Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Passione Alfa
 Cuori Sportivi!!!
 "Quale futuro per l' Alfa Romeo"?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cibus Inserito il - 18/01/2010 : 10:56:56

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..."
- Orazio Satta Puliga -
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Melo81 Inserito il - 17/05/2013 : 14:20:48
Bisogna chiedere diretettamente a Lapo Elkann!!!

" L'INGEGNO è MOTORE "

Pilota54 Inserito il - 16/05/2013 : 14:59:31
Qualcuno sa quale sarà il prossimo nuovo modello Alfa Romeo (dopo la 4C) e quando arriverà?

Pilota54-GTV 3.0 V6-Maserati Ghibli
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)
Melo81 Inserito il - 06/04/2013 : 13:20:03
@FABIUSS:

Mha...di sicuro è molto più bella esteticamente all'esterno, ma anche negli interni di una BMW...
E' chiaro che di tecnologia ne hanno da buttare in AUDI-WV...( ci sono cambi sequenziali a 7 o 8 marce su quasi tutti i modelli e motorizzazioni a mò di chi più ne ha più ne vuole...)

Le polemiche chiaramente sono Soggettive...Ognuno di noi la può pensare come vuole, se anche i fan Audi hanno avuto da ridire, ci può stare, come noi abbiamo sempre la nostra "Virgola" pronta per ogni modello Alfa....

Aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio....

@Bracco:

Se la vediamo da un punto di vista "Italianizzato-Alfistico" per il periodo che è anch'io direi che la A4 ha gia tutto e può essere considerata una SportSedan, Una semi coupè e una berlina....Ma guardando 10 anni avanti, reputo che per essere leader in un settore, bisogna avere innanzitutto gli attributi e tanti modelli da presentare nei vari segmenti....

Poi è chiaro che abituati come siamo a vedere l'alfa con 2 soli modelli all'attivo in listino...Ci viene da dire "ma già non c'era??"

" L'INGEGNO è MOTORE "

Bracco Inserito il - 05/04/2013 : 19:21:52
Più che altro non mi sembra molto slanciata e poi non capisco perché la A4 berlina non può essere definita sport-sedan. Mah.
Certo che ancora oggi vicino ad una 159.....

ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

Fabiuss Inserito il - 05/04/2013 : 15:58:36
...se leggi i commenti alla notizia, vedo solo polemiche contro l'ennesima "diversificazione" di un modello... mi aspettavo di vedere osannatori del fans club "teutoniche alla ribalta", invece vedo solo commenti non proprio germanic-oriented (per lo meno nel momento che ho letto io)...

...sono curiso di vedere se la vendono o farà la fine della piccola BMW con la coda (sicuramente l'AUDI è più aggrazziata)...

...se volevi porre l'accento sul fatto che qualcuno ha a listino tanti modelli e versioni e qualcun'altro, campa con due... più una futura "pepata", hai sicuramente ragione, su questo piano, al momento non c'é partita...
Melo81 Inserito il - 05/04/2013 : 14:42:24
Che ve ne pare???

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-audi-a3-berlina-le-prime-foto-ufficiali-video

Per me un altro pezzo che si aggiunge alla già elevata eccellenza AUDI....

" L'INGEGNO è MOTORE "

Ian Gillan Inserito il - 30/03/2013 : 17:55:54
Poi i primi esemplari di TT alle alte velocità "volavano" che era un piacere...

Ian Gillan & Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 16v 150 CV

Scuderia Fil de Fer

Miniraduni Lombardi,clicca qui.
Ale Q.V. Inserito il - 30/03/2013 : 17:21:31
La TT ?? Ma è superata anni luce dalla 4C, non si può paragonare !
Semmai si può paragonare con una GTV 916....ma a fatica.
Non cambierei neanche la mia Mito con la TT sembra una ciabatta da mercato.

Ale Q.V.
Ian Gillan Inserito il - 29/03/2013 : 18:15:50
Ma si mettano il cuore in pace sti frustrati...

Scuderia Fil de Fer

cogi Inserito il - 29/03/2013 : 17:12:43
Per Audi, AR è una spina nel fianco, ogni tanto tornano all'attacco, evidentemente le loro TT saranno presto snobbate. Ad maiora.......
Pilota54 Inserito il - 29/03/2013 : 16:34:57
Si ricomincia a parlare di cessione del marchio Alfa all'Audi, ma Fiat smentisce seccamente........................

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/audi-e-alfa-romeo-rumors-smentiti-di-trattative-in-corso

Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli (Jean Todt)
Melo81 Inserito il - 06/03/2013 : 14:37:54

" L'INGEGNO è MOTORE "

Ian Gillan Inserito il - 06/03/2013 : 06:29:34
Mi piacerebbe sapere cosa "non ha" questa macchina...

Scuderia Fil de Fer

Bracco Inserito il - 05/03/2013 : 17:31:56
Questa ha pure il kers......

ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

Arese06 Inserito il - 05/03/2013 : 16:32:40
Considerando che tutto quanto c'è di buono nella 4C (e ce ne è tanto ) discende dal know-how modenense diamo a Cesare quel che è di Cesare e applaudiamo questo nuovo bolide di Maranello. Perché "LaFerrari", erede della Enzo, rappresenta anche le scelte tecniche future che ricadranno a pioggia su Maserati e Alfa Romeo

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER
Pilota54 Inserito il - 16/02/2013 : 12:14:36
Intanto a Ginevra sarà presentata l'Alfa Romeo "Gloria", uno studio su una futura berlina sportiva con motore V6.

http://www.autoblog.it/post/126631/alfa-romeo-gloria

http://www.quattroruote.it/notizie/concept/alfa-romeo-gloria-concept-la-proposta-dello-ied-per-ginevra?comeFrom=forum_QRT

Evidentemente è una futuristica proposta di stile per la futura Alfa segmento E che deriverà dalla Maserati Ghibli di imminente presentazione (giugno/luglio).

La linea è ispirata alle "4 porte sportive" già esistenti come Porsche Panamera, Mercedes CLS e CLA, Aston Martin Rapide. Chiaro che l'unico motore possibile a benzina è il Maserati V6 biturbo.

Il "Centro Stile Alfa Romeo" purtroppo nella sua accezione conosciuta agli appassionati non esiste più, esiste un Centro Stile Unificato del gruppo Fiat (Ferrari esclusa) con un responsabile per ogni marchio, infatti colui che spiega la vettura è Lorenzo Ramaciotti, direttore generale del CSU.

gtv.magic Inserito il - 10/02/2013 : 06:52:40
E poi, osservando obiettivamente ( non sorridete, ho detto obiettivamente..) la concorrenza, non si vedono "perle" di estetica.
Ribadisco che 156 e 147 avevano un'equilibrio stilistico incredibile; e la GTV e la GT vi sembrano poi così vecchie? E la 159, meglio se Sportwagon, così "sputacchiata" dal managment, non vi pare comunque abbastanza fresca? Quasi come la Giulietta?
E allora diamo un'occhiata alla concorrenza recente: come linea Audi e VW vanno di conserva, niente da dire, anche nel piccolo sono solide e rigorose ma noiosette..
Mi stupisce la BMW che con le GT insiste a creare linee assolutamente sgraziate: la nuova serie 3GT è veramente bruttina, come già la sorella 5GT e come pure la tanto "venerata" X6.
E poi come si fa a chiamare GT una vettura che parte dal pianale della touring ed è pure più lunga, più alta e più brutta??
In compenso la serie 6 "grand coupè" è sinceramente splendida!!! ...ma viaggiamo sugli 80.000 euro e passa...
E mi fermo alle crucche: le francesi sono sinceramente incommentabili ma apprezzo molto lo styling delle ultime Jaguar, detto in estrema sintesi.
Ma noi siamo capaci di cose più belle, le abbiamo sempre fatte.
Ma mi angustia alquanto una spy che pare abbia -finalmente- "beccato" gli interni della 4C: ditemi che non è vero......
Perchè allora la Giulia mi preoccupa.

"L' Alfa ricopre nella storia dell'auto lo stesso ruolo di Tiffany nella storia della gioielleria: distinzione, design ed innovazione sempre ad un costo accessibile."
gtv.magic Inserito il - 10/02/2013 : 05:39:19
Citazione:
Messaggio inserito da max2566

Daniele riesce sempre ad esprimere quello che noi alfisti abbiamo dentro. E' proprio vero, siamo al feticismo e non so quali altri marchi riescono a suscitare simili sentimenti. Ma chi non si è ammalato di Alfa non può comprendere...

SOCIO NR. 154

Verissimo!....del resto la scoperta del "virus Alfa" risale ai primi anni '70: ve lo ricordate rinchiuso nella teca di vetro???
E per quanto riguarda la presunta instabilità anteriore della 4C mi sento di rispondere a colpo sicuro: è una baggianata, mica siamo in Mercedes al lancio della classe "A"...
Comunque chi ne è stato contagiato, ne ha scontato i disagi (critiche a volte assurde e molte volte immeritate, in puro stile italico) ma in ogni caso ne ha goduto gli agi: avere sotto il sedere un mezzo che è aderente, prevedibile e divertente non è un vantaggio da poco perchè se capita l'imprevisto davanti al "muso", hai la soluzione tra le mani...
Ma non si può continuare a dormire sugli allori.
In Audi, con la nuova A3, hanno elimininato quella "sicura" insensibilità del retrotreno che portava ad un avantreno noioso e testardo: oltrechè a Monaco, hanno capito anche ad Ingolstad....
E noi, come si risponde???
Ottima la Giulietta, ma la 156 e la 147, all'esordio, avevano tracciato un solco che per quasi 10 anni ha messo in difficoltà la concorrenza.
Ora siamo noi in difetto, è ora di qualcosa di sorprendente!
O siamo stati "viralizzati" per niente?

"L' Alfa ricopre nella storia dell'auto lo stesso ruolo di Tiffany nella storia della gioielleria: distinzione, design ed innovazione sempre ad un costo accessibile."
max2566 Inserito il - 06/02/2013 : 19:31:09
Daniele riesce sempre ad esprimere quello che noi alfisti abbiamo dentro. E' proprio vero, siamo al feticismo e non so quali altri marchi riescono a suscitare simili sentimenti. Ma chi non si è ammalato di Alfa non può comprendere...

SOCIO NR. 154
Markos Inserito il - 06/02/2013 : 13:22:07
Citazione:
Messaggio inserito da d_frasson

Lamborghini di oggi 'simile' a quella di ieri ??? ma dove ?? ma quando ?? con gli interni delle Audi ? il motore mezzo Audi ?? ma che dite ??

Vedi, il concetto è che non si è sportivi. Ci si sente sportivi. E' diverso, è l'imprinting che porta ogni Alfista ad essere diverso uno dall'altro. Chi la tiene originale, chi la pasticcia per andare più forte, chi gli cambia mezza meccanica, chi la tiene come un oracolo. Chi a volte è ambedue le cose.
Nessuno la "usa" come un'auto intesa nel senso tradizionale del termine.

Io sto cercando - anche un pò forzatamente - di staccarmi dall'effetto feticcio però, sinceramente, pensare che mentre chi disegna una Alfa, scende in ciò che rimane del Museo e trae ispirazione, ci mette dentro un pò di bel passato (il muso del GTV 916 prima serie è UNA MERAVIGLIA) mi dà una carica emozionale che, per esempio, uno strumento di guida veloce come una Clio RS o la 350Z (che per molti versi apprezzo, tecnicamente interessante ma che credevo un poco più veloce) non mi dà neanche per nulla

Tutto ciò senza nulla togliere ai modelli citati, belli veloci ma non 'forti', usabili tutti i giorni ma anche no...
Ritengo 147 e 156 tra le più belle TA realizzate, e da italiano ne sono anche fiero: so dei loro limiti, ma... quante auto rimangono nella mente ?? una scenic del 2000 ? una ford del 2000 ? una stilo del 2001 ? una audi del 2000 ? o una 156 ???

Quante corse ha vinto la 156?? quante volte guidando la 147 o il GT ho goduto come un riccetto solo per lo sterzo meraviglioso che hanno?? ma cosa dobbiamo ancora dimostrare ??? che i tedeschi sono i più meglio di tutti ??
Fanno auto diverse. Utili, precise, una sorta di lavatrice su ruote.

Io, per le mie cose, i panni li lavo a mano!!

"Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza.”
2000 GTV 3,0 V6 24V
2002 147 1,6 (?) TS
2002 GTV CUP
1996 GTV 2,0 V6 TB

Che VW abbia stravolto Lamborghini come dici tu a me non pare proprio....so di elettronica che deriva da Audi....del V10 della Gallardo...e stop. Tutto ciò che era prima e ciò che è venuto dopo è di engineering Lamborghini.
Idem il centro stile chi disegna le macchine è sempre a Sant'Agata..
... poi magari mi sbaglio eh
Quindi stravolgimenti del DNA Lambo non ne ho visto...

Contrariamente imho a ciò che Fiat ha continuato a fare col DNA Alfa.
E questo non vuol dire rifiutare il cambiamento "guardare al passato" ed essere conservatori e feticisti, ma bensì pretendere un cambiamento che rispetti il DNA Alfa. Cosa che a me NON mi pare proprio che Fiat abbia fatto.

Ripeto, io non ci vedo DNA Alfa in una chrisler/dodge rimarchiata e giusto stilisticaemnte un poco Alfeggiante...

Sentirsi sportivi non vale solo per gli Alfisti, quella che dici tu è passione per i motori per il tuning in generale.
Tant'è che la stessa passione che mi portava a modificare il mio ex-GTV e trattarlo come una reliquia, mi ha portato a modificare la mia attuale 350Z, di motore (Nismo powered ) , aspirazione, linea di scarico completa ecc ecc....e trattarla ancora più che una reliquia ma quasi amarla fisicamente!
E di velocità ce n'è anche troppa...
L'unico vero neo di questa macchina sono i 1550KG...per il resto la ritengo non perfetta...ma terribilmente divertente e non solo x i traversi..

Riguardo il dover dimostrare....sicuramente sono d'accordo, NOI non abbiamo NULLA da dimostrare ai crucchi!
Peccato però che ora noi Alfisti viviamo ormai del solo passato glorioso (nelle auto da te citate), loro i crucchi, che hanno messo capitali e investimenti si godono un presente e futuro "sportivo" e non solo, migliore del nostro.
Siamo sempre lì, Fiat la moneta per Alfa NON CE LA METTE!

J&C KMA
Bracco Inserito il - 06/02/2013 : 01:13:04
Che poeta!

stefano156 Inserito il - 05/02/2013 : 23:14:02
Citazione:
Messaggio inserito da d_frasson

Lamborghini di oggi 'simile' a quella di ieri ??? ma dove ?? ma quando ?? con gli interni delle Audi ? il motore mezzo Audi ?? ma che dite ??

Vedi, il concetto è che non si è sportivi. Ci si sente sportivi. E' diverso, è l'imprinting che porta ogni Alfista ad essere diverso uno dall'altro. Chi la tiene originale, chi la pasticcia per andare più forte, chi gli cambia mezza meccanica, chi la tiene come un oracolo. Chi a volte è ambedue le cose.

Io sto cercando - anche un pò forzatamente - di staccarmi dall'effetto feticcio però, sinceramente, pensare che mentre chi disegna una Alfa, scende in ciò che rimane del Museo e trae ispirazione, ci mette dentro un pò di bel passato (il muso del GTV 916 prima serie è UNA MERAVIGLIA) mi dà una carica emozionale che, per esempio, uno strumento di guida veloce come una Clio RS o la 350Z (che per molti versi apprezzo, tecnicamente interessante ma che credevo un poco più veloce) non mi dà neanche per nulla

Tutto ciò senza nulla togliere ai modelli citati, belli veloci ma non 'forti', usabili tutti i giorni ma anche no...
Ritengo 147 e 156 tra le più belle TA realizzate, e da italiano ne sono anche fiero: so dei loro limiti, ma... quante auto rimangono nella mente ?? una scenic del 2000 ? una ford del 2000 ? una stilo del 2001 ? una audi del 2000 ? o una 156 ???

Quante corse ha vinto la 156?? quante volte guidando la 147 o il GT ho goduto come un riccetto solo per lo sterzo meraviglioso che hanno?? ma cosa dobbiamo ancora dimostrare ??? che i tedeschi sono i più meglio di tutti ??

2000 GTV 3,0 V6 24V
2002 147 1,6 (?) TS
2002 GTV CUP
1996 GTV 2,0 V6 TB

Parole da scolpire nel granito

Sono completamente d'accordo

156 2.0 T.S. Selespeed 155 CV blu cosmo prima serie

Immagine:

24,3 KB 156 GTA 2002 ROSSO ALFA 130

Immagine:

23,66 KB 156 SELESPEED 1999 BLU COSMO 428

d_frasson Inserito il - 05/02/2013 : 21:58:12

2000 GTV 3,0 V6 24V
2002 147 1,6 (?) TS
2002 GTV CUP
1996 GTV 2,0 V6 TB

Markos Inserito il - 05/02/2013 : 21:03:27
Citazione:
Messaggio inserito da miquad

Purtroppo l'Alfa di una volta non esiste adesso e non esisterà in futuro, né con Fiat né con VW o cicchessia... L'esclusività di 75 e la 33, bellissime auto, sia chiaro, ha portato l'Alfa al fallimento. Oggi non ci si può permettere di produrre modelli troppo esclusivi, la gente non li compra, l'esclusività la si può ricercare nei modelli di nicchia, vedi 8c e ora 4c. La gamma attuale, troppo ridotta siamo d'accordo, ad alcuni piace, infatti Giulietta i numeri li fa, per gli altri... ci sono le storiche! Per quanto rigurda i modelli futuri speriamo che in parte riprendano il discorso interrotto con 156 e derivate ma non credo che sia possibile rivedere auto come 75 e 33, si fallirebbe di nuovo.
Il discorso insiders era solo una battuta nei confronti di alcuni personaggi che leggo in giro per la rete, non nei tuoi confronti...
Saluti

Guarda siamo d'accordo, in linea di massima.
Però se posso, VW non mi pare che abbia snaturato Lamborghini per risollevarla ....ne che Lamborghini sia nuovamente fallita.

Io come te vorrei per i modelli futuri che Fiat facesse lo stesso con Alfa....ma purtroppo Fiat lo soldo non lo vuole calare!
Conta sul fatto che ormai la stragrande parte della gente si accontenterà di avere lo stemma del biscione, i soliti due quadrifogli e il manettino DNA per sentirsi davvero sportivi ed Alfisti....una tristezza!

Figurati nessun prob, leggo spesso anch'io di gente che spara caxxate a nastro in giro

J&C KMA
miquad Inserito il - 05/02/2013 : 19:43:31
Purtroppo l'Alfa di una volta non esiste adesso e non esisterà in futuro, né con Fiat né con VW o cicchessia... L'esclusività di 75 e la 33, bellissime auto, sia chiaro, ha portato l'Alfa al fallimento. Oggi non ci si può permettere di produrre modelli troppo esclusivi, la gente non li compra, l'esclusività la si può ricercare nei modelli di nicchia, vedi 8c e ora 4c. La gamma attuale, troppo ridotta siamo d'accordo, ad alcuni piace, infatti Giulietta i numeri li fa, per gli altri... ci sono le storiche! Per quanto rigurda i modelli futuri speriamo che in parte riprendano il discorso interrotto con 156 e derivate ma non credo che sia possibile rivedere auto come 75 e 33, si fallirebbe di nuovo.
Il discorso insiders era solo una battuta nei confronti di alcuni personaggi che leggo in giro per la rete, non nei tuoi confronti...
Saluti

Markos Inserito il - 05/02/2013 : 18:10:39
Citazione:
Messaggio inserito da miquad

E che dovrebbero mai infilarci? Ibridi VW?... Tanto più che motori a benzina di grossa cubatura qui da noi non vedo chi li possa comprare. La stragrande maggioranza di chi compra auto di segmendo D-E le prende diesel. E mi pare che i nuovi diesel V6 non facciano schifo... Per quanto riguarda gli "insiders" che sostengono che la 4c decolla, sono mica gli stessi che sostenevano che la Giulietta perdeva il ponte per strada? (...)

Volendola vedere dal punto di vista prettamente economico....Io se devo comprare Alfa ...esigo e pretendo che sia Alfa e non una chrisler/Dodge rimarchiata...
Se no il valore aggiunto, l'esclusività del marchio Alfa (che dovrebbe sottointendere tante cose) per cui pago un sovrapprezzo....dove sta??
Mi compro direttamente la chrisler/dodge e tanti saluti.
Io la vedo coìsì.

Personalmente non ho mai sentito di Giulietta che perdeva il ponte poi non so chi conosci tu.

J&C KMA
Melo81 Inserito il - 05/02/2013 : 14:33:51
Citazione:
Messaggio inserito da Markos

Citazione:
Messaggio inserito da Melo81
@Markos:
Ma dove hai letto che la 4c avrebbe questi problemi dell'avantreno che si alza in velocità?? Dall'aerodinamica che ha mi pare impossibile....

...rumors da insiders ....
PS: ..non dal cugggggino del cugggino eh

Mha.....non saprei che dirti...di sicuro staranno sperimentando qualcosa che ne possa migliorare ancor di più la sicurezza..mi pare un pò una boiata questa cosa...Tra l'altro è a motore centrale, non proprio posteriore con motore dietro le ruote tale da gravare con un carico statico maggiore, e poi l'aerodinamica non mi pare che faccia portanza....booh

" L'INGEGNO è MOTORE "

miquad Inserito il - 04/02/2013 : 23:43:39
E che dovrebbero mai infilarci? Ibridi VW?... Tanto più che motori a benzina di grossa cubatura qui da noi non vedo chi li possa comprare. La stragrande maggioranza di chi compra auto di segmendo D-E le prende diesel. E mi pare che i nuovi diesel V6 non facciano schifo... Per quanto riguarda gli "insiders" che sostengono che la 4c decolla, sono mica gli stessi che sostenevano che la Giulietta perdeva il ponte per strada? (...)

Markos Inserito il - 04/02/2013 : 18:01:00
Citazione:
Messaggio inserito da Melo81
@Markos:
Ma dove hai letto che la 4c avrebbe questi problemi dell'avantreno che si alza in velocità?? Dall'aerodinamica che ha mi pare impossibile....

...rumors da insiders ....
PS: ..non dal cugggggino del cugggino eh

Citazione:
Messaggio inserito da Fabiuss

Citazione:
Messaggio inserito da Markos

Sarà cm dite voi.. ma io ho provato sia Mito che Giulietta....e....onestamente....tutta sta favolosa impressione non mi hanno fatto. Mito meno che meno..
Poi i gusti son gusti...

...infatti è quì che non ci capiamo... siamo i primi noi a sostenere che i prodotti non sono 100% Alfa... purtroppo... sono però, quanto di meglio si poteva fare con gli obblighi di cassa... piacerebbe anche a me che Mito & Giulietta fossero una spanna sopra la concorrenza, se non su tutti i fronti, specialmente qualli del suo DNA, ovvero sportività all'estremo...

E ti capisco anche che Tu abbia fatto una scelta, secondo me più che legittima di cercare soddisfazione ai tuoi desideri in Giappone...

Dove differiamo, noi e Te, che Tu metti l'accento su quanto di male è stato fatto (e c'hai ragione, c'hai), mentre noi poniamo l'accento su quanto di buono è stato fatto... quindi?... quindi, la verità sta nel mezzo, e quella mediocrità non soddisfa nesssuno, ne noi ne Te...

...certo, che se se approcci la discussione con termini tipo "bravetta" ai più appari "persona preclusa in partenza"... se usi il termine "Alfa non all'altezza", trovi tutti daccordo con Te e voglia di parlarne costruttivamente...

Io la Giulietta la trovo consona al mio standard minimo di sportività nel campo delle berlinette, ed è l'auto che voglio acquistare a breve... certo, se volessi la sportività all'ennesima potenza, avrei fatto la Tua stessa scelta... questo oggi... domani, magari no, perché domani c'é la 4c e vorremo ben verificare se decolla o meno...

Ok non volevo urtare la sensibilità di chi si sente appagato con la Giulietta e la Mito, chiaro, probabilmente ho ecceduto nei toni, ma allo stesso tempo non ho mica denigrato ciò che l'Alfa ha fatto prima di fiattizzarsi, anzi!
Quindi il concetto che volevo esprimere è proprio quell' "Alfa non all'altezza" e non voglio essere distruttivo nella discussione.
Ma secondo me la piega che ha preso l'Alfa per le scelte operate dal management Fiat (Marchionne) non sta portando giovamento al blasone del gruppo....
La 4C ke è un progetto a se stante, estremo voluto per una sorta di "rilancio" del marchio come simbolo di sportività ed eccellenza tecnica...ma è tutto da vedere..
Al netto del fatto che andrà visto/valutato il prodotto finito sia tecnicamente che tecnologicamente che prestazionalmente........ ad oggi almeno stilisticamente, si può già vedere dalle foto, si stanno sbizzarrendo col Fiattizzarlo!
Vedi specchietti Gpunto che su quelle portere sono davvero orrendi , vedi i fari anteriori NON carenati scelta pessima secondo me, vedi i fari post della Mito che sono il meno peggio ..e dire però che quelli del prototipo erano bellissimi...ecc
Tutto per ...non spendere! Costa troppo? Economia di scala e si recicla ciò che c'è in casa.
Questo è il risultato pratico della politica Fiat.

Per qualcuno saranno dettagli..per me no, specialmente su un auto top sportiva, Alfa per giunta, da 50Keu!

E' come se sulla Z avessi particolari/pezzi della Micra...voglio dire, ma anche no!
Ti pare?

Citazione:
Messaggio inserito da gianluca66
....
E se avessero deciso di rifilare a noi la 300C con lo scudetto ed il Pentastar, non sarebbe stato peggio ?

..a quanto ne so è ciò che faranno coi motori che "svilupperanno" in ferrari per Alfa..... Sarà la stessa piaga avuta con l'Holden...
Solo che stavolta sarà....tadaaan...proprio col Pentastar! Da Alfacanguro ad AlfaCowboy!

Poi mi/ci auguro e spero che siano progetti motoristici ex novo....ma ho la netta sensazione che la famigerata economia di scala farà si che sotto al cofano infileranno proprio ibridi-pentastar...

J&C KMA
cogi Inserito il - 03/02/2013 : 11:43:31
Bisognava attendere il 2013, l'ho sempre detto, c'è tutta la tecnoclogia ed esperienza esistente in Ferrari (Fiat) ed aspettiamo solo ora ad utilizzarla, mah.. meglio tardi che mai.

Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it