Club AlfaSport Forum - Creazioni ed elaborazioni

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MODELLISMO
 Scala 1:43
 Creazioni ed elaborazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 52

Capitan Harloock

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Colleferro

4176 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 22:39:42  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Emilius...Fra gran bel lavoro, in particolare la presa d'aria.

Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Torna all'inizio della Pagina

Emilius

Città: Roma

5600 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 17:08:35  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GT Junior

Ho riverniciato il GT Hachette in bianco con interni amaranto, montando gli stop della GTA di Sport Collection, visto che il GT aveva quelli del 2000 GTV. Mancano solo le scritte e i tergicristalli, che devo acquistare da Tron

Davanti
Dietro

Collaboratore della sezione Modellismo

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 20:32:26  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
33 Stradale

Ancora una elaborazione partita da modelli da edicola: stavolta tocca alla 33 di Sport Collection, che ha lasciato gli abiti corsaioli per diventare stradale. Oltre all'eliminazione delle scritte racing ho aggiunto gli specchietti e gli indicatori di direzione, modificato l'apertura della presa d'aria sul cofano e apportato qualche piccola modifica qui e là come la riverniciatura dei cerchi.

Ecco le foto:

Foto 1
Foto 2
Foto 3

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 22:01:02  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilius giorni di fuoco eh?La 33 è venuta bene, appena ti arriva la penna ragento mi raccomando le cromature...

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 22:57:39  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già... mi ci sono messo a piè pari
Ora con la penna le cromature saranno una passeggiata, speriamo che la mano sia ferma

996gt3
Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona

67 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a 996gt3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emilius

Eh già... mi ci sono messo a piè pari
Ora con la penna le cromature saranno una passeggiata, speriamo che la mano sia ferma

Emilius porta pazienza ma volevo chiederti un paio di info visto che ho fatto la medesima trasformazione
- le maniglie laterali: le hai dipinte o le hai trovate in fotoincisione?
- per el scritte come intendi procedere? esiste qualcosa in commercio?

Complimenti per l'elaborazione per la scelta azzecatissima del colore

Modificato da - 996gt3 in data 15/02/2006 19:00:32

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 21:25:06  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
996GT3 Per qualsiasi domanda sempre a disposizione

Immagino ti riferisca al GT Junior... le maniglie le ho solo dipinte, anche perchè sono fatte adeguatamente. Per le scritte purtroppo non ho niente e credo non esista nessuna decal riferita al GT... speriamo per il futuro di riuscire a trovare qualcosa.

Facci vedere la tua elaborazione! In che colore l'hai riverniciata?

Responsabile Stampa - Collaboratore Modellismo

ale426gta
Utente

Prov.: Treviso
Città: Oderzo

1887 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 23:14:28  Mostra Profilo Invia a ale426gta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho quasi finito la Giulietta Sprint della Volante, peccato con le altre miniature ho fatto un pasticcio indecente (azzurro PS troppo scuro) e dovrò rifarle

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 19:17:07  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIULIETTA

Ho riverniciato la Giulietta DeAgostini color avorio... in programma la 2° serie blu pervinca

Tre quarti anteriore
Tre quarti posteriore
Fiancata

Modificato da - Emilius in data 16/02/2006 19:17:27

996gt3
Utente

67 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 17:11:48  Mostra Profilo Invia a 996gt3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco alcune mie elaborazioni ed interpretazioni

Alfa GT 1300 Junior base Solido-Hachette
Alfa GT 1300 Junior base Solido-Hachette - Foto 2

Alfa Romeo Giulia Super: base Norev - Hachette

Alfa Romeo Giulietta TI base Alfa-Fabbri

Alfasud Trofeo "stradale"
Alfasud Trofeo "stradale" - Foto 2
Esperimento su base Solido-Hachette, però mi sa che la trasformerò in racing: non mi piace

Alfa Giulia GTA fabbri: Tour de Corse 68- Targa Florio 66

Alfa 33\2 Fleron : kit Tecnomodel

Alfa 155 GTA: kit SC Modelli

Alfa 164 QV gr.n : kit SC modelli

Alfetta 1.8 m.y. 75 Carabinieri: base Deagostini

Modificato da - Emilius in data 22/02/2006 20:24:31

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 17:25:08  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 993...Le foto meglio metterle sottoforma di link per consentire chi ha modem 56k di visulaizzare la pag.Mettci anche qualche commento, ad esempio che tipo di modifica hai fatto che materiale usato ecc. ecc.

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 20:50:15  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
996GT3 Ho modificato il tuo messaggio per agevolare chi ha connessioni lente

Complimenti per le tue elaborazioni! Molti belli i kit della 33/2, della 155 e 164!

996gt3
Utente

67 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 10:32:26  Mostra Profilo Invia a 996gt3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Emilius, gentilissimo , la prossima volta prometto metterò io i link, per facilitare la visione
Un pò di descrizioni
Alfa GT Junior Solido: oltre ad essere rivernciata in un colore più adatto ad un Alfa, ho rifatto il posteriore visto che il Solido originale montava i fari del 2000 GT Veloce : i nuovi fari sono di recupero da una GTA progetto K . Mancano purtroppo la sigla del modello da mettere sul cofano posteriore
La Giulia Super Norev secondo me è la migliore riproduzione riguardante la Giulia Super : partendo dalla Giulia Super 1,6 m.y. 72 di Norev-Hachette ( l'unificata per intenderci) ho voluto fare Giulia Super del 67-69
Riverniciato il modello in verde oliva met., ho sostituito i cerchi con quelli comprensivi di borchie, modificato e dipinto gli interni, messo le scritte su cofano anteriore e posteriore.
Giulietta TI Fabbri : il modello originale era in versione rally , quindi ho eliminato tutta la decorazione: inserito le borchie copricerchi e rifatto i fendinebbia
Alfasud Hachette- Solido : esperimento fallito, sarà riconvertita in racing appena riuscito a far diventare bianche le declas che ho in casa che oggi sono parecchi ingiallite.
L'unica nota positiva , diciamo sono i fari anteriori: dopo aver sostituito gli originali anteriori, con i lucenti tron il modello assume tutt'alto aspetto
Per le due Giulia GTA Fabbri mi sono limitato a togliere la decorazione originale e fare le due versioni usando declas che avevo in casa, invece l'Alfetta CC m.y. 75 è un modello CC-DeAgostini con i particolari modificati per fare la versione 75: lo scudetto deriva da un avanzo di un kit Tron
155 GTA e 164 3.0 gr.n sono due vecchi kit di difficile reperibilità di un valente modellista trentino, Stefano Carrara che ci ha regalto molti modelli Alfa Romeo da pista : li ho fatti parecchi anni fà ( e si nota) quandi avevo molta meno esperienza di adesso, però per em assumi lo stesso un fascino particolare.
La 33\2 Fleron è una chicca di Tecnomdel, secondo me la migliore casa italina nel settore kit: pur essndo di qualità elevatissima , i kit di Tecnomodel sono molto facili da montare: questa 33\2 non poteva mancare, visto che la 33 sport prototipo è una delle auto da me preferite della quale possiedo numerosi modelli che cercano alemno in parte di ripercorrere la storia di questo gloriosa sport-prototipo

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 13:09:23  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi puoi mandarci le foto di tutta la tua collezione a modellismo@alfasport.net e apriremo un topic dedicato nella sezione Collezioni

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 16:54:13  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa ho acquistato il 2° kit di tron della 90.Devo dire che rispetto al primo che acquistai qualche anno fa, c'è stato qualche taglio alla dotazione del kit o meglio le decals ora disponbili solo solo strettamente necessarie alla realizzazione della super.Infatti sul primo kit il foglietto decals comprendeva anche le scritte per la quadrifoglio e anche il cruscotto digitale;ma sono dettagli.Bene per la prima serie ho riprodotto la qo, ho scelto la colorazione champagne mentre per la super un grigio met.Mentre montavo il kit della super ho avuto problemi con la decals degli stop e quindi ho colorato questi con i colori a vetro.Inoltre per le lucciole laterali ho riciclato un ritaglio di fotoincisione e sui cerchi ho applicato delle decals avanzi di vecchi kit.Cmq ecco qualche foto:

fotina più grande

dettaglio delle lucciole e dei cerhi con decals qui

dettaglio degli stop decals/colore

Modificato da - Capitan Harloock in data 27/02/2006 17:01:26

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 15:12:15  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ed ecco anche le mie 90!
1° serie amaranto, 2° serie oro... abilmente verniciate e iniziato il montaggio da Harloock (grez! ), interni, decal e qualche altro dettaglio fatto da me.

Davanti
Dietro
Fianco
Sopra

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 18:58:02  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un paio di elaborazioni...

33 Burago:

33 1
33 2
33 3
33 4

Questa è la base di partenza
Foto 1
Foto 2

Riverniciata in grigio metallizzato, scudo cromato, aggiunta di marchi, frecce laterali, specchietto; ruote Tron.

Giulietta 2° serie derivata dall'edicola

Giulietta 1
Giulietta 2
Giulietta 3

Riverniciata in blu pervinca. Aggiunti fascioni scuri laterali con striscia cromata, tergifari, fendinebbia e retronebbia, poggiatesta posteriori; mascherina cromata, modificate prese d'aria sul cofano, spostate frecce laterali.
Mancano le ruote senza coprimozzo nero (che devo studiare), i tergicristalli (in arrivo quelli di Tron) e, sempre da Tron, acquisterò i filetti cromati da mettere su paraurti e fascioni laterali, la soluzione del pennarello argentato si è rivelata poco adatta.

n/a

Città: roma

3 Messaggi

Inserito il - 24/04/2006 : 20:04:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti; è la prima volta che scrivo su questo forum di appassionati alfisti.
Complimenti per i modelli.
Ho anch'io una piccola elaborazione da inserire.

L'auto è un prototipo della Giulietta spider realizzato da Bertone sulla base della coupè. Ci sono in giro solo un paio di foto e un disegno.

Ho già fatto notare al curatore di questo magnifico sito che manca sia la foto che la descrizione di questa interessante vettura nell'elenco degli spider nella "storia".
Penso proprio che meriterebbe una citazione!

Per l'elaborazione sono partito dal modello Detail Cars

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 : 01:40:48  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renato per averci mostrato questa chicca.Se vuoi mandaci 3 foto con vista 3/4 anteriore 3/4 posteriore e laterale/superiore saremo lieti di metterlo tra l'elenco dei modelli anche se è un'elaborazione.

n/a

3 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 : 13:05:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cpt!
Ho visto la sezione modellismo ed è molto ben fatta. Ti ringrazio per la considerazione ma mi sembra che la sezione sia dedicata a modelli di produzione e non ai pezzi unici. Personalmente la ritengo un esercizio stilistico interessante che meriterebbe spazio nella sezione "storia".

Per quanto riguarda la parte di cui tu sei responsabile, ci sarebbe da parlare della Giulia spider (quella con la presa d'aria sul cofano, per intenderci). Spero possa esserti utile.

Inserisco una foto che ritrae due modelli della mia collezione ma non ricordo da chi siano stati fatti (credo: New Ray e Cararama). Le differenze sono minime. Non posso dirti di più perchè ho traslocato da poco e ancora non ho sistemato i modelli.

Modificato da - n/a in data 25/04/2006 20:22:34

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 : 18:09:33  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Renato la sezione è dedicata ai modelli di produzione, per i modelli speciali abbiamo creato questo spazio.Se ti fa piacere mandaci una mail se ti piacerebbe avere un topic dedicato alla tua collezione, sarò lieto di aprirtelo e sarai tu a gestire man mano.

n/a

3 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 : 20:56:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio ancora ma non colleziono Alfa Romeo: ho soltanto molte Alfa nell'ambito della tematica "Spider, Roadster, Cabriolet e Convertibili..."; qualcuna nella tematica "GT"; qualche altra tra le prime auto della "scuderia Ferrari" e qualche altra nella tematica "quelle-che-mi-piacciono"

Appena avrò le foto della Giulia (spider) nelle varie posizioni le spedirò via e.mail così, se volete, le inserite nel topic "i modelli".

...ormai sono diventato un assiduo frequentatore di questo sito di appassionati e non vi libererete facilmente di me...!

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 14:03:50  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un paio di fotine della 1900 derivata dalla 1900 da corsa uscita con Alfa Sport Collection... tanta resa con poca spesa!

lucesku
Utente

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza

849 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 16:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima!!

io invece mi sono limitato ad eliminare le decals..

Lucesku Twin Spark

Modificato da - lucesku in data 26/07/2006 17:22:53

996gt3
Utente

67 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 12:12:49  Mostra Profilo Invia a 996gt3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Inserito il - 25/10/2005 : 14:30:25
--------------------------------------------------------------------------------

Veramente complimenti.

Capitan Harloock

STAFF

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Velletri

2148 Messaggi
Inserito il - 14/11/2005 : 08:36:20
--------------------------------------------------------------------------------

.
Ho sistemato i rostri e la calandra dipingendo in nero opaco e a quest'ultima, aggiungendo i listelli cromati presenti su alcune versioni, si può decidere di non metterli, ma bisogna dipingere le frecce anteriori in arancio e bianco.

Capitano sto lavorando anch'io dietro a questo modello con il tk diAutoparco e le difficoltà maggiori le ho trovate con la calandra.
La base è l'Alfetta Deagostini ( molto simile alla Minichamps) e dipingendo in nero la calandra purtroppo i tre listelli centrali che in origine erano cromati restano in rilievo facendo risultare insoddisfacente il lavoro : tu parli che è possibile fare la calandra parzialmente cromata:;quale la versione dell'Alfetta che era così configurata? Hai altri consigli da darmi?
grazie

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 14:09:31  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
996gt3:io ho asportato il rilievo della calandra aiutandomi col taglierino.La candra cromata dovrebbe avere tutti i listelli cromati.Io, poichè avevo acquistato 3 trans kit ho sistemato sulla calandra le feritoie laterali, ricavando così l'effetto dei listelli.
PS:la calandra con i listelli cromati lho ho vista su una vecchia foto, però non è escluso che sia stata oggetto di tuning.Cmq se tu tagli i listelli in rilievo e rivernici in enro opaco vedrai che il risulatato dovrebbe essere migliore...

lucesku
Utente

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza

849 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 17:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso si che l'alfetta norev è guardabile...
Basta cambiare l'assetto, le ruote, un ritocco alla mascherina e uno agli interni..

Lucesku Twin Spark

Emilius

5600 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 18:46:33  Mostra Profilo Invia a Emilius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo LUCESKU
Hai migliorato uno dei modellini moderni più simili ad un obsoleto

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 19:11:58  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucesku:paesà insomma una sfida la tua!!!

Capitan Harloock

4176 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 18:24:44  Mostra Profilo Invia a Capitan Harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa156: se fai delle piccole migliorie otterresti deciamente dei lavori migliori.Ovvero:
alfa166:il colore dei sedili che simula la pelle blu è troppo lucido ti consiglio di usare i colori a base d'acqua che hanno un aspetto opaco proprio come la pelle.Se compri i filetti argentati potresti fare anche la cromatura che corre sul teto e poi al fianco il parabrezza.Quando vernici ti consiglio con i colori blu o cmq scuri di passare oltre allo strato di fono anche un sottilissimo strato di nero opaco.Verncia il modello capovolgendolo così da passare la vernice nelle parti basse della scocca poi dopo un pò lo giri lo adagi in modo che le minigonne e paraurti siano sollevati, non so con un tappo che tocchi sotto il tetto, poi procedi a verniciatura.Stesso doscorso per la lybra.Dalla foto risultati migliori con la 156 dei cc, opeccato per i cerchi ma potresti rimediare prendendo quelli di autoparco.Alla Giulia hai aggiunto l'antennone e quali altre modifiche?

Pagina: di 52 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it