Club AlfaSport Forum - Creazioni ed elaborazioni

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:24
 Creazioni ed elaborazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4727 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 17:06:55  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa sezione posteremo le foto e la descrizione dell'esecuzione di lavori sui modelli in scala 1:24 realizzati. Potete contattarci per consigli o proporre i vostri lavori all'indirizzo modellismo@alfasport.net

Andrea-Alfa 147 jtd 16v

Modificato da - Emilius in Data 11/06/2005 19:15:49

mimmoboxer

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Car: Alfa 33 1.3 S

2156 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 14:39:50  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la mia elaborazione:

Immagine:

118,26 KB

elenco modifiche:
-colorazione cruscotto nero
-sedili anteriori sabelt (provenienti da una ferrari)
-verniciatura du uno dei colori originali dell'AR 156: grigio chiaro metallizzato cod 612(se non erro)
- cerchi in lega a raggi (provenienti da una vecchia mercedes da competizione)
-minigonne realizzate artigianalmente con del nastro isolante
-eliminazione stemma posteriore e targhe
-assetto ribassato

Meglio guidare un giorno un' Alfa Romeo che 100 giorni una fiat!
. . . anzi, meglio guidare un boxer per tutta la vita!
Torna all'inizio della Pagina

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 15:14:44  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella mimmo, magari per le minigonne potresti aiutarti con lo stucco bicomponente si sagoma a perfezione e si vernicia a meravilgia.Se vuoi info su dove trovare i cerchi in lega chiedi pure e una mano a renderle più belle te la diamo volentieri.

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 18:57:45  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove si vende lo stucco bicomponente, e visto che mi hai detto che posso chiedere a voi per i cerchi, dove li trovo? Vorrei tanto un modellino di una 33 seconda serie... ho visto che c'è in scala 1:24 ma su ebay niente. Dove posso richiederlo?

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 19:08:09  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo os che è fuori commercio ma da qualche parte si trovera pure sto modellino...

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 19:32:14  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma 1:24 c'è solo la prima serie della 33 almeno così mi sembra di ricordare.Poi per seconda serie intendi la serie 90?

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 12:36:16  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per seconda serie intendo il restyling della prima serie. Io ne conto 3 di AR 33. La prima si differenzia dalla seconda per il colore della frecce(la prima le aveva arancioni la seconda bianche) e per gli interni. In pratica per seconda serie intendo quella in firma!

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:17:30  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci ero arrivato ma volevo la tua conferma.Cmq che mi pare nessuna l'ha fatta 1:24 ma 1:43 si, se vuoi vederla vai in lista modelli e la trovi.

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:29:21  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho vista gia, qua il problema è trovarle! Su ebay ho visto solo 3 serie. Di prima serie ce ne era una, ma era fatta malissimo, forse c'è ancora

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:31:26  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo te con una verniciatina, e cambiando i cerchi(se si trovano) Viene bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80548&item=4562794349&rd=1

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:41:22  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mimmo potrebbe, solo che ha uno stop rotto dove lo recuperi?Punta se trovi un polistil al quale non devi cambiare i cerchi.O altrimenti pazienta che su ebay 1:24 sbucano spesso le 33.Certo quando vernici la plastica ricordati di passare uno strato di aggrappante per plastica poi lo stucco e poi la vernice.

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 14:43:18  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=2485&item=5990751290&rd=1

Che ne dite per renderla simile alla vera con una verniciatura. Posso trovarli dei cerchi. Cosa mi consigliate?

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 15:35:29  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma è 1:43 attento tu mi pare di aver capito la vuoi 1:24 quindi non va bene.

n/a

Città: lugo

395 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 20:26:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si confermo quello è un Bburago in scala 1/43...

a te ti vuole questo:

Immagine:

15,69 KB

Polistil, scala 1/25, non lo si trova a più di 30 euro, è fatto benissimo!!!

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 06:12:18  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco quella che dicevo io e gt79 che presto ci fornirà le foto fatte bene dei suoi modelli la mostrerà nei dettagli vero gt?

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 14:05:26  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, è tua? Me la venderesti?

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 18:56:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo Capitano, come ti ho detto appena cambio la digitale!!!

Comunque fra una settimana sono in ferie, cosi vedo di trovare del tempo per riuscire a fare delle foto un po più decenti... non garantisco che riescano...

A proposito Capitano quando mi comparira la scritta "tesserato"?

Quella foto l'ho presa da un sito,se te ne trovo una uguale Mimmo te lo segnalo all'istante!!!

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 19:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esempio Mimmo se navighi nel sito tedesco di E bay qualcosa trovi sicuro!!!

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 21:07:57  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 03/08/2005 : 13:12:22  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6970667545&category=9116&ssPageName=WDVW&rd=1

Che ne dite di questa?
Solo che io non capisco il tedesco!
Qualcuno può aiutarmi?

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 03/08/2005 : 14:53:01  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella è la versione corsaiola, non male anche se sarebbe meglio trovare quella che ha postato gt79,purtroppo non conosco il tedesco ma chiedi aiuto ai ragazzi del triveneto di solito lo becchi qualcuno che parla tedesco.

mimmoboxer

2156 Messaggi

Inserito il - 03/08/2005 : 19:42:17  Mostra Profilo Invia a mimmoboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosci qualcuno del triveneto che fa parte dell'alfasport?

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 03/08/2005 : 19:49:20  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mimmo alfa sport è una grande famiglia quindi vai nel topic del triveneto e chiedi aiuto http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1951 inderisci la tua richiesta e presto ti diranno si lo so ono non lo oppure vediamo come risolvere.

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 03/08/2005 : 20:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si confermo cio che dice il capitano, a parer mio ti conviene aspettare di trovare un modello come quello che ho postato io, su E-bay non dovrebbe essere troppo difficile si tratta solo di tempo!!!

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 04/09/2005 : 14:44:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X mimmoboxer:

Questo è il modello che cerchi tu, lo vendono su E bay scade domani:

http://cgi.ebay.it/Polistil-Alfa-33-prima-serie-scala-1-25_W0QQitemZ5996303464QQcategoryZ30QQrdZ1QQcmdZViewItem

....

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 09/10/2005 : 12:04:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho scovato questa Giulietta Rally GR.2 della Bburago (Codice 5164), un vecchio Kit già montato, e come si vede, con le decals quasi completamente rovinate:

Immagine:

46,84 KB

Immagine:

47,99 KB

Immagine:

32,49 KB

Immagine:

31,5 KB

Dato che sarei intenzionato ad operare un restauro, vi chiedo:secondo voi, dal momento che trovare un nuovo foglio di decals Bburago per questo modello credo sia praticamente impossibile, si possono riprodurre delle decals simili? Oppure qualche ditta produce delle decals con queste caratteristiche? O ancora, qualcuno di voi x caso se avesse rimasto un foglio di decals, sarebbe disposto a cedermelo, ovviamente pagando? Grazie mille per il vostro aiuto!

Il modello, (per quel che si veda) usciva così:

Immagine:

37,9 KB

GT79
H.Ford: “Quando vedo un Alfa Romeo, mi levo il cappello.”

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 06:14:04  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a meno che non compro la stampante a sublimazione e te le fai da solo...Altrimenti ripega sul resturo.Ne ho fatta una qualche giorno fa ad un amic color avorio.Bel risultato.

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 18:57:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi dei consigli, vorrà dire che eliminerò le decals rimaste e i fendinebbia e la farò stradale...

Se comunque qualcuno si fosse rimasto un foglio di decals di questo kit, la mia offerta resta valida...

GT79

Emilius

Prov.: Frosinone
Città: Morolo

5641 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 12:30:05  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro amico Francesco (Frank) ci ha inviato queste bellissime foto di tre modelli Tamiya da lui montati, tutti ovviamente in 1/24:

GTV

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8

155 Martini

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8

155 Dekra

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6

Collaboratore della sezione Modellismo

Emiliano

n/a

395 Messaggi

Inserito il - 28/11/2005 : 21:34:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la sezione creazioni ed elaborazioni e allora perchè non restauri?
Guardate qualche giorno fa ad un mercatino di beneficienza...
Questa è l'Alfasud Sprint Trofeo della Mebetoys che cerco da una vita:

Immagine:

46,43 KB

Immagine:

40,9 KB

Immagine:

34,1 KB

Oltre alla verniciatura blu, manca del cofano e del paraurti anteriore, del motore, del portellone, avete visto quanto è vissuta, per darvi un idea, questo è il modello perfetto:

Immagine:

19,65 KB

Immagine:

17,16 KB

Temo che riportarla a queste condizioni sia davvero impossibile...

GT79

Capitan Harloock

4727 Messaggi

Inserito il - 29/11/2005 : 21:05:32  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Gt, la sezione si chiama creazioni ed elaborazioni e comprende anche restauri.Per ricostruire il cofano non credo ci siano difficoltà.Trova del plasticard dello spessore che ti serve in qualche negozio di modellismo lo sagomi per bene e lo incolli su.Per i paraurti puoi provare con lo stucco bicomponente, per lo scudo non saprei, a meno che non sia di dimensioni uguale a qualche altro tuo modello lo puoi clonare con la gomma siliconica e riprodurlo con la resina.Altrimenti la fai da corsa senza paraurti e per la mascherina ci metti una retina (zanzariera) e lo scudo lo arrangi.

Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it