| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Capitan Harloock |
Inserito il - 08/04/2005 : 18:25:24 In questa sezione discuteremo come facciamo attualmente di modellismo dedicato alle Ns alfa in miniatura 1:43.Sposteremo quindi qui l'attuale sezione aperta a tutti e continueremo.Credo si apportuno fare lo stesso per le altre scale onde evitare accavallamenti e che le varie sezioni create vadano a morire.
Andrea-Alfa 147 jtd 16v |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| stefandan |
Inserito il - 14/05/2013 : 17:55:19 Sembra davvero bellina questa 164.

|
| gianluca66 |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:14:19 Non male questa Kess Model 

|
| Car Lover |
Inserito il - 14/05/2013 : 14:15:00 Non so se l'avevate già vista,io cmqe la posto lo stesso,anche perché credo proprio che ne valga la pena!!!!

http://img21.imageshack.us/i/imagefdrd.jpg/
http://img835.imageshack.us/i/imageueab.jpg/
http://img854.imageshack.us/i/imagexxeq.jpg/
A voi i commenti!!!!
|
| elite models |
Inserito il - 12/05/2013 : 20:03:55 Si, infatti non ricordavo il codice ma ho bene in mente il colore. Questo, sempre stando alle foto, non c'entra gran che; assomiglia al Rosso Proteo della 156... |
| gianluca66 |
Inserito il - 12/05/2013 : 10:06:13 Citazione: Messaggio inserito da elite models
Esisteva un bordeaux metallizzato sulla 6 seconda serie, simile se non lo stesso della 90. Quello del modello, stando alle foto è troppo chiaro e acceso.
Si chiamava Granata Metallizzato AR 546 ma con questo colore non c'entra nulla, in realtà aveva una tonalità più simile alla melanzana. Comunque secondo me Maurizio ha ragione, quella coda è decisamente sproporzionata.
Capitano : alla fine l'Alfetta l'ho presa anch'io ma deve ancora arrivarmi.

|
| Capitan Harloock |
Inserito il - 10/05/2013 : 22:42:07 Arrivata oggi l'Alfetta!non ho avuto modo ancora di sottoporla a giudizio.Sicuramente ho notato qualcosa negli interni, o meglio i pannelli porta che non mi convincono!vedro' di esaminarla prossimamente! Ho visto l'Alfa 6 di neo-scale che dire se non basta!c'e' tanto da produrre!siamo passati dall'elaborare un norev, poi ad un Tron, poi a kees ed ora.....
 |
| maurizio |
Inserito il - 09/05/2013 : 20:12:26 A parte i vari particolari, non pensate che la coda sia sproporzionata?
Immagine:
 95,09 KB
Immagine:
 29,48 KB |
| stefandan |
Inserito il - 09/05/2013 : 18:17:09 Citazione: Messaggio inserito da Alfista.71 Asp!!fatemi capire una cosa...questa cos'è?

Si sono dimenticati la croce sopra il tetto...

|
| elite models |
Inserito il - 09/05/2013 : 17:18:42 Bravo Gianluca! Mancano anche i tergifari... Esisteva un bordeaux metallizzato sulla 6 seconda serie, simile se non lo stesso della 90. Quello del modello, stando alle foto è troppo chiaro e acceso.
|
| gianluca66 |
Inserito il - 09/05/2013 : 16:19:41 Citazione: Messaggio inserito da Alfista.71
Asp!!fatemi capire una cosa...questa cos'è?

Spero uno scherzo.. 

|
| Alfista.71 |
Inserito il - 09/05/2013 : 15:32:10 Vero Gianluca avevo notato anche io questa cosa,appena l'ho vista ho notato che mancavano gli indicatori di direzione...invece la modanatura cromata del gocciolatoio non l'avevo ancora notato.. Riguardo al colore mi sembra troppo acceso,poi anche nei fari posteriori manca qualcosa.. Un'altra cosa(paracolpi sulle porte fiancata)..non ricordo di aver mai visto un'Alfa 6 con cromature anche sul fianco.. sbaglio?
Asp!!fatemi capire una cosa...questa cos'è?

Alfamodelli43..La mia collezione 
|
| gianluca66 |
Inserito il - 09/05/2013 : 13:53:53 Secondo me si sono dimenticati almeno due cose, la modanatura cromata del gocciolatoio e l'indicatore di direzione laterale.
Nutro qualche dubbio anche sulla realizzazione del paraurti. La foto però non mi fa vedere bene la parte superiore e non mi sbilancio.
Poi, a memoria, non ricordo di un rosso metallizzato così brillante..però forse c'era per l'esportazione. Il Rosso Veneziano non era metallizzato.

|
| elite models |
Inserito il - 09/05/2013 : 13:30:42 non vi pare che manchi qualcosa in questa Alfa 6...
|
| gianluca66 |
Inserito il - 09/05/2013 : 07:57:42 Citazione: Messaggio inserito da Alfista.71
in anteprima qui anche l'Alfa 6
https://ck-modelcars.de/fr/eur/p/13027/alfa-romeo-alfa-6-2500i-année-1985-rouges-métalliques-1-43-neo/neo45605/
Sto aspettando l'Alfetta NEO SCALE nella colorazione grigia,ed anche la 8C2300 Spark spero entro fine settimana.
Beh sembra qualcosa più di un'anteprima, il modello c'é ed è anche ben inscatolato. Sinceramente mi chiedo che senso ha questa competizione tra produttori, su modelli ignorati per anni ed ora duplicati, se non addirittura triplicati. Oltre che per Alfa 6 e Alfetta, sta succedendo così anche per l'Arna (Kess).
Sono d'accordo che l'avere una scelta maggiore sia meglio che non avere alternative.. ma in questo caso mi sembra sia più una guerra tra poveri che altro.
Comunque, fa bene a noi che ricominceremo a parlare di "alfine" .

|
| Alfista.71 |
Inserito il - 08/05/2013 : 21:55:39 Citazione: Messaggio inserito da gianluca66
Novità Spark Models in 1/43 direi una scelta insolita per questo produttore.. a giudicare da questa foto, mi sembra un modello convincente .
Leggendo poi Quattroruotine di questo mese, tra l'elenco delle novità di Norimberga, c'é una Alfasud Giardinetta in arrivo col marchio Neo Scale.. boh, chissà .

Si Gianluca a quanto pare ci sarà anche l'Alfasud Giardinetta..
alcuni modelli Neo Scale..qualche giorno fà avevo tirato giù questa lista dal loro sito,ora non c'è più
Alfa Romeo 1900CSS Touring, blau/silber Alfa Romeo Giulietta, rot Alfa Romeo Alfasud Ti 1.5 Quadrifoglio Verde, rot Alfa Romeo 2600 Sprint Zagato, rot Alfa Romeo Canguro, rot Alfa Romeo Alfasud Giardinetta, grün Alfa Romeo FNM 2300, blau Alfa Romeo 2300 Rio, Alfa Romeo 75 Rayton Fissore Turbo Wagon, rot Alfa Romeo Giulia Giardinetta, rot
in anteprima qui anche l'Alfa 6
https://ck-modelcars.de/fr/eur/p/13027/alfa-romeo-alfa-6-2500i-année-1985-rouges-métalliques-1-43-neo/neo45605/
Sto aspettando l'Alfetta NEO SCALE nella colorazione grigia,ed anche la 8C2300 Spark spero entro fine settimana.
 Alfamodelli43..La mia collezione  |
| marco rigoni |
Inserito il - 02/05/2013 : 17:55:23 Ho appena visto la 8c 2300 spider Zagato di Maurizio Sabatini e mi sono affrettato a fargli i complimenti....a parte i montanti un po' sovradimensionati (pur tenendo conto dell'effetto "foto"), mi sembra un modello fatto molto, molto bene. Ho dato un'occhiata anche al programma futuro sul suo sito "arteepassioni" e devo dire che Maurizio sembra essere partito nella nuova avventura modellistica con il piede giusto. Gli auguro di avere successo ! |
| gianluca66 |
Inserito il - 02/05/2013 : 07:50:09 Sarà un effetto ottico (spero ?!) ma quello specchietto non mi ricorda il classico Vitaloni.
Molto bella la Duxia, Angelo .

|
| Alfista.71 |
Inserito il - 01/05/2013 : 23:22:34 Citazione: Messaggio inserito da stefandan
Disponibile su Carmodel l'Alfetta 2000 di Neo Scale Models
http://www.carmodel.com/neo-scale-models/neo45550/1-43/alfa-romeo/alfetta-2-0-1980/61389

Altri modelli interesanti...Alcune Novità sempre Neo Scale
http://neoshop.replicars.nl/index.php?massstab=43&marke=Alfa%20Romeo
Invece questa 6C 2500SS DUXIA mi deve arrivare a breve...

Alfamodelli43..La mia collezione  |
| Capitan Harloock |
Inserito il - 01/05/2013 : 22:22:17 Vista e ordinata speriamo non deluda le aspettative!
 |
| stefandan |
Inserito il - 01/05/2013 : 21:41:38 Disponibile su Carmodel l'Alfetta 2000 di Neo Scale Models
http://www.carmodel.com/neo-scale-models/neo45550/1-43/alfa-romeo/alfetta-2-0-1980/61389

|
| Alfista.71 |
Inserito il - 06/04/2013 : 13:31:43 Aldo bello il video,originale
Volevo segnalare alcuni modelli aggiunti sul sito di Autodelta...
http://arteepassioni.com/ecom/node/290
"Aiutaci a scegliere i modelli della produzione futura tra quelli sottostanti"
Scrivete in tanti...è scegliete bene per me anche tutti quelli in foto vanno bene.. 
 |
| ambulancedriver |
Inserito il - 06/04/2013 : 01:23:56 Un mio piccolo contributo alla visita dell'Hobby Model di primavera.
http://www.youtube.com/watch?v=3UroIP7KnNA
_
ex Alfasud Ti 1.3 3P ex 33 1.3 S Sport Wagon ex 33 1.3 IE Sport Wagon Visita: http://www.numeroamico.org/mainframe.php e http://www.crocebianca.org/mainframe.php |
| gianluca66 |
Inserito il - 04/04/2013 : 08:43:26 L'unica apparizione documentata di quella 6C2300 berlinetta è quella alla Targa Abruzzo 1938. Diverso il caso della spider di Cortesi che si vide anche alla Mille Miglia.
Certamente Angelo è meglio avere quella rossa, diciamo così "civile", che quella bluette col numero 8... anche se in entrambi i casi la linea è abbastanza diversa dalla realtà.
Ho preparato questo confronto che evidenzia quanto la forma del muso ma soprattutto della coda e della fiancata, siano sostanzialmente differenti. Nella vettura reale, l'andamento della fiancata è lenticolare e si assottiglia nella parte posteriore come nella 8C2900 Le Mans (sempre di Touring).

|
| Alfista.71 |
Inserito il - 03/04/2013 : 22:55:35 Citazione: Messaggio inserito da gianluca66
Citazione: Messaggio inserito da alfaspider4
Bel gesto di avere riconosciuto i errori e di verla tolto di produzione.
Peccato pero per quelli che l'hanno gia acquistata, fara un cambio ?
Io non l'avevo ancora presa
Non credo che effettuerà un cambio e sul sito ufficiale è comunque rimasta quella "civile" che non esiste. Per il prossimo mese di Giugno 2013 dovrebbe essere pronta, ma credo che verrà presentata ufficialmente al Model Expo di fine settembre.
Le modifiche non sono poche e riguardano tutta la fiancata, l'abbassamento della posizione dei fari e la copertura dei parafanghi posteriori.. oltre naturalmente al colore, posizione dei numeri di gara, ecc.
Meglio sempre controllare la documentazione prima di acquistare, ma a volte ci si cade dentro lo stesso.

Io personalmente ho acquistato dal Sig.De Stasio la versione "Civile" Gianluca: Mi confermi che non è mai esistito quel modello? Ad ogni modo vedo..alla prossima Borsa,ho già da fargli modificare quella 8C 2300 Pininfarina..che mi aveva già promesso.
|
| gianluca66 |
Inserito il - 28/03/2013 : 13:00:07 Citazione: Messaggio inserito da alfaspider4
Non credo che effettuerà un cambio e sul sito ufficiale è comunque rimasta quella "civile" che non esiste. Per il prossimo mese di Giugno 2013 dovrebbe essere pronta, ma credo che verrà presentata ufficialmente al Model Expo di fine settembre.
Le modifiche non sono poche e riguardano tutta la fiancata, l'abbassamento della posizione dei fari e la copertura dei parafanghi posteriori.. oltre naturalmente al colore, posizione dei numeri di gara, ecc.
Meglio sempre controllare la documentazione prima di acquistare, ma a volte ci si cade dentro lo stesso.

|
| alfaspider4 |
Inserito il - 28/03/2013 : 08:01:22
------------------------------------------------
mia collezione Alfa Romeo :
http://www.alfaromeo43.ch |
| gianluca66 |
Inserito il - 27/03/2013 : 17:43:02 Grazie alla nostra ricerca documentale ed alla preziosa collaborazione di John de Boer di Alfa Romeo Bulletin Board, che ringrazio pubblicamente, Alfamodel43 ha tolto questa dalla produzione.
Sarà sostituita presto con una nuova versione, riveduta e corretta e comunque più rispondente alla realtà.
Un grazie a Francesco De Stasio per aver preso questa non facile decisione, nel rispetto della correttezza storica e di tutti noi collezionisti.

|
| gianluca66 |
Inserito il - 27/03/2013 : 08:00:04 Citazione: Messaggio inserito da stefandan
Posso dire di averla vista praticamente in tempo reale. E sotto un bel acquazzone...
Davvero.. 

|
| stefandan |
Inserito il - 26/03/2013 : 17:07:15 Citazione: Messaggio inserito da gianluca66
A proposito di questa, prima di andare al Raduno di Soncino ho fatto una "toccata e fuga" alla Borsa Scambio di Novegro e l'ho presa.
Posso dire di averla vista praticamente in tempo reale. E sotto un bel acquazzone...

|
| gianluca66 |
Inserito il - 26/03/2013 : 13:09:12 Si, le Alfa in arrivo da Neo Scale Models sono tante e interessanti.. mi preoccupano i tempi. L'Alfetta 2.0 doveva già essere in produzione ma non se ne sa ancora nulla.
Speriamo che non faccia la fine della famigerata Alfasud Sprint di Minichamps.. attesa media 2/3 anni.
Sull'argomento 8C2300 di Spark, mi trovi assolutamente d'accordo... anche secondo me sono le ruote il "fattore scarso".
Per quanto riguarda la 4C, Looksmart ci ha già offerto con la Concept un ottimo prodotto.. già, sarà lotta dura in quel di Saronno !
Molto bella Angelo quella 2600 Spider HT, io di Tron ho solo la 2000 Spider (montata da me qualche tempo fa), mentre la 2600 l'ho lasciata rappresentare da una Minichamps.

|