi rossi e parafiamma argento
interni neri/cuoio compreso volante, cruscotto, imperiale
pomello del cambio argento con pseudoscritta in nero GTA
feritoie sul paraurti ant. ai lati dello scudetto.
Tra qualche giorno mando foto

147 JTA
Utente

15 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 17:56:53  Mostra Profilo Invia a 147 JTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco il lavoro finito su 156 GTA
Immagine:

54,65 KB

Immagine:

74,43 KB

Immagine:

61,23 KB

Immagine:

65,34 KB

Immagine:

75 KB

E per quanto riguarda la 8C ho rimaneggiato gli interni, il sottoscocca (che non ho fotografato) e il ponte posteriore, perchè nel modellino della Burago le pinze freni sono dietro il mozzo rispetto al senso di marcia mentre dovrebbero essere davanti

Immagine:

57,1 KB

Immagine:

56,02 KB

Ultimo appunto: noto che il forum ormai è deserto e non viene minimamente preso in considerazione. Speravo di aver trovato qualcuno con cui condividere una passione ma purtroppo così non è.
Abbandono anche io il forum.
Buona fortuna a tutti

Emilius

5641 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 18:28:04  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
147 JTA purtroppo la scala 1:18 non è molto diffusa ma siamo sempre contenti di ospitare elaborazioni di buona fattura come le tue!

Magari con delle foto migliori sarebbe più facile commentare

La mia collezione - Modellismo - 145/146 - Miniraduni Roma e Lazio

cg_76
Utente

533 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 13:37:05  Mostra Profilo Invia a cg_76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, 147jta metti delle foto un po più a fuoco e non abbandonare il forum! In effetti anche io non visito spesso la sezione 118, sia per la scarsità di modelli in circolazione sia perchè ho ormai deciso di abbandonare questa scala in quanto troppo esosa in termini di spazio. La mia collezione ammonta a circa 60 modelli, ovviamente le Alfa saranno solo una decina, poi le restanti sono quasi tutte italiane, Ferrari in primis. Metterei qualche foto di lavori fatti, ma non credo siano bene accette, dato che il forum dopotutto è dedicato all'Alfa!
Aspetto nuove foto, ciao!

starfighter
Utente

1119 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 21:20:54  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti anni fa comprai la 1750 della auto art... e notavo che c'erano dei difetti come : il filtro dell'aria cilindrico (solo per le 2000)ma quello originale era il classico posizionato sulla destra con il convogliatore,e i cerchioni,in genere le 1750 come le 2000 avevano i mille righe ,non dico che quelli in lamiera siano sbagliati... ed il quadrifoglio sul fianco...

Immagine:

38,86 KB

Immagine:

46,79 KB

Immagine:

52,11 KB

Immagine:

47,27 KB

Modificato da - starfighter in data 29/11/2010 20:27:37

starfighter
Utente

1119 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 18:02:33  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Modificato da - starfighter in data 01/12/2014 18:11:36

starfighter
Utente

1119 Messaggi

Inserito il - 12/01/2017 : 20:45:28  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
duetto Q.V. base minichamps
(essendo un prototipo le prossime saranno meglio)

Immagine:

9,55 KB

Immagine:

46,36 KB

Immagine:

53,52 KB

Immagine:

69,33 KB

Immagine:

75,18 KB

Immagine:

64,35 KB

Immagine:

60,75 KB

Immagine:

96,64 KB

Immagine:

55,45 KB

Immagine:

48,42 KB

Modificato da - starfighter in data 12/01/2017 20:58:07

maurino

Prov.: Cremona
Città: Crema

1168 Messaggi

Inserito il - 13/01/2017 : 00:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurino Invia a maurino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!

Ex: Alfa 147 1.6 120CV Ora: Alfa Nuova Giulietta 1.6 109CV Alfa Giulietta 1.750 TBI Q.V. 235CV
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it