Club AlfaSport Forum - 5 - La 8C Competizione in pista

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sondaggi
 Sondaggio - 8C Competizione
 5 - La 8C Competizione in pista
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a

Città: Roma

233 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 13:03:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sondaggio:
Vorresti vedere gareggiare in pista la 8C Competizione?

Sondaggio Successivo

Scelte:

Si
No
Indifferente

Modificato da - n/a in Data 30/11/2004 02:58:33

n/a

Città: Venezia

3983 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 11:15:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per me e' indifferente....

Cmq come auto di nicchia non penso serva....

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

biscione
Utente

Regione: Italia
Città: sestri l.

76 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 12:55:27  Mostra Profilo Invia a biscione un Messaggio Privato
naturalmente si magari a le mans 24 ore ma auguriamoci in tanto che venga prodotta.

nuvolari

Carlitos

Regione: Lazio
Prov.: Roma

24214 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 14:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
L'Alfa è l'Alfa perchè ha sempre corso ... e vinto
Se possono correre le Ferrari e le Maserati, perchè non l'Alfa?

Carlitos
L'Alfa è parcheggiata nel mio Cuore e le vene sono la sua pista

fazz

Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara

5105 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 15:10:09  Mostra Profilo Invia a fazz un Messaggio Privato
Forse perche' le Ferrari e Maserati sarebbero sue concorrenti??

-- fazz

Gta v6 24v
Utente

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: L`Aquila

8395 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 15:31:41  Mostra Profilo Invia a Gta v6 24v un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlitos

L'Alfa è l'Alfa perchè ha sempre corso ... e vinto
Se possono correre le Ferrari e le Maserati, perchè non l'Alfa?

Carlitos

io l`ho sempre pensata come te

- 156 2.0 T.s. pack sport, nero fuoco, pelle beige
- 156 1.8. T.s. blu cosmo, cerchi in lega 15, minigonne, frecce bianche
- 33 1.3 nera
- 166 2.4 m-jet, cerchi 18, grigio dolceacqua, pelle grigia
- Futuro Gtv-ista

-- LA POTENZA E`TUTTO SENZA CONTROLLO --

chico
Utente

Città: Roma. Auto: 156 Sportwagon 1.9 JTD Giugiaro

4592 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 13:04:29  Mostra Profilo Invia a chico un Messaggio Privato
Scusate: avete mai visto un'Alfa che non scende in pista?

Chico in action at Vallelunga
Golfista delle serie I, II, III... ora felicemente convertito al culto Alfista
vendo CD changer SONY CDX 727 con caricatore da 10 cd

Antonello
Utente

Regione: Italy
Prov.: Campobasso
Città: Larino

3569 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 02:32:05  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
Sarebbe bello vederla in pista, non un campionato monomarca, dove c'è già il challenge Ferrari e Maserati. LE gare di endurance sarebbero interessanti. L'attenzione di Le Mans per la casa sarà tutta per i mostruosi prototipi Maserati (ma li avete visti!!! ASTRONAVI!) che hanno macinato chilometri di setup nel Fia GT, iper penalizzate dal regolamento e comunque paurosamente competitive e credo anche in una occasione vincitrici!!! Ci sarebbe l'America, ma ha riaperto la MAserati là! Dove la facciamo girare allora?

AntoEvo2

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 10:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Anto, il problema della 8C è che è bellissima ed è "nata" nel momento in cui si sta rilanciando la Maserati.

Carlitos

Antonello
Utente

Regione: Italy
Prov.: Campobasso
Città: Larino

3569 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 23:23:51  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
L'assurdo è che l'unico posto dove il gruppo Fiat non fa sul serio, ultimamente, è nei rally, ma la 8C non è assolutamente adatta! Si riuscirà a trovare risorse, investimenti ed un campionato dove lasciarla sfogare? Se pensano a Maserati e basta siamo fritti!

AntoEvo2

biscione
Utente

76 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 21:47:33  Mostra Profilo Invia a biscione un Messaggio Privato
Che spettacolo sarebbe vedere la 8c e la maserati confrontarsi fino all'ultima curva perche'no? La 8c merita la pista molto piu' della maserati

nuvolari

Pilota54
Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

11914 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 01:53:54  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Io sono per il NO, la penso come Antonello, perchè l'Alfa ha un'immagine vincente come "vettura da famiglia che vince le corse". E' così dagli anni '50. Prima correva anche con le vetture d'elite, potentissime, persino le F.1, ma stiamo parlando di tempi remoti, quando l'Alfa era una marca elitaria, un lusso per pochi, tipo Ferrari oggi e anche di più.

Purtroppo ogni casa ha il proprio "target" e l'impegno delle corse deve presentare una certa coerenza con il target stesso. Oggi è così e quindi l'Alfa a mio avviso deve proseguire con il "turismo" e i trofei di marca. Al massimo potrebbe tornare nel DTM e nei rallies.

Pilota

Modificato da - Pilota54 in data 08/12/2004 01:54:38

Franco80

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Vallà

1896 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 13:59:29  Mostra Profilo Invia a Franco80 un Messaggio Privato
Diretta concorrenza con Ferrari e Maserati? La sfida mi stimola.... Immaginate i podi COMPLETAMENTE italiani!
SUPREMAZIA ASSOLUTA DEL TRICOLORE!!!!

.:: Franco80 - Alfa 156 SportWagon 1.9JTD 16V ::.
.:: Socio n° 0040 ::.
MSN Messenger: francozamperin@hotmail.com

Carlitos

24214 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 16:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato
Pilota54, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se il nostro avversario storico è la Bmw, perchè loro possono correre con le Mini, le serie 3, 5, prototipi, F1, ecc. e l'Alfa no?

E' il concetto che è importante, se continuiamo a pensare noi stessi che non dobbiamo osare ...
Qualche anno fa la pensavo anche io così, oggi no.
Ha ragione Franco80 ... pensa al ritorno di immagine che potrebbe avere un campionato dove ogni anno vince una GT italiana diversa ... un ritorno alle origini, dove non ce n'era per nessuno!
Se abbiamo tre macchine buone, capaci di sbaragliare la concorrenza, perchè non farle correre?
Per me è al di fuori di ogni logica!

Se poi il discorso è economico, è un altro paio di maniche, ma spedndere qualcosa in più adesso significa riguadagnarli domani.

Citazione:
Messaggio inserito da Pilota54

Io sono per il NO, la penso come Antonello, perchè l'Alfa ha un'immagine vincente come "vettura da famiglia che vince le corse". E' così dagli anni '50. Prima correva anche con le vetture d'elite, potentissime, persino le F.1, ma stiamo parlando di tempi remoti, quando l'Alfa era una marca elitaria, un lusso per pochi, tipo Ferrari oggi e anche di più.

Purtroppo ogni casa ha il proprio "target" e l'impegno delle corse deve presentare una certa coerenza con il target stesso. Oggi è così e quindi l'Alfa a mio avviso deve proseguire con il "turismo" e i trofei di marca. Al massimo potrebbe tornare nel DTM e nei rallies.

Pilota

Carlitos

Zebra 3
Utente

809 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 10:03:27  Mostra Profilo Invia a Zebra 3 un Messaggio Privato

Le corse fanno parte del normale DNA dell'Alfa Romeo. Ergo, si corre ancora con la 33, si e' corso con la 75, si corre e si vince con la 156, non vedo perche' la 8C non lo debba fare. Forse non converrebbe agli avversari.

Meditate gente..............meditate.

NON PERMETTERE MAI CHE I RICORDI ABBIANO IL SOPRAVVENTO SULLE SPERANZE

Zebra 3

biscione
Utente

76 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 21:48:14  Mostra Profilo Invia a biscione un Messaggio Privato
Nel dtm contro bmw mercedes per ripetere i successi del 155 l'alfa "l'auto di famiglia che vince nelle corse"alfa forever!!!!!!

nuvolari

vvvmarco

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Marina di Carrara

268 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 08:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vvvmarco Invia a vvvmarco un Messaggio Privato
Si, vedere anche la 8c competizione in pista dovrebbe essere uno spettacolo e tutti noi saremmo felici, ... ma se questo turbasse i limiti di budget tanto da far tentennare la decisione sulla costruzione NO, non è indispensabile!
Sinceramente a me un monomarca Ferrari non mi appassiona più di tanto, lo vedo un grosso giocattolone per straricchi, probabilmente è proprio il targhet che ricerca la Ferrari e fa bene a farlo.

Io sogno di vedere sul listino vendita Alfa Romeo la 8C Competione ne beneficierebbe tutto il marchio, ma non penso che il vincere o meno qualche gara sposterebbe di una sola virgola il ritorno di immagine.
Mettiamo una 147 nei rellies con il massimo supporto della casa, e allora si che stiamo facendo gol!

http://www.alfasport.net/public/upload/paprika-stropez.jpg

Gta v6 24v
Utente

8395 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 11:00:42  Mostra Profilo Invia a Gta v6 24v un Messaggio Privato
a me i monomarca non fanno impazzire. preferisco la competizione tra vari marchi

- 33 1.3 nera
- Futuro Gtv-ista

Zebra 3
Utente

809 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 11:38:25  Mostra Profilo Invia a Zebra 3 un Messaggio Privato
Correre fa parte integrante del DNA dell'Alfa Romeo. Trovo tuttavia poco logico, almeno per il mio modo di pensare, pensare di far correre un'autovettura in un qualsiasi campionato, oppure addirittura in un campionato monomarca, quando, in teoria, non c'e' il minimo sentore di metterla in produzione, seppur in un numero limitato.

Zebra 3

Gta v6 24v
Utente

8395 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 11:59:29  Mostra Profilo Invia a Gta v6 24v un Messaggio Privato
zebra,da quello che penso io, se la 8c dovesse correre sarebbe solo dopo che questa fosse messa in produzione

- 33 1.3 nera
- Futuro Gtv-ista

Zebra 3
Utente

809 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 13:54:13  Mostra Profilo Invia a Zebra 3 un Messaggio Privato
Concordo con te, anche se non c'e' mai limite alle assurdita' della mente umana....

Zebra 3

Pilota54
Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

11914 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 16:18:17  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da biscione

Nel dtm contro bmw mercedes per ripetere i successi del 155 l'alfa "l'auto di famiglia che vince nelle corse"alfa forever!!!!!!

nuvolari

I regolamenti dei vari campionati impongono determinate dimensioni
delle vetture, oltre alle cilindrate ed alla preparazione dei motori,
pertanto la 8C non potrebbe mai correre nel DTM. Le uniche categorie
in cui potrebbe essere omologata sono la GT-FIA, la N-GT FIA, la N-GT
LIGHT Italia o l'ACO LE MANS.

Comunque una cosa è sicura: NON è un'auto da famiglia.....

o al massimo è per una famiglia composta da 2 persone.....

Pilota

Modificato da - Pilota54 in data 16/12/2004 16:23:23

n/a

Prov.: Firenze
Città: Firenze

5512 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 17:08:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
coooooooosa??? Scherzi Pilota! La 8C è per famiglie costituite da 1 ed 1 sola persona...il guidatore però nel FIA GT sarebbe una vera figata!
BYE

n/a

Prov.: Prato
Città: Prato

370 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 18:29:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Concordo con Quadri.....FIA GT ....con produzione in serie limitata...tipo come è stato fatto con la Maserati MC12

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Gli "alfisti" più impallinati (...) sono dei monomaniaci o degli innamorati (...) votati a qualsiasi cosa pur di assecondare il loro entusiasmo che non è tanto per l'automobile in genere, quanto per quelle "basse, rosse e inca****" come dice un loro autorevole rappresentante"
da "La vendetta dell'Alfa Romeo"

n/a

Prov.: Macerata
Città: Recanati

10 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 20:09:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Già sbavo!!

n/a

Prov.: Vicenza
Città: Costabissara

136 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 18:47:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rispondo a Franz;mi stupisco molto di tale risposta,da parte di un "alfista",spero che il tuo giudizio sia dovuto al fatto che non l'hai vista e sopratutto non l'hai vista in movimento,e nonostante cio ritengo alquanto triste ritenere indifferente l'uscita in pista di tale "vettura" vista la filosofia Alfa e non sapendo di certo le caratteristiche tecniche che la identificano e quali potrebbero essere i risultati che potrebbe portare in Alfa.Enrico

rio

JacoAlfa
Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano

4247 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 02:27:09  Mostra Profilo  Invia a JacoAlfa un messaggio ICQ Invia a JacoAlfa un Messaggio Privato
Io sono per il no.

Non ce la vedo nelle corse. Piuttosto un'altra 'supercar' ma non la 8C, è troppo elegante.

In ogni caso non nel FIA GT, mi sembra che lì o hai un V12 o un 6C Boxer... e le potenze sono altissime, se contate che la MC12 Stradale ha 612cv e monta il motore della Enzo Ferrari...

--
Jacopo - 156 Sportwagon 2.5 V6

kapo1980

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: TO Auto: 156 GTA LOOK 2.4 jtd 185 cv

5842 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 19:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kapo1980 Invia a kapo1980 un Messaggio Privato
magari nella 24 ore di le mans...

PER VEDERE LA MIA 156 SPORTWAGON: http://foto.webalice.it/kapo1980/67887

PER VEDERE LA MIA EX 145: http://foto.webalice.it/kapo1980/1200

n/a

36 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 11:24:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si che la vorrei vedere

lanciafulvia
Utente

Città: Napoli

2695 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lanciafulvia Invia a lanciafulvia un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gta v6 24v

a me i monomarca non fanno impazzire. preferisco la competizione tra vari marchi

- 33 1.3 nera
- Futuro Gtv-ista

Idem;non ci impazzisco proprio

ALFA ROMEO GRANTURISMOVELOCE-project 916 -engine- " AR16202" 2.0i V6 TB m.y.'98 COLOR:GRIGIO ECLISSE 659 INTERNI: MOMO CUOIO ALFA 495 COMMENTS: 148 KW DI PURA GODURIA ALFISTA WROUM WROUUMM WROOM WROUMMMMMMWRUMM-LOCALITA':ARESE-MILANO-ITALY .SPECIAL THANKS and CONGRATULATION to ING.GIUSEPPE BUSSO

Arese06

Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia

6011 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 09:25:58  Mostra Profilo Invia a Arese06 un Messaggio Privato
In pista!!! Assolutamente in pista!
Ma non in un monomarca!

"Ogni volta che vedo passare un'Alfa mi tolgo il cappello"
H. Ford
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it