Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum

Club AlfaSport Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vita di Club - 2013
 Sezioni Regionali / Extra Nazionali
 Emilia Romagna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ste_jtd Inserito il - 22/03/2010 : 19:22:12
Link alla pagina della regione Emilia Romagna
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cesko Inserito il - 17/06/2013 : 21:20:42

La Sezione Veneto

presenta

AlfaSport al Museo dell'Aria

presso

il Museo dell'Aria di Due Carrare (PD)

domenica 21 luglio 2013

(Raduno REGIONALE aperto a TUTTI i modelli Alfa Romeo)

Il Programma del Raduno

"Iron Grey" - "Spinny" - "Midnight Black"
SpiderFrek Inserito il - 14/06/2013 : 15:25:37
Divertente serata ieri sera, ottima compagnia, come sempre!!!!!!!!

Da rifare!!!!

VIVA I MUTUR, VIVA AL TAJADEL AL RAGO' VIVA AGLI ALFA..TOTA LA VETA'
1983: Alfa Romeo Spider "veloce" 1600 (IL RAGNO)
1984: Alfa Romeo Alfetta GTV 2000 (LA ROMBANTE)
1994: Lancia Delta 1.8 i.e. LE (La Caffettiera)
2002: Alfa Romeo 156 1.9 Jtd LTD Edition (LA FULIGGINOSA)
® ALFAPALLEGGI RAGNOROMBOFULIGGINOSI®
micio giulietta jtdm Inserito il - 13/06/2013 : 19:43:32
Ragazzi mi dispiace ma stasera non riusciamo... vi diamo buca... ho fatto tardi al lavoro.. sarà per la prossima .. cmq non siamo su mito ma su giulietta e147
fazz Inserito il - 13/06/2013 : 19:27:56
Sì ci sono anch'io, vengo da casa.

-- fazz
SpiderFrek Inserito il - 13/06/2013 : 17:43:05
Boh, magari è già a Bologna?

criss146 Inserito il - 13/06/2013 : 16:56:57
E Fazz non viene? mi ha scritto un mp, ma non ho visto alcuna risposta sul forum.

Criss 146
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multi Air, 2012
Alfa Romeo 146 1.6 T.S. del 1998, 120 CV.
Alfa Romeo Spider "Duetto" CT 2000 del 1981, 128 CV
Arese06 Inserito il - 13/06/2013 : 15:47:38
E vieni tu
Stasera ci saranno anche due new-entry: Andrea Severi e Fabio Giovannetti su MiTo

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER
SpiderFrek Inserito il - 13/06/2013 : 14:44:03
E allora lasciala a casa....braghe che caPPeraro che sei!

criss146 Inserito il - 13/06/2013 : 14:30:37
per stasera non so se riuscirò ad essere dei vostri, infatti la Sara oggi è in ferie per cui non penso verrebbe ad un raduno di braghe...

Criss 146
SpiderFrek Inserito il - 13/06/2013 : 14:27:18
Stasera vado bene con questo mezzo power?

Arese06 Inserito il - 13/06/2013 : 12:49:56
Interessantissimo Ettore
Grazie per le info
Anzi già che ci siamo, qualcuno ha capito cosa sta facendo ACI con la nuova sezione Storiche?
Entra in concorrenza con ASI, o è un'altra cosa?

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER
SpiderFrek Inserito il - 13/06/2013 : 09:16:48
Per stasera io ci sarò!!!!!

SpiderFrek Inserito il - 13/06/2013 : 09:16:17
No no le tue considerazioni sono indubbiamente interessanti!!!!!

Ettor9 Inserito il - 13/06/2013 : 01:41:01
Citazione:
Messaggio inserito da criss146

Citazione:
Messaggio inserito da Francesco159

ciao a tutti.
oggi sono stato ad un raduno qui a bologna di un forum di auto in generale, non specifico alfa romeo.
ho incontrato una persona che ha una giulia e dato che ha visto gli adesivi del club sulla mia 159 mi ha chiesto se il club era federato asi perchè deve rinnovare l'assicurazione e per farla ridotta mi diceva che doveva essere affiliato ad un club federato asi.
non avendo auto storiche non sapevo se il club fosse federato asi e gli ho detto che gli avrei fatto sapere. ho controllato e non siamo federati asi. a sto punto potrei proporgli l'iscrizione ai bagni della porretta da che è federato asi.
volevo però conferma se per richiedere le agevolazioni di bollo e assicurazione era necessario essere iscritti ad un club federato asi. grazie

Alfa Romeo 159 Distinctive 2.0 Jtdm 170 cv Nero Carbonio

se l'auto ha tra i 20 e 30 anni e circola per l'assicurazione e bollo devi essere iscritto asi.
Se l'auto ha oltre 30 anni è di fatto già storica per legge per cui il bollo lo si paga sempre ridotto (sempre se si circola con l'auto) mentre per le assicurazioni bisogna valutare quanto offre il mercato; alcune richiedono sempre l'iscrizione asi.

Criss 146

Scusami ma devo contrariarti

Già nel novembre 2011 l'agenzia delle entrate ha varato una circolare amministrativa attraverso cui elude la condizione asi per il pagamento del bollo auto ridotto. Basta infatti presentare un'autocertificazione in qualsiasi sportello ags, al fine del versamento in forma ridotta per proprietari di veicoli storici, dunque qualsiasi mezzo nella fascia 20-30 anni. Sempre ammesso che circoli, s'intende.

Da tempo, ho già preferito la seguente metodologia per le mie auto storiche.

Riguardo l'rca storica, oggi molte compagnie richiedono solo l'attestato di rilevanza storica rilasciato da un club\registro.

Dunque per pagare il bollo ridotto, non sono più necessari i 200 e passa euro d'iscrizione asi. Semplicemente, non serve nulla:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/0a5ff280493cd80081f1954f5eab1cf9/RIS+112e+del+29+11+11.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=0a5ff280493cd80081f1954f5eab1cf9

Consiglio inoltre a coloro che nutrono dubbi circa la data di produzione del veicolo, di richiedere alla casa madre un certificato che attesti la data di produzione. In tal modo, si risparmierebbe il pagamento di un bollo di natura normale e non ridotta. Credo sia altresì noto, che il pagamento del 20° bollo dalla data di immatricolazione del veicolo deve già essere pagato in forma ridotta.

Mi scuso per l'aver forviato il tema del presente thread, infatti questo credo preveda il discutere dei soli raduni in emilia romagna.

A tal proposito vorrei chiedere, non organizzate mai qualcosa nei pressi di modena? Vedi autodromo di modena ad esempio
Francesco159 Inserito il - 12/06/2013 : 19:40:18
ci vediamo domani sera!

Arese06 Inserito il - 12/06/2013 : 17:45:53
MINIRADUNO GIOVEDI' 13 GIUGNO
BOLOGNA ORE 21.00
presso

ROADHOUSE di SAN LAZZARO DI SAVENA
Via Caselle 103
Uscita Tangenziale n°12 (San Lazzaro)

Non mancateeeee

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER
SpiderFrek Inserito il - 12/06/2013 : 16:50:07
Io domani ci sono...

Avanti bella genteeeeeee!

Franz, hai provato su ebaubau Micio micio?????

Francesco159 Inserito il - 11/06/2013 : 20:28:47
qualcuno sa se e dove posso rimediare un adesivo del centenario?

Cesko Inserito il - 11/06/2013 : 18:11:50

ATTENZIONE!!!

TERMINE ISCRIZIONI PROROGATO A LUNEDI 17 GIUGNO 2013!!!

"Iron Grey" - "Spinny" - "Midnight Black"
criss146 Inserito il - 11/06/2013 : 09:05:06
fatemi sapere dove ci si trova così vedo di organizzarmi. Forse verrebbe anche la Sara, fatto salvo che non ci sia solo un gruppo maschile.

Criss 146
Arese06 Inserito il - 11/06/2013 : 00:02:31
Citazione:

giovedi solito posto solita ora?

L'ora è la solita, 21.00
La città è la solita, Bologna
La location è in valutation

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER
Francesco159 Inserito il - 10/06/2013 : 19:58:48
giovedi solito posto solita ora?

Nuvola V6 Inserito il - 06/06/2013 : 08:33:25
Citazione:
Messaggio inserito da Arese06

Dopo il raduno per la 1000 Miglia che si è concluso con una tipica "grande bouffe" all'emiliana e dopo che i commensali sono rotolati a casa vi ricordo i prossimi appuntamenti:
DOMENICA 23 GIUGNO: 1° Raduno 916 GTV a Castelletto di Branduzzo (PV) organizzato dai soci Veneti
DOMENICA 7 LUGLIO: Terre di Canossa, sulle vie dei Templari, in provincia di Reggio Emilia, il nostro prossimo raduno regionale.

Organizzeremo poi un miniraduno/pizzata GIOVEDI' 13 GIUGNO a Bologna, la location è ancora da definire

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER

Grande!!!

La Mille miglia me la son persa causa "inondazione",

ma il 7 luglio ci sarò sicuramente!!

A presto!!

Immagine:

27,1 KB

"Quando vedo un' Alfa Romeo mi tolgo il cappello". (Henry Ford)
Arese06 Inserito il - 05/06/2013 : 12:54:41
Citazione:
Messaggio inserito da Ettor9

Buonasera a tutti, finalmente ultimo il processo di registrazione che mi vedrà partecipe al vostro forum di appassionati

Sono un estimatore autoveicolistico con carattere generale, siciliano ma dal domicilio modenese, urbe scelta per studio

Nel mio passato la costituzione di un forum e poi di un club, circa un modello fiat auto che certamente gradiranno, coloro amanti dell'alimentazione turbo.

Mi sembra ovvio esprimere la mia dedizione all'alfaromeo, non sarei qui se non lo fosse stato.

Tengo a ringraziare in forma pubblica il vostro referente circa la lombardia, Alberto, ed il responsabile gadget Andrea, nonché lo staff tutto per aver portato compimento alla mia spudorata ricerca di un volume con scibile, naturalmente, alfaromeo. Composto questo da uno di quei personaggi grandi che hanno fatto grande grande e grande la fabbrica di autovetture qui, e non solo, elogiata.
Dunque ancora una volta grazie a voi tutti :-)

Sono certo non manchino circostanze perchè possa conoscere alcuni di voi con anche le vostre alfaromeo, intraprendendo le tipiche discussioni che solo tra appassionati di auto possono manifestarsi nella loro forma più esaustiva!

P.s. al riguardo della visione di alfaromeo, sono reduce dalla passata domenica che ha visto modena ospitare la prima edizione della rassegna motorgallery, manifestazione caratterizzata da veramente tante alfaromeo, molte delle quali di una certa levatura storica collezionistica..righini docet

Benvenuto
Giovedì 13 giugno ci troviamo a cena Bologna verso le 21.00, se vuoi venire sarai il benvenuto.
Altrimenti ci sarà l'appuntamento del 7 luglio con il raduno Terre di Canossa.
Ti aspettiamo

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER
Bracco Inserito il - 05/06/2013 : 10:29:14
Citazione:
Messaggio inserito da Ettor9

Buonasera a tutti, finalmente ultimo il processo di registrazione che mi vedrà partecipe al vostro forum di appassionati

Sono un estimatore autoveicolistico con carattere generale, siciliano ma dal domicilio modenese, urbe scelta per studio

Nel mio passato la costituzione di un forum e poi di un club, circa un modello fiat auto che certamente gradiranno, coloro amanti dell'alimentazione turbo.

Mi sembra ovvio esprimere la mia dedizione all'alfaromeo, non sarei qui se non lo fosse stato.

Tengo a ringraziare in forma pubblica il vostro referente circa la lombardia, Alberto, ed il responsabile gadget Andrea, nonché lo staff tutto per aver portato compimento alla mia spudorata ricerca di un volume con scibile, naturalmente, alfaromeo. Composto questo da uno di quei personaggi grandi che hanno fatto grande grande e grande la fabbrica di autovetture qui, e non solo, elogiata.

Sono certo non manchino circostanze perchè possa conoscere alcuni di voi con anche le vostre alfaromeo, intraprendendo le tipiche discussioni che solo tra appassionati di auto possono manifestarsi nella loro forma più esaustiva!

P.s. al riguardo della visione di alfaromeo, sono reduce dalla passata domenica che ha visto modena ospitare la prima edizione della rassegna motorgallery, manifestazione caratterizzata da veramente tante alfaromeo, molte delle quali di una certa levatura storica collezionistica..righini docet

Benvenuto!

ex Alfasud - ex Alfetta 2.0 '84 - ex 156 1.8 T.S. Pack Sport '98 - ex 145 1.4 T.S. L '98
156 2.0 JTS - GT 1300 Junior '74 - 147 1.9 JTD - Alfetta 2.0L '80 - Spider 1.6 '91 - JTS PROUD OWNER

criss146 Inserito il - 05/06/2013 : 08:22:29
Citazione:

ciao a tutti.
oggi sono stato ad un raduno qui a bologna di un forum di auto in generale, non specifico alfa romeo.
ho incontrato una persona che ha una giulia e dato che ha visto gli adesivi del club sulla mia 159 mi ha chiesto se il club era federato asi perchè deve rinnovare l'assicurazione e per farla ridotta mi diceva che doveva essere affiliato ad un club federato asi.
non avendo auto storiche non sapevo se il club fosse federato asi e gli ho detto che gli avrei fatto sapere. ho controllato e non siamo federati asi. a sto punto potrei proporgli l'iscrizione ai bagni della porretta da che è federato asi.
volevo però conferma se per richiedere le agevolazioni di bollo e assicurazione era necessario essere iscritti ad un club federato asi. grazie

se l'auto ha tra i 20 e 30 anni e circola per l'assicurazione e bollo devi essere iscritto asi.
Se l'auto ha oltre 30 anni è di fatto già storica per legge per cui il bollo lo si paga sempre ridotto (sempre se si circola con l'auto) mentre per le assicurazioni bisogna valutare quanto offre il mercato; alcune richiedono sempre l'iscrizione asi.

Criss 146
Ettor9 Inserito il - 02/06/2013 : 21:03:16

Francesco159 Inserito il - 02/06/2013 : 19:39:37
ciao a tutti.

SpiderFrek Inserito il - 22/05/2013 : 16:37:14
13 giugno... me lo segno immediatamente!!!!

Arese06 Inserito il - 21/05/2013 : 13:02:56
Dopo il raduno per la 1000 Miglia che si è concluso con una tipica "grande bouffe" all'emiliana e dopo che i commensali sono rotolati a casa vi ricordo i prossimi appuntamenti:
DOMENICA 23 GIUGNO: 1° Raduno 916 GTV a Castelletto di Branduzzo (PV) organizzato dai soci Veneti
DOMENICA 7 LUGLIO: Terre di Canossa, sulle vie dei Templari, in provincia di Reggio Emilia, il nostro prossimo raduno regionale.

Organizzeremo poi un miniraduno/pizzata GIOVEDI' 13 GIUGNO a Bologna, la location è ancora da definire

GENERAZIONI
Bialberi Alfa Romeo
JTS PROUD OWNER

Club AlfaSport Forum © 2003-2012 Club AlfaSport Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. herniasurgery.it TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it