Club AlfaSport Forum - ETCC 2004


Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 L'Alfa Romeo e lo sport
 2004
 ETCC 2004
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 04/12/2003 : 23:20:22  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Cari amici di Alfasport, dato che l'ETCC 2003 ha ormai esaurito la propria "storia", intruduco il "FORUM" dell'ETCC 2004.

Vi comunico subito il sito ufficiale: www.eurostc.com

Di seguito, ecco il calendario gare 2004:

28/3......: Monza
18/4......: Valencia
02/5......: Magny Cours
16/5......: Brno
30/5......: Donington
27/6......: Hockenhaim *
01/8......: SPA *
05/9......: Imola
19/9......: Oschersleben *
10/10.....: Dubai (in forse)

* Insieme al Campionato tedesco Turismo.


CLASSIFICA "TEAMS" 2003:

Pos............Team..........Points
1.....Alfa Romeo Autodelta....246
2.....BMW Team Deutschland....172
3.....BMW Team Great Britain..100

CLASSIFICA PILOTI 2003

Pos..........Driver........Points
1.....Gabriele Tarquini.....107 (Alfa Romeo GTA)
2.....Jörg Müller...........106 (BMW 320)
3.....Andy Priaulx..........100 (BMW 320)
4.....Nicola Larini......... 92 (Alfa Romeo GTA)
5.....Dirk Müller (BMW 320)
6.....Roberto Colciago (Alfa Romeo GTA)

ECC. ECC.


CLASSIFICA MARCHE: 1) BMW......P.290...2) ALFA ROMEO...P.249....
....................3) SEAT.....P. 13



Il campionato 2004 si preannuncia molto interessante e competitivo. Oltre a BMW, ALFA ROMEO, SEAT e VOLVO potrebbero arrivare altre case, considerato anche che dal 2004 saranno ammesse le vetture TURBODIESL 2000.

L'Alfa Romeo presenterà uno squadrone simile a quello BMW 2003, composto da un TOP TEAM con 4 piloti ufficiali e un TEAM B (OREGON TEAM) con almeno 2 piloti e almeno una terza squadra semi-ufficiale.

Al fine di ingaggiare un quarto pilota adeguato ai tre già confermati (Tarquini, Larini, Colciago) sono in corso sessioni di prove. La prima si è già svolta ad Adria, con ben 13 Piloti tra cui Tarso Marques (ex Minardi F.1), Mauricio (F. 3.000), Morbidelli (ex F.1), Enrique Bernoldi (Campione Europeo F. Renault), Tony Vilander (Campionato Italiano f. Renault).

Secondo quanto riferisce "Autosprint", un paio di piloti (dei quali l'Alfa ha vietato di fare il nome) pare abbiano eguagliato il tempo stabilito da Tarquini come riferimento!

Sono previste "spedizioni" di appassionati appartenenti al "nostro" sito, simili a quella (mitica, indimenticabile) del famoso "19 ottobre" a Monza.............

Ciao a tutti.

pilota


Modificato da - in Data

S a X





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


6115 Messaggi

Inserito il - 05/12/2003 : 17:10:18  Mostra Profilo  Invia a S a X un messaggio ICQ Invia a S a X un Messaggio Privato
Anche Imola sembra molto interessante...

Quindi niente Pergusa ? Peccato, un circuito molto amato dalle Alfa.

* Sax *
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 08/12/2003 : 18:48:40  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Ho letto, su Autosprint n.45, un'intervista al "Deus ex Machina" dell'ETCC, Marcello Lotti, il quale, nel ribadire che a Pergusa non si disputerà una gara valida per l'Europeo (mancano alcuni lavori per riottenere l'omologazione FIA), ha anche affermato che, grazie ad una deroga, potrebbe essere organizzata a fine stagione a Pergusa addirittura una "WORLD CUP".

Se si farà è chiaro che io ci sarò! Comunque vi farò sapere.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 13/12/2003 : 02:08:00  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Direttamente dal sito ufficiale del'ETCC:

"Rickard Rydell and André Couto are among the drivers invited by Autodelta to test an ETCC Alfa Romeo 156 Gta car in Valencia, on Monday of next week. After a similar collective test was held in Adria, on November 26th, involving thirteen drivers, Alfa Romeo have invited six more in Valencia."


Traduzione:

"Rickard Rydell e Andrè Couto sono tra i piloti invitati dall'Autodelta per testare una Alfa Romeo 156 GTA in Valencia, lunedì della prossima settimana. Dopo un simile test collettivo disputato ad Adria, il 26 Novembre, includente tredici "drivers", Alfa Romeo ha invitato altri sei (piloti) in Valencia".

IL SEGUITO DELL'ARTICOLO:

The other drivers invited in Valencia are: Salvatore Tavano, João Paulo Lima de Oliveira, Augusto Farfus and Juan Manuel López. Tavano, 23 from Italy, is not new to ETCC, having raced a JAS Motorsport-built Honda Civic in 2002; this year he focussed on the Italian Super Production Championship, and claimed the title at the wheel of a Clever Cats Alfa Romeo 147. Farfus and de Oliveira are both from Brazil; the former (21) won the European Formula Renault Championship in 2001 and the Euro F3000 Series in 2003, while de Oliveira (22) is the winner of the 2003 German Formula 3 Cup. As for López, he is 23 and comes from Argentina; son of ancient Alfa Romeo driver Osvaldo “Cocho” López, he spent the latest seasons driving an Alfa Romeo 146 in the Argentinean TC2000 Championship. In the picture: will Rickard Rydell change his Volvo overall to a red one?


A questo test di Valencia parteciperà dunque anche il siracusano Salvatore Tavano, 23 anni, fresco Campione Italiano Superproduzione. Finalmente Sipz si è accorto di lui!

Ciao e buonanotte (sono le 2 del mattino!)


Edited by - pilota54 on 13/12/2003 02:08:47
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 13/12/2003 : 16:22:05  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SUL NUOVO CAMPIONE EUROPEO TURISMO!
-----------------------------------------------------------------------------




Gabriele
Tarquini


Drives for:
Alfa Romeo Autodelta

In car:
4 - Alfa Romeo 156 GTA

Team-mates:
Nicola Larini
Roberto Colciago
Sebastian Stahl
James Thompson
Giancarlo Fisichella


Born 2 March 1962 in Giulianova, Teramo
Nationality Italian
Lives in Giulianova, Teramo
Marital status single
Hobby football
Favourite racetrack Jarama

CAREER
1983 winner of the European Karting Championship
winner of the Italian Karting Championship
1984 winner of the World Karting Championship
winner of the Italian Karting Championship
1985 6th in the FIA Formula 3000 International Championship (March 85B-Mader), best result 3rd
1986 10th in the FIA Formula 3000 Internat. Championship (March 85B/Lola 86-Cosworth), best res. 3rd
1987 8th in the FIA Formula 3000 International Championship (March 87B-Mader), best result 3rd
Formula 1 World Championship, 1 Grand Prix (Osella FA1G-Alfa Romeo)
1988 Formula 1 World Championship, 8 Grands Prix (Coloni F188-Ford), best result 8th
1989 26th in the Formula 1 World Championship, 6 Grands Prix (AGS JH23/24-Ford), best result 6th
5th in the Italian Super Touring Championship (BMW M3), 1 race win
1990 Formula 1 World Championship, 4 Grands Prix (AGS JH25-Ford), best result 13th
1991 Formula 1 World Championship, 5 Grands Prix (AGS JH25-Ford/Fondmetal F1-Ford), best result 8th
1992 Formula 1 World Championship, 13 Grands Prix (Fondmetal GR01/02-Ford), best result 14th
5th in the Italian Super Touring Championship (BMW M3), best result 2nd
1993 3rd in the Italian Super Touring Championship (Alfa Romeo 155 Ts), 5 race wins
1994 winner of the British Touring Car Championship (Alfa Romeo 155 Ts), 8 race wins
some races in the Spanish Super Touring Championship (Alfa Romeo 155 Ts), 1 race win

1995 7th in the Italian Super Touring Championship (Alfa Romeo 155 Ts), 2 race wins
16th in the British Touring Car Championship (Alfa Romeo 155 Ts), best result 4th
Formula 1 World Championship, 1 Grand Prix (Tyrrell 023-Yamaha)
1996 14th in the FIA International Touring Car Championship (Alfa Romeo 155 V6), 1 race win
1997 6th in the British Touring Car Championship (Honda Accord), 1 race win
some races in the Belgian Procar Championship (Honda Accord), 1 race win
1998 7th in the German Super Touring Championship (Honda Accord), 1 race win
1999 4th in the German Super Touring Championship (Honda Accord), 1 race win
2000 6th in the British Touring Car Championship (Honda Accord), 3 race wins
some races in the European Super Touring Cup (Honda Accord), best result 6th
2001 3rd in the FIA European Super Touring Championship (Honda Accord), 9 race wins
2002 some races in the FIA European Touring Car Championship (Alfa Romeo 156 GTA), best result 3rd
2003 winner of the FIA European Touring Car Championship (Alfa Romeo 156 GTA), 6 race wins



Edited by - pilota54 on 13/12/2003 16:22:41
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Roma


1061 Messaggi

Inserito il - 15/12/2003 : 23:20:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un tuffo nel passato...
...o nel presente...
...o magari nel futuro???



Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 16/12/2003 : 01:42:14  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
La foto di quella vettura rossa mi mette i brividi, se poi penso che ne possiedo la versione stradale......che macchina ragazzi!
Torna all'inizio della Pagina

ciaicioteo
Utente


Regione: United Kingdom
Prov.: Italia-Gran Bretagna
Città: Milano-London


3774 Messaggi

Inserito il - 17/12/2003 : 04:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaicioteo Invia a ciaicioteo un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
sapete dove posso scaricare o comprare la corsa di Monza 2003. Purtroppo avevo finito le cassette e non sono riuscito a registrarla. Ragazzi vi ricordate che emozione!

L'Orgoglio, la Passione, la Sportività...Tutto in una parola "ALFA"
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 17/12/2003 : 16:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Il bolognese sarà pilota ufficiale BMW su una 320i da 260 Cv
Grande coraggio dopo il terribile incidente di due anni fa
Alex Zanardi torna in pista
Correrà nell'Euroturismo
Formalizzato l'accordo con il Team BMW Italy-Spain
di VINCENZO BORGOMEO


La Bmw di Alex Zanardi

Alex Zanardi torna alle corse. Stavolta non per un giro di prova o per una gara spot: il fuoriclasse bolognese ha appena firmato un contratto per correre come pilota ufficiale BMW nel Campionato Euroturismo Fia-Etcc 2004.

Chi lo conosce bene non si meraviglia di nulla. Da sempre Alex, dalla F1 ai trionfi della formula Cart americana, ha dimostrato un carattere fuori dal comune. Il suo soprannome d'altra parte è "Pinapple", ossia "Ananas", che per gli americano è il simbolo stesso dei capoccioni, di quelli che hanno la testa dura.

Ed è proprio grazie a questa sua testardaggine che si è ripreso con rapidita miracolosa dal tragico incidente del settembre di due anni fa: fu investito a 320 all'ora dall'auto del canadese Alex Tagliani durante una gara del circuito americano Cart, la prima a tenersi su un tracciato europeo, sul Lausitzring. Gli furono amputate entrambe le gambe, è stato in coma farmacologico e per terribili giorni si è temuto anche per la sua vita.

Ma Alex non si è dato per vinto. E ha sempre scherzato. "Ora se mi faccio male di nuovo mi basta una chiave a brugola per tornare a posto", ci disse tempo fa. Spiegando poi però che "la velocità di un pilota è nella testa non nelle gambe. Non importa se freni col dito o col piede".

Sarà. Però perfino alla Bmw, dove quasi per caso si sono trovati Zanardi su una macchina ufficiale del campionato turismo (un loro ingegnere era caro amico di Alex) sono rimasti di stucco davanti ai dati della telemetria di Monza. "Vedevamo senza ormbra di dubbio che Zanardi andava foertissimo" - ci ha raccontato Andrea Neri, che ha seguito per la casa tedesca tutti gli sviluppi di questa favola a motore. "Lui giocava, ma poi faceva tempi strepitosi. Con una macchina che non conosceva e con comandi ausiliari certamente non perfettamente a punto"

Così il 19 ottobre scorso Zanardi si schierò al via per l'ultimo appuntamento del Campionato Euroturismo Fia Etcc e agguantò un significativo settimo posto assoluto.

Da quella straordinaria esperienza eccoci alla notizia del giorno: la sua firma con il Team BMW Italy-Spain per gareggiare nel campionato Euroturismo nel 2004.

"Sono felice di poter partecipare al Campionato Euroturismo con una BMW del Team Italy-Spain e desidero ringraziare il management BMW Italia e la squadra per aver sempre creduto in questo progetto" ha affermato Zanardi . "L'esperienza dell'ultima gara della scorsa stagione è stata incoraggiante: ho riprovato emozioni forti e mi sono divertito. La vettura era molto performante, soprattutto nel motore, e questo ci stimola a proseguire nello sviluppo. La concorrenza è agguerrita e nessuno ci farà dei regali, ma affronteremo la stagione 2004 con il desiderio di essere competitivi già dalle prime gare".

Cosa più che possibile. In primo luogo perché Alex va forte. E poi perché la Bmw 320i in questo campionato è la macchina da battere avendo appena vinto il campionato assoluto costruttori (senza contare il palmarès di 16 titoli piloti e 11 titoli costruttori).

Certo, quella di Zanardi è più speciale delle altre: acceleratore al volante e frizione azionabile con selettore posto sulla leva del cambio. Un'auto speciale per un pilota davvero speciale.



SALUTI DAVIDE_QV

W L'ALFA
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Roma


1061 Messaggi

Inserito il - 17/12/2003 : 23:22:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Già!
E non è l'unica novità!
Sentite questa:
Giovanardi forse torna in Alfa Romeo!
La cosa è in questi termini: Giovanardi è deluso dalla BMW del team Italy-Spain perchè non ha avuto l'appoggio che voleva (...mah...), e l'arrivo di Zanardi potrebbe avere sì maggior impegno dalla BMW, ma anche togliergli l'immagine che voleva avere all'interno del team.
Così si parla di un ritorno alle Rosse, dove Tarquini ha già firmato, ma Larini e Colciago ancora no!
Ora: Colciago non avrà problemi a firmare, in fondo un posto migliore dove lo trova? Ha la macchina giusta per puntare in alto in campionato e la squadra migliore. Larini invece, secondo me, lascia. Sono troppi anni che corre con l'etichetta di "secondo pilota", senza Piedone tra i Piedi (ahahah... che tristessa...) avrebbe potuto vincere, ma è troppo incostante: una gara sembra posseduto da Dio e da Senna in multitasking, la seguente sbatte alla prima curva. In un campionato col punteggio che ha l'ETCC, la regolarità è d'obbligo, e Larini non è un pilota regolare.
Inoltre ci sono un pacco di piloti in lizza per un sedile su un'Alfa ufficiale: a me piace moltissimo Luca Rangoni, sperem...

Inoltre: avete visto la GT a Bologna tutta acchittata? Aveva il 1.9 JTD da 230 Cv preparato per gare di durata. Probabilmente correranno in veste semiufficiale la 24 del Nurburgring, e quell'unità servirà da laboratorio per il motore che useranno nell'ETCC quando decideranno di passare al diesel.

Infine: all'Autodelta stanno pensando al ritorno in DTM!
Shhhhh... non ditelo a nessuno, è ancora troppo presto!

Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 18/12/2003 : 01:19:31  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Ultime notizie sull'ETCC:
=========================

"The 2003 FIA ETCC season has been ended by two days of testing in Valencia. Alfa Romeo , BMW and SEAT teams tested on Monday and Tuesday, still with their 2003 cars. At the wheel of his Autodelta Alfa Romeo 156 Gta, Gabriele Tarquini emerged as the fastest driver with a best lap in 1:41.8, only one tenth of a second faster than Antonio García who was clocked at 1:41.9 in a Ravaglia Motorsport BMW 320i. The other drivers remained above the 1:42 mark: the BMW Schnitzer duo Jörg and Dirk Müller (1:42.2 and 1:42.6 respectively), Alessandro Zanardi in the second Ravaglia car (1:42.7), SEAT drivers Jordi Gené and Frank Diefenbacher (1:42.9 both), and Andy Priaulx in the RBM BMW (1:43.1). In parallel with the proper testing, Autodelta and Alfa Romeo’s new team Oregon, carried out evaluative tests with a number of drivers. Former BTCC champion Rickard Rydell, Macanese driver André Couto and the freshly crowned Italian Super Production champion Salvatore Tavano took turns at the wheel of Autodelta’s second car, like South American youngsters João Paul Lima de Oliveira, Juan Manuel López and Augusto Farfus. Six more drivers were given the opportunity to test the Oregon Alfa 156 Gta: Alessandro Balzan, Paolo Ruberti, Luca Rangoni and Michele Bartyan, who were joined at the last minute by Tim Coronel and Pierre-Yves Corthals."

TRADUZIONE (leggermente riassuntiva) PER CHI NON CONOSCE L'INGLESE:

"La stagione 2003 ETCC è stata chiusa con 2 giorni di tests a Valencia. I teams Alfa Romeo, BMW e SEAT hanno svolto dei tests lunedì e martedì ancora con le vetture 2003. Al volante della sua Alfa 156 GTA, Gabriele Tarquini è emerso come il pilota più veloce con un giro + veloce in 1.41.8, solo 1 decimo di secondo + veloce di Antonio Garcia che ha fatto registrare 1.41.9 con la BMW del team Ravaglia. Gli altri piloti sono rimasti sopra l'1.42.00 (Jorg Muller 1.42.2, Dirk Muller 1.42.6, Alessandro Zanardi 1.42.7 con la seconda vettura di Ravaglia, 1.42.9 i piloti con le SEAT Genè e Diefenbacher, 1.43.1 Andy Priaulx. In parallelo con i propri tester, il nuovo team Alfa Romeo Oregon ha effettuato test valutativi con un crto numero di piloti, come Rydell, Couto, Tavano,Lima, Lopez, Farfus. Altri sei piloti avranno l'opportunità di provare la oregon Afa 156 GTA: Balzan, Ruberti, Rangoni, Bartyan, Coronel e Corthas.

Da rilevare il "tempone" di Zanardi (sesto tempo a 9 decimi da Tarquini, a 1 decimo da Dirk Muller e davanti all'astro emergente Priaulx).
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 00:23:33  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
ANCHE LA BMW SI PREPARA AL MEGLIO PER L'ETCC 2004:
==================================================

Dal Sito Ufficiale:

"After having claimed the FIA ETCC Manufacturers’ title, in 2004 BMW is planning another major assault to the FIA European Touring Car Championship. The Bavarian make will be represented by a minimum of five cars, split into three different teams: BMW Team Deutschland, BMW Team Great Britain and BMW Team Italy-Spain. German drivers Jörg Müller and Dirk Müller have been confirmed at the wheel of the two 320i cars run by the Schnitzer Motorsport team under the name of BMW Team Deutschland. In their two previous ETCC seasons, the Müllers have scored a total of 14 race wins, giving a major contribution to BMW’s success in the 2003 Manufacturers’ Championship. Bart Mampaey’s RBM team will enter one car under the BMW Team Great Britain’s colours, for Andy Priaulx, who won three rounds of the 2003 Championship while on his maiden season. As for BMW Team Italy-Spain, they have already announced two cars for Alessandro Zanardi and Antonio García, but also Fabrizio Giovanardi could stay with the team for driving a third one. Other BMW cars are expected to be entered by private teams like Carly Motors. “We want to defend our ETCC Manufacturers’ Championship”, commented BMW Motorsport Director Mario Theissen. “The discussions concerning the 2003 Drivers’ Championship are still running, but we are determined to try and win the title in 2004.” In the picture: Mario Theissen with the Müllers at the ETCC round in Spa."
Torna all'inizio della Pagina

S a X





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


6115 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 15:43:41  Mostra Profilo  Invia a S a X un messaggio ICQ Invia a S a X un Messaggio Privato
Giovanardi 3° incomodo ? Scusate ma proprio mi scappa da ridere...



Perchè quest'anno non fanno il titolo costruttori con la parità di macchine ???

* Sax *
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 24/12/2003 : 00:32:37  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Si parla addirittura di un possibile ritorno di Giovanardi in Alfa Romeo! Il forte pilota di Sassuolo è deluso dalla stagione appena trascorsa nella quale non ha potuto disporre del miglior materiale possibile e potrebbe ritornare all'Alfa, anche perchè, con l'arrivo di Zanardi, le BMW Italy-Spain da seguire potrebbero essere troppe per un team "B".

5 Auto ufficiali per TEAM? Purtroppo è difficile tracciare una linea di demarcazione tra chi è ufficiale e chi non lo è. In realtà le vetture che corrono l'ETCC sono praticamente tutte ufficiali, le differenze tra le BMW Deutschland e quelle GB o Italy-Spain sono marginali e lo stesso dicasi per le Alfa Autodelta N-T. e quelle Clever Cats (oggi Oregon Scientific team). Queste ultime non sono altro che vetture Autodelta date in gestione a un team satellite, sono in genere vetture dell'anno precedente aggiornate.

E' difficile quindi fissare un numero di auto ufficiali, uguale per ogni marca e del resto sarebbe una novità assoluta in quanto mi sembra che ciò non sia mai stato fatto!

Torna all'inizio della Pagina

S a X





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


6115 Messaggi

Inserito il - 24/12/2003 : 08:11:02  Mostra Profilo  Invia a S a X un messaggio ICQ Invia a S a X un Messaggio Privato
Il fatto è che LORO lo stabiliscono quando vanno a sommare i punti per il titolo costruttori !
E' questo il problema...

* Sax *
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 27/12/2003 : 03:12:12  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Cari amici dell'ETCC, vi segnalo i seguenti siti, molto interessanti, con statistiche e belle foto:

- www.autodelta.com

- www.alessandrobalzan.it

- www.clevercatsteam.com


E il seguente, in costruzione:

- www.scuderiabigazzi.com

Ciao



Edited by - pilota54 on 27/12/2003 03:14:25
Torna all'inizio della Pagina

Gismondi
Utente


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino


10205 Messaggi

Inserito il - 27/12/2003 : 12:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato
Grazie Pilota!

Gis
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Bellinzona


536 Messaggi

Inserito il - 27/12/2003 : 16:13:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Senza parole: Nicola Larini lascia l'Alfa Romeo
(24 dicembre 2003 - di Alessio Piana)

Ma proprio a Natale devono arrivare le cattive notizie? Perchè...perchè... (leggetevi tutto l'articolo nel topic delle news: http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=1083)

Sembra che gli allori logorano anche chi li riceve ...




Settemberon

Dura Alfa Romeo, sed Alfa Romeo.
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 06/01/2004 : 02:19:40  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
E' ormai assodato che nel 2004 correranno vetture turbodiesel il cui regolamento specifico deve essere ancora definito nei particolari e nella fattispecie per quanto concerne il peso e il regime di giri, al fine di equiparare le prestazioni a quelle delle 2.000 a benzina.

Le diesel comunque saranno certamente delle 2.000 turbodiesel. Ormai tale tipo di motorizzazione ha raggiunto il 50% del mercato (e non solo in Italia) pertanto i responsabili del'ETCC si sono resi conto che tale realtà motoristica debba avere maggior peso anche nelle corse. Staremo a vedere!

Torna all'inizio della Pagina

Gismondi
Utente


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino


10205 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 14:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato
Sarebbe questo l'unico caso di una competizione su pista con propulsione mista, oppure ci sono altre gare dove si cimentano anche vetture diesel?

Cmq non è l'Alfa Romeo che pochi mesi fà a fatto debuttare una vettura a gasolio in una 24ore in maniera non ufficiale o mi sbaglio?

Gis
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 09/01/2004 : 01:08:21  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Si, l'Alfa ha vinto la classe alla 24 ore del Nurburgring con una 147 Turbodiesel.

Comunque le diesel hanno finora empre corso con classifiche separate, relegate in una specie di ghetto, anche se comunque inserite nella classifica assoluta.

Invece l'anno prossimo correranno nell'ETCC alla pari con le auto a benzina, ma solo come cilindrata, perchè in realtà saranno dotate di turbo-compressore, mentre le "benzina" sono ad alimentazione atmosferica.
Torna all'inizio della Pagina

Gismondi
Utente


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino


10205 Messaggi

Inserito il - 09/01/2004 : 11:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato
Grazie delle delucidazioni.

Gis
Torna all'inizio della Pagina

francesco
Utente


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara


1599 Messaggi

Inserito il - 09/01/2004 : 11:08:24  Mostra Profilo Invia a francesco un Messaggio Privato
La Gazzetta dello sport di stamane lo dà per certo:

Giovanardi quest'anno correrà di nuovo in ALFA!


Francesco
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Roma


1061 Messaggi

Inserito il - 09/01/2004 : 15:29:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cribbio, Tarquini e Giovanardi!
Mi viene da ridere!!!

Per quanto riguarda ilDiesel, la cosa devo dire che mi piace. O meglio, me la sono digerita!
Infatti, la realtà attuale è sotto gli occhi di tutti: in Italia il 90% delle berline di classe media è TD, in Europa è almeno il 50%. Se l'ETCC rappresenta la competione delle berline "che si vendono nei concessionari", allora è logico che debbano correre anche le vetture Diesel. Sia per questioni pubblicitarie che di coinvolgimento per il pubblico, con tutto che il diesel scureggia e puzza (almeno quello da competizione)!!!
Inoltre molte case automobilistiche si sono dette INTERESSATISSIME ad un'eventuale campionato diesel: Honda, Audi, Ford, Opel, Toyota, Mercedes... Il fatto è chiaro: si tratterebbe dell'unico campionato riconosciuto FIA aperto a vetture Diesel, e la pubblicità sarebbe enorme. Anche l'Alfa si sta preparando a debuttare col JTD al posto del glorioso TS.
Se il prezzo da pagare per avere gare stracolme di vetture che si danno sportellate ad ogni curva, belle e spettacolari, è la promiscuità di motori, bhè... io ci stò.
A malincuore ma ci stò...

Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 10/01/2004 : 03:19:19  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Io le diesel non le ho ancora "digerite" soprattutto a causa del rumore, veramente pessimo. Il "sound" di una diesel a mio avviso non ha nulla di una vettura da corsa, ma pazienza, dobbiamo accettare la realtà.

Comunque anche Autosprint dà per certo il ritorno in Alfa di Giovanardi, facilitato dall'addio di Larini!

CIAO NICOLA, sei stato un grande con l'Alfa, con la quale hai corso fin dal 1986:

- 1986: Campione italiano F.3 su Dallara-Alfa
- 1988: partecipa al Mondiale F.1 con una Osella Alfa
- 1992: Campione Italiano Turismo su Alfa 155 GTA turbo
- 1993: Campione tedesco DTM su Alfa 155 V6 2.500
- 1993: Vice Campione Mondiale Superturismo (prova unica a Monza) su 155 TS.

- dal 1994 al 2003 tante vittorie nel Superturismo-ETCC (anche al Motor-Show)



Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 10/01/2004 : 18:10:50  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Segnalo a tutti voi che il 28/3 si ricomincia, con addirittura MONZA. Tra poco potremo cominciare ad organizzare la "spedizione".

W l'Alfa, . Abbasso la BMW
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo


2854 Messaggi

Inserito il - 13/01/2004 : 12:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
se andate sul sito ufficila del EUROSTC troverete la news del ritorno sotto il biscione di.....
.
.
.
.
.
.
FABRIZIO GIOVANARDI!!!!!!!

SALUTI DAVIDE_QV

W L'ALFA
Torna all'inizio della Pagina

n/a




Città: Venezia


3983 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 08:27:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quest'anno a Monza non manchero' !!!

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Gismondi
Utente


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino


10205 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 14:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gismondi Invia a Gismondi un Messaggio Privato
In effetti ieri mattina lo davano per certo Giovanardi all'Alfa, anche sul televideo.

Gis
Torna all'inizio della Pagina

Pilota54
Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


11828 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 20:07:47  Mostra Profilo Invia a Pilota54 un Messaggio Privato
Dal sito ufficiale:

"The Alfa Romeo works team, Autodelta, unveiled their three-man line-up for the 2004 FIA European Touring Car Championship. Gabriele Tarquini will be joined by 2002 FIA ETCC champion Fabrizio Giovanardi, and by the Brazilian youngster Augusto Farfus jr.. For the 37-year old Giovanardi, this marks his...."

Io comunque lo davo per certo già il 10/1 (v. post). Autosprint non si sbaglia quasi mai........
Torna all'inizio della Pagina

S a X





Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


6115 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 20:11:34  Mostra Profilo  Invia a S a X un messaggio ICQ Invia a S a X un Messaggio Privato
La cosa mi lascia un po' di amarezza... quindi Larini smette ?

* Sax *
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it